PER VEDERCI CHIARO - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ha avviato un’indagine nei confronti della casa italiana DR Automobiles per “possibili condotte illecite durante la promozione e la vendita delle autovetture a marchio DR ed EVO, in violazione delle norme del Codice del Consumo”. Questo è quello che si legge nella nota rilasciata sul sito ufficiale dell’Antitrust, che prosegue affermando come “la società rappresenterebbe in modo non corretto, sia sul proprio sito internet aziendale, sia in campagne pubblicitarie online e sui mass media le informazioni che riguardano il luogo di produzione degli autoveicoli a marchio DR ed EVO. Inoltre in alcuni casi ometterebbe informazioni rilevanti sulla loro origine, lasciando intendere che siano prodotti interamente in Italia, mentre si tratterebbe di veicoli di produzione cinese”.
ISPEZIONI DELLA GDF - Oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto ispezioni presso la sede della società DR Automobiles con l’ausilio della Guardia di Finanza.
INIA AD AVERE SUCCESSO - La DR Automobiles, che vende tramite la sua rete di concessionarie auto delle case automobilistiche cinesi Chery, JAC e BAIC con i marchi DR, EVO, Sportequipe e Icks, nei primi nove mesi del 2023 ha consegnato in Italia 24.200 veicoli, con un aumento del 48% rispetto all'anno precedente e una quota di mercato del 2%.