NEWS

Jaguar F-Type: arriva la R-Dynamic Black

Pubblicato 12 aprile 2021

Il nuovo allestimento si distingue per un look più grintoso e per una dotazione completa. Disponibile con il motore 2.0 da 300 CV o con il 5.0 V8 da 450. Prezzi da 78.410 euro.

Jaguar F-Type: arriva la R-Dynamic Black

COUPÉ O SPIDER - L’R-Dynamic Black è il nuovo allestimento della sportiva Jaguar F-Type, ristilizzata lo scorso anno, che si distingue per una specifica caratterizzazione estetica e per una dotazione completa. Si affianca a quelle già in listino, ed è disponibile sia per coupé sia per la spider, a un prezzo di partenza di 78.410 euro (il resto della gamma parte da 66.380 euro).

DETTAGLI DISTINTIVI - La Jaguar F-Type R-Dynamic Black si distingue per i cerchi in lega a cinque doppie razze da 20 pollici in nero lucido che contrastano con le diverse varianti cromatiche della carrozzeria: Santorini Black, Eiger Grey o Firenze Red. La personalizzazione prosegue anche all’interno, dove nell’abitacolo troviamo i sedili Performance con regolazione a 12 vie e rivestimento in pelle Windsor offerta nella colorazione Ebony (ebano) con cuciture a contrasto, Light Oyster (ostrica chiaro) o in quella più sportiva Mars con cuciture Flame Red (rosso fuoco). Non mancano ulteriori dettagli opulenti come l’impuntura a monogramma che adorna i panelli porta e il rivestimento in tessuto scamosciato dello schermo da 12,3 pollici del sistema multimediale. A impreziosire ulteriormente l’abitacolo contribuiscono le levette del cambio nel volante in alluminio satinato, il rivestimento del cielo in tessuto scamosciato e le soglie d’ingresso con la scritta Jaguar illuminata.

LA SCELTA FRA DUE MOTORI - La Jaguar F-Type R-Dynamic Black sarà disponibile in abbinamento con il motore Ingenium 4 cilindri turbo di 2 litri con 300 CV in grado di garantire uno 0-100 in 5,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h, e con il 5.0 V8 sovralimentato con compressore volumetrico da 450 CV con 580 Nm di coppia erogata a partire da 2.500 giri, che assicura uno 0-100 in 4,6 secondi e 285 km/h di velocità massima. Entrambe sono abbinate a un cambio automatico Quickshift a 8 velocità. La variante con il V8 è disponibile in abbinamento con la trazione integrale o solo posteriore, ed è equipaggiata con un differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico, in grado di ottimizzare la trazione.

Jaguar F-Type Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
258
57
33
29
31
VOTO MEDIO
4,2
4.18137
408


Aggiungi un commento
Ritratto di ShipMaster
12 aprile 2021 - 18:45
1
Cavoli quanto mi piace quest'auto. Sia il modello precedente che questo.
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 09:03
Mi accodo, non posso non fermarmi e rimanerne colpito. Veramente notevole.
Ritratto di Check_mate
13 aprile 2021 - 09:04
Ed anche in versione spider la trovo parecchio equilibrata, forse una delle poche proposte che mi piace più scoperta che coperta.
Ritratto di Lorenz99
12 aprile 2021 - 19:37
SPETTACOLARE,!CLASSICA GT ALL'INGLESE, COME SOLO ASTON E JAG SANNO FARE. A DIRE IL VERO A ME PIACE ANCHE PIÙ DELLA VANTAGE NUOVA(POCO BRITISH ALL'INTERNO E FRONTALE POCO RIUSCITO). LA VISTA 3/4POSTERIORE LA ESALTA, SPECIE IN VERSIONE COUPÈ. UNICO NEO PESO ECCESSIVO, CHE RENDE LE PRESTAZIONI DELLA 2.0 NON DEGNE DEL MARCHIO. COME STILE PREFERISCO ANCORA I FARI CARENATI DELLA PRE RESTYLING.COMUNQUE STUPENDA
Ritratto di Oronzo Birillo
12 aprile 2021 - 20:11
Come giusto che sia un'auto, bella.
Ritratto di Llegoelfin
12 aprile 2021 - 20:27
Bella, moderna senza aver perso il suo fascino tradizionalista e per di più con un v8 il cui suono è musica per le orecchie degli estimatori dei motori termici. Gran bella auto.
Ritratto di Volpe bianca
12 aprile 2021 - 21:01
Bellissima, sia coupé che cabrio. Meglio i quattro terminali della coupé rispetto al singolo centrale della cabrio. Interni impeccabili
Ritratto di Claus90
12 aprile 2021 - 21:54
78 mila euro son fuori in Jaguar, non è u'auto di lusso, le jaguar non sono auto di grande qualità, Con quella cifra ci si può prendere una 911 o per chi volesse strafare una Ferrari f-430 da ben 500 cv, Nissan GTR, quel prezzo di 80 mila euro spero sia per la 5.0 V8 da 450 cv.
Ritratto di Dr.Torque
12 aprile 2021 - 22:07
Nemmeno arrivato alla fine dell'articolo che già pensavo a comprarla... aiuto!
Ritratto di Wurstel_Crauti
13 aprile 2021 - 06:00
Dopo qualche frullatore di troppo, finalmente si parla di auto...
Ritratto di Quello la
13 aprile 2021 - 15:53
Che meraviglia. Da qualunque angolazione è stupenda, ma di tre quarti posteriore (della coupe, intendo) è la fine del mondo! Complimenti a Jaguar!
Ritratto di Giuliopedrali
13 aprile 2021 - 17:04
A me purtroppo fa pena, cioè un utilitaria, un SUV o alcune berline possono reggere il confronto con la tradizione del passato, queste sportive, in particolare questa F-Type che dovrebbe essere la nipotina della mitica E-Type fa sorridere, e non solo in confronto al monumento E-Type ma se guardate un pò di spider inglesi antiche (anni 20 - 30 e 50 - 60) praticamente rispetto a tutte, è bellissima anche questa ma si capisce che in questo settore davvero il fascino di un tempo è quasi definitivamente scomparso e il confronto è devastante.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
13 aprile 2021 - 18:28
@Giuliopedrali, parli per se, le F-Type Coupé, per quanto mi riguarda, sono infinitamente meglio della E-Type; non mi piace per niente la E-Type, così come tutti quei c.... prima della Ford GT40 e della Lamborghini Miura.
Ritratto di Giuliopedrali
13 aprile 2021 - 19:00
Si parlo per me intanto la Jaguar E-Type del 1962 da secoli è considerata semplicemente l'auto più bella della storia... Questa si è molto bella ma nella categoria spider è meglio lasciar stare ogni confronto con le spider storiche.
Ritratto di Andrea Doria
14 aprile 2021 - 01:24
Classico e moderno si sposano in modo armonioso su una vettura che attrae pur senza essere eccessivamente appariscente. La guardo, mi piace. Vorrei sentire il suono del suo v8 per poterla apprezzare meglio: e il bello è che scarico centrale o sdoppiato, poco importa, mi piace comunque.
Ritratto di Andrea Doria
14 aprile 2021 - 01:39
Io non ho mai capito come la E-Type possa essere stata eletta l'auto più bella del mondo. A mio parere sarebbe un po' arrogante considerarla una verità assoluta. D'altra parte è pur vero che sono in molti a definirla come tale, quindi, di fronte a tutto ciò alzo le mani. Io ho sempre trovato una grande difficoltà nel considerare una cosa da preferire, e quindi mettere al primo posto, nelle mie passioni. Preferirne una vorrebbe dire escludere le altre: impensabile per me.
Ritratto di Scatnpuz
14 aprile 2021 - 22:51
Bella é bella, ma il prezzo é fuori mercato. tutta la vita porsche 718
Ritratto di Giuliopedrali
15 aprile 2021 - 08:35
Con quei soldi si bella ma allora compro un'auto storica magari americana dell'era dell'ottone del 1907 - 1915 da tenere ferma in una tenuta di campagna ma ti diverti molto di più.