ORA È PRONTA - La Lister Motor Company è un’azienda inglese fondata nel 1954 e in passato protagonista sulle piste con vetture derivate da modelli Jaguar. Oggi è un preparatore indipendente delle auto del Giaguaro, che dopo aver annunciato quasi due anni fa la concept Lister LFP (nelle foto, qui la news), ora si appresta a metterla in produzione. Si chiamerà Lister Stealth ed è una versione ancora più potente e sportiva della Jaguar F-Pace SVR: la Lister la definisce la suv più veloce del mondo.
LA POTENZA NON MANCA - Nell’imminenza della presentazione della Lister Stealth la casa ha diffuso un video teaser (qui sotto) nel quale si può sentire il ruggito del V8 di 5 litri sovralimentato, portato a ben 675 CV (dai 550 originali). Questa potenza dovrebbe essere in grado di far scattare la Stealth da 0 a 100 in 3,5 secondi e di spingerla alla velocità record di 322 km/h.
CIRCA 150 MILA EURO - La Lister ha personalizzato anche la carrozzeria della Jaguar F-Pace, aggiungendo un diffusore posteriore in fibra di carbonio che circonda i quattro terminali di scarico. Anche il telaio è stato adattato alle maggiori prestazioni, ma non sono ancora noti i dettagli degli interventi. Il prezzo della Lister Stealth dovrebbe essere di circa 150.000 euro.