NEWS

Ford Puma 2024: annunciati i prezzi

Pubblicato 08 marzo 2024

È ora disponibile la Ford Puma restyling, oggetto di tante piccole modifiche che l’hanno aggiornata soprattutto nella tecnologia e negli interni.

Ford Puma 2024: annunciati i prezzi

UN MOTORE, TRE POTENZE - A distanza di oltre un mese dall’annuncio della versione ristilizzata della Ford Puma (qui per tutti i detagli), la casa americana ne diffonde il listino, che segna l’apertura degli ordini. La gamma resta composta da tre versioni del motore 3 cilindri turbo 1.0 Ecoboost mild hybrid, con 125 CV, 155 CV e 160 CV, abbinate al cambio manuale o all’automatico a doppia frizione e trazione anteriore.  

QUATTRO ALLESTIMENTI - Quattro gli allestimenti disponibili che si differenziano, oltre che per i contenuti, anche per “l’impronta estetica” (cambia la trama della mascherina): Titanium, ST-Line, ST-Line X e ST

La dotazione dell’allestimento base Titanium prevede, tra le altre cose, cerchi in lega di 17”, griglia frontale specifica, fari e fanali a led, vetri privacy, retrovisori elettrici riscaldabili con indicatori di direzioni integrati, sistema multimediale Sync 4 con schermo touch di 12” e connettività 5G, e quadro strumenti digitale visibile su schermo di 12,8”. 

La ST-Line si differenzia per una caratterizzazione estetica più sportiveggiante che, tra le altre cose, prevede una specifica mascherina e cerchi in lega con un design “firmato” ST-Line, battitacco e pedaliera in alluminio.

I PREZZI DI LISTINO

MOTORE CV ALIMENTAZIONE TRASMISSIONE PREZZO (€)
         
TITANIUM
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Ibrido/Benzina Man. 6 rapporti 27.500
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Ibrido/Benzina Autom. Powershift 7 rapporti 29.250
1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV Ibrido/Benzina Autom. Powershift 7 rapporti 30.500
         
ST-LINE
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Ibrido/Benzina Man. 6 rapporti 28.500
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Ibrido/Benzina Autom. Powershift 7 rapporti 30.250
1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV Ibrido/Benzina Autom. Powershift 7 rapporti 31.500
         
ST-LINE X
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Ibrido/Benzina Man. 6 rapporti 30.500
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Ibrido/Benzina Autom. Powershift 7 rapporti 32.250
1.0 EcoBoost Hybrid 155 CV Ibrido/Benzina Autom. Powershift 7 rapporti 33.500
         
ST
1.0 EcoBoost Hybrid 160 CV Ibrido/Benzina Autom. Powershift 7 rapporti 37.000


Nella ST-Line X questa caratterizzazione estetica è ancora maggiore, poiché vengono aggiunti lo spoiler posteriore maggiorato e i cerchi in lega di 18”, oltre al sedile passeggero con regolazione manuale a 4 vie. 

La ST, che si colloca nell’apice della gamma, include cerchi in lega di 19”, doppio scarico cromato, sospensioni sportive, pinze freno rosse, freni a disco anteriori e posteriori, sedili premium sagomati con sistema di riscaldamento (quello del guidatore ha una regolazione manuale a sei vie e quello del passeggero a 4 vie).

GLI ADAS - Ricca la dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che prevede sistema di riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica d’emergenza, monitoraggio di attenzione del conducente, e cruise control con limitatore di velocità.

GLI ACCESSORI - Tra i pacchetti a pagamento, da segnalare il Co-Pilot Pack da 1.250 euro che prevede il cruise control intelligente, i sensori di parcheggio anteriori, l’assistenza alla frenata in retromarcia, il monitoraggio dell’angolo cieco e la telecamera a 360°. Mentre il Comfort Pack da 750 euro prevede il portellone posteriore automatico, l’apertura e la chiusura senza chiavi e il supporto per la ricarica wireless.



Aggiungi un commento
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 13:19
Siamo a 27500/36000€ per un 1.0 tre cilindri. E poi sarebbero le BEV le auto per ricchi. Mah...
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 13:26
Scusa, eh, nel marchio Ford mi/ci trovi la loro proposta elettrica che -----secondo te----- ora costerebbe meno di questa Puma, visto che secondo te è la Puma (in quanto termica) l'auto da ricchi del marchio e non le loro elettriche ???
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 13:31
O anche, fa(cci) la secondo te interminabile lista dei b-suv elettrici che listinano meno di 27k...
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 13:36
P.S. Sul fatto del 1.0 e relativa cavalleria, considera che (il segreto sta tutto lì) il bollo in tal caso (in quanto termica) si paga, tutto, e dal primo giorno...
Ritratto di Luca F
8 marzo 2024 - 13:40
Penso che si possa serenamente dire che se un marchio come Ford (che ha fatto le sue fortune su un rapporto qualità prezzo generalmente buono) arriva a proporre una Puma nella stessa fascia di prezzo della Mazda CX30 c'è più di qualcosa che non va.
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 14:04
La Duster FULL ibrido (non il 1.0 base) dovrebbe costare 27000€. La Captur parte da 22500 e quando c'era la Plug-in il max era 37500€ (non 1.0 tre cilindri, plug-in), la Full ibrida oggi arriva a 28.800€. La Ateca (C suv) arriva a 39500€ il 1.5 150CV DSG. Vuoi altri esempi?
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 14:09
... la lista dei b-suv ELETTRICI elettrici che listinano meno di 27k... Quella dei ""non bev"" (più, meno o ugualmente costosi della Puma) la trovo facile/subito pure io :) :) :)
Ritratto di Luigitec
9 marzo 2024 - 10:52
Purtroppo qua non si parla più soltanto di cilindrata/cavalli o ibrido, il problema sta nelle regole sempre più stringenti emanate dalla comunità europea. Per ultimo gli ADAS obbligatori che incidono poco su auto grosse e prestigiose, ma tanto su citycar e B-suv. Purtroppo tutte le leggi green e per la sicurezza ricadono al 100% sui clienti finali. Sarà sempre peggio...
Ritratto di Santhiago
9 marzo 2024 - 08:27
Il senso del suo commento non è che questa costi come le elettriche, è palese che quelle hanno un prezzo ancora più spropositato. Ma che purtroppo anche il prezzo di questa è ingiustificatamente alto, è ciò è oggettivamente innegabile. 5 anni fa la stessa auto costava il 30% in meno. Oggi la case vendono meno ma fanno utili maggiori. Ecco la spiegazione
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 13:34
Stiamo parlando di un B-SUV 1.0 tre cilindri. Fosse una Tiguan... invece parliamo di un utilitaria crossover, 1.0 tre cilindri. Costa 6500€ meno di una Model Y e 5500€ meno di una Scenic. 6000€ meno di una e3008. E tutte quelle che ho nominato sono più comode, più silenziose, più prestazionali e credo che pure a bagagliaio stanno più larghe. Ma continuate a difenderli. Spero di vederla a 29.900€/39900€ nel 2025. A pari di una Model 3.
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 13:39
Ma difenderle assolutamente (ne troverai di commenti in cui lamento ancor prima o prezzi), ma onestamente sfruttare la cosa (appunto i prezzi che ahinoi anche per le termiche stanno decollando) come pezza d'appoggio per dire che invece sull'elettrico si risparmia, """purtroppo""" è tutt'altro che universale. Tu. giustamente citi il caso (quasi un unicum) di Tesla, ma in tal caso pure io posso allora citare la ZS 1.0cc che listina meno di 18k su 4,5mt di suv (ed NB lo stesso modello nel momento in cui ev raddoppia il listino)....
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 15:00
Ma qua non parliamo della ZS né della Spring. Qua parliamo di un 1.0 tre cilindri a 36000€. Quando con 41500€ prendi una Scnic Techno 60KWh, a 42000 prendi una e3008, a 38000 una Atto3, a 42700 una Model Y. Tu ti sei ricordato solo la Model Y che è un D-SUV ma le altre 3 sono C-SUV non BSUV. E con 3000€ di incentivo, non I super incentivi in arrivo quelli vigenti oggi 08/03/2024 la distanza si accorcia ancora di più. Non serve nessuna pezza d'appoggio i listini sono pubblici.
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 15:37
Penso non ci siamo capiti. Io ti sto (stavo) facendo presente, che se oggi non sei ricco una ice te la puoi ancora benissimamente comprare (seppur con ventaglio di scelta sempre più ristretto, questo sì, già confermavo) persino con listino meno di 20k nel segmento (anzi la Zs che ti dicevo penso, per dimensioni, sia più già del segmento superiore) ; ti invitavo a mostrarmi cosa con 20k di listino trovi come bev (altrimenti mica solo perché un tipo di mela costa al kg più del kg di noci la regola diventa che le mele costano più delle noci). Poi se tu per forza volessi/vuoi la Puma, allora purtroppo ti tocca la situazione che descrivi, come però ti toccherebbero minimo la stessa cifra listino (che nel caso della Puma è il max che ti verrebbe chiesto, ossia 36k) per la versione base della e-Corsa, se ti parimenti ti impuntassi su tale modello su una elettrica seg.B che poi non è nemmanco suv (e ciò in teoria influirebbe sul prezzo).
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 15:53
Poi se parli di tendenza, quello almeno sì meno male da parte delle elettriche (che tanto domani a tutti ci toccheranno), se da una parte le ice tendono a impennarsi nei prezzi ultimamente, le elettriche lo fanno molto meno o addirittura non lo fanno (nonostante i contenuti in aumento). Ma se la base del discorso è l'auto per il non ricco, a me viene difficile pensare ancora tuttoggi a una bev (intesa come auto davvero tale e per uso a tutto tondo, che se è/fosse per solo circolare nei paraggi basta pure lo scassone usato di 20 anni fa pagato qualche k)
Ritratto di Reallyfly
8 marzo 2024 - 16:03
e ancora con questa storia, sono prezzi di listino! La ST da 160 cv sostituisce la 200 cv 1500 cc, la 125 cv te la porti a casa con 26/28 (tantissimi lo stesso), ma non 36000, ma la concorrenza non fa meglio, guarda una T-Cross cosa costa
Ritratto di 19andrea81
8 marzo 2024 - 21:24
Secondo me la model Y dovrebbe costare 6500€ in meno rispetto a questa Puma
Ritratto di MS85
8 marzo 2024 - 14:05
Rimuoviamo la tassazione sulla CO2 e poi torniamo a parlarne.
Ritratto di giocchan
8 marzo 2024 - 14:16
A questo proposito: che fine ha fatto la Puma BEV? Circa un anno fa si parlava di 55kWh e 136cv - e che sarebbe uscita nel 2024... poi più nulla...
Ritratto di RaptorF22Stradale
8 marzo 2024 - 16:16
1
30k solo colpa delle elettriche se ora pagate 3 cilindri con lo zeppo manuale con 125 asini quelle cifre , swnza le elettriche le paghereste 18.000 euro sveglia rinco
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 16:58
Li pagherai TU 30K per un 1.0 tre cilindri. Io se devo restare ad una termica ho due 1.6 HDi. Di certo non li cambierei per un 1.0 tre cilindri benzina. Ha stato l'elettrico ahahahahah ma non cielodicono?!?!?! Meno male.che ci sei tu sveglio che hai capito tutto.
Ritratto di RaptorF22Stradale
8 marzo 2024 - 23:23
1
Rincoglionit0 cazzomenefregaamm3 se ti tieni 2 diesel che centra con i prezzi aumentati , CIUCCIO
Ritratto di ilariovs
9 marzo 2024 - 08:37
C'entra che prezzi SONO PER CHI LI PAGA. Chi non li paga je rimbalza... non è che se passando a vedere la Scenic ELETTRICA, mi salta l'occhio sulla Duster e mi dicono che parte da 30.000€ io gli dico la compro. La lascio lì e mi guardo la Scenic ELETTRICA. Quindi questi prezzi SONO PER TE cocco. Che ti piaccia o meno.
Ritratto di pippero-bis
8 marzo 2024 - 16:21
i prezzi sono aumentati per pagare le nuove linee di montaggio elettriche. Del resto la versione peggiorata della ford fiesta non dovrebbe superare i 10K, i 20K che ti chiedono in piu' sono per le elettriche
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 17:00
E lo sò w colpa delle elettriche anche quando fanno brumme brumme la colpa è dell'elettrico che non fa rumore. Fanno bene ad alzare I prezzi hanno tutta la mia stima e simpatia. Spero che prox anno +1000€ non meritate di meglio.
Ritratto di Alsolotermico
8 marzo 2024 - 17:07
Le bev solo grazie agli cospicui incentivi Europei.. possono costare "uguale" per modo di dire alle termiche. Finiti gli incentivi vedrai come schizzaranno i prezzi delle elettriche...come succede adesso nel mercato Tedesco.
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 17:17
Perdonami qua parliamo di prezzo di listino senza sconti o incentivi. La Model Y costa 42700€ di listino. La Scenic techno costa 41500€ di listino. La Atto 3 costa 38000€ di listino. Lasciando perdere gli incentivi ed ancora NON è chiaro, nonostante la Model Y sia passata da 60.000€ di 3 anni fa a 42700€ che le BEV costeranno MENO. Segnatelo questo concetto perché CATL sta inondano il mercato di batterie a basso costo. BYD sta facendo uguale. La Modrl 3nin Francia l'hanno ribassata a 38000€ perchè essendo fatta in Cina è fuori dagli incentivi. La MG4 uguale ed infatti stanno continuando a vedere lo stesso. I prezzi delle batterie SCENDONO non salgono per cui da qui al 2026 ci saranno altri tagli, non corposi come quelli del 2023 ma limerabno in basso. E arriveranno le Model 2, le ID2. BYD ha tagliato i prezzi della Seagul in Cina del 15%... è sui 9000€ ora. 12000 e qualcosa la 38KWh. Infatti costano MENO delle termiche. Come possono aumentare di prezzo se sono in aumento di vendite? Non è un mercato consolidato, le BEV devono strappare mercato alle ICE se non calano di prezzo come vendono?
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 18:12
Riguardo alla domanda finale: (volendo) semplicemente aspettano al massimo il 2035 e venderanno comunque (perché altro non si potrà comprare) in EU. Voglio dire, sulla carta si possono fare le più mirabolanti previsioni per il prossimo imminente, ma la storia (e fra l'altro storia recente) ci insegna che ribassano i prezzi Tesla, arrivano finalmente le mirabolanti (in prezzo/contenuti) MG4, ecc.ecc.ecc. ma come quota mercato mica che erano a 15% un annetto fa e ora sono al 20-25% ? Tutt'altro, sono al 12% (manco a tenere il passo, ma persino a calare)...
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 18:30
Non c'è niente da aspettare i tagli listino alle BEV sono già avvenuti in passato ID3, Model 3, Model Y, Dolphin, Atto 3, Seal, oltre a quelli sono arrivati sconti per rottamazione importanti Smart #1 e #3, Megane etech, MG4, e3008 (che ora è a 41980€). Questo è il passato non il futuro. In Germania, Feb 2024 BRV 12,6% SENZA INCEMTIVI, sul sito tedesco della Spring campeggia la scritta-10.000€ fino al 31 Marzo 12750€ invece che 22750€. Quindi quello di cui parlo io sta avendo ieri manco oggi, la Model 3 in Francia è a 38000€ perché è fuori dagli incentivi e MG ha scontato la MG4 per la stessa ragione. Non vedo cosa ci sia da ipotizzare il 2035 se già ieri è successo quello di cui parlo. E infatti in Francia BEV 18% diesel 7%... ci sarà una ragione.
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 18:42
:) :) :) Sorry, ma nel pensare di fare chissà quale bene, ti sei un attimo incasinato da solo la cosa, citando la Francia. Lì a Febbraio la bev più venduta è stata la e-208, listino ita by al volante oltre 35k. Un affarissimo (per prezzi contenuti, seeeeee) :) :) :) :)
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 18:50
Poi noi(altri) lo si sta provando a spiegare che le dinamiche son ben diverse da: Ecco la Atto = termiche adios. Miracolo, ora arriva la MG4 = cambia tutto. Wow ora c'è la Scenic = ah bè no dai è fatta, da domani solo bev... .. . Ahinoi (perché o soldi poi tocca rimetterceli noi collettività) contano altri fattori, che siano avere 10-15k di incentivi pubblici, o che sia """"appunto"""""" la questione legata al leasing sociale (vedi ti do pure l'aiutino sul fatto francese della e-208 che s'è magnata Tesla; ora se te lo rivendi però almeno abbi il buoncuore di far presente che te l'ho passato io... :) ) e cose così... Ma mi raccomando te resta convinto che cambia tutto perché la Scenic (base) listina non troppo più della Puma (top), come già avvenne per il prezzo Atto, e per il prezzo MG4, ecc.ecc.ecc.ecc. :)
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 18:57
P.S. Gli sconti vanno benissimo come cosa, ma sono diversi da portare il listino a un nuovo livello (più basso). Altrimenti qualcuno lo aveva già fatto presente sopra che per per la Puma top allestita non ti chiederanno mica 36k per davvero
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 19:15
Quindi fanno 5000€ di sconto sulla Puma? Perché sulla MG4 li fanno e senza nemmeno trattazione basta flaggare sul sito le voci e ti crei il preventivo già scontato. E poi devo essere stato poco chiaro ci sono stati tagli listino la Model Y costava 47000€ 2 mesi fa oggi 42700€ la Dolphin 36800€ oggi 32800, la Atto 3 42000€ oggi 38000, la ID 3 pro performance plus 44000, oggi 42000. Listini non sconti. E ti ho appena detto che in Germania a Feb le BEV hanno fatto 12,6% ed è dal 16 Dic che non prendono un € di incentivo. Ma evidentemente quello che non ti piace non lo registri. Perché è la seconda volta che lo ripeto e non lo hai percepito. Stranamente però non ti leggo mai lamentarti dei 460mln di € spesi per le termiche negli ultimi 3 anni, e dei 280mln che spenderemo fra poco ossia 740mln in tre anni. Come si dice DOVE C'È GUSTO NON C'E PERDENZA. Solo che mo basta pagare, mo ad APRILE SI INCASSA CON GLI INTERESSI. Mi pare equo non è che si può sempre pagare e basta.
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 20:11
Esatto, alla fine ci si è arrivati (in verità col mio ultimo precedente, avevo accompagnato tanto al punto che era improbabile ancora non arrivasse). Germania fu quanto, 18, 19%? Ora stanno a 12 senza incentivi (NB incentivi d'acquisto che poi ti pare pagheranno il bollo?) --- In Francia cambia il tipo d'incentivo e tutti a correre verso le e-208 mentre le Tesla pare di colpo non interessino più (eppure hey avevano tanto ribassato i listini...) ---- Idem mo' ad Aprile (sei certo? speriamo non saltino ancora mesi... :) :) :) ) qua se arrivano gli incentivi quelli di cui si discusse si vedrà uno scenario, appena finiscono chi lo sa siamo di nuovo al 2-3%; magari prossimamente mettono pure qui il leasing sociale e si vendono le bev che nessuno prima considerava a dispetto delle bev che tutti invece volevano (finché rientravano negli incentivi d'acquisto e non di meno ci si risparmiava soldi su soldi per bolli abbuonati su centinaia e centinaia di cv). Ma te sei convinto che cambia tutto (se/quando) perché la id ora costa non più 44k ma, fiùuuuu che ribasso!, solo 42k :) :) :)
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 20:15
P.S. Per me, e il bello è che lo scrivo pure abbastanza spesso, sparisse del tutto gli incentivi qui in Ita ed ovunque (d'acquisto, sui bolli, le ztl, le colonnine, le targhe concesse vs vietate, ecc.ecc.ecc.ecc.) per qualunque tipo di auto (ice, mhev, phev, bev, gpl e tutto quello che vuoi) mi farebbero solo felice (oltre che soddisfare la mia curiosità di vedere, e mo' che succede al mercato auto dove tutti lottano alla pari???)
Ritratto di ilariovs
8 marzo 2024 - 20:30
E già invece 460 mln di € in tre anni. Però il problema sono i 200 spesi per BEV e PHEV. E mentre le case costruttrici festeggiano utili record anno dopo anno noi a mettere più soldi (di tutti) per mantenere quegli utili. È UN BELL'INVESTIMEMNTO VERAMENTE. Se non altro Tesla ha abbassato gli utili, tagliando i listini ha alzato il fatturato ma l'utile è sceso. Invece gli altri festeggiano record di utili. A queste condizioni Tesla se li merita gli incentivi perché almeno ha ha girato ai clienti sotto forma di taglio listini, i mancati utili. Ma noi per non sbagliare giù centinaia di milioni di euro per le termiche, un mercato nuovo nato da poco e che deve consolidarsi. Altro che le BEV che hanno 120 anni di storia di mercato. VERO centinaia di milioni alle termiche che come le diesel sono IL MELIO della tecnologia planetaria e infatti in Italia sono SOTTO IL 15%, una delle ultime due riccarforti (La Germania e la seconda), ma il 14, qualcosa del diesel prova che la gente fa la coda ai concessionari per comprare, risse per accapparrarsene una. Invece il 12,6% delle BEV tedesche dal 15,5% del 2023 (non il 18%) è chiaro che sono 4 gatti grinne e stanno per sparire. La bolla sta per scoppiare ed è finita. Che siano un mese, due mesi, tre mesi... qua stò ho aspettato 14 mesi il bonus wallbox... ne aspetterò 28 se necessario per quello BEV.
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 20:40
Te l'ho detto, per me meglio non ci fossero mai stati, alcuno. Aggiungi che non ne ho mai usufruito. Quindi sse pseudotrattative (di carattere morale o poi effettivamente materiale) tipo prima li ha presi quello ed ora tocca a me, scusami, ma sono fuori dalla mia ottica. Non pratico. Quello che riesco a comprarmi me lo compro, cash, senza aiutino, senza ansia da aiutino, senza fare calcoli su chi ha preso l'aiutino prima/dopo più/meno colfiocchetto/senza. E secondo me se la società tutta si abituasse a camminare sulle proprie gambe (e non appunto sulla pretesa/attesa di regalini), sarebbe meglio; ma è solo una mia prerogativa/prospettiva, lo so/riconosco/ammetto...
Ritratto di Venom73
9 marzo 2024 - 07:46
ForfEit non sei per fortuna il solo a pensarla così. Ma siamo ancora troppo pochi.
Ritratto di Meandro78
8 marzo 2024 - 20:16
Beh il progetto di elevare in modo immotivato i listini per equiparare termico ed elettrico si è realizzato
Ritratto di Bigna
9 marzo 2024 - 07:08
Non posso che darti ragione, a sto punto la mg4 con gli stessi soldi ci sta tutta. E se devo scegliere tra puma mild e Avenger stessa motorizzazione vado di jeep tutta la vita e risparmio qualche migliaio di Euro
Ritratto di Tistiro
9 marzo 2024 - 08:19
I 36-41 mila della 208 elettrica invece sono da poveri
Ritratto di Challenger RT
11 marzo 2024 - 01:22
La cosa incredibile è che nel listino italiano della Ford alla fine l’auto più conveniente è la Mustang che a soli 22.000 euro in più offre quasi il triplo dei cilindri (8 e non 3), quasi il triplo dei cv (446 e non 160) e il quintuplo della cilindrata (5.0 anziché 1.0). E il bagagliaio ha solo 75 litri in meno essendo di 381 litri contro i 456 della Puma. Per non parlare del piacere di guida, degli occhi e delle orecchie… imparagonabile!
Ritratto di Giulk
11 marzo 2024 - 15:04
Basta non comprarla no?
Ritratto di Flynn
8 marzo 2024 - 13:33
2
37.000 per la ST sono un affarone. Sto già andando in concessionaria!
Ritratto di Volpe bianca
8 marzo 2024 - 13:47
Il doppio scarico cromato costa. Ma non si dovevano eliminare le cromature?
Ritratto di Quello la
8 marzo 2024 - 14:17
E come ci vai, caro Flynn? A piedi? O hai un usato? Lo sai che vale oro, in questo periodo?
Ritratto di Flynn
9 marzo 2024 - 12:09
2
Assolutamente a piedi, senza usato e assegno circolare alla mano. Quando mai ricapita un affare del genere!
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2024 - 17:14
1
Che poi è una finta ST..
Ritratto di Miti
10 marzo 2024 - 16:39
1
Mi sono perso sulla strada, normalmente per essere più ... ST ... aggiungi un cilindro o magari due o tre. Come puoi essere così ... ST... quando te li tolgono???
Ritratto di Volpe bianca
8 marzo 2024 - 13:45
Che brutti interni. Il volante gigante da camion è il tocco di classe che mancava.
Ritratto di Quello la
8 marzo 2024 - 14:16
:-))) grande Volpe!
Ritratto di giocchan
8 marzo 2024 - 14:16
Concordo. Gli interni sono peggiorati rispetto alla prima Puma
Ritratto di Stolto
8 marzo 2024 - 14:17
anche io per prima cosa ho notato il volante...ma poi ho pensato che magari la ragazza della foto aveva le mani piccole e le braccia corte...
Ritratto di Meandro78
8 marzo 2024 - 20:17
Uno sgorbio deforme insomma. La tipica testimonial...
Ritratto di AlvolANO
8 marzo 2024 - 13:49
Il volante si può avere ancora un po' più grande? Per una questione di proporzioni proprio.... Che interni osceni
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2024 - 14:32
davvero. poi le prese d'aria sopra il display: ma chi è il genio?
Ritratto di AlvolANO
8 marzo 2024 - 14:51
Saranno gli esperti di design di ultimissima formazione; chissà cosa viene loro insegnato in certe università/corsi di alta formazione. Eppure il minimalismo capace di integrare uno schermo non dovrebbe essere poi così irraggiungibile quale fine. Basterebbe ispirarsi anche alle Ford del passato
Ritratto di ziobell0
8 marzo 2024 - 14:31
inguardabile. 10K euro di troppo su questa utilitaria
Ritratto di Maurino004
8 marzo 2024 - 14:32
1
Ford europa verso il baratro
Ritratto di alvolantefan
8 marzo 2024 - 15:03
Che bisogno c'era di piazzare un secondo monitor (posticcio, tra l'altro) al posto del cruscotto? E quello centrale è troppo grande, se incrina il vetro siamo fregati. Non la comprerò mai, a me dà fastidio persino la lucetta interna della spia dei fendinebbia, quando guido.
Ritratto di giulio21
8 marzo 2024 - 15:05
ma delle bocchette d'aria centrali ne vogliamo parlare? una bruttura mai vista...
Ritratto di erresseste
8 marzo 2024 - 15:22
Meglio prima, speriamo non faccia la fine della Fiesta, ad ogni restayling la peggioravano
Ritratto di Ilmarchesino
8 marzo 2024 - 15:57
3
Minsa che tra un anno mi conviene riscattare la mia prima td aziendale .nn si può sentire una puma a 27k..ridateci la Fiesta per la città
Ritratto di deutsch
8 marzo 2024 - 16:57
4
ricordi che la fiesta prima di uscire di listino partiva da 22K?
Ritratto di Ilmarchesino
8 marzo 2024 - 18:08
3
Ricordo ricordo. Ma io amo ricordarmi della tipologia della Fiesta che era il Giusto compromesso per la città ed anche superstrada,alla pari della polo ma costava di meno.poi hanno iniziato ad alzare il prezzo dal momento in cui spari anche la Grande punto.per cui nn si aveva scelta perché allora la Dacia era orrenda e si salvava solo la Skoda Fabia ma nn aveva appel
Ritratto di deutsch
8 marzo 2024 - 18:47
4
beh allora sono ricordi lontani..... purtroppo è andata male ed ora la situazione è questa. per foruna nel frattempo la low cost dacia è migliorata rispetto ad allora
Ritratto di Ilmarchesino
8 marzo 2024 - 19:03
3
Anche la nuova Skoda Fabia è bellina ed offre qualità..ora tra poco ci toglieranno anche la ibiza
Ritratto di deutsch
8 marzo 2024 - 19:05
4
vero ma ormai non la definirei più una low cost
Ritratto di Lorenzoagasolio
8 marzo 2024 - 16:02
il volante è quello dell f350
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2024 - 16:07
Io con 3000€ in piú o preso la model3 highland. Si non è un bsuv ma accade quello che già in parecchi avevamo ventilato. Pian piano le termiche diverranno non piú convenienti. Motorini mini, ibridazioni, maggiori complicazioni, adas obbligatori, costi sempre piú elevati delle marche generaliste, diminuzione delle infrastrutture per le termiche etc etc. Ci vuole un po’ di tempo, ma tra 5 anni a mio avviso, difficilmente un acquirente sceglierà ancora il termico, ad occhi chiusi. Valuterà anche l’acquisto del modello elettrico, che oggi, non prende neanche in considerazione.
Ritratto di Alsolotermico
8 marzo 2024 - 17:10
Se se credici!!. Ringrazia i cospicui incentivi donati dall'Ue se la tua Tesla model 3 highlander te costata di meno... altrimenti giù di cambiali per il furbacchione di Elon Musk.
Ritratto di MS85
8 marzo 2024 - 18:07
Veramente la sua previsione è più che realistica. La promessa in effetti era di avere finalmente le BEV al prezzo delle ICE. Solo che non è stato spiegato chiaramente che tra tassazione aggiuntiva e costi delle BEV da spalmare sulle ICE, sarebbero state le seconde ad aumentare di prezzo e non le prime a scendere.
Ritratto di Beppe_90
8 marzo 2024 - 19:21
Appunto! Secondo te perché aumentano le termiche?? Perché secondo te valgono quel prezzo??? E tutto per giustificare il prezzo alto dell’elettriche .. ci vuole un genio a capirlo ?? 5 mila euro in più dal 2019 la stessa macchina..
Ritratto di Oxygenerator
8 marzo 2024 - 20:13
E aumenteranno. Se non voglio piú che un prodotto venga comprato, anche se desiderato dall’acquirente, aumentarne il prezzo e renderlo così anti economico è la prima mossa da fare. Poi ci si aggiungono tasse e balzelli fino a renderlo, al di là di ogni speranza, economicamente sconveniente. È un sistema semplice per portare i consumatori verso un prodotto gradito. E continuo a sostenere che le aziende costruttrici sono d’accordo, perchè sull’elettrico eliminano complicazioni costruttive, e spenderanno nel prossimo futuro, meno che per costruire le termiche, marginando di piú, anche vendendo numericamente di meno. Mi sembra talmente acclarato che non capisco chi ancora, fatica a capire il gioco in atto da tempo.
Ritratto di Beppe_90
10 marzo 2024 - 14:19
“ E aumenteranno. Se non voglio piú che un prodotto venga comprato, anche se desiderato dall’acquirente” che perle di saggezza oxy, stessa mentalità dei regimi comunisti come e l’Europa del resto..”È un sistema semplice per portare i consumatori verso un prodotto gradito” gradito a chi??? Hahaha oxy ma che tipo di allucinogeni fai uso??? Ti ripeto , nonostante tutto le vendite che fanno le vedi??? Oppure hai bisogno che ti faccia un disegnino??? Ricordati carissimo che più vuoi imporre una cosa al popolo e più questa sarà sempre rifiutata! E la storia che lo insegna
Ritratto di Miti
10 marzo 2024 - 16:47
1
State tlanqulli, state tlanqulli...stiamo alivando... magali plendiamo anche la fellali pelche flatello Elkann avla bisogno di qualche flanco...scusate... eulo in più ...
Ritratto di Oxygenerator
11 marzo 2024 - 08:54
Ma lei crede che interessi a qualcuno se le auto elettriche si vendono o no, oggi ? Il prodotto è ovviamente gradito al costruttore. È ovvio, no ? Meno spese, meno materiali, meno meccanica, meno pezzi costruttivi, meno controlli, vendita diretta eliminando i concessionari, officine solo associate al marchio etc etc . Non è una questione di mentalità di regimi comunisti. È il sistema che viene utilizzato da sempre nelle libere democrazie. Se il popolo non le compra oggi fa niente. Quando non potrà piú scegliere o diverrà troppo sconveniente scegliere altro dall’elettrico, il popolo comprerà elettrico. Punto. Non c’è via di scampo. Lei pensa di essere libero di scegliere. Ma in realtà lei sceglie solo tra prodotti che qualcuno prima di lei ha scelto per lei e ha poi, scelto di costruire, per la propria convenienza, mica per la sua. La sua libertà si limita nel scegliere tra ció che esiste.
Ritratto di forfEit
8 marzo 2024 - 20:27
@Beppe Vabbè, una volta che permane in top 10 per mesi ed anni, si sa, è anche la legge della domanda e dell'offerta. Si diceva appena poco sopra, appena in Germania (riferisco eh, non ho verificato di persona) spariti gli incentivi (e quindi eventuale appetibilità adieu), si sono accorti che la Spring invece che a 22k la si può vendere anche a 12k... (ripeto, riferito da altri)
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2024 - 17:12
1
Bisogna ringraziare le direttive europee che hanno imposto lo switch off del termico se le case hanno investito miliardi di euro nella transizione energetica che in qualche modo devono ritornare e lo fanno con i listini delle termiche visto che con le bev finora non riescono a farlo.. poi ci si è anche messa l' inflazione e via un +20% rispetto al 2020
Ritratto di Oxygenerator
11 marzo 2024 - 09:15
Concordo, ma non credo nell’imposizione. Tutti i politici sono comunque sostenuti da gruppi di potere e da lobby. I politici han seguito i desiderata degli industriali, o al massimo in accordo per ridurre anche la dipendenza dal petrolio.
Ritratto di Gordo88
11 marzo 2024 - 17:04
1
Si le lobby dei verdi e nella stupida convinzione che la transizione elettrica possa cambiare l jmpatto della co2 a livelli importanti.. per le case europee invece sarà la fine, lenta ma inesorabile..
Ritratto di Oxygenerator
12 marzo 2024 - 08:17
A mio avviso sono molto piú potenti le lobby petrolifere e industriali che quella di quattro convinti salvatori dell’ambiente. Basta vedere qui i commenti e vedere quanti sono ancorati al termico in un paese che non ha e non avrà mai pozzi petroliferi sotto il proprio suolo. Questo per far capire quanto le abitudini dannose sono ormai integrate nel tessuto sociale italiano. Fossimo arabi o americani o russi, potrei anche capire l’attaccamento al petrolio e suoi derivati. Ma noi ?
Ritratto di CR1
9 marzo 2024 - 06:18
@ OXY attenzione al correttore >>> Io con 3000€ in piú """"o""" preso
Ritratto di forfEit
9 marzo 2024 - 07:46
Vabbè son errori marginali, anche fosse stato di battitura non intenzionale, capita (il dubbio è più se si scrive 2-3 volte in maniera incorretta una parola, che se pure la detti sbagliatachenonesiste l'assistente di suo non la scriverebbe mai). Ad ogni modo, secondo me il refuso è più (ripeto mia idea) sul contenuto: i costruttori vogliono vendere, quindi che senso avrebbe portare su il prezzo di un loro prodotto per portarti a comprare un prodotto con "altra tecnologia" ma che poi DATI ALLA MANO però lo comprano da un altro (leggasi nella fattispecie Tesla, soprattutto). Mica se hai la e-Corsa a 35k, tizio che entra in Opel dice Ah beh ora per la corsa termica mi chiedi non più 15k ma 20k allora prendo quella elettrica a 35k... ma dove...
Ritratto di forfEit
9 marzo 2024 - 07:55
Penso viceversa vinca piuttosto la legge del mercato: hanno visto che la gente non si stacca (non ci stacchiamo, me incluso) dalle tradizionali (benzina in primis), altro che invasione elettrica, e visto il panorama in sottofondo (quello sì da loro stessi creato) tale che (riprendo l'esempio di sopra) una e-Corsa a 35k là dietro si fa vedere, allora avranno pensato che portare quella termica da 15 a 20k non fosse nemmeno chissà quale pugno nell'occhio. Fatto ciò quasi* tutti coralmente, con la famosa questione della carenza chip a supporto (e quindi la gente che chiedeva l'auto, va bene pure meno scontata o più listinata, purché prima o poi gli arrivasse), s'è creata la nuova situazione (in cui finalmente ""marginano""...). *Quasi tutti, dicevo, eccetto i pochissimi (penso a MG) che infatti hanno fatto boom di crescita con le ZS a meno di 18k di listino (cosa che se non esistessero le prove on line che davvero quello è il prezzo, molti oramai stenteremmo a credere vero, visto appunto lo scenario maturato)
Ritratto di CR1
9 marzo 2024 - 08:09
2 errori x Oxy @Forfeit 2 errori attaccati , credo stia al pc e che scriva ciò che gli aggrada per gradimento personale dimenticando che esiste una sola lingua italiana - x mia curiosità del tuo nick , sei un arbitro ippico?
Ritratto di Oxygenerator
11 marzo 2024 - 08:58
Scrivo o detto alk’iphone. Non controllo sempre. Non sempre ho tempo. Non lo trovo così importante. Ma se le piace sottolineare gli errori ortografici faccia pure. Non c’è problema.
Ritratto di CR1
11 marzo 2024 - 11:00
Son un correttore nato , se lei fosse un meccanico o un ingegnere errori ammessi = zero , pensi se venisse da me a farsi aggiustare una ruota ed io dimenticassi di serrare per bene i bulloni... Stesso problema accade quando persone leggono i commenti credono che chi scriva sia distratto o peggio . Il peggio accade quando gli errori li fanno i giornalisti. Buona giornata
Ritratto di Kimi
9 marzo 2024 - 09:08
Esatto.Come non essere d'accordo...
Ritratto di Trattoretto
9 marzo 2024 - 11:56
Per quanto riguarda il prezzo di listino, io mi aspetto che le elettriche siano più convenienti già dal 2026. È tutta una questione di messa a punto della supply chain e dell'automatizzazione della produzione, delle batterie in primis. Cosa che richiederà ancora almeno 2 anni, a occhio e croce. Poi il vantaggio economico di portele caricare a casa e non avere manutenzione farà la differenza. Soprattutto sui segmenti più popolari.
Ritratto di forfEit
9 marzo 2024 - 12:24
Ma, volendo, il fatto dei segmenti popolari potevano farlo già da tempo fa proponendo mcrocar (o poco più) elettriche a prezzi da microcar (o poco più), se tanto in un modo o nell'altro si finisce sempre per parare sul "ma tanto più che girarci in zona"... Più o meno conveniente sarà poi un minimo di presunta confrontabilità solo per "la fortuna" di avere (in molti caso) lo stesso modello sia in versione termica che ev, ma non fanno le stesse cose, non richiedono lo stesso trattamento, ecc.; sono quindi 2 cose diverse. Anche se la nuova Panda costasse 20.000€k se elettrica e 20.500€, non è che una vale l'altra come uso (che poi non significa meglio l'una e l'altra per tutti; tocca valutare personalmente cosa chiede/dà). Il confronto che eventualmente dici tu sarebbe più: prendo la e-C3 o la e-Panda o la R5; fanno circa tutte la stessa cosa e allora (coi rispettivi paragonabili contenuti) il prezzo di uno che sale o scende rispetto all'altra fa la differenza
Ritratto di forfEit
9 marzo 2024 - 12:24
* e 20.500€ se termica
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
8 marzo 2024 - 16:26
Automotive alla canna del gas, per risparmiare propongono un solo motore per 10 allestimenti dove l'unica differenza è una mappa di centralina, e che motore! Provate a stimare l'affidabilità di un 1000 da 160CV che per tirarli fuori tutti dovrà girare come un Rotax da GoKart.
Ritratto di Turil
8 marzo 2024 - 16:27
Non capisco una cosa: ST-Line X - 155 CV = 33.500 euro ST - 160 CV = 37.000 euro Così tanto di più per stesso motore e 5 CV in più?
Ritratto di MS85
8 marzo 2024 - 16:33
Almeno la vecchia aveva il 1.5 postato a 200. Questa sa veramente di spennapolli
Ritratto di Gordo88
9 marzo 2024 - 17:05
1
Li puoi giustificare con questi optional aggiuntivi "La ST, che si colloca nell’apice della gamma, include cerchi in lega di 19", doppio scarico cromato, sospensioni sportive, pinze freno rosse, freni a disco anteriori e posteriori, sedili premium sagomati con sistema di riscaldamento (quello del guidatore ha una regolazione manuale a sei vie e quello del passeggero a 4 vie)." No scherzo sono ingiustificabili..
Ritratto di Alsolotermico
8 marzo 2024 - 16:58
Dentro l'hanno peggiorata un sacco...gli interni erano decisamente meglio prima...mentre fuori è sempre la stessa.
Ritratto di Lele_1998
8 marzo 2024 - 18:00
3
L'azienda fu riempita di Puma. E' sempre stata sempre recensita bene, ma vi assicuro che è tutta fuffa, ha veramente poca sostanza. Dopo 50-60.000km viene fuori il risparmio osceno fatto da Ford su qualsiasi cosa, a partire dalla cappelliera che si autodistrugge ogni 5 buche. A livello costruttivo siamo veramente allo scarto americano. L'ecosport, che è oscena, è fatta ancora peggio. Soltanto che prima, quella che guido io, veniva 22 finita, il nuovo listino la rende completamente inutile. A quel prezzo c'è di meglio.
Ritratto di Beppe_90
8 marzo 2024 - 19:18
Andate da vedere nel 2019 quanto costava il 1.0 125cv.. 5 mila euro in meno per la stessa macchina!! Questo conferma che l’aumento delle termica “giustifica” i prezzi alti dell’elettriche .. c’è ancora qualcuno che ha dei dubbi???
Ritratto di alex_rm
8 marzo 2024 - 19:54
Internamente orrenda,la peggior crossover B,molto meglio una focus di quest auto fatta in romania
Ritratto di Alfiere
8 marzo 2024 - 21:50
2
Hanno sostituito la fiesta con un mezzo da minimo 27k. Geniale.
Ritratto di forfEit
9 marzo 2024 - 08:03
Dicevo sopra, finché hanno visto che le genti poi le termiche ancora vogliono, e con lo scenario in sottofondo a supporto che una b (nemmeno suv) ice ti chiedono a listino tranquillamente 35k per la base, si saranno fatti il conto di come "riconfigurare" commercialmente tali loro proposte termiche. Fra l'altro ogni prezzo di listino, all'occorrenza, può essere sempre scontato a piacimento per "riadattarlo" se poi risultato troppo esoso
Ritratto di alex_rm
9 marzo 2024 - 10:45
Hanno sostituito fiesta e focus(tra pochi mesi non sarà più in vendita)con questa puma orrenda internamente,materiali interni da low cost e consuma tantissimo e per di più venduta sovrapprezzata( tra l’altro è fatta anche in romania dove la manodopera costa poco mentre fiesta e focus sono fatte in germania )
Ritratto di Sherburn
11 marzo 2024 - 11:12
Pazzesco, eppure è pieno. Come scrive forFeit, stanno prendendo i clienti per la disperazione (o la distrazione)
Ritratto di Kappa18
9 marzo 2024 - 02:57
Che finezza gli interni, un capolavoro, classe ed eleganza allo stato puro! Sono ironico ovviamente.
Ritratto di Kimi
9 marzo 2024 - 09:04
Ho la 1000 155 cv stlinex da quasi tre anni.Che dire? Per plastiche e finiture è un'onesta Fiesta rialzata e per farla andare devi schiacciare pesantemente sul gas e metterla in "sport" ma ti consuma come un 2000. Dovrebbe costare per decenza come model entry sui 22 mila ed arrivare sui 25/26 mila nelle versioni più spinte ed accessoriate. E sono generoso. Folle chi prende quest'auto a questo prezzo e non una Mazda cx30 rigorosamente manuale. La usa, poco, mia moglie.Powershift....Ahahahah
Ritratto di Illuca
9 marzo 2024 - 09:46
Cara arrabbiata
Ritratto di Volandr
9 marzo 2024 - 10:50
Aridatece la Fiesta. E, se costa meno, pure la Ka.
Ritratto di NITRO75
9 marzo 2024 - 11:11
Ma il volante non è un poco grandino? Brutta la consolle centrale, troppo massiccia, soprattutto lo spazio delle bocchette d'aerazione.
Ritratto di Golden eagle
9 marzo 2024 - 16:24
L'obiettivo è fare margine, non vendere tanto. Non venderanno né tanto né poco e non faranno margine, la gente normale compra Dr e Dacia
Ritratto di Scatnpuz
9 marzo 2024 - 21:07
Come fate a non proporre un turbodiesel? Tedeschi in generale hanno già fatto pace indietro dopo aver causato loro il diesel Gate!
Ritratto di Scatnpuz
9 marzo 2024 - 21:08
30-40.000 euro per un mille cc a benzina…..hi hi hi hi hi hi hi hi Non riesco a smettere di ridere
Ritratto di palazzello
11 marzo 2024 - 09:16
Assurdo… un motore di 1000 di cilindrata con potenze mostruose e i prezzi non sono da meno!!!! Bella la macchina ma non il resto!!!!
Ritratto di Marino
11 marzo 2024 - 10:59
4
Brutta fuori e brutta dentro! Senza contare che costa più di una Model Y!
Ritratto di TDI_Power
11 marzo 2024 - 12:55
30mila per un minipimer a 3 cilindri, 10mila a cilindro occasione imperdibile
Ritratto di TDI_Power
11 marzo 2024 - 12:57
Il mille benza lo guidavo sulla FIAT UNo che pasava la metà e ho detto tutto
Ritratto di Giulk
11 marzo 2024 - 15:05
27mila euro di partenza se pur di listino per una Ford Puma? ma chi glieli dà?
Ritratto di Francesco Gentile
12 marzo 2024 - 08:05
Secondo il mio modesto parere è una valida auto ... però con i prezzi siamo davvero alle stelle, esagerati.