UN GIOIELLO TECNOLOGICO - All’Audi non mancano certo gli argomenti per parlare della Audi RS6 Avant. La vettura contiene un tale bagaglio di tecnologia che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può parlare di materiali, di assetti, di trasmissioni e di motore (560 sono i cavalli erogati dal V8 biturbo di 4 litri). Oppure di prestazioni: 0-100 km/h in 3,9 secondi.
CONFRONTO UOMO-MACCHINA - I creativi dell’Audi hanno però scelto altre strade. Parafrasando Carlo Verdone si potrebbe dire che “l’hanno fatto strano”, e non poco. Le doti di scatto e maneggevolezza dell'Audi RS6 Avant vengono illustrate con un filmato tanto sorprendente quanto divertente. L’ambientazione è un deposito portuale, con un grande capannone dal pavimento ideale per fare drifting e un grande spazio esterno dove la RS6 Avant sembra sempre in procinto di finire in acqua. La situazione è quella di un duello: tra chi è al volante della RS6 Avant e un antagonista a piedi.
NE FANNO DI TUTTI I COLORI - I protagonisti sono lo il pilota e stuntman Ben Collins (noto come l'ex Stig della della trasmissione tv Top Gear) e Damien Walters, meno noto ma spettacolare “free runner” londinese (i free runner sono quegli strani corridori acrobati che corrono, saltano e si arrampicano nelle più diverse situazioni metropolitane). La sfida tra i due non è a chi arriva primo, e neanche a chi scatta più rapidamente. Date un’occhiata al video: ne vedrete di tutti i colori.