PAROLA D’ORDINE SEMPLIFICARE - In un periodo complesso come questo il cliente che è in procinto di cambiare auto si può trovare disorientato, poiché spesso è costretto a districarsi tra diversi allestimenti e numerosi optional. La Fiat (e la sua divisione Professional, che si occupa dei mezzi commerciali) ha così deciso di semplificare la gamma dei cinque modelli che propone (500, Nuova 500, 500X, Panda e Tipo), dando al cliente la possibilità di scegliere tra un veicolo nuovo in tre semplici passaggi, sia online che presso i concessionari.
TRE PACCHETTI - Il cliente non dovrà fare altro che scegliere il modello Fiat che vuole acquistare, il colore e il pacchetto di optional (sono quindi aboliti gli optional singoli). Nello specifico, sono disponibili tre diversi pack di dotazioni in grado di rispondere alla maggior parte delle esigenze dei clienti: Style, Tech e Comfort. I pack possono essere combinati tra loro senza alcuna restrizione.
C’È ANCHE LA TOP - Per chi vuole tutto, la Fiat offre un allestimento top di gamma, disponibile per tutti i modelli. Questa versione full-optional include tutti e i tre pacchetti più altri optional. Ad esempio la versione top della Fiat Nuova 500 è La Prima by Bocelli.
I COMMERCIALI - Questa struttura della gamma viene adottata anche dalla Fiat Professional. Dunque, anche i veicoli commerciali saranno disponibili in un singolo allestimento. Vista la complessità e la specificità di ciascun mezzo, l’offerta includerà diversi tipi di carrozzeria e pack speciali “fit for mission” così da adattare il mezzo alle diverse esigenze dei clienti. Questi i pack disponibili: Capabilities and Conversion, Comfort and Functionalities, Safety and Driving Support e Style. I diversi pack possono essere arricchiti da dotazioni singole così da rispondere in maniera più precisa alle esigenze del cliente che decide di acquistare un mezzo commerciale della Fiat.