ATTESA IN AUTUNNO - È ancora ufficialmente un prototipo la CR-V che vi mostriamo, ma, di fatto, è la definitiva versione europea della vettura giapponese, la cui commercializzazione è prevista per settembre 2012. Si potrà vedere al Salone di Ginevra, dall’8 al 18 marzo.
CAMBIA ANCHE IL PROFILO - Si tratta del terzo restyling per questa suv nata nel 2006 e già ritoccata nel 2010. Questa volta l'intervento è più sostanziale: cambia il frontale, più gradevole, con una mascherina più ampia e il paraurti più aggressivo, con un accenno di spoiler. I fari si estendono sino ad abbracciare la fiancata, e cambia il terzo finestrino laterale, che sale fino alla metà del lunotto. Non è chiaro se le minigonne sotto le porte le troveremo su tutte le versioni o solo su quelle più sportive: lo sapremo quando verranno comunicati i prezzi, che dovrebbero subire solo lievi ritocchi rispetto a quelli del modello attuale (si partirà da circa 23.000 euro per la 2.0 a benzina). Anche gli interni saranno “rinfrescati”, ma non sono ancora stati svelati dalla casa.
C’È ANCHE UN PICCOLO DIESEL - Per quanto riguarda la meccanica, due novità importanti: sarà disponibile anche una versione a due ruote motrici e arriverà il 1.6 turbodiesel common-rail i-DTEC da 120 cavalli (l’abbiamo provato sulla Civic, leggi qui il nostro primo contatto). Confermati il due litri a benzina da 150 CV sia il 2.2 turbodiesel con la medesima potenza.