POTENTE E VIVACE - La più recente evoluzione del motore 1.0 EcoBoost viene introdotta anche sulla monovolume Ford B-Max, che riceve per l’occasione un allestimento studiato per rispecchiare il carattere vivace del piccolo benzina a tre cilindri: la nuova versione si chiama Colour Edition e prevede una serie di modifiche all’estetica, fra cui ad esempio la vernice bicolore ed i cerchi in lega di nuovo disegno. La principale novità della Ford B-Max Colour Edition sta comunque nella disponibilità del motore 1.0 EcoBoost, qui in versione da 140 CV e già montato sulla suv Ecosport.
DIECI VERNICI ESTERNE - Il tre cilindri guadagna 15 CV rispetto al 1.0 più potente oggi inserito nel listino della B-Max e regala alla monovolume prestazioni di buon livello, abbinate però a consumi dichiarati non certo eccessivi: il passaggio 0-100 km/h viene portato a compimento in 10,4 secondi, mentre la percorrenza media, secondo la casa, si attesta a 20 km/l. Di serie è previsto il sistema Start&Stop. La Ford B-Max Colour Edition sarà in vendita dalla primavera e conta su dieci vernici esterne, abbinate al tetto ed alle calotte degli specchi laterali in nero. Nere sono anche la mascherina anteriore, gli inserti protettivi applicati sotto i paraurti e l’alettoncino posteriore. Di serie vengono offerti i vetri posteriori oscurati ed i cerchi in lega da 16 pollici, anch’essi dalla finitura nera (optional).
ALL’INTERNO C'È IL COGNAC - Nella dotazione della Ford B-Max Colour Edition sono compresi anche il climatizzatore manuale e l’impianto multimediale Sync, che prevede a sua volta il navigatore satellitare ed un monitor nella plancia ampio 5 pollici. Sono optional le finiture interne in marrone Cognac, riservate ai sedili, alla leva del cambio, al volante ed ai tappetini. La Ford B-Max rimane una vettura molto spaziosa in relazione alle dimensioni esterne (è lunga 408 cm), indicata per le famiglie e dal bagagliaio molto generoso: la sua volumetria oscilla fra i 318 ed i 1386 litri. Inusuale è la soluzione delle portiere posteriori scorrevoli, che migliorano l’accessibilità a bordo.