NEWS

Ford B-Max: per lei l'1.0 EcoBoost da 140 CV

23 gennaio 2016

Il motore, già disponibile sulla EcoSport, arriva anche sulla B-Max ed assicura percorrenze dichiarate pari a 20 km/l.

Ford B-Max: per lei l'1.0 EcoBoost da 140 CV
POTENTE E VIVACE - La più recente evoluzione del motore 1.0 EcoBoost viene introdotta anche sulla monovolume Ford B-Max, che riceve per l’occasione un allestimento studiato per rispecchiare il carattere vivace del piccolo benzina a tre cilindri: la nuova versione si chiama Colour Edition e prevede una serie di modifiche all’estetica, fra cui ad esempio la vernice bicolore ed i cerchi in lega di nuovo disegno. La principale novità della Ford B-Max Colour Edition sta comunque nella disponibilità del motore 1.0 EcoBoost, qui in versione da 140 CV e già montato sulla suv Ecosport.
 
DIECI VERNICI ESTERNE - Il tre cilindri guadagna 15 CV rispetto al 1.0 più potente oggi inserito nel listino della B-Max e regala alla monovolume prestazioni di buon livello, abbinate però a consumi dichiarati non certo eccessivi: il passaggio 0-100 km/h viene portato a compimento in 10,4 secondi, mentre la percorrenza media, secondo la casa, si attesta a 20 km/l. Di serie è previsto il sistema Start&Stop. La Ford B-Max Colour Edition sarà in vendita dalla primavera e conta su dieci vernici esterne, abbinate al tetto ed alle calotte degli specchi laterali in nero. Nere sono anche la mascherina anteriore, gli inserti protettivi applicati sotto i paraurti e l’alettoncino posteriore. Di serie vengono offerti i vetri posteriori oscurati ed i cerchi in lega da 16 pollici, anch’essi dalla finitura nera (optional).
 
ALL’INTERNO C'È IL COGNAC - Nella dotazione della Ford B-Max Colour Edition sono compresi anche il climatizzatore manuale e l’impianto multimediale Sync, che prevede a sua volta il navigatore satellitare ed un monitor nella plancia ampio 5 pollici. Sono optional le finiture interne in marrone Cognac, riservate ai sedili, alla leva del cambio, al volante ed ai tappetini. La Ford B-Max rimane una vettura molto spaziosa in relazione alle dimensioni esterne (è lunga 408 cm), indicata per le famiglie e dal bagagliaio molto generoso: la sua volumetria oscilla fra i 318 ed i 1386 litri. Inusuale è la soluzione delle portiere posteriori scorrevoli, che migliorano l’accessibilità a bordo.
Ford B-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
50
52
40
50
VOTO MEDIO
2,9
2.88393
224


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
23 gennaio 2016 - 13:35
Interessante questa piccola monovolume pepata,ma l'eccessiva potenza per un 1.0,mi desta dsospetti sull'affidabilità e durata in generale...
Ritratto di PongoII
23 gennaio 2016 - 14:21
7
Ciao Ercole, l'incremento di cavalleria è comune per questi "frullini". Personalmente anch'io non sono molto convinto di ciò, ma mi viene detto che lo studio a monte è stato accurato... In ogni caso, per una piccola familiare, 140 cv (quindi anche un pochino di superbollo) sono troppi, soprattutto dal lato fiscale.
Ritratto di Ercole1994
23 gennaio 2016 - 14:37
Ciao Gabriele,l'idea di una piccola monovolume non è poi male alla fine,ma avrei preferito appunto un 1.4 in luogo al 1.0, anche se i costi assicurativi sarebbero stati maggiori.
Ritratto di gattus
23 gennaio 2016 - 14:03
Con quel motore nemmeno per regalo!
Ritratto di AMG
23 gennaio 2016 - 14:26
Che triste novella! Sapere della diffusione di una motorizzazione del genere è deprecabile. Specialmente su auto che sono di taglia maggiore di una Smart. Aldilà di quanto poi riescano a tirarne fuori. 140 CV non mi interessano se il motore è un 1.0
Ritratto di Flavio Pancione
24 gennaio 2016 - 01:48
8
Però è strano, ad esempio una C200 del 93 con i suoi 75 cv potrebbe additare di un eccessivo downsizing qualunque 2.000 cc odierno. Il downsizing è la normale evoluzione di un motore per il 90 percento delle volte.
Ritratto di Vrooooom
24 gennaio 2016 - 12:18
alla fine è metà di un v6 2000 da 280 cv.......e non mi pare che qualcuno giudichi una potenza del genere esagerata. Se poi si dubita della capacità di un costruttore ( qualunque, con i mezzi tecnologici alla portata di tutti, al giorno d'oggi) di progettare un motore affidabile con quelle specifiche è una ltro discorso, ma dovrebbe portare delle 'prove' sennò si tratta di mere supposizioni basate sul nulla.
Ritratto di truthorno
23 gennaio 2016 - 15:10
Motorizzazione a parte, auto insignificante che non ha avuto successo (come prevedibile) perchè una monovolume anche se piccola deve offrire spazio. Quindi non bastano soffisticate aperture delle portire che fanno tanto tecnologia, ma non danno un bel niente in più.
Ritratto di manuel1975
23 gennaio 2016 - 15:33
sarà un motore che consuma 14 km/l reali e che a 100 mila km scoppierà la testa. meglio se aumentavano la coppia portandola da 170 Nm a 200 o 230 Nm e con 120 cv
Ritratto di Davide-S
23 gennaio 2016 - 17:07
1
Personalmente non lo vedo bene su una monovolume... Inoltre, un mille 3 cilindri con 140cv mi sembra pompato solo per far "parlare" i numeri della scheda tecnica, infatti 10,4" per lo 0-100 mi sembrano un po' tanto per quella cavalleria.
Ritratto di Boys
23 gennaio 2016 - 17:48
1
Mah... se le ford focus da 125 cv fanno i 13 kml reali figuriamoci questa...
Ritratto di cris25
23 gennaio 2016 - 21:57
1
Non mi è mai piaciuta, insieme alla Ecosport non ne ho mai capito il senso, difatti le vendite parlano chiaro. Poi 140 cv su un 1.0 montato su questo tipo di auto non lo vedo di buon occhio...
Ritratto di Dado92
23 gennaio 2016 - 22:57
4
Io c'è l'ho, che dire è un'ottima auto. La mia ha il "vecchio" 1.4 90 cv, lento in ripresa ma sa dire la sua. Lo spazio è ottimo e le porte scorrevoli sono comodissime. Per chi dice che non ne hanno vendute dalle mie parti se ne vedono molte, in più 700-800 al mese non mi sembrano poche. Per il fatto della linea a me piace molto, sicuramente meglio della 500L.Il motore da 140 cv mi sembra un pò troppo pompato, chissà magari però potrei farci un pensierino per provarla
Ritratto di adampaolo
24 gennaio 2016 - 13:54
La B-Max è una bella macchina... Spaziosa è particolare ... La comprerei subito come seconda auto... Non prenderei mai un benzina e soprattutto un 1000... Motori inutili... Consiglio sempre i Diesel il 1.5... Parlando di consumi ... I Diesel consumano poco invece i benzina consumano molto ...
Ritratto di fabio1968
25 gennaio 2016 - 07:08
sul fatto del consumo molto opinabile, il confronto diesel-benza in citta' e' molto alla pari, se prendiamo in considerazione il fap e ci giri nel traffico, 2 o 3 cambi olio in 12 mesi li devi mettere in preventivo ed addio convenienza della morchia nera.
Ritratto di adampaolo
25 gennaio 2016 - 11:17
Sinceramente sia io e miei amici acquistiamo auto diesel ... Io la utilizzo sia in città che in autostrada invece i miei amici la utilizzano solo in città ..., mai un problema... Per me i benzina sono inutili consumano e hanno poca Coppia ... Io sconsiglio di comprare crossover e utilitarie a benzina .... Soprattutto i crossover e suv che sono pesanti i benzina sono inutili
Ritratto di fabio1968
25 gennaio 2016 - 07:03
non e' che avranno esagerato con 140 bambinelli?
Ritratto di Bootstrap
25 gennaio 2016 - 15:16
Magari dati gli scandali che stanno uscendo allo scoperto adesso avranno qualche remora in più a truccare i dati dei consumi...ehmmm..vabbè...
Ritratto di lucios
25 gennaio 2016 - 21:50
4
Io avevo deciso di prenderla a gpl, poi il gg che siamo andati con la mia compagna a firmare il contratto, l'addetto alle vendite, molto imbarazzato, se ne è uscito che c'era stato un errore sul prezzo, costava 2000 euro in più. Alla fine abbiamo preso la fiesta. Cmq gran bella macchina, un po' goffa dietro, però molto spaziosa.