NEWS

Honda HR-V: la nuova generazione è quasi pronta

di Fabio Madaro
Pubblicato 19 gennaio 2021

Le foto spia anticipano la nuova Honda HR-V che sarà in vendita fra qualche mese, dotata solo di motori ibridi.

Honda HR-V: la nuova generazione è quasi pronta

IN ARRIVO LA TERZA - La produzione della seconda generazione della Honda HR-V per l’Europa è terminata alla fine del 2020. Troppo oneroso aggiornare alle nuove normative antinquinamento entrate in vigore a gennaio un modello che fra qualche mese verrà sostituito dalla prossima generazione. Infatti la futura Honda HR-V, uno dei modelli più venduti a livello mondiale per la casa giapponese, non utilizzerà nessuno dei motori di quella precedente.

SOLO IBRIDA - La nuova Honda HR-V sarà svelata il 18 febbraio 2021, come ha confermato lo stesso costruttore che ne ha ha diffuso una prima immagine teaser (qui sopra). La sigla e:HEV dimostra che la crossover compatta sarà proposta solo in versione ibrida: si dovrebbe trattare di una ulteriore versione del sistema che già equipaggia la sorella maggiore CR-V e l’utilitaria Jazz, nel quale a muovere le ruote è, in prevalenza, il motore elettrico, supportato da quello termico. Vista la categoria della HR-V, possiamo supporre che quest’ultimo sarà il 4 cilindri a benzina 1.5 della Jazz piuttosto che il 2.0 della CR-V.

PIÙ MUSCOLI - Quanto al design della nuova Honda HR-V del 2021 possiamo dare un primo giudizio basandoci sulle immagini spia di CarScoops che, nonostante le leggere camuffature, rivelano una forma più dinamica e muscolosa della carrozzeria con una parte posteriore più filante e degli evidenti incavi nelle fiancate a seguire la forma dei passaruota. La lunghezza complessiva dovrebbe aumentare di alcuni centimetri rispetto ai 429 della generazione uscente (che debuttò nel 2013).



Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
19 gennaio 2021 - 12:32
1
Sarà un'utilitaria rialzata e non sarà su base Civic. Manca un crossover tosto in Honda e mancherà, si passa dalla segmento B HR-V al grosso CR-V.
Ritratto di deutsch
19 gennaio 2021 - 12:50
4
ci sono 30 cm tra una e l'altra, dubito che avrebbe senso una versione mediana, più o meno come toyota che passa dal chr al rav
Ritratto di Meandro78
19 gennaio 2021 - 20:14
Ma in Toyota potrebbe arrivare la Corolla SUV...
Ritratto di deutsch
20 gennaio 2021 - 09:18
4
mah si vedrà quando e se arriverà, per ora non c'è, del domani non vi è certezza ..... diceva qualcuno
Ritratto di ELAN
20 gennaio 2021 - 16:21
1
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia del diman non v'è certezza. Machiavelli?
Ritratto di Challenger RT
19 gennaio 2021 - 16:24
Tra le attuali HR-V e CR-V ci sono solo 26 cm. di differenza quindi non serve una vettura intermedia. Inoltre la CR-V non è poi così grande esistendo la PILOT che arriva a 4,99 m. di lunghezza.
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2021 - 12:32
2
Mah.. soluzione tecnica che mi lascia molto perplesso.
Ritratto di Claus90
19 gennaio 2021 - 12:53
La vedo impellicolata questa Honda, sarà la solita Honda ben costruita dai motoria affidabili, ne parleranno anche bene, ma nessuno la acquisterà almeno in Europa, In Asia in America Honda a senso.
Ritratto di ELAN
20 gennaio 2021 - 16:22
1
A senso ma con l'H.
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
19 gennaio 2021 - 13:10
Molti articoli parlano invece di un notevole aumento delle dimensioni, fino a 440 cm, proiettandola direttamente nel segmento csuv. Sarebbe un grave errore per Honda abbandonare il segmento bsuv, quello con le maggiori proiezioni di crescita nei prossimi anni.
Ritratto di Sepp0
19 gennaio 2021 - 14:07
Oggi sarà diventato B perché le dimensioni tendono ad aumentare sempre, ma quando l'ho comprata io a dicembre 2015 era un C-SUV fatto e finito (e visti i prezzi credo che Honda stessa lo consideri un C-SUV).
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2021 - 14:57
Mi sembra che su altre testate ci siano già le foto, boh.
Ritratto di ELAN
20 gennaio 2021 - 16:23
1
Concept o rendering
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 19:15
Se è questa ho visto già le foto proprio su starda da chissà dove.
Ritratto di Quello la
19 gennaio 2021 - 15:14
E com'è, caro Sepp0? Come va?
Ritratto di Sepp0
19 gennaio 2021 - 15:39
E' un chiodo nonostante i 130CV causa CVT + motore aspirato, ma se non cerchi le prestazioni è un buon mezzo. Anche i consumi sono decisamente umani per essere un benzina, in città siamo sui 14-15 con un litro. Nessuna noia particolare tranne il pulsante Start per avviare la macchina che ho dovuto cambiare lo scorso anno (dicono sia purtroppo normale, non durano più di 3-4 anni). Difetto più grande: il rumore da Ferrari in accelerazione, cui corrisponde la ripresa di un'Ape 50. Pregio più grande: bagagliaio e sedili smart, veramente utilissimi se bisogna caricare "cose". Non la ricomprerei ma semplicemente perché per la mia stazza l'abitabilità è al limite, il prossimo mezzo che prenderò sarà decisamente più grosso.
Ritratto di ELAN
19 gennaio 2021 - 23:20
1
L'ideale era la ripresa di una Ferrari col rumore di un'ape: 'na sciccheria.
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
19 gennaio 2021 - 16:09
L' attuale ha le dimensioni di una 500x. 429 cm sono categoria b. Per il prezzo, Honda fa listini fa semipremium, anche se qualità ed affidabilità sono ai vertici.
Ritratto di Sepp0
19 gennaio 2021 - 16:56
Sì, oggi. 5 anni fa, no, nessuno si è mai sognato all'uscita di definire 500X o Renegade dei B-SUV, Renegade è "retrocesso" a B solo dopo l'uscita di nuovo Compass.
Ritratto di Challenger RT
19 gennaio 2021 - 16:29
B-Suv vanno adesso di moda solo in Italia e in altri 4 paesi d'Europa. Honda vende molto negli USA dove infatti hanno in listino altri due SUV, Passport e Pilot, più grandi del CR-V.
Ritratto di Giuliopedrali
19 gennaio 2021 - 16:48
Honda è seconda in Cina...
Ritratto di Meandro78
19 gennaio 2021 - 20:17
Prima è Toyota?
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 12:17
Prima VW da sempre (anche se perde costantemente quota) seconda Honda, terza Toyota, quarte alternativamente Geely o Changan o Nissan e il resto della top ten tutta cinese: appunto o Changan poi Baojun, Wuling, Haval, Chery, BYD o al posto di BYD BMW o Audi di solito.
Ritratto di Giuliopedrali
20 gennaio 2021 - 16:20
Questo mese (cioè a dicembre) in Cina nella top five: VW, i giap di Honda, Toyota e Nissan e gli americani (cinoamericani) di Buick, nella top ten cioè le altre 5 posizioni della top ten tutti cinesi per la prima volta: Geely, Haval, Baojun, Changan e Chery, e le auto cinesi hanno raggiunto il 43% per la prima volta (in Italia le italiane sono circa al 22%), c'è davvero escludendo il successo delle giap un aumento di auto cinesi sia economiche ma soprattutto di lusso ed elettriche impressionante (per fare un esempio: Hongqi che solo fino a 2 anni fa faceva solo auto di stato per i funzionari ora quasi rincorre Audi con modelli con gli stessi prezzi).
Ritratto di ELAN
19 gennaio 2021 - 23:23
1
Il segmento imho DIPENDE DAL PIANALE (mi si perdoni il maiuscolo). Se hanno pianale Civic per segmento C, con multilink, e ti vanno a scovare quello Jazz... Anche gamma mancherà sempre un crossover segmento C.
Ritratto di ELAN
19 gennaio 2021 - 23:23
1
Allora in gamma..
Ritratto di Dr.Torque
19 gennaio 2021 - 15:59
Mamma mi si sono ristrette le ruote.
Ritratto di Meandro78
19 gennaio 2021 - 20:21
Diametro o sezione frontale?
Ritratto di Dr.Torque
20 gennaio 2021 - 10:15
Diametro. La carrozeria che le sovrasta le fa sembrare da 13".
Ritratto di ELAN
19 gennaio 2021 - 23:19
1
Guttalax?
Ritratto di Voltaren
19 gennaio 2021 - 23:38
Lasix?
Ritratto di ELAN
20 gennaio 2021 - 16:23
1
Asics?
Ritratto di domila
20 gennaio 2021 - 18:42
Vista così mi sembra una Vw Touareg in forma ridotta. Spero di sbagliarmi
Ritratto di Luke_66
21 gennaio 2021 - 16:49
4
A me sembra la vecchia (e bruttissima) koleos
Ritratto di Lupo11
20 gennaio 2021 - 22:42
2
Se stavolta avrà degli interni decenti potrei farci un serio pensierino.