DR3 EV: la prima con il motore elettrico

01 marzo 2019

Debutta al Salone di Ginevra la prima elettrica della DR, la DR3 EV, con un motore a batterie da 122 CV e 400 km di autonomia.

DR3 EV: la prima con il motore elettrico

GIUSTA PER LA CITTÀ - Il costruttore molisano DR Automobiles annuncia il suo primo modello elettrico: è la suv compatta DR3 EV, una cinque porte lunga 420 cm attesa sul mercato italiano per fine 2019, inizio 2020 ad un prezzo di circa 35-40.000 euro. La DR3 EV deriva Chery Tiggo 3xe, suv elettrica della casa cinese che da tempo collabora con l’azienda di Macchia D’Isernia fornendo le vetture che la DR personalizza in vari dettagli estetici e tecnici.

BRILLANTE AL SEMAFORO - La DR3 EV ha una batteria agli ioni di litio da 54,3 kW di energia, sufficienti  per garantire a questa suv un’autonomia fino a 400 km nel ciclo misto (misurati con il ciclo di omologazione Nedc). Le batterie alimentano un motore elettrico da 122 CV con 276 Nm di coppia, che trasferisce il moto alle ruote anteriori e rende la suv piuttosto brillante nello “scatto” al semaforo: la DR parla di uno spunto da 0 a 50 km/h in 4 secondi, oltre ad una velocità massima di 150 km/h. Le batterie si ricaricano in 8 ore dalla rete di casa, ma collegandole ad una presa elettrica ad alta potenza (ancora poco diffuse in Italia) si ottiene l’80% della carica in 30 minuti. 

SCATTANTE O RISPARMIOSA - La DR3 EV introduce alcune novità rispetto alla DR3 con il motore a 4 cilindri 1.5 da 106 CV, disponibile con alimentazione a benzina, benzina-gpl o benzina-metano: all’interno ci sono la strumentazione digitale e il comando per selezionare la modalità di guida Eco e Sport, che rendono l’auto più “risparmiosa” o brillante.

TRE EV PER IL 2020 - La DR ha in programma di lanciare altri due modelli con motore elettrico entro il 2020: sono una citycar ed una suv.

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Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 11:32
2
È così approssimativa che sembra quelle auto fittizie, vagamente somiglianti a qualcosa, che si vedono nei videogiochi. Persino la vernice presenta sbavature mentre plastiche e infotainment sono da bancarella cinese. Certo al giorno d'oggi fa specie vedere, a queste latitudini, un prodotto dagli standard così bassi. E non vedo perché comprare un'auto così promiscua ad un prezzo nemmeno tanto inferiore. PS, la Dr non è un costruttore, si limita ad applicare il badge. È un importatore e venditore.
Ritratto di 82BOB
1 marzo 2019 - 12:31
2
Parli per esperienza? Non ne ho vista nemmeno una di DR3 dalle mie parti, non ho la minima idea della qualità che possono avere! Dalle foto su AV e altri siti, oltre a quelle del sito ufficiale, non sembra affatto male...
Ritratto di Fra977
1 marzo 2019 - 14:52
@82BOB. Dalle mie parti ci sono due concessionarie e diverse vetture DR in giro,ultimi modelli.
Ritratto di 82BOB
2 marzo 2019 - 09:45
2
Conosci qualche possessore? Sarebbe interessante un giudizio diretto... In che zona stai?
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 15:23
2
Ne ho vista una volta una e non so di quale modello si trattasse, tanto sono rare e scialbe, ma era una di queste dell'ultima generazione e mi dava l'impressione di quelle auto 50, tanto la fabbricazione era approssimativa. Su Youtube c'è poi una videoprova chiarificatrice di Quattroruote. Concettualmente sono vetture anni '90 rimodernate e il prezzo di 30-35k Euro è improponibile. Poi non so quanto possano essere affidabili auto con cinture montate al contrario, pedali deformabili e amianto nelle lamiere. L'elettrico e le batterie sono altamente pericolose. Se un'auto elettrica prende fuoco, ed è molto più probabile di una tradizionale, impiegarà 15-20 gg prima di estinguersi, perchè le celle della batteria continuano a scoppiare.
Ritratto di Gwent
1 marzo 2019 - 16:13
2
France' io posso assicurarti che le mie Gig-Nikko non hanno mai preso fuoco in oltre 30 anni di utilizzo e si che dagli anni 80 ad oggi di incidenti ne hanno subìti tanti. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 16:18
Fr4ncesco @ mi sembra proprio che la prova su Quattroruote della DR4 molto cliccata tra l'altro, ne sottolinei una più che discreta qualità e quantità di accessori quasi assurda per quel prezzo, comodità e risparmi col GPL, gli unici appunti sono l'impianto multimediale in inglese (be almeno non è in cinese) e la ripresa scarsa sulle nostre strade collinari anche con 114 cv.
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 18:13
2
Motore spompato, abitacolo rumoroso, sterzo scarso, impianto multimediale che manco i Majestic da 50 euro. Poi non ho capito, è italiana e non adatta alle strade italiane e non ha nemmeno la lingua italiana? Se deve far colpo con specchi per le allodole come il rilevatore della qualità dell'aria (quanto sia efficacie poi chissà) siamo a cavallo per fa fesso e contento il pensionato che va dal rivenditore sotto casa.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 19:33
Devo dire che invece aldilà della guida poco convincente, non ha concorrenti la DR4 a quel prezzo. Anche se la qualità Dacia è aumentata ultimamente, ma questa è anche full optional al prezzo base. Poi non credo che altre economiche coreane o giapponesi siano davvero migliori.
Ritratto di tramsi
4 marzo 2019 - 11:29
Occorre anche valutare la durata delle componenti dell'abitacolo e meccaniche, argomento di cui non sai nulla, quando i blog sono pieni di gente che si lamenta di pezzi che si staccano!
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 13:56
Si dalle Fiat e dalle Citroën.
Ritratto di ArkLey
1 marzo 2019 - 15:57
@BOB82 Io ho visto gli interni delle nuova generazione di DR al Salone dell'Auto di Torino 2018, e ti posso dire che la qualità degli interni è molto bassa, plastiche rigide ovunque, anche sulla consolle centrale che dovrebbe essere la parte meglio rifinita dell'auto, e questo vale per tutti i modelli DR, 6 compera; nelle foto si cerca ovviamente di rendere un'auto più appetibile possibile, magari lavorando con luci e contrasti
Ritratto di 82BOB
1 marzo 2019 - 16:15
2
Un vero peccato che siano così scarse come qualità, perché è difficile, anzi, impossibile trovare auto che abbiano la possibilità di scegliere tra gpl, metano e, tra poco, elettrico!
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 16:22
Sali dentro una Seat o una VW Polo che non sia la topline... Si nota che VAG ha una progettazione più moderna, cioè è uscita dopo queste Chery o Jac cinesi di qualche anno fa però come plastiche rigide e essenzialità siamo là.
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 18:15
2
Le Seat e le Polo coeve di progettazione a questa seppur basiche nella dotazione hanno un livello di qualità costruttiva che le Dr non si sognano nemmeno.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 19:34
Ma ci sei salito, io ho proprio una VW e non una Polo.
Ritratto di tramsi
4 marzo 2019 - 11:29
Nella Polo dopo qualche anno non ti rimangono le maniglie in mano!
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 13:57
Si la Polo non è una Fiat...
Ritratto di Rav
2 marzo 2019 - 10:38
4
Io l'ho toccata con mano allo scorso salone di Torino e una sera che erano esposte al cinema. Qualità non eccelsa ma in linea col prezzo anche per via degli opt offerti di serie. La cosa davvero imbarazzante è la cura al dettaglio, perchè a differenza di quel che sembra, il tetto nero non è verniciato ma è wrappato, e sia sulla macchina al salone di torino che quella al cinema la pellicola aveva il taglio frastagliato ed era più bassa da una parte che dall'altra. Diciamo che comunque se uno vuole spendere 15/20mila euro in una macchina medio grande, low cost e abbastanza spaziosa non starà tanto a sindacare sulla qualità. Oltre tutto questi arrivano con l'elettrico prima di altri marchi ben più grossi.
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2019 - 15:16
Stamattina le ho viste le DR, molto migliori di come le ricordavo negli interni, niente da dire. Anzi dopo aver girato per concessionari tutta la primavera per trovare un'auto usata per conoscenti, ma sono salito in alcune nuove, devo dire che DR delude meno di parecchie auto jap o coreane che quando sei dentro davvero non vedi l'ora di uscire...
Ritratto di tramsi
2 marzo 2019 - 19:22
"Niente da dire" sulle DR?!?!?!? Di' al curante di cambiarti terapia oppure fagli leggere i tuoi interventi qui, la sostituirà senza nemmeno chiederglielo! Se non si vede l'ora di uscire da una coreana (Kia e Hyundai son valutate in media 4 stelle alla voce finiture dalle riviste di settore), in una DR non ci si sognerebbe non solo di entrarci, ma nemmeno di pensarci!
Ritratto di Jumputer
3 marzo 2019 - 06:40
Questa DR è la prima della prossima invasione cinese di auto elettriche. La qualita'? Negli anni 80 sono arrivate le coreane e prima ancora le giapponesi. Ricordo stessi discorsi di noi "europei" convinti di essere i nr 1 nel produrre auto. Adesso? Truffe tedesche a parte (sulle emissioni) le auto degli asiatici sono a livello similare a volte anche migliori delle nostre, I cinesi hanno una potenza di fuoco immensa. In poco tempo miglioranno il prodotto ed in pochi anni, faranno numeri alti... Non arriveranno neanche con i "vecchi" termici , saltano oltre 100 anni di "vecchia" tecnologia europea.. direttamente il "semplice ed affidabile" elettrico. D'altronde le batterie loro le hanno come Coreani e giapponesi. Gli europei sono invece leader nel produrre FAP, adblue , frizioni, turbo, intercooler, doppi scariche finti ecc ecc tutta roba "vecchia". Gli europei sono però leader nel marketing e negli annunci... http://bit.ly/2Slvi4O
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2019 - 11:24
2
L'elettrico è ancora molto carente per prestazioni, autonomia, costi, affidabilità e non risolve il problema dell'inquinamento, quindi più che futuro sarebbe un ritorno al passato, con auto primitive e per pochi. I cinesi non avendo know how nei motori a combustione, si sono gettati nella mischia dell'elettrico perchè sono i primi produttori di batterie (come se i paesi scandinavi investissero nella produzione di auto a legna o a salmone...) e comunque li attendiamo con profezie già da una decina-quindicina d'anni. Intanto i produttori occidentali e giapponesi, hanno evoluto i motori termici e relativa componentistica a livelli inimmaginabili da quando sono comparsi i primi elettrici nel '800, altro che doppi scarchi finti, mentre, perdonami, frizioni, turbo, intercooler sono ciò che animano la passione dell'automotive. Se a voi piacciono display, ologrammi e quant'altro e vedete in un regime comunista senza linea di confine tra partito e industria qualcosa di grandioso e innovativo, non potete mica pretendere che tutti prendano una Dr elettrica da 40.000 Euro sul serio.
Ritratto di 82BOB
3 marzo 2019 - 15:04
2
A me entusiasma molto di più una vettura elettrica di una vettura con motore a scoppio... Rumore a parte, hanno un fascino che le auto classiche non possono avere! Idrogeno fuel cell, rete elettrica di casa, ibrido plug-in non m'importa... L'importante è che si trovi il modo di renderle accessibili a tutti! Poi, che siano italiane, giapponesi, coreane o cinesi non è importante! Ovviamente, da italiano, vorrei che Lancia, Alfa, FIAT, Autobianchi, Innocenti o marchi storici come Isotta Fraschini, Iso, Cisitalia, ecc fossero pionieri in queste tecnologia!
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2019 - 16:01
Europa e Cina e come confrontare il XX secolo al XXI, il XX secolo è molto più affascinante: Jaguar E, Ferrari GTO, Mustang, 500 però appunto è il secolo passato, per le auto medie e moderne saranno molto più attuali le cinesi. (O altre).
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 14:36
Dai ricordo le giapponesi 30 anni fa e commenti molto più sprezzanti che sulle cinesi...
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2019 - 15:58
Tramsi@ entraci in una DR invece di avere pregiudizi, molto meglio di economiche coreane o le nostre utilitarie, mi è capitato proprio ieri. Ragionate come fossimo nel 2012...
Ritratto di tramsi
4 marzo 2019 - 11:31
Ci sono entrato in un centro commerciale, dove erano esposte. Oltretutto, come scrittoti, non basta entrarci, occorre soprattutto valutare la durevolezza delle componenti interne, esterne e meccaniche.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 14:00
Parla con qualunque taxista e invariabilmente ti dirà che i motori Jaguar ma non solo i motori durano un terzo degli altri... Dalle mie parti ci sono Macan e Cayenne taxi ma mai vista una Jaguar in effetti.
Ritratto di fausto ripari
16 aprile 2020 - 23:28
Scusa non faccio il taxista ma l'agente di commercio. Per 30 anni mediamente 60.000 km annui e ho avuto 2 vw di altissima gamma e 4 audi avant di altissima gamma (l'ultima a6 3000 avant tdi quattro). Poi da 5 anni ho cambiato piu' che altro per stanchezza del "solito design rinfrescato un po'". Ho preso una Fpace che ha una linea più indovinata di una Macan. Ho preso il 2000 td 4 cil. per motivi fiscali perché col 3000 dovevo pagare il superbollo. Fatto 300.000 km senza 1 problema!!!!! Oddio se vogliamo un cuscinetto di una ruota perché avevo preso un marciapiede mi e' stato cambiato in garanzia. In 5 anni non ho speso una lira di manutenzione! tutto compreso in contratto compreso la Kasko integrale. Prezzo caretto all'inizio (meno di una Macan 2500 6 cil ma in linea con una Audi q5 4 cl. 190 cv. Dopo 30 anni di audi e vw posso dirti che sento di aver migliorato! Tra l'altro il sistema di 4 awd e' decisamente piu' moderno ed efficiente di quello audi. Direi che spesso ci fossilizziamo nelle idee. Bisogna provare. Scade il mese prossimo il contratto e ricompero lo stesso modello nella seconda serie.
Ritratto di Metalmachine
1 marzo 2019 - 12:37
1
Sembra l’evoque
Ritratto di Gordo88
1 marzo 2019 - 12:47
1
Ahahahah
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 15:11
Sinceramente è leggermente migliore di alcune Citroën o Fiat come qualità, almeno la DR4, la DR3 un po' meno negli interni, però a sto punto è la prima elettrica italiana, scusi se è poco...
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 15:13
2
Basta con 'ste scempiaggini, c'è la 500e e c'è stata la Fiat Panda negli anni '80 e soprattutto questa non è italiana.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 16:24
La 500e davvero è esistita si dove in un set fotografico, come per alcuni la Missione Apollo 11... La Panda Elettra di 30 anni fa costava 70 milioni di lire o più, cioè ti veniva una Maserati e non la Biturbo credo...
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 18:14
2
Questa è l'arrampicata sugli specchi più scivolosa che abbia mai visto.
Ritratto di tramsi
1 marzo 2019 - 18:47
Forza, Pedrali, raccontaci dei "sontuosi" interni (non sto scherzando, ha in alcuni articoli ha più volte scritto esattamente S O U N T U O S I ) delle cinesi!
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 19:37
Le inglesi hanno sontuosi interni, ma non l'Austin Metro, come ce li hanno le nostre Maserati, ma non certo la Tipo, qui è uguale sono cinesi economiche e pure un pò datate, però il senso di vuoto che ti lascia una VW base...
Ritratto di Fr4ncesco
4 marzo 2019 - 08:10
2
Aggiungi all'elenco "chiusura monolitica delle portiere delle Dr" :D
Ritratto di luperk
18 maggio 2021 - 23:24
ma zitto incompetente
Ritratto di IloveDR
1 marzo 2019 - 11:35
3
ahahahaahah...FCA ferma al palo a guardare...da oggi parte la "Rivoluzione" elettrica e DR motors è pronta ad affrontare la Sfida con un veicolo adeguato...
Ritratto di ArkLey
1 marzo 2019 - 11:40
Quindi secondo te DR fa partire la rivoluzione elettrica elettrica in Italia perché importa e rimarchia un piccolo suv elettrico dalla Cina? Semmai la "rivoluzione" la fanno i cinesi, non DR.
Ritratto di NITRO75
1 marzo 2019 - 11:40
Ahhhahhahhahhahahahahahhaahhaaaaahahhhhh battuta sul tempo FCA……..che smacco!!!!!
Ritratto di Rikolas
1 marzo 2019 - 13:03
FCA fa solo bene a tenersi alla larga da queste scemenze, vedrai quante aziende rimarranno "al palo" non appena si accorgeranno che le loro fantastiche auto elettriche gli rimarranno nei piazzali.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 14:53
Dai un minimo di serietà! Intanto FCA ovviamente è stata battuta da DR, la prima elettrica italiana è magari cinese ma DR...
Ritratto di alex_rm
1 marzo 2019 - 16:30
La Fiat Panda elettrica risale agli anni 90. Quest auto non ha niente di Italiano è una cinese(chery tiggo 2)di vecchia conecezione importata in Italia e fatta con materiali e componentistica approssimativa,chissà quando prenderà nei crash test.Ultimamente ho visto una DR3 ed una DR6 e sono una delusione.Nei fari si legge la Scritta Tiggo.Forse una Roewe Marvel X sarà migliore. 35000-40000€ sono un assurdità per una DR3 se a quel prezzo c’è La Tesla model 3.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 16:34
La DR4 è di buona qualità, le altre meno.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 15:14
@ Rikolas se fanno ancora auto tradizionali senza poter fare auto elettriche è ovvio che FCA chiude. Poi sai cosa ci perdiamo, il sound avvincente di un multiair della Panda o del dieselozzo di una Compass...
Ritratto di Santhiago
2 marzo 2019 - 12:48
E una buona fetta di Pil, peraltro... Ma tanto quello che sta dando per "ovvio", è invece ovvio che non succederà...
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2019 - 15:20
Poi le auto più in crescita nelle vendite in Italia, basta leggere l'altro articolo, sono le Panda e le Ypsilon, si salvi chi può! Questi molisani di DR, gli unici non FCA in Italia presentano già l'elettrico...
Ritratto di CR1
8 marzo 2019 - 07:52
chi sta alla larga dal progresso rimarrà primitivo . il tuo commento su FCA alla larga dall' elettrico è solo nel pensiero del defunto amministratore . vedi la 120
Ritratto di erresseste
1 marzo 2019 - 12:25
Sicuramnete avrà un prezzo "umano"
Ritratto di 82BOB
1 marzo 2019 - 12:27
2
Dubito molto della qualità costruttiva DR, ma in giro, di quelle di ultima generazione, ne ho vista solo una, una DR4, quindi non posso averne la percezione! Dalle foto la DR3 è molto carina (per essere un crossoverSUV) ed il fatto di essere a metano, gpl e ora anche elettrica la rende decisamente interessante! Peccato che, cone fatto notare anche nella scheda di AV, manchino molte dotazioni di sicurezza che oggi dovrebbero essere d'obbligo!
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 15:16
Mancano gli airbag laterali come sulla mia VW 2012 pagata quasi il doppio. Sulla DR4 ci sono.
Ritratto di ArkLey
1 marzo 2019 - 15:52
Il problema non è tanto la mancanza, più che altro è la non possibilità di aggiungerli, cosa che immagino fosse possibile su una VW 2012.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 16:28
No guarda pure, il Maggiolino 2012 ancora in vendita in Germania ed altri paesi non ha gli airbag a tendina. E non ci sono e basta, non puoi farli montare su un auto che in alcuni casi superava i 40.000€... Nella DR3 è la grave mancanza per cui io non la comprerei.
Ritratto di tramsi
1 marzo 2019 - 18:49
Hai pagato la Maggiolino 1.2 "base che più base non si può" (testuali parole tue) il doppio di cosa????
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 19:38
quasi il doppio di una DR appunto.
Ritratto di tramsi
1 marzo 2019 - 21:44
Sai leggere e capire quel che leggi? Hai pagato la tua Maggiolino 1.2 "base che più base non si può" il doppio della DR4????? Suvvia, stai superando te stesso!!!
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2019 - 10:07
In pratica si perchè erano 21.000 euro ma nel 2012, cioè l'ho pagata nel 2011, poi negli anni è salita di alcune migliaia di Euro nuova, non so nel 2018 cosa costassero gli ultimi esemplari, e sempre senza airbag laterali.
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2019 - 12:46
2
E chissà perché hai preso una VW e non una DR, così da sostenere la tua causa finanziando la tua industria preferita. Evidentemente se si tratta di denaro manco tu daresti una lira per una cinese. Come si suol dire è facile fare i gay con il sedere degli altri. Sii coerente e compra una cinese.
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2019 - 15:25
L'ho comprata nel 2011 ed è arrivata nel 2012 il Maggiolino, forse la prima arrivata nel Veneto. In ogni caso è fatta in Messico. Oggi prenderei una DR forse. A proposito di Messico e Cina, a gennaio l'unico modello cinese in vendita lì, paese che fa parte del NAFTA con gli USA tra l'altro, la Baic o Beijing in Cina, ha venduto già metà della Jeep ed è in vendita da pochissimo... Guardare Bestsellingcars.blog please.
Ritratto di tramsi
2 marzo 2019 - 18:05
Machissenefrega di Bestsellingcars.blog? Non ho il minimo interesse a vedere quanto vende la cinese cinciolin nel paese x nel mese y. Quando sarà venduta QUI, vedremo quanto costerà QUI, la confronteremo con i modelli concorrenti e ne valuteremo pregi e difetti. Il resto son solo azioni di disturbo di un cinesaro.
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2019 - 16:07
Uno può leggere qualsiasi sito serio di auto e soprattutto economia o tecnologia da Bloomberg ad altri, parlano solo di : "chinese invasion", perfino io sarei più cauto. E nei paesi dove sono arrivate queste auto, pochissime marche con modelli spesso non recentissimi, hanno fatto semplicemente il boom!
Ritratto di tramsi
2 marzo 2019 - 18:01
In pratica NO! La DR 4 costa € 17.000, che non è il doppio di € 21.000!!!
Ritratto di paleoprog
1 marzo 2019 - 12:57
dato l'arrivo entro l'anno della tesla 3 standard direi che a 'circa 35-40.000 euro' di questa non ne venderanno neanche una, visto che la fanno in Cina devono proporla a massimo 25.000
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 14:54
A 25.000€ elettrica e cosa trovi qua neanche le auto da città.
Ritratto di luperk
1 marzo 2019 - 13:41
Fa piacere vedere introdotte auto del mercato cinese che sicuramente è più avanzato di quello da jalopy del mercato europeo
Ritratto di Sepp0
1 marzo 2019 - 14:42
Tutto molto bello, poi guardi il prezzo, fai un /facepalm e torni in homepage sperando di vedere articoli più interessanti.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 14:55
Intanto la prima auto italiana elettrica è DR e non FCA... Basterebbe questo, come commentato in tutti i siti.
Ritratto di Mattia Bertero
1 marzo 2019 - 15:18
3
E la Panda Elettra del 1990 dove la metti?
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 16:31
Quella era un esperimento mi sembra per alcune ditte, tipo Poste o cosa, ne avranno vendute una manciata, era improponibile da tutti i punti di vista come ogni elettrica degli anni 80 ovviamente. Il prezzo era almeno di 70 milioni di vecchie lire... Mi sembra che ti venivano 5 o 7 Golf o Alfa33 o Tipo!
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 18:24
2
Il rapporto contenuti/prezzo non era diverso dalla Panda da 70 milioni di lire, visto che il valore di questa Dr4 non è più di 10.000 Euro, quindi 5 milioni di lire ed è in vendita a 40.000 Euro, quindi 80.000.000 di lire. Con la differenza che la Panda era sperimentale, ma comunque in commercio, frutto del reparto ricerche Fiat e della Magneti Marelli, mentre questa 30 anni dopo usa una tecnologia deflazionata che si trova sui monopattini.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 19:40
Appunto quella era sperimentale, hai detto tutto. Questa DR è normale magari con un prezzo alto, ma vedrai che anche gli altri per un pò come ci marceranno con i prezzi delle elettriche.
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 18:04
Panda Elettra 1990 a parte il prezzo, 2 posti, autonomia quasi zero e 70 km/h di velocità massima... Anche questa DR3 EV elettrica o Tiggo 3 EX ha un prezzo esorbitante per una qualità medio bassa, però non ha quasi concorrenza. La DR in generale a fronte di una qualità discreta rispetto ai prezzi davvero bassi, ha una gamma di vetture strutturalmente poco moderne, derivando da Chery e Jac di qualche anno fa, la DR3 è molto carina ma ci sono mancanze negli interni e sicurezza, la DR4 è molto completa invece. DR sta iniziando a vendere piuttosto bene e ora iniziano pure ad esportarle in Spagna, Francia, Germania, Paesi Bassi. Se DR ora riuscisse ad assemblare / importare cinesi più all'ultimo grido però non ce ne sarebbe per nessuno.
Ritratto di tramsi
1 marzo 2019 - 18:52
Al solito, tutti tempi al condizionale e scempiaggini profetiche!
Ritratto di Giuliopedrali
1 marzo 2019 - 19:44
Leggi i commenti su altri siti ora tutti prevedono le stesse cose mie. Poi l'ultima frase sarà al condizionale, ma se tu fossi dirigente DR cosa faresti per il futuro se non cercare di importare una cinese (o altro) più moderna possibile. Ora c'è la Chery Tiggo 5 che altro che Renegade...
Ritratto di carveritas
1 marzo 2019 - 22:53
Sarebbe utile e opportuno avere dei pareri da chi effettivamente ne abbia provata almeno una di queste DR. Naturalmente per quanto riguarda le auto di provenienza cinese molti sono scettici, bisogna comunque ricordare quello che si diceva tempo fa di quelle coreane, tenete conto che già oggi molti marchi cinesi collaborano con importanti marchi europei e che la penetrazione sul mercato europeo è destinata ad aumentare sempre più. Per quanto riguarda lo sviluppo dell'auto elettrica ricordo che la cina è uno dei principali produttori con giappone e corea del sud. quindi attenzione a sottovalutarne il potenziale tecnologico.
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2019 - 23:31
2
I coreani allo stesso tempo in cui i cinesi dovevano approdare in Europa sono passati dalla Pony alla Stinger. A mio avviso hanno perso l'occasione a inizi '10 non facendo quel salto di qualità e rimanendo pressapoco ai livelli di questa DR, al di sotto degli standard europei. Riguardo l' elettrico ai produttori occidentali ancora non conviene, per condizioni geopolitiche economiche, concentrarsi sull'elettrico, mentre la Cina è il primo produttore di batterie e ha grossi problemi di inquinamento.
Ritratto di alex_rm
2 marzo 2019 - 09:40
Non è che poi la stinger sia tutto sto granché,non eccelle in niente nella sua categoria,è stata fatta investendo molti soldi e costa anche molto forse anche più delle tedesche.ma i marchi coreani si sono sviluppati molto ed hanno un ampia offerta che comprende anche la Kona elettrica in listino da diversi mesi a partire da 37000€.
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2019 - 10:15
Fr4ancesco, guarda che i modelli Chery e anche Jac importati qui in Molise come DR sono auto già superate anche in Cina, sono grossi successi in Iran o Cile però se ti aggiorni e guardi cosa sta uscendo adesso o circola già in Cina nel 2019 diventi più cinesario di me nel giro di 5 minuti!
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2019 - 12:51
2
Fanno auto come questa DR che propongono tecnologicamente ologrammi di scolarette giapponesi come assistente vocale, dunque amenità e pure ai limiti del feticismo. E se questo è il loro livello di progresso sono mentalmente ai livelli delle risaie per stupire il contadino che vende il bue.
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2019 - 16:10
Sai di quali auto si parlava male pochi anni fa, prima delle coreane e delle giapponesi: delle americane...
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2019 - 10:10
Le DR non sono tutto sto granchè, ma non manca il comfort, lo spazio e gli accessori, tutto ad un prezzo inarrivabile però.
Ritratto di Gianni.ark
1 marzo 2019 - 23:28
35-40.000 € per una DR? Se la tengano...
Ritratto di luperk
2 marzo 2019 - 18:08
secondo me costerà molto meno, intorno ai 27000 euro. E lo dico guardando i prezzi della concorrenza
Ritratto di Raffaelorenz
2 marzo 2019 - 13:37
La qualità di una autovettura oggi è definita quasi esclusivamente dal prezzo di acquisto, l’importanza del costruttore è relativo anche perché oggi si scambiano motori pianali e accessori fra di loro, quindi è possibile Che questa autovettura sia di buona qualità al contrario delle versioni a combustione nonostante provenga dalla Cina.
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2019 - 15:29
Le auto migliori oggi vengono dalla Cina, queste Dr sono leggermente datate, però le ho viste oggi sono davvero ben fatte, molto meglio di quello che ricordavo, nel frattempo sono salito in tante altre auto che dentro sono una delusione totale.
Ritratto di tramsi
2 marzo 2019 - 19:27
400milionesimo messaggio per dire la stessa cosa. Da bannare!!!
Ritratto di bellaguida
3 marzo 2019 - 13:56
Le auto migliori vengono dalla Cina? Quindi Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce, Bentley, Aston Martin, Mercedes,Porsche, Bugatti, Mc Laren e qualcun'altra le fanno in Cina???
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2019 - 16:14
Cioè una BMW costruita in Cina è più perfetta di una costruita a Monaco o Dingolfing. Le cinesi sono migliori per qualità prezzo. La Polestar che è più tecnologica della Volvo è fatta in Cina. Noi abbiamo la Ferrari certo, ma una Maserati seppur fantastica non ha la tecnologia avanzata di una Nio per esempio, qui non saremmo in grado, come loro non sarebbero in grado di riprodurre il nostro artigianato.
Ritratto di bellaguida
3 marzo 2019 - 18:43
L'Europa è la patria dell'automobile intesa come oggetto del desiderio e come statis symbol. I marchi che ho citato, e ne ho dimenticato qualcuno, sono la storia dell'automobilismo. Un cinese ricco vorrebbe uno di quei marchi sul cofano della sua auto.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 14:04
Si ma molto ricco, cioè partiamo da Ferrari in su.
Ritratto di tramsi
4 marzo 2019 - 11:34
Perché mai una BMW costruita in Cina dovrebbe essere più perfetta di una costruita a Monaco? Dove posso leggere la spiegazione razionale e incontestabile dell'ennesima assurdità?? Al limite (ma proprio al limite) potrebbero essere uguali, stanti gli standard di produzione della Casa.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 14:04
Fonti BMW .
Ritratto di tramsi
7 marzo 2019 - 20:39
Posta il link dove può leggersi questa "fonte", altrimenti si tratta dell'ennesima cretinata scritta da te.
Ritratto di Mimas Turbo
2 marzo 2019 - 15:37
2
Se proprio si necessita di un b suv elettrico, allora la hyundai kona è la miglior scelta.
Ritratto di neuro
3 marzo 2019 - 17:26
attualmente è la migliore in quanto a dimensioni contenute e grande autonomia.
Ritratto di Gratto Da Vinci
2 marzo 2019 - 16:31
La qualità è certamente migliorabile su queste DR; io ci sono salito e per me, considerato il prezzo, va comunque bene. In generale i cinesi, con marchi "diretti" come BYD, appena gli avremo preparato le infrastrutture minime indispensabili (che non potremo che "dare in pasto" a costruttori esteri, per ragioni più che ovvie) arriveranno in massa con prodotti con posizionamenti e tecnologie inarrivabili. Forse è anche per questo che sul versante infrastrutturale tutto procede molto a rilento; sia perché i costruttori europei li temono sia perché i governi europei (fatte salve Germania ed Inghilterra) aspettano che siano loro a contribuire a realizzare le infrastrutture, lasciandogli di fatto campo libero. Nikkei Asian Review fa molto ben capire come da tempo il governo cinese (mentre i nostri sono bloccati nel trappolone UE, forse perfino creato ad hoc, e per giunta non avendo sufficiente capacità di visione) ha definito e posto in essere un programma di sviluppo nel settore elettrico a tappe serrate (quando da noi la programmazione di sviluppo industriale a livello nazionale non si sa nemmeno cosa sia ed è semmai considerata un'autentica blasfemia). Le aziende cinesi si sono ormai fatte le ossa sul mercato interno grazie a profumati sussidi (di certo quel "genio" di Milton Friedman non approverebbe, RIH), beneficiando per giunta di finanziamenti a progetti (mica le solite start-up del K4220, per intenderci) che proprio per via del loro interesse oggettivo (oltre che economico, chiaro) hanno attirato i migliori talenti da aziende dell'area UE come Bosch, Continental, Valeo, ecc. A tutto ciò si aggiunga l'enorme potenziale produttivo determinato dal consolidato network di magafactory di batterie, con investimenti anche in Germania e Inghilterrra (sai che K4220 gliene frega a quelli della Brexit, altro trappolone pure questo), con l'Inghilterra che diventerà (grazie ad un piano di sviluppo svincolato, guarda caso, dalle "logiche" UE) il primo produttore occidentale di batterie, con enormi benefici occupazionali ed economici. E qui c'è ancora chi commenta come fossimo nel 19° secolo, e con spocchia per giunta. Davvero incredibile constatare quanto si possa precipitare nel baratro spanciandosi dalle risate.
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2019 - 16:18
Concordo su tutto, avremo una invasione coi fiocchi, basta guardare un po' di modelli su internet, e qui abbiamo ancora dei ritardatari che vogliono che rimpiangiamo lo scarico della Punto...
Ritratto di manuel1975
2 marzo 2019 - 17:07
Dr prodotto di qualità scadente, è proprio auto cinese
Ritratto di luperk
2 marzo 2019 - 18:08
che comunque sono migliori delle auto francesi e corenae.
Ritratto di bellaguida
3 marzo 2019 - 13:57
In cosa sarebbero migliori?
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2019 - 16:20
Entraci dentro ripeto. A me è bastato chiudere la portiera di una DR4 effetto Audi monolitica e la ferraglia di una Citroën di fronte in concessionaria.
Ritratto di bellaguida
3 marzo 2019 - 18:46
Addirittura il rumore di un'audi?
Ritratto di tramsi
4 marzo 2019 - 11:36
Paragonare una cinese a un'Audi è delirante, con la differenza sostanziale che sappiamo quanto dura un'Audi mentre i sedili (e non solo!) della DR si staccano.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 14:40
Le Audi in mano al lenone di turno che la acquista quando hanno 10 anni si durano abbastanza visto tutto il "su e giù" che ci fanno sui sedili reclinati... A parte gli scherzi, le DR se confrontate ad auto della loro fascia di prezzo non sono disprezzabili.
Ritratto di luperk
4 marzo 2019 - 11:22
powertrain, tecnologia, prezzi
Ritratto di marcognn
2 marzo 2019 - 19:33
Sull'articolo c'è scritto testualmente "Le batterie si ricaricano in 8 ore dalla rete di casa"; dalla rete di casa si possono attingere 3 KW che per 8 ore fanno un totale di 24 KW/h ben lontani dai 54,3 della capacità totale delle batterie. Non diamo notizie false!
Ritratto di studio75
3 marzo 2019 - 08:42
5
dalla rete di casa...però stacca il frigorifero non si sa mai salti il contatore
Ritratto di neuro
3 marzo 2019 - 17:28
sei sicuro d'avere sempre 3 kwh costanti? dubito...
Ritratto di marcopedroni
4 marzo 2019 - 21:36
3
Sei uno dei pochi che ne capisce. Per esperienza. Dalla presa domestica shuko 16 a di ricaricano 2,2 kWh all'ora. Nell'articolo confondono i kW coi kWh. E il consumo non può essere inferiore a 5 km ogni kWh. Nessun miracolo.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2019 - 14:44
Mi tocca ripetermi, poi dicono che mi ripeto: ho girato tutta la primavera per concessionari e sono salito su auto (anche nuove) molto peggiori di una nuova DR. Per caso prima ho visto una Chevrolet Aveo, quella è vecchia per fortuna non la fanno più, ma pensate che anche per l'epoca non fosse pure peggiore come gusto, sostanza e dotazione degli interni, poi un amico aveva una Palio...
Ritratto di geko88
4 marzo 2019 - 15:12
I vigili del fuoco dovranno fare corsi di aggiornamento per imparare come spegnerla...
Ritratto di francodim
4 marzo 2019 - 15:17
Modesta
Ritratto di marcopedroni
4 marzo 2019 - 21:30
3
Anche se scritto 54,3 kW , si immagina si intenda 54,3kWh. Guardate che un'auto elettrica non fa e non fara mai più di 5 km con 1 kWh di carica. Perciò DR, ridimensionate le promesse.
Ritratto di michele5
7 marzo 2019 - 12:39
bella auto, ma troppo cara, ormai i prezzi delle batterie a litio sono in fortissimo calo. peccato già fuori mercato per il prezzo alto.
Ritratto di Matteo Mariani
27 marzo 2019 - 17:29
per me è un'ottima idea, non solo sulla carta