IN RAMPA DI LANCIO - La Ineos Grenadier, il primo modello del marchio britannico Ineos Automotive, è una fuoristrada che fa dell’essenzialità, della robustezza e delle capacità off road i suoi punti di forza. Verrà prodotta in serie nello stabilimento francese ex Smart di Hambach a partire da luglio 2022, con prezzi a partire da 63.000 euro. Ma la Grenadier non è la sola novità prevista dal neonato costruttore inglese.
ANCHE UN MODELLO ELETTRICO - Il ceo e presidente di Ineos Group, Jim Ratcliffe (nella foto), nel corso di una recente intervista con il presentatore Mark Evans ha dichiarato che la società ha in cantiere il progetto di una fuoristrada 4x4 elettrica, spiegando che il nuovo modello utilizzerà una piattaforma inedita e più compatta rispetto a quella del Grenadier. Anche questa seconda vettura sarà prodotta insieme alla Grenadier nello stabilimento di Hambach.
IN FUTURO ANCHE L’IDROGENO - Inoltre, entro la fine del 2022, il costruttore inglese effettuerà i primi test su strada di un’inedita versione della Ineos Grenadier equipaggiata con un powertrain alimentato a idrogeno con celle a combustibile. La Ineos sostiene infatti che questa tecnologia possa rappresentare una soluzione per le future versioni del Grenadier.