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La DR si rilancia con 4 modelli

03 dicembre 2016

L’azienda molisana, dopo anni di crisi, nel 2017 ripropone una gamma con quattro modelli: le DR3, DR4, DR5 Evo e DR6.

La DR si rilancia con 4 modelli

NUOVE AMBIZIONI - Il fondatore della casa automobilistica DR, l’imprenditore Massimo Di Risio, intende rilanciare l'azienda dopo un periodo nero: il suo obiettivo consiste nel raggiungere quota 2% sul mercato italiano, quando nel periodo di massima fortuna non oltrepassò lo 0,25%. Per raggiungere un traguardo così ambizioso la DR passerà da 60 a 120 punti vendita e lascerà quattro nuovi modelli fra gennaio e giugno 2017: sono le DR3, DR4, DR4 Evo e DR6. I nuovi modelli nascono dalla collaborazione fra la DR e le aziende cinesi Chery e Jac, si potranno ordinare anche con la trasmissione automatica e avranno una serie di elementi che Di Risio auspica possano far presa sul pubblico: il prezzo contenuto, la carrozzeria suv o crossover e la doppia alimentazione benzina Gpl o benzina metano.

DR3

Il modello più compatto fra quelli di nuova introduzione (nella foto qui sopra e in quella più in alto) misura 420 cm in lunghezza la circa la stessa di auto come Fiat 500X e Renault Captur. Ha una linea piuttosto accattivante, grazie alla soluzione del montante posteriore inclinato, mentre l’unico motore disponibile sarà un 1.4 benzina da 109 CV. Partirà da 14.980 euro.

DR4
La DR4 misura 12 cm in più rispetto alla DR 3 (sono 432 in totale) e ha dimensioni paragonabili alla Seat Ateca, a fronte di un prezzo sensibilmente più contenuto: partirà da 15.980 euro. Il suo motore è un 1.6 a benzina da 120 CV, che lavora insieme ad una trasmissione manuale a 5 rapporti e assicura prestazioni di buon livello: l’accelerazione 0-100 km/h è di 10,3 secondi, la velocità massima pari a 175 km/h.

DR5 Evo

L’automobile più conosciuta della DR, la DR5, riceve una serie di migliorie alla parte estetica e riprende l’aspetto dei nuovi modelli: la mascherina diventa più spigolosa, il fascione anteriore è inedito ed i fari sono rastremati. Guadagna 3 cm in lunghezza e raggiunge i 442, poco meno della Renault Kadjar (lunga 445 cm), quanto basta per offrire un bagagliaio dalla capacità molto generosa: contiene da 550 a 1800 litri, ma il volume si riduce di 120 litri ordinando l’impianto a Gpl. Il motore è un 1.6 benzina da 126 CV, che promette un’accelerazione 0-100 km/h in 11,5 secondi e percorrenze medie nell’ordine dei 14,9 km/l. Il suo listino parte da 15.980 euro.

DR6

La DR6 ha linee morbide e tondeggianti, misura in lunghezza 450 cm e prevede un 2.0 a benzina da 137 CV, che la porta da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi e le assicura una velocità massima di 175 km/h. Sarà in commercio da 19.980 euro, meno rispetto ad automobili analoghe (come ad esempio la Hyundai Tucson), ma ordinando la più ricca versione Lusso si avranno di serie anche le ruote da 19 pollici ed i rivestimenti in pelle su volante e sedili.

DR ZERO WR

Nel 2017 sarà presente nella gamma anche l’utilitaria DR Zero WR, già in commercio, il cui prezzo di listino resterà molto contenuto (da 7.890 euro).



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Ritratto di lucaveyron94
3 dicembre 2016 - 19:34
Un'accozzaglia di linee, dalla Zero identica a Tata Nano con una linea dei fanali da Note prima serie, a Seat, un po' di Hyundai, Evoque..
Ritratto di C200
3 dicembre 2016 - 20:00
Cioè pensano veramente di ottenere il 2% del mercato proponendo queste cinesate con linee oggettivamente brutte ed anonime??? Non ce l'hanno fatta quando avevamo qualcosa di italiano figuriamoci ora. Spero veramente di non vederne manco una in giro. Ps: una vettura cinese veramente bella, anche se assomiglia ad altre auto, è la roewe rx5
Ritratto di lucaveyron94
4 dicembre 2016 - 20:44
Non la conoscevo, molto bella anche se con calandra Dacia, fari VW, posteriore da GLC e fiancata da Vitara..
Ritratto di abruzzesino
5 dicembre 2016 - 07:49
Ecco il solito spaccone. Se anche quel 2 % darebbe lavoro a pochi Italiani dovremmo essere fieri, e poi non tutti possono permettersi grandi marchi…...
Ritratto di Vincenzo1973
5 dicembre 2016 - 11:14
se desse lavoro agli italiani ok, ma la DR ci ha abituato alle furbate, negli scorsi anni, per poter attaccare la scritta Made in Italy. questa e' fatta in Cina ed in Italia attaccano gli specchietti (e non e' una battuta), quindi la ricaduta occupazione e' zero. purtroppo. detto questo la DR6 sembra carina, ed anche la 3. ho letto che il gpl lo ha solo la 4, ma senza questo non vendono.
Ritratto di WHITEFISH37
5 dicembre 2016 - 12:41
Secondo me non si sentiva assolutamente il bisogno di un'altra marca o fabbrica di auto che, a quanto si legge, non sono neanche fenomeni di economia di consumi, a parte il basso livello qualitativo. ricordo il vecchio motto: chi più spende meno spende.
Ritratto di WHITEFISH37
5 dicembre 2016 - 12:44
ABBRUSESI'! " se DESSE " Quel <se darebbero> mi fa aggrinzire la pelle!
Ritratto di napolmen4
3 dicembre 2016 - 20:19
Ebbero una certa vendita anche per il diesel fca (ex jtd) che ora sembra scomparso na almeno in alcune ce' il gpl!! Se si manterranno bassi i prezzi il 2% possono ambire visti i tempi anche xke' le geely nel frattempo sn molto migliorate
Ritratto di Luzo
3 dicembre 2016 - 20:49
fma il dr5 è sempre il vecchio con la faccia nuova? quello che era modellato sul rav qualche generazione fa? quella che col nome Chery Tiggo ha preso 2 stelle ai crash test? https://www.youtube.com/watch?v=VphcXHzAhiY ...e per pietà tacciamo degli specchietti messi lì nell'angolino e non sullo sportello come le auto serie, tipo, chessò, la matiz!! annamo bene!!!
Ritratto di MAXTONE
4 dicembre 2016 - 10:03
Di auto con il retrovisore sul triangolino di plastica e non sulla portiera è pieno il listino. Io lo preferisco sulla portiera ma a questo dettaglio non attribuisco più importanza di quanta effettivamente ne meriti.
Ritratto di Luzo
4 dicembre 2016 - 10:18
Male,se ce l'hai sul triangolo sei arretrato e sai di vecchio anche se l'auto l'hanno appena presentata, senza contare che si inficia tutta l'aerodinamica del veicolo generando fruscii e fa salire il Drag a livello inverosimili, roba da camper mansardato.
Ritratto di LigoP.
4 dicembre 2016 - 12:37
Quindi stai dicendo che, per esempio, una F12 Berlinetta sa di vecchio e ha una aerodinamica orrenda? Interessante...
Ritratto di Luzo
4 dicembre 2016 - 15:26
Interrogato, il mio aerodinamico di riferimento mi ha risposto con queste precise parole "Come è possibile che troviamo ancora gli specchietti retrovisori sui finestrini! Ormai tutti li mettono sulle portiere per eliminare la trasmissione dei fruscii all'interno dell'abitacolo. Sono piccoli errori che danno quella sensazione di vecchio già da nuova! Non ho parole!" Se vuoi te lo presento, sta qua nel blog di alvolante
Ritratto di Fr4ncesco
3 dicembre 2016 - 21:22
2
Ne belle ne brutte, prendono spunto da Seat, PSA e Toyota, per certi aspetti anche piacevoli per altri cheap, comunque passabili almeno di linea, bisognerà vedere la qualità e l'affidabilità e la sicurezza. Cose un po' dubbie vista la provenienza.
Ritratto di AMG
3 dicembre 2016 - 22:06
Sono d'accordo. Non sono assolutamente belle, ma nemmeno completamente brutte. E' una via di mezzo molto molto anonima, né moderna né vecchia. La qualità anch'io la vedo assolutamente in dubbio se non inadeguata. Sono comunque avverso a questi modelli per le loro caratteristiche "dacia" e più.
Ritratto di francesco.87
3 dicembre 2016 - 22:51
che dire.. se ne salva 1 e mezza.. la dr3 (quella piccola credo) forse una più brutta mai vista!!; dr4 non è male, sia dentro che fuori, magari a chi serve una compatta rialzata da poter sporcare in campagna; dr5 evo invece molto pesante coma linea; dr6 nel complesso ok, anche se dentro è una ford come linee, e fuori molto semplice e invecchierà sbutio
Ritratto di pad
3 dicembre 2016 - 23:05
Cesso per cesso sempre meglio che le dacia.
Ritratto di Miik
3 dicembre 2016 - 23:19
Al di là dell'estetica queste cineaste non hanno il minimo briciolo di sicurezza ne attiva e passiva. Sono delle trappole mortali per quale motivo qualcuno le dovrebbe comprare piuttosto che preferite altro o un valido usato?
Ritratto di steves
4 dicembre 2016 - 04:05
Guardando le foto di queste vetture mi sembra di tornare indietro nel tempo di una decina d'anni...è strano...non sono brutte...ma non sono nemmeno belle...però hanno un non so che di...insomma hanno uno stile proprio. Parlo solo dell'estetica. Personalmente non le comprerei mai, preferisco orientarmi su altri marchi...ma magari c'è qualcuno che le comprerà perchè non sono poi così male a vedersi, nella mia città si vedono/vedevano parecchie dr5
Ritratto di stefbule
4 dicembre 2016 - 06:54
12
Peccato, appena nate sembrano già vecchie. Hanno un stile est europa, mah
Ritratto di gbvalli
4 dicembre 2016 - 08:33
1
Ha del coraggio Di Risio, indubbiamente, e grazie per i posti di lavoro che crea. Auguri per un buon volume di vendite; forse il punto forte di queste vetture sarà il prezzo. Certo che, alla fine, sempre di roba cinese si tratta.
Ritratto di puccipaolo
4 dicembre 2016 - 10:45
8
entriamo un attimo nella mente dell'acquirente tipo! mi spiego... non siamo sicuramente noi che da appassionati scriviamo nel forum..ma piuttosto chi mette l'auto moolto in secondo piano e non é disposto a spendere neanche 1000 € in più per avere le stesse cose. Per lui un automatico é automatico e basta ..che sia un doppia frizione o cvt...chi se ne importa! Poi conta il prezzo ...che sia un SUV (almeno di forma) e nuovo. Avrá il suo bel mercato......purtroppo
Ritratto di Luzo
4 dicembre 2016 - 11:47
Come mai non ha avuto successo quando hanno proposto la dr5, quando ancora c'era in giro la rav uguale? e perché dovrebbe averne adesso oltretutto quando sul mercato si sono affacciati player lowcost che almeno offrono il supporto di un grosso costruttore ( leggi Dacia) e una varietà di motorizzazioni cambi e sistemi di trazione ad un costo allineato a queste se non pure migliore?IMHO la gente è sempre più matura quando deve acquistare qualcosa e non è detto che ' mi faccio il suv' e non preferisca magari una dacia ( almeno c'è renault dietro, e motori diesel anche) se non un usato fresco di qualche costruttore ' famoso '. Poi , chissà, domani mattinai un dr5 prende belle 5 stelle all'ncap ........
Ritratto di sandro 1955
4 dicembre 2016 - 11:29
non sono il massimo esteticamente ,ma c'è di peggio (vedi fiat 500x orribile)
Ritratto di Blade Runner
5 dicembre 2016 - 10:52
Bravo
Ritratto di gynt
4 dicembre 2016 - 13:13
Bèh una Dr Zero a 8000 euro, se uno la usa prevalentemente in città e/o per brevi spostamenti non c'è neanche da pensarci su troppo a prenderla.
Ritratto di Mattia Bertero
4 dicembre 2016 - 13:31
3
DR. Non sono ne carne, ne .p.esce. Non mi dicono proprio niente, mi sanno di vecchio ma non sono brutte... Come qualità bisognerà vedere di persona: ho ancora in mente quella prova di Quattroruote di qualche anno fa, della Dr1 mi sembra, che alla terza frenata secca su dieci il pedale del freno ha ceduto di schianto...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 dicembre 2016 - 13:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
4 dicembre 2016 - 14:02
3
Sono completamente d'accordo con te.
Ritratto di gjgg
4 dicembre 2016 - 16:59
1
MA a chi lo proponeva nell'altro commento, a 8000€ per una citycar cinese chi non arriverebbe a 9900€ e si prende una signora macchina quale la Kia Rio. Finchè i Coreani non sceglieranno di fare il balzo in chiave premium non ci sarà trippa per l'ingresso in chiave generalista per eventuali nuovi competitors dall'oriente visto che già quelli esistenti soffrono il rapporto qualità/prezzo made in corea
Ritratto di Claus90
4 dicembre 2016 - 18:54
Ci vuole coraggio a scegliere una DR complimenti ai folli.
Ritratto di pad
4 dicembre 2016 - 21:09
Criticate le auto cinesi poi siete i primi a frequentare quei mega store dove si trova di tutto. Dove li comprate tutti gli accessori per gli smartphone, automobili , vestiti etc etc ? Anche quella è porcheria o sbaglio? Solo che l'auto cinese se la compri ti notano e passi per un barbone se invece compri una cover per il telefono( che magari hai pagato 1000euro) nessuno lo sa. L'importante è apparire agli occhi della gente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 dicembre 2016 - 21:19
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
4 dicembre 2016 - 21:56
4
Maria che aborto la DR3...sembra di plastica! Salviamo per estetica la DR6 che mi sento buono, non vedo ragioni per comprare uno di questi carri. Estetica? Meccanica? Qualità? SICUREZZA? Se non si hanno soldi da spendere in un'auto nuova dignitosa esiste una bella cosa chiamata "mercato dell'usato". Chissà se almeno la DR6 avrà 4 airbags...
Ritratto di ziobell0
4 dicembre 2016 - 22:29
linee a parte, la grossa incognita è la sicurezza. per lo meno se compro dacia ho alle spalle qualche telaio renault vecchio di qualche anno che comunque non è da buttare.
Ritratto di silvano 103
5 dicembre 2016 - 00:56
Al di là delle varie critiche sui modelli, è da apprezzare il tentativo di un imprenditore che tenta di rimettere in piedi un'azienda che sembrava fallita e che prova a dar lavoro ad alcune persone, a fronte di tante altre che chiudono o si trasferiscono all'estero
Ritratto di luperk
5 dicembre 2016 - 03:59
gente che reputa le francesi e coreane superiori alle cinesi, solo gli europei possono essere cosi idio7i
Ritratto di alexlato2010
7 agosto 2017 - 12:33
non bestemmiare per favore, le auto francesi sono 10000 volte meglio delle auto cinesi. I cinesi per arrivare a Peugeot ne devono fare di strada...
Ritratto di luperk
21 settembre 2018 - 19:27
ma che diavolo dici, seriamente, prendimi un'auto come la byd tang, suv grande a 7 posti, 500 cv, 0-100 kmh in 4,5 secondi, integrale ed elettrica. Le scatolette di tonno come renault e citroen cosa hanno di analogo o tecnologicamente al passo? NULLA La tang è solo un esempio, trumpchi, zotye e altri costruttori offrono auto superiori alle francesi e anche coreane. e' irritante il fatto che la gente conosca poco sulle auto cinesi e crede che siano rimaste alle volkswagen santana del 2004.
Ritratto di IloveDR
5 dicembre 2016 - 09:17
3
se i prezzi si manterranno abbastanza bassi con DR3 DR4 e la piccola DR Zero il 2% del mercato è alla portata di mano...
Ritratto di Bruno91
5 dicembre 2016 - 10:37
1
È giusto poter comprare auto che costano poco, ma se la qualità è tanto bassa da renderle inaffidabili si rischiano solo noie e costi ulteriori. Le DR sono delle cinesate che non possono competere con marchi che ricoprono percentuali di vendita più alte. Personalmente opterei per auto usate ma buone piuttosto che comprare queste lowcost inaffidabili.
Ritratto di monodrone
5 dicembre 2016 - 11:06
La Dr 3 non è male. La 6 per gli appassionati di suv.
Ritratto di carmelo.sc
5 dicembre 2016 - 15:47
L'unica accettabile è la dr6. Inguardabile la zero, dal vivo mette l'angoscia, e improponibile la dr5 che è un modello vecchio di anni e anni fa (quindi sicurezza zero essendo cinese).
Ritratto di manuel12
5 dicembre 2016 - 16:23
3
La fiat una volta voleva resuscitare la innocenti per il mercato low cost ma non pensa un marchio come la DR?.Quello che dico è perchè la fiat non rileva la DR avrà successo se la rileva la fiat,credo che non accadrà questo ma tutto e possibile, ci vedo che la DR con la fiat che utilizza la meccanica della punto classic per fare un utilitaria,poi con la meccanica seicento o cinquecento fa una citycar,poi con la meccanica della sedici puo fare un suv poi la meccanica multipla,ulysse o idea puo fare una monovolume.Apprezzo l'iniziativa di prensentare nuovi modelli pero la qualità e bassa perchè sono modelli cinesi importati in Italia che si sa le auto cinesi fanno natale e santo stefano,low cost non significa portare modelli cinesi che sono delle carriole ma significa usare la meccanica collaudata di modelli dei anni 90 per produrre auto resistenti e longeve non le carriole cinesi.Le DR sono abbastanza carine ma la qualità che a me non convince poi la guida meglio non parlarne.Se la fiat prende la DR come ho detto prima il successo assicurato e meglio avere una meccanica collaudata e longeva dei modelli passati (tipo anni 90)che queste carrette cinesi che non valgono un soldo bucato.
Ritratto di manuel1975
5 dicembre 2016 - 19:08
auto fuorilegge che ne crash test prendono solo 3 stelle
Ritratto di Doraemon
6 dicembre 2016 - 10:53
Se sono omologate in Italia non possono essere fuorilegge. Semplice e lineare come ragionamento.
Ritratto di opinionista
5 dicembre 2016 - 23:55
3
La DR3 ha un briciolo di speranza, tutto il resto é nato vecchio. Trovo assurdo proporre troppe auto quando è meglio curarne una e inserirsi con un solo modello ma più accattivante e attuale in un solo segmento.
Ritratto di opinionista
5 dicembre 2016 - 23:56
3
La DR3 ha un briciolo di speranza, tutto il resto é nato vecchio. Trovo assurdo proporre troppe auto quando è meglio curarne una e inserirsi con un solo modello ma più accattivante e attuale in un solo segmento.
Ritratto di Pablo
6 dicembre 2016 - 08:30
A volte ci vuole coraggio ad essere ridicoli umiliandosi in questo modo pietoso. Sono proprio curioso di vedere chi avrà il coraggio di comprarsi queste imitazioni
Ritratto di Doraemon
6 dicembre 2016 - 10:53
Perché sarebbero pietose? cosa non ti piace?
Ritratto di Doraemon
6 dicembre 2016 - 10:51
Arrivano dalla Cina, e allora, sono importate e marchiate da un italiano, e allora? Sono per questo brutte auto?, L'importante e che uno sa cosa compra, non ci sono ne inganni ne imbrogli. Sarebbe bello se le auto si giudicassero non per il marchio ma per l'effettiva consistenza che hanno. Perché a fare la spesa di porta un'Audi Q2, Una fiat 500X e anche una DR3. Cosi come in montagna a sciare o al lavoro tutti i giorni. Quindi adesso io dirò la mia su queste auto e mi piacerebbe davvero tanto che il forum di Al Volante diventasse una piazza di discorsi seri e intelligenti e non le solite solfe sulle auto cinesi, sui diesel VW, sulle Fiat.. Premesso ciò, la DR3 e la DR6 mi piacciono, più la DR3 perché la trovo abbastanza personale moderna. Entrambe hanno un non so che, a mio modesto parere, della Suzuki Vitara. Forse per via del tetto bicolore o del taglio di alcuni spigoli vivi. La DR5 invece mi piace meno per via del design un po datato che si nota in alcuni tratti stilistici, avendo infatti avuto origine dalla seconda serie della Toyota RAV4. La qualità, per quello che le immagini possano far capire, mi è sembrata buona. Quindi io a prescindere dalla provenienza le promuovo. Certo è che se dovessi comprarne una, valuterei bene un usato seminuovo di una vettura che magari preferisco.
Ritratto di MEFISTO
6 dicembre 2016 - 10:59
La 3 non è male. Grosso difetto il motore solo benzina. Se avesse il gpl e addirittura il metano credo ne venderebbero tante, così no. Anche la 6 non mi dispiace ma ha lo stesso problema, motore solo bz. Se non si ha un Diesel allora ci vuole almeno il gpl (meglio ancora il metano).
Ritratto di luber
9 dicembre 2017 - 01:38
Tutte le dr possono essere comprate a gpl o metano con garanzia ufficiale
Ritratto di Hondista99
6 dicembre 2016 - 15:38
DR3 niente male. DR5 Evo un qualcosa di osceno (il posteriore), DR0 inqualificabile. Ma il problema maggiore sono i prezzi. Chi è che spende 15.000 per una DR3 quando si trovano fiorfior di macchine?
Ritratto di Ligos
7 dicembre 2016 - 13:27
A me la DR4 piace, anche dentro non è affatto male
Ritratto di giovanni64
28 dicembre 2016 - 15:53
io non lavoro per dr, i cinesi non sono da sottovalutare , per lavoro ho avuto due dr la uno e la 5 1600 1 seri 2 la qualità e aumentata tantissimo e gli errori di specifica ora sono a parità di auto prodotte, solo un 2 percento superiori a i primi del mercato . Non anno motori turbo importati perché non possono tenere in magazzino ricambi per un motore che a settembre cambierà per normative in variazione lo specifico sulla dr6 o tiggo 5 ne a 150 circa e sono molto affidabili a benzina a gas come molti non sanno ci sono problemi per valvole e da Ecr per le normative per i filtri anti-partcolato che monteranno da settembre tutti per rispettare le normative europee euro 6 -7. ripeto io conosco diversi meccanici e tutti anno problemi da un po di tempo perché nessuno vuole fare magazzino dei ricambi eti fanno aspettare un cifra di tempo il punto debole delle dr erano i ricambi de avessero un magazzino al nord uno al centro uno dove sdoganano le vetture da rifinire a macchia di Isernia loro sede se non ricordo male addetto di un meccanico bergamasco buon conoscitore cinesi ora sono più lenti solo di 24 ore dei nostri top player di mercato se davvero raddoppiassero i concessionari ed avessero un po più di ricambi disponibili a magazzini centralizzati un 20 % part motore ed 30 40% per carrozzeria e vetri e interni il , il 2 % del mercato e fattibile. non dimentichiamo che 6 anni fa le vetture cinesi si aprivano i due dopo varie aquisizioni volvo ed assorbimenti di soceta e un programma dello stato che portava migliorare i prodotti su tutti i campi e svariate jon venciur con produttori auto top player i risultati si vedono noi per ragioni di costopiu di tanto non possiamo crescere loro si visto che anno disponibilita enormi
Ritratto di MaxwellColombini
24 gennaio 2017 - 09:15
Italiani, attenti al marchio qui in Brasile, il marchio ha una pessimo servizio e una garanzia di dubbia post-vendita
Ritratto di Matteo1999
21 ottobre 2017 - 19:13
3
SCUSATE: nella didascalia della DR6 vedo una frase assai strana: AUTO ANALOGA ALLA HYUNDAI TUCSON? Ma per favore, Hyundai e avanti anni luce!
Ritratto di luber
9 dicembre 2017 - 01:30
Non capisco tutti questi commenti negativi. Le dr sono molto migliorate rispetto al passato. Basta dire che ora dalle mie parti e' addirittura venduta dal gruppo vw... Ho provato la dr6 gpl su strada e l'ho trovata fantastica : comodissima, accessoriata, molto scattante, molto spaziosa e con una buona qualità generale... Ok le finiture sono migliorabili ma parliamo di un suv di 20 mila euro non di 50 mila... I motori e la componentistica sono di ottima qualità e prodotti in Europa. Credo proprio che sarà la mia prossima auto. Poi uno e' sempre libero si spendere il doppio per avere alla fine un prodotto di poco superiore
Ritratto di abruzzesino
9 dicembre 2017 - 07:47
Sono daccordo con te una buona macchina non deve costare per forza molto
Ritratto di Strampyx
28 dicembre 2017 - 21:41
Ho acquistato un DR 5 Cross bi-fuel a marzo 2016 ma la mia esperienza con questo marchio è stata pessima. La macchina ha passato più tempo in officina che in strada, i tecnici non riuscivano a risolvere i problemi che volta per volta si presentavano, l'attesa per un ricambio del vetro è arrivato dopo tanti giorni con relativo fermo auto...comunque dopo 14 mesi e 40.000 km ho cambiato auto per disperazione perdendo anche molto nella permuta. Esperienza molto negativa!!!
Ritratto di unapoltronaxdue
21 aprile 2018 - 19:30
A leggere la maggior parte dei commenti mi sembra di tornare indietro di 30 anni. Al tempo Internet non c'era ma c'erano i commenti di amici e conoscenti che mi dicevano di ogni per aver comprato una Hyundai Pony. Un'auto coreana? Ma come ti è venuto in mente? Con tutte le auto italiane ed europee che ci sono in giro? Si costerà di meno...ma vuoi mettere la qualità e la sicurezza delle nostre? E le battute sul nome.... quando suoni il calcson nitrisce? Beh, a trovarlo ora qualcuno che critica Hyunday. Il mondo si evolve ed anche chi non faceva certe cose se vuole entrare su un mercato maturo come quello dell'auto si adegua verso l'alto non certo verso il basso. Loro, con il costo della manodopera che hanno ed il numero enorme di persone possono tranquillamente produrre con la stessa qualità a costi nettamente più bassi. Certamente 15 anni fa erano ad un basso livello ma in 15 anni di strada ne hanno fatta a mio avviso. Poi vorrei vedere, tra tutti quelli che criticano, quanti hanno messo i piedi dentro queste macchine e le hanno guidate per dare simili giudizi. Buona serata.
Ritratto di Alfonso 80
11 maggio 2018 - 15:35
Tralasciando il giudizio sull'estetica, cosa soggettiva, inutile quindi dire...è più bella questa o quella...devo dire che con mio stupore, mi sono ritrovato interessato e piacevolmente colpito, dalla DR6. Non mi aspettavo un'auto cosi ben fatta, considerando il marchio e il suo passato. Esteticamente linea fresca e moderna (CHERY TIGGO 5 ma chi se ne frega), telaio e sistemi di sicurezza standard comunque secondo normative, inutile dirlo; gli interni sono ben rifiniti, spazioso e quasi con un tocco da linea premium e anche se la qualità non è da auto di lusso (altrimenti non costerebbe neanche € 20 mila) non è affatto male, sia al tatto che alla vista. Tutto di serie, pochissimi optional (3 o 4), quindi molta chiarezza nell'acquisto. Motore progettato dalla ACTECO e costruito dalla AVL. Affidabile. Impianto GPL è BRC, uno dei migliori. Credo che la differenza con i prodotti di qualche anno fa sia evidente e notevole, se questi sono i presupposti. Resta solo il problema della capillarità dell'assistenza e officine autorizzate per ricambi ect, ancora poche.