2 ALLESTIMENTI - La nuova Freemont arriva nelle concessionarie e, per l'occasione, la Fiat ha organizzato un "porte aperte" per questo fine settimana. Si tratta di una crossover a sette posti dalle dimensioni generose (è lunga 489 cm e larga 188), e primo modello a nascere dall'integrazione del gruppo torinese con la Chrysler: deriva dall'americana Dodge Journey. Viene proposta in due allestimenti, "base" e Urban, abbinati al motore 2.0 Multijet declinato in due livelli di potenza: 140 e 170 CV.
IN PROMOZIONE A 24.900 EURO - Il listino prezzi della Freemont parte dai 25.700 della versione "base" con il 2.0 Multijet da 140 CV. L’allestimento Urban è più caro di 1.500 euro, una differenza di prezzo richiesta anche per passare alla Freemont dotata del motore in configurazione da 170 CV. In occasione dell'inizio delle vendite, la Fiat propone la Freemont in allestimento Urban, compresi gli interni in pelle e i sedili riscaldabili, al prezzo di lancio di 24.900 euro.
DOTAZIONE COMPLETA - Su tutte le Fiat Freemont sono di serie il clima automatico trizona, i cerchi in lega di 17 pollici, i fendinebbia, il regolatore di velocità, i sensori pressione pneumatic, il sistema di accesso e avviamento senza chiavi, "child booster" (grazie a dei cuscini di rialzo, consente una corretta seduta dei bambini) e l'autoradio mp3 con schermo a sfioramento, il computer di bordo e i comandi audio al volante. L’allestimento Urban aggiunge il Bluetooth, il volante e pomello del cambio in pelle, i sensori parcheggio posteriori, le barre longitudinali sul tetto, il sedile guida regolabile elettricamente, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettrici e i vetri posteriori oscurati.