STILE E CONTENUTI - Dopo l’esordio in terra americana, la
Honda CR-V aggiornata si prepara al debutto sui mercati europei forte di piccoli interventi stilistici, di un nuovo motore diesel, di un cambio automatico più evoluto ed efficiente e di un inedito sistema multimediale. Commercializzata a partire dalla primavera
2015, la CR-V si riconosce per i fari anteriori ridisegnati che confluiscono nella nuova griglia, per quelli posteriori con luci a Led e per gli interventi a paraurti e fascioni di protezione. L’abitacolo guadagna inserti cromati e un bracciolo scorrevole di 60 mm tra i sedili anteriori. Debutta anche il sistema multimediale Honda Connect che sfrutta uno schermo tattile da 7 pollici con telecamera posteriore, connettività Bluetooth, tecnologia MirrorLink per collegare gli smartphone Android e accesso a internet.
UN DIESEL TUTTO NUOVO - La Honda CR-V del 2015, della quale oggi sono state diffuse le prime foto della versione europea in veste definitiva, sarà disponibile con un nuovo quattro cilindri diesel i-DTEC da 1,6 litri capace di 160 CV e 350 Nm di coppia. Abbinato esclusivamente alla trazione integrale, il diesel più potente, che va pensionare il precedente 2.2, può essere accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un nuovo cambio automatico a nove rapporti che sostituisce il precedente cambio a cinque marce (promette una riduzione del 20% delle emissioni inquinanti). Confermati il diesel meno potente, il 1.6 i-DTEC da 120 CV abbinato alla trazione anteriore, e il motore alimentato a benzina 2.0 i-VTEC da 155 CV.