COUPÉ O SPIDER - L’R-Dynamic Black è il nuovo allestimento della sportiva Jaguar F-Type, ristilizzata lo scorso anno, che si distingue per una specifica caratterizzazione estetica e per una dotazione completa. Si affianca a quelle già in listino, ed è disponibile sia per coupé sia per la spider, a un prezzo di partenza di 78.410 euro (il resto della gamma parte da 66.380 euro).
DETTAGLI DISTINTIVI - La Jaguar F-Type R-Dynamic Black si distingue per i cerchi in lega a cinque doppie razze da 20 pollici in nero lucido che contrastano con le diverse varianti cromatiche della carrozzeria: Santorini Black, Eiger Grey o Firenze Red. La personalizzazione prosegue anche all’interno, dove nell’abitacolo troviamo i sedili Performance con regolazione a 12 vie e rivestimento in pelle Windsor offerta nella colorazione Ebony (ebano) con cuciture a contrasto, Light Oyster (ostrica chiaro) o in quella più sportiva Mars con cuciture Flame Red (rosso fuoco). Non mancano ulteriori dettagli opulenti come l’impuntura a monogramma che adorna i panelli porta e il rivestimento in tessuto scamosciato dello schermo da 12,3 pollici del sistema multimediale. A impreziosire ulteriormente l’abitacolo contribuiscono le levette del cambio nel volante in alluminio satinato, il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato e le soglie d’ingresso con la scritta Jaguar illuminata.
LA SCELTA FRA DUE MOTORI - La Jaguar F-Type R-Dynamic Black sarà disponibile in abbinamento con il motore Ingenium 4 cilindri turbo di 2 litri con 300 CV in grado di garantire uno 0-100 in 5,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h, e con il 5.0 V8 sovralimentato con compressore volumetrico da 450 CV con 580 Nm di coppia erogata a partire da 2.500 giri, che assicura uno 0-100 in 4,6 secondi e 285 km/h di velocità massima. Entrambe sono abbinate a un cambio automatico Quickshift a 8 velocità. La variante con il V8 è disponibile in abbinamento con la trazione integrale o solo posteriore, ed è equipaggiata con un differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico, in grado di ottimizzare la trazione.