DEVONO AVERE CINQUE COSE - Da inizio settembre, la Citroën vende 18 suoi modelli nell’allestimento “approvato da Quattroruote”, ovvero con una serie di caratteristiche ritenute irrinunciabili dai giornalisti della rivista. Si tratta di vetture omologate Euro 5, con l’Esp e senza i vetri posteriori scuri (che limitano la visibilità notturna). Inoltre, la garanzia è di cinque anni e la casa si impegna a ritirare l’usato, dopo quattro anni, valutandolo il 10% più rispetto alle quotazioni riportate sulla rivista.
A OCCHI CHIUSI? - Da questa iniziativa è nata una campagna pubblicitaria. Secondo gli spot che stanno passando in televisione, l’approvazione facilita a tal punto la scelta che un’auto così si può comprare “al buio”; non c’è bisogno neppure di vederla, di scervellarsi sul listino e sull’elenco degli accessori: la fatica l’hanno già fatta gli esperti di Quattroruote. Voi, che cosa pensate di questa “collaborazione”, con tanto di associazione dei marchi in ambito pubblicitario, tra una casa, che le auto le vende, e una rivista, che le auto le dovrebbe giudicare senza guardare in faccia nessuno?