ASPIRAZIONI SPORTIVE - La
Infiniti, marca di lusso della Nissan, punta anche sulle prestazioni e sui “muscoli”. A Ginevra espone la concept
Q50 Eau Rouge che appunto è una interpretazione molto “muscolosa” della berlina
Infiniti Q50. L’auto era già stata esposta al Salone di Detroit, sottolineando la costruzione in fibra di carbonio, e a Ginevra ne ha reso più esplicita la personalità sportiva svelando le sue doti motoristiche.
DECISIONE DA PRENDERE - Sotto il cofano della Infiniti Q50 Eau Rouge c’è infatti un V6 di 3.799 cc, biturbo da 568 CV e 600 Nm di coppia. Il cambio è a 7 rapporti e la trazione sulle quattro ruote. Da questo pacchetto derivano prestazioni notevoli: accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi e velocità massima di 290 km/h. Della Infiniti Q50 Eau Rouge non sono stati fornite maggiori informazioni tecniche, e d’altra parte non è ancora sicuro che venga prodotta. I vertici della Infiniti hanno detto che valuteranno l’accoglienza avuta a Ginevra per decidere in proposito.
NUOVA VERSIONE DA 214 CV - Destini sicuri ha invece un’altra proposta della Infiniti per la gamma Q50: la versione con motore 4 cilindri di 1.991 cc da 214 CV e 320 Nm di coppia, in abbinamento a cambio automatico a 7 rapporti. La novità sarà messa in vendita nelle prossime settimane in Cina e nel prossimo autunno in Europa.