NEWS

Dacia Duster o MG ZS? Crossover ibride a confronto

Pubblicato 16 novembre 2024

Piuttosto compatte, full hybrid e con un occhio di riguardo al prezzo: le proposte della Dacia e della MG si rivolgono a clienti simili, ma lo fanno ognuna con le proprie peculiarità.

Dacia Duster o MG ZS? Crossover ibride a confronto

APPENA RINNOVATE - Mentre le vendite di auto elettriche hanno subito una battuta d’arresto, le vetture full hybrid stanno invece vivendo il loro momento d’oro. Tra queste, le crossover compatte sono senza dubbio tra le più ricercate. Negli ultimi mesi sono state le nuove generazioni di due nuovi modelli che rispecchiano esattamente queste caratteristiche, proponendosi come automobili ibride dall’assetto rialzato con una particolare attenzione al budget famigliare: stiamo parlando della Dacia Duster Hybrid e della MG ZS Hybrid+. Cosa le accomuna e cosa le distingue? Scopriamolo insieme in questo confronto.

I DESIGN


Esteticamente la Dacia Duster e la MG ZS seguono filosofie molto diverse tra loro: squadrata e con tanti spigoli la prima, molto più affilata la seconda. La Duster mantiene le proporzioni delle generazioni precedenti e le richiama nello stile, ma con frontale e fiancate decisamente più muscolosi. Nella parte inferiore della carrozzeria si fanno notare i generosi fascioni di plastica nera non verniciata, a proteggere la vettura quando ci si allontana dall’asfalto. La ZS ha un look più cittadino e meno portato all’avventura, con un cofano che si abbassa nella parte anteriore e una griglia posizionata più in basso. I fari sono molto sottili e allungati, così come i fanali, che proseguono anche sulla fiancata. Anche la ZS ha protezioni in plastica nera nella parte inferiore della carrozzeria, ma sono “ingentilite” da inserti color argento (che nella parte posteriore integrano gli scarichi).

LE DIMENSIONI


La Duster ha mantenuto invariata la lunghezza della generazione precedente, fermandosi a 434 cm, mentre la ZS è cresciuta parecchio rispetto alla Classic ancora in commercio, arrivando ora a 443 cm. In altezza le due vetture sono praticamente identiche (181 cm la Dacia, 182 cm la MG), mentre in larghezza la spunta di 5 cm il modello rumeno (169 contro 164 cm). Per quanto riguarda il bagagliaio vince, anche se di poco la MG ZS, che mette a disposizione 443 litri di capacità contro i 430 litri della full hybrid della Dacia. In entrambi i casi lo spazio è regolare e ben rifinito, ma la Duster ha la presa a 12 volt, il doppiofondo e attacchi ad hoc per agganciare accessori come lampade a led o portaoggetti. 

GLI ABITACOLI


Se lo spazio a bordo è abbonante su entrambe le vetture, la MG ZS ha finiture migliori, con rivestimenti morbidi sulla plancia e pannelli porta anteriori, dove la Dacia Duster ha invece plastiche dure (sebbene ben montate). Parecchi i centimetri a disposizione anche per i passeggeri posteriori, che stanno comodi anche al centro su tutti e due i modelli, ma quelli della ZS godono di un clima migliore grazie alla presenza delle bocchette d’areazione posteriori, che non sono presenti sulla Duster. La Dacia ha installato al centro della plancia uno schermo di 10” reattivo e ben definito, che impiega un sistema operativo Andorid 12 e permette di scaricare applicazioni aggiuntive da uno Store della casa, oltre a essere compatibile con Android Auto e Apple CarPlay senza filo. Il monitor della MG è più grande, di 12,3”, ma il suo funzionamento è meno intuitivo e per collegare il telefono è necessario usare il cavo. Inoltre mentre sulla Duster il “clima” si controlla con pulsanti dedicati, i controlli della ZS sono integrati nello schermo. Sono digitali anche i cruscotti e anche in questo caso quello della Duster (di 7”) risulta più intuitivo nella consultazione mentre quello della ZS (di 12,3”) è configurabile unicamente nella parte centrale, senza però lasciare grandi opzioni.

I MOTORI


Le due crossover full hybrid si basano entrambe su motori a quattro cilindri e hanno la trazione unicamente sulle ruote anteriori (la Duster è disponibile anche con la trazione integrale, ma solo nella sua versione mild hybrid, non sulla full). La Dacia Duster utilizza un 1.6 a benzina che insieme all’unità elettrica riesce a erogare una potenza massima di 141 CV e 250 Nm di coppia. La vettura rumena scatta così da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 174 km/h. Il motore termico della MG ZS è più piccolo, di 1,5 litri, ma la vettura risulta più brillante grazie a una potenza totale di 197 CV e 465 Nm di coppia, che consentono di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in 8,7 secondi. Però la ZS interrompe prima la sua progressione, raggiungendo come picco i 168 km/h. Entrambe hanno una trasmissione automatica (a 6 rapporti la Duster, la 3 marce la ZS) e tutte e due dichiarano una percorrenza di 20 km con un litro di benzina.

I PREZZI


La MG ZS Hybrid+ costa un po’ meno, con un listino che parte da 23.490 euro per l’allestimento base (denominato Standard). La Dacia Duster 1.6 Hybrid parte invece da 26.400 euro, necessari per acquistare la suv rumena con l’allestimento Expression, il più basso offerto sulla variante full hybrid (quella a Gpl ha anche la variante Essential molto più spartana). La ZS ha anche un allestimento intermedio Comfort, offerto a partire da 25.490 euro, prima di arrivare al più ricco Luxury da 27.490 euro. La Duster passa direttamente a due versioni top di gamma, chiamate Extreme e Journey e rispettivamente più orientate per l’avventura e per lo stile, con un prezzo di partenza pari a 27.900 euro per entrambe. Dove la MG vince nettamente la sfida con la Duster è però nella garanzia ufficiale: di 7 anni o 150.000 km quella assicurata dalla casa appartenente al gruppo Saic, di 3 anni o 100.000 km invece per il marchio rumeno del gruppo Renault.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
16 novembre 2024 - 10:37
Ho votato ZS perchè trovo bassa la sicurezza di Duster, anche se non sappiamo ancora quella di ZS, ma visto HS (5 stelle piene), non credo che farà peggio.. Inoltre ZS ha interni decisamente superiori, mentre duster sono stati troppo spartani. Qualche cosa di più morbido dovevano metterlo, almeno nei poggia braccia..Sui motori, non saprei, sono entrambi relativamente giovani, quindi si vedrà..Certo è che però, se hanno gli stessi consumi, ma ZS è decisamente più brillante e potente, c'è poco da fare.. Inoltre garanzia, centro ricambi in italia, rete concessionarie migliore tra le cinesi ed ovviamente 3000 euro in meno, fanno tutto il resto.
Ritratto di Reallyfly
16 novembre 2024 - 15:44
Forse non conosci proprio il gruppo MG, centro ricambi al limite tra lo scandaloso e il denunciabile, pezzi che non ci sono, attese di mesi per qualsiasi pezzo, concessionarie migliore? Ma se c'è ne sono tre in croce sistemate sugli scantinati delle vecchie concessionarie dismesse o ridimensionate, Renault Dacia c'è da una vita, loro si hanno un gruppo grosso alle spalle. 3000 euro in meno, si ma guardala dentro come è assemblata, neanche il peg perego di mia figlia è montato peggio. Rivendibilità sull'usato non ne parliamo, problemi a non finire da chi le ha, e complessivamente macchine dal feeling tipo Ritmo anni 80
Ritratto di Solstice
16 novembre 2024 - 10:40
Il problema fondamentale di questo sondaggio è che mette a confronto un'auto che può essere comprata solo con il motore full hybrid e una che gli italiani comprano con tutti i motori possibili, tranne quello full hybrid.
Ritratto di Al Volant
16 novembre 2024 - 10:53
vero, però arriveranno anche i motori "normali" su nuova ZS, quindi ci sarà da ridere sulla ancora più marcata differenza di prezzo. Attenti, che questi di MG nel 2025 fanno il pieno di quote..
Ritratto di Solstice
16 novembre 2024 - 11:05
Arriveranno, e daranno solo altre opzioni a chi vuole spendere ancora di meno. A quel punto le confronteremo con i motori "normali". Ma il full sarà sempre l'ultima scelta per i clienti Duster. Chi vuole spendere poco lo prende a benzina, chi vuole spendere poco e andare a gpl lo prende a gpl. In Renault hanno lo stesso problema.
Ritratto di AndyCapitan
16 novembre 2024 - 12:35
4
Voto Dacia....la più grezza che c'e'.....Il sistema MG è molto complicato....siccome che si muove sia in serie che in parallelo ha due grosse frizioni nel motore in posizione alquanto ardua da smontare....quanto dureranno?....quanto sarà il costo di ripristino?....considerando poi che le frizioni MG sulle vecchie non duravano più di 20 Mila km!!!!
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 10:35
Ma che viol dire,sono difetti di alcune ZS non di tutte le ZS vendute…. Vogliamo parlare delle turbine ford che dopo 60000 km si rompono,o peggio dei motori purtech stellantis che fanno veramente schifo e ti lasciano a piedi,e vogliamo parlare del cambio automatico DSG VW dove 50000 km ti devi preoccupare….. Nessuno marchio e esente da difetti…. Il problema oggi e che si guarda ancora il marchio dell’auto,ma non come vengono costruite le auto e con che materiali…
Ritratto di Wander
16 novembre 2024 - 10:56
SUV cinese o SUV romeno? Scelta difficile ma aldilà della nazionalità, i due marchi hanno bassi punteggi in affidabilità e grado di soddisfazione degli utilizzatori. Farei un sacrificio in più e prenderei Toyota Corolla in versione berlina. O una Honda Jazz Crosstar per la guida rialzata. Resto ancorato ai - migliori - marchi storici.
Ritratto di Andre_a
16 novembre 2024 - 11:18
La Corolla costa 10000 € in più della MG, il sacrificio che faresti è bello grosso.
Ritratto di Wander
16 novembre 2024 - 12:27
È vero, la differenza c'è. Però l'allestimento base della Corolla, l' Active, ha già cerchi in lega e apertura senza chiave. Per la MG bisogna passare a quello di livello superiore. Poi Toyota dovrebbe fare pure sconti un po' più consistenti. La differenza di prezzo resterà comunque, sarà un 20 - 25% in più. È un bene di lunga durata...
Ritratto di AndyCapitan
16 novembre 2024 - 12:39
4
È da valutare se Toyota sia ancora un bene di lunga durata o no nel 2024 comunque a mio avviso è molto superiore a SAIC....in tutto!
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 10:43
Ma smettila di scrivere le tue trollate. Anche qui scrivi le stesse nefandezze che leggo su youtube…. Ma vai a lavorare invece di discriminare.
Ritratto di Andre_a
17 novembre 2024 - 02:32
@Wanderer: il problema è che puoi andare all'infinito: aggiungi un 20-25% alla Corolla, "fai un sacrificio" e prendi il Rav4, visto che fin dall'inizio volevi un suv. Poi fai un altro sacrificio e prendi una premium tedesca, poi un'altro ancora e la prendi full optional... non ti fermi più. Sono ragionamenti facili da fare, finché i soldi ce li mette qualcun altro. Se uno ha messo a budget 23-25000€ per la macchina vuol dire che molto probabilmente alla Corolla non ci arriva. Magari usata: per 23000€ preferiresti una Corolla usata o una MG nuova?
Ritratto di Miti
16 novembre 2024 - 16:58
1
+1
Ritratto di AlvolANO
16 novembre 2024 - 11:50
Se ne fai una demenziale questione di nazionalità, allora ti conviene andare in giro nudo perché tutti i tuoi capi sono fatti in Cina, Bangladesh, India o sa il Signore dove
Ritratto di Wander
16 novembre 2024 - 12:41
Infatti ho scritto "aldilà della nazionalità" esistono punteggi su affidabilità e su soddisfazione. Ed entrambi i marchi non eccellono in questi. I prodotti ingegnerizzati in Occidente e costruiti in Cina sono spesso migliori dei prodotti cinesi in tutto e per tutto. Fino a pochi anni fa BYD copiava spudoratamente le Mercedes e i cinesi stessi le snobbavano. Laggiù di Mercedes e BMW ne vendono molte, solo da pochissimo stanno iniziando a calare le vendite. Ci mancherebbe, se le auto cinesi non le scelgono nemmeno i cinesi... Da noi i cinesi hanno facilmente successo nella fascia medio bassa, nella fascia alta bisogna vedere come andrà...
Ritratto di AlvolANO
16 novembre 2024 - 13:28
Chiedo scusa, ho letto distrattamente e risposto peggio. Sono d’accordo, io fino a qualche tempo fa ne facevo una questione di principio e, volutamente, ho scelto di ignorare qualsiasi modello o proposta cinese o costruito nel suddetto Stato. Il punto è che, facendo una cernita dei marchi rimanenti, emerge molto imbarazzo e poca scelta; ad oggi, per quelli sono i miei gusti, giusto Mazda si salva
Ritratto di Reallyfly
16 novembre 2024 - 15:47
la questione è sempre la solita, meglio comprarsi un paio di jeans al mercato o un paio di jeand della Diesel? Tutti e due fanno la stessa cosa, ma uno è mediocre scarso, uno ha il suo perchè
Ritratto di AlvolANO
16 novembre 2024 - 15:50
La cosa veramente assurda è che stiamo parlando macchine da ben oltre 20.000 euro e sembra quasi ci facciano un favore a proporle a questi prezzi. La cosa disarmante è che sono dei prodotti mediocri, però l’italiano medio, se è fortunato, ormai può ambire a questo e poco altro. Sono tornato da una vacanza a Bucarest qualche giorno fa e quel genere di realtà ti fanno capire quanto il mondo stia accelerando, mentre noi siamo fermi (come salari, come potere d’acquisto, ecc)
Ritratto di Solstice
16 novembre 2024 - 22:20
Ti basi sull'esperienza di qualche giorno da turista in una capitale per trarre conclusioni sulla popolazione, l'economia e il progresso generale di un paese?
Ritratto di AlvolANO
17 novembre 2024 - 10:28
Veramente ci torno molto spesso e sia i salari medi che l’andamento dell’economia si può facilmente consultare mediante i dati ufficiali divulgati
Ritratto di v458
16 novembre 2024 - 16:26
Non è che se compri un prodotto cinese (vestiti in questo caso), per non sembrare un ipocrita devi comprare cinese per tutto il resto. Si fa quel che si può.
Ritratto di AlvolANO
16 novembre 2024 - 16:29
Non volevo alludere a forme di coerenza o conseguente ipocrisia. Il punto è che, in un contesto così globalizzato e, in ambito automobilistico, in settori con tali economie di scala, ormai si è smarrita qualsiasi impronta volta al substrato locale. Il punto è proprio questo: per la maggior parte della popolazione, questi prezzi sono proibitivi e sembra - da come vogliono far passare la comunicazione - che ci stiano quasi facendo un favore ad offrire questi prodotti, nel migliore dei casi, mediocri
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 10:44
Le Toyota dentro sono veramente brutte e spartane. Costano veramente troppo per quello che danno.
Ritratto di Alvolantino
16 novembre 2024 - 10:58
Nessuna delle due! Con poco di più ci si compra l'ottima mg4 elettrica, ottima anche per famiglie e che a differenza delle due full Hybrid piene di problemi, non inquina ⚡
Ritratto di AndyCapitan
16 novembre 2024 - 12:44
4
Non inquina?....sicuro?....devo ripeterlo?...le bev inquinano il 30% in più già dalla produzione....se ricarichi a casa ti servono almeno 100 Mila km per pareggiare l'equivalente termica....se ricarichi fuori il mix energetico italiano è rinnovabile solo per il 42% altrimenti l'energia si produce ancora con il carbone e il gas...
Ritratto di Reallyfly
16 novembre 2024 - 15:49
non perdere tempo a rispondergli, o è uno della redazione per creare messaggi, o è un trollone con le terza elementare. Non sa neanche la differenza tra inquinamento e sostenibilità
Ritratto di NeuroToni
16 novembre 2024 - 20:31
MG4? proprio una bella auto di EMME!
Ritratto di BZ808
16 novembre 2024 - 11:04
Stili diversi, ma quello Duster si sposa meglio a razionalità ed economicità! Io però la prenderei a gpl!
Ritratto di Flynn
16 novembre 2024 - 11:33
Morire o bunga-bunga?l.. Posso scegliere piuttosto una Skoda Scala ?
Ritratto di Miti
16 novembre 2024 - 17:00
1
No Flynn, è solo una Fabia allungata.
Ritratto di Flynn
17 novembre 2024 - 10:50
Sono favorevole ai SUV ma se dovessi scegliere una unica auto comprerei un SW o qualcosa di simile.
Ritratto di Miti
17 novembre 2024 - 11:13
1
Il problema dei SUV europei, SUV tanto per dire perché sono semplicemente auto più grandi sono i motori. La gran parte hanno dèi motorini tipo il puretech .
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2024 - 12:30
Noto una diversa vetratura: duster segue le mode e rimpicciolisce i vetri, notare il lunotto(lunetto), mentre la zs sembra l auto di una volta coi vetri ampi e un muso spiovente a favore della visibilità
Ritratto di Reallyfly
16 novembre 2024 - 15:50
esatto, sembra un auto anni 90
Ritratto di Enzod
16 novembre 2024 - 12:50
Io ho una MG ZS COMFORT 1.500 luglio 2022, ad oggi 51000 km , ottima auto qualità-prezzo, la consiglio.
Ritratto di Reallyfly
16 novembre 2024 - 15:50
quando vi incrocio vi guardo sempre con stupore per capire cosa è andato storto
Ritratto di Rav
16 novembre 2024 - 13:33
4
Duster perchè sembra un'auto del 2024. La ZS rimane sempre un po' dimessa, sembra l'auto dei nonni.
Ritratto di giocchan
16 novembre 2024 - 15:42
ZS 2024 è nettamente migliorata... ora sembra un'auto un minimo "desiderabile" (a differenza della vecchia, che faceva tanto "vorrei ma non posso").
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2024 - 16:43
La vecchia faceva tanto "posso ma non vorrei"...
Ritratto di Rav
16 novembre 2024 - 19:49
4
Sì innegabilmente migliorata rispetto alla vecchia, che ho avuto in prova ed era un brutto anatroccolo poverina. Peró non so perchè non le fanno tutte come la Marvel R che gli è venuta bellina e decisamente più moderna.
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2024 - 14:03
1
Design per la duster e finiture per la mg ma entrambe faranno molto bene..
Ritratto di forfEit
16 novembre 2024 - 14:50
Inver sarà dura contro la Ev3... :)
Ritratto di Gordo88
16 novembre 2024 - 19:19
1
Eh se gli va bene alla ev3 come vendite staranno 1 a 10..
Ritratto di ALBARCA
16 novembre 2024 - 14:26
1
Il FULL HYBRID è l'unica soluzione sensata OGGI. Il sistema motore/cambio della ZS è più complicato e disagevole in caso di interventi è, forse , a costi maggiori. Il cambio Dacia è un normale aut. praticamente senza manutenzione.
Ritratto di giocchan
16 novembre 2024 - 15:47
Anche una ICE ha senso OGGI... le multe alla UE non le pago mica io, se il costruttore le vende, ha trovato il modo di far quadrare i conti vendendo abbastanza BEV! Per dire: a 20k c'è la Duster GPL ICE... se il cambio automatico non è indispensabile (e 100cv bastano), è un'ottima auto che (a parità di allestimento) costa 1.2k in meno della MHEV, e 4.8k in meno della HEV
Ritratto di Tistiro
16 novembre 2024 - 16:49
Veramente il cambio dacia/renò è studiato appositamente, è un 4 marce a innesti frontali con un motorino elettrico apposito. Non mi sembra cosi sempliciotto
Ritratto di giocchan
16 novembre 2024 - 15:38
Nel loro genere, due ottime auto.
Ritratto di Luxior
16 novembre 2024 - 16:24
Qui da me c'è la concessionaria MG, in questi ultimi anni stanno vendendo un sacco di auto (soprattutto la ZS), parlando con qualcuno che l'ha acquistata e ha percorso circa 20 mila chilometri è molto contento. Per i pezzi di ricambio sinceramente non so qual'e' la situazione, ma io credo che nel mio paese ne circolino tra le 600 e le 700 auto.
Ritratto di AZ
16 novembre 2024 - 16:44
Duster tutta la vita: la Cina rubabrevetti va punita.
Ritratto di ozne81
16 novembre 2024 - 16:59
Meglio 1000 volte la mg. Ho visto dal vivo la nuova Duster per caso mentre accompagnavo mio padre (anziano)a vedere un'altra auto per lui. Aspetto simpatico ma dava l'idea di essere un cartonato sia fuori che dentro, un passo indietro incredibile per quanto riguarda il senso di robustezza, avevo paura a chiudere la porta. La mg superiore in tutto, dagli interni alla robustezza percepita. Per chi parla ancora dei ricambi credo abiti in un altro continente, conoscenti l'hanno presa e pezzi di ricambio arrivati più velocemente che in Mazda (stessa tipologia di ricambio). Dacia non ha senso ormai a questi prezzi e questa qualità infima....
Ritratto di Trattoretto
17 novembre 2024 - 09:11
Non aveva senso neanche prima per gli stessi identici motivi.
Ritratto di otttoz
16 novembre 2024 - 17:47
dacia gpl costa un terzo e affidabilita' certa...del gas che non sara' mai puzzodiesel!
Ritratto di probus78
16 novembre 2024 - 18:11
Difficile scegliere perchè hanno pro e contro entrambe: la Mg costa meno, è più potente e appare è meno economica nei materiali. La Duster mi piace di più esteticamente ed è venduta in tante varianti interessanti tra cui GPL. Voto per la Duster.
Ritratto di Ilmarchesino
16 novembre 2024 - 18:35
3
Oggi ho guidato la Skoda Fabia si un amico. Sinceramente la trovo migliore di queste due. Ho votato la mg per l.esterica ma per qualità es assistenza sarebbe migliore la dacia
Ritratto di Flynn
17 novembre 2024 - 10:51
+1 anch'io starei più su una berlina
Ritratto di Truman200
16 novembre 2024 - 18:39
Ma quale 1,69 in larghezza? Mg e larga 1,82 specchi esclusi Io ho una zs da 3 anni con quasi 40000km, ho cambiato l olio una volta, poi più nulla, va benissimo meglio delle Europa, tutto ok x ora
Ritratto di ilariovs
16 novembre 2024 - 18:43
Mi spiace per Duster ma Dacia si scontrerà con un marchio (MG) che di low-cost ha solo il prezzo. Invece dotazioni e finiture non lo sono.
Ritratto di forfEit
16 novembre 2024 - 18:53
Se sai poi mg vende anche al di fuori dell'Italia, nel resto di gran parte dell'europa, come parrebbe invece essere per Dacia?
Ritratto di ilariovs
17 novembre 2024 - 07:42
Dacia ha un'altra limite NON spazia in alcuni segmenti. Per dire EHS è una C (quasi D SUV) plugin di fascia relativamente media anche un filo sopra come allestimento. Tutta roba che Dacia semplicemente non fa. Come con l'elettrico che si è fermato alla Spring mentre MG ha la MG4, ma anche la ZS EV (che ora si chiamerà ES su piattaforma nebula) ha la Marvel, insomma MG spazia in segmenti dove semplicemente Dacia non arriva. Vero che non ha né una Spring né una Sandero (anche se ZS Classic costa poco di piú) ma ma in alto ha molta piúbpfferta e con motorizzazioni finalmente all'altezza che non sono il semplice 1.0 tre cilindri
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 10:03
Concordo pienamente. Auto elettriche MG superiori anche alla concorrenza europea. Infatti per me Dacia si può paragonare,forse,solo alle DR.
Ritratto di alex_rm
17 novembre 2024 - 09:19
Anche Dacia vende in europa(la sandero é la seconda auto più venduta) e vende il duster anche in nordafrica,sudamerica,india(e qualche atro paese asiatico)con il logo renault
Ritratto di Rav
17 novembre 2024 - 00:44
4
Se le finiture di MG non sono low cost allora fa bene Mercedes a mettere la plasticaccia sulle auto da 50k. Io una ZS l'ho provata e le altre le ho viste in salone, le ho trovate tutte molto fumo e poco arrosto.
Ritratto di ilariovs
17 novembre 2024 - 07:37
Non SE le finiture di MG non sono low-cost, non certo a confronto di quelle di Dacia. E non parlo delle dotazioni a livello di ADAS ed accessori Dacia semplicemente NON le ha alcune cose. Ma questo lo sa bene chi ha guidato l'uno e l'altro come me per esempio.
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 10:06
Stesdo disvorso da fare anche sulle Toyota,hyuday e Kia. Anche li tanta plasticaccia. Il problema oggi,e che vendiamo soli i marchi,e non più le auto come vengono costruite, questa e la realtà.
Ritratto di Ant.o.lantio6
16 novembre 2024 - 20:02
Due SUV....per di più economici e pieni di pecche per i "vorrei ma non posso" o accompagnare i bambini a scuola parcheggiando in doppia fila o per l aperitivo... Non sceglierei nessuna delle due , ma dovendo , evitando di andare fuori tema ed elencare auto alternative pari prezzo o la difficoltab della ete ricambi o il numero di concessionari ,la MG . Mi da l impressione di essere meglio rifinita e più elegante nelle forme dentro e fuori. Meno "plasticosa" alla vista. Certo Android con il cavo e la velocità di punta ...
Ritratto di Pepetto
17 novembre 2024 - 00:44
Non c e’ paragone..dacia..mi,piacia
Ritratto di CR1
17 novembre 2024 - 04:52
In altezza le due vetture sono praticamente identiche (181 cm la Dacia, 182 cm la MG), mentre in larghezza la spunta di 5 cm il modello rumeno (169 contro 164 cm). wow che han mangiato polenta? tante proteine? uno sviluppo e un dimagrimento eccezzzzzzzzzzzzzzzionale !!!! da copia incolla una gaffe o un lapsus questo è il problema --
Ritratto di Trattoretto
17 novembre 2024 - 09:07
MG che vince facilmente contro una Duster dalla componentistica tanto appariscente quanto scadente
Ritratto di GabrieleWhite
17 novembre 2024 - 09:31
Perché non c’è l’opzione Ferrari Purosangue?
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 09:56
Mg a mani basse. Ma come si fa,ancora,a paragonare MG a Dacia…. Non oso immaginare quando si fa un paragone con auto elettriche ,la spring vs Cyberster. Scherzi a parte ma MG e di gran lunga superiore in tutto,sicurezza,interni,motore,(dove lo stesso motore,montato su MG3,in una prova fatta ultimamente,che si vede su youtube tra segmenti B,dove MG3 a praticamente vinto sulle le altre),e abitabilità interna,(c’è un errore nell’articolo,la alrghezza e superiore su MG ZS,1,82 di larghezza e 1,64 di altezza),insomma l’unica vera Dacia Duster per me e solo la 4x4. Ma su tutto il resto Duster e un’auto spartana e di qualità molto inferiore. Mg si può paragonare tranquillamente alle altre marche, perché non a nulla da invidiare ,chi scrive il contrario qui,e perché non la provata, vive di pregiudizi ,o semplicemente lavora in una concessionaria di altre marche e non vende più niente…. Poi ci sta che ognuno voglia giudicare, ma almeno lo faccia con criterio e lo scrive perché a visto,e entrato e a toccato con mano gli interni,e soprattutto,a guidato,e quindi provato l’auto,altrimenti sono tutti commenti discriminatori verso un prodotto che in realtà non merita,ed è comunque superiore anche a Toyota,soprattutto per la sua tecnologia hybrid,per me. E poi le Toyota,scusate,ma hanno degli interni veramente brutti.
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 10:13
Scusate gli errori,ma non capisco come si modifica un commento postato.
Ritratto di Tistiro
17 novembre 2024 - 11:50
Il bello è proprio questo, tutti I commenti restano tal quali, ma certe affermazioni restano indelebili anche nei ricordi degli altri utenti.
Ritratto di J69
17 novembre 2024 - 13:46
Il mio pensiero rimane uguale… Sono gli errori di battitura che sono brutti…