UN MOTORE, TRE POTENZE - A distanza di oltre un mese dall’annuncio della versione ristilizzata della Ford Puma (qui per tutti i detagli), la casa americana ne diffonde il listino, che segna l’apertura degli ordini. La gamma resta composta da tre versioni del motore 3 cilindri turbo 1.0 Ecoboost mild hybrid, con 125 CV, 155 CV e 160 CV, abbinate al cambio manuale o all’automatico a doppia frizione e trazione anteriore.
QUATTRO ALLESTIMENTI - Quattro gli allestimenti disponibili che si differenziano, oltre che per i contenuti, anche per “l’impronta estetica” (cambia la trama della mascherina): Titanium, ST-Line, ST-Line X e ST.
La dotazione dell’allestimento base Titanium prevede, tra le altre cose, cerchi in lega di 17”, griglia frontale specifica, fari e fanali a led, vetri privacy, retrovisori elettrici riscaldabili con indicatori di direzioni integrati, sistema multimediale Sync 4 con schermo touch di 12” e connettività 5G, e quadro strumenti digitale visibile su schermo di 12,8”.
La ST-Line si differenzia per una caratterizzazione estetica più sportiveggiante che, tra le altre cose, prevede una specifica mascherina e cerchi in lega con un design “firmato” ST-Line, battitacco e pedaliera in alluminio.
I PREZZI DI LISTINO
MOTORE | CV | ALIMENTAZIONE | TRASMISSIONE | PREZZO (€) |
TITANIUM | ||||
1.0 EcoBoost Hybrid | 125 CV | Ibrido/Benzina | Man. 6 rapporti | 27.500 |
1.0 EcoBoost Hybrid | 125 CV | Ibrido/Benzina | Autom. Powershift 7 rapporti | 29.250 |
1.0 EcoBoost Hybrid | 155 CV | Ibrido/Benzina | Autom. Powershift 7 rapporti | 30.500 |
ST-LINE | ||||
1.0 EcoBoost Hybrid | 125 CV | Ibrido/Benzina | Man. 6 rapporti | 28.500 |
1.0 EcoBoost Hybrid | 125 CV | Ibrido/Benzina | Autom. Powershift 7 rapporti | 30.250 |
1.0 EcoBoost Hybrid | 155 CV | Ibrido/Benzina | Autom. Powershift 7 rapporti | 31.500 |
ST-LINE X | ||||
1.0 EcoBoost Hybrid | 125 CV | Ibrido/Benzina | Man. 6 rapporti | 30.500 |
1.0 EcoBoost Hybrid | 125 CV | Ibrido/Benzina | Autom. Powershift 7 rapporti | 32.250 |
1.0 EcoBoost Hybrid | 155 CV | Ibrido/Benzina | Autom. Powershift 7 rapporti | 33.500 |
ST | ||||
1.0 EcoBoost Hybrid | 160 CV | Ibrido/Benzina | Autom. Powershift 7 rapporti | 37.000 |
Nella ST-Line X questa caratterizzazione estetica è ancora maggiore, poiché vengono aggiunti lo spoiler posteriore maggiorato e i cerchi in lega di 18”, oltre al sedile passeggero con regolazione manuale a 4 vie.
La ST, che si colloca nell’apice della gamma, include cerchi in lega di 19”, doppio scarico cromato, sospensioni sportive, pinze freno rosse, freni a disco anteriori e posteriori, sedili premium sagomati con sistema di riscaldamento (quello del guidatore ha una regolazione manuale a sei vie e quello del passeggero a 4 vie).
GLI ADAS - Ricca la dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che prevede sistema di riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica d’emergenza, monitoraggio di attenzione del conducente, e cruise control con limitatore di velocità.
GLI ACCESSORI - Tra i pacchetti a pagamento, da segnalare il Co-Pilot Pack da 1.250 euro che prevede il cruise control intelligente, i sensori di parcheggio anteriori, l’assistenza alla frenata in retromarcia, il monitoraggio dell’angolo cieco e la telecamera a 360°. Mentre il Comfort Pack da 750 euro prevede il portellone posteriore automatico, l’apertura e la chiusura senza chiavi e il supporto per la ricarica wireless.