NEWS

Per la Jaguar XF è tempo di restyling

06 ottobre 2020

Si rinnova la Jaguar XF con leggeri interventi alla carrozzeria, un interno ridisegnato per essere più moderno e rifinito, e una gamma motori semplificata.

Per la Jaguar XF è tempo di restyling

SI RIFÀ IL TRUCCO - Arriva il momento del restyling di metà carriera per la Jaguar XF, la rivale di Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes E svelata nel 2015 e proposta anche con in versione Sportbrake, cioè con carrozzeria station wagon. Le principali novità stilistiche sono all’anteriore: nella parte bassa del fascione, ci sono aperture maggiorate; la mascherina, più larga, può essere nera o con fregi cromati; a richiesta ci sono i fari adattativi Pixel Led, con le luci diurne a forma di doppia J. Al posteriore, si notano il fascione allargato e il fregio nella sua parte bassa.

PIÙ MODERNO - L’interno della Jaguar XF del 2021 è stato completamente rivisto per renderlo più moderno e appagante con l’utilizzo di materiali di maggiore qualità. Ora è offerto a richiesta il Cabin Air Ionisation, per purificare l’aria che entra nell’abitacolo. Tutto nuovo anche il sistema multimediale Pivi Pro, connesso ad internet e comandabile attraverso lo schermo tattile di 11,4”. Nel cruscotto, c’è una schermo di 12,3” che sostituisce la precedente strumentazione mista analogica-digitale.

NUOVI MOTORI - Semplificata la gamma dei motori della Jaguar XF, che sono tutti 4 cilindri 2.0 turbo, due a benzina e un diesel. Il benzina base ha 250 CV, 365 Nm di coppia e la trazione posteriore o integrale, mentre quello da 300 CV ha 400 Nm e si abbina soltanto a quella integrale. C’è poi il turbodiesel da 204 CV e 430 Nm, offerto con la trazione posteriore o integrale. Per tutti, il cambio è automatico a 8 marce.  

IL DIESEL È IBRIDO - Il motore diesel della Jaguar XF è l’unico con l’ibrido leggero MHEV: composto dal moto-generatore (BiSG), collegato al motore principale tramite una cinghia, è alimentato da una batteria dedicata e si collega ad un impianto elettrico supplementare a 48 volt, che affianca quello standard a 12 volt per i servizi di bordo. Il BiSG, oltre a dare una spinta ulteriore al motore termico nelle accelerazioni, ottimizza anche la funzione di Stop&Start quando l’auto si ferma al semaforo o in coda, con riavvi più veloci e con meno vibrazioni.

Jaguar XF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
2
1
0
VOTO MEDIO
3,9
3.857145
7


Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
6 ottobre 2020 - 12:06
6
fuori era e continua a sembrare vetusta
Ritratto di Cancello92
6 ottobre 2020 - 12:22
Ha una linea tonda troppo anni 2000, la preferirei più muscolosa
Ritratto di Demon_v8
6 ottobre 2020 - 12:24
1
Signora auto, elegante e raffinata dentro e fuori
Ritratto di 82BOB
6 ottobre 2020 - 12:34
2
Nonostante le modifiche rimane sobria ed elegante all'esterno, anche se per me il monociglio cromato al posteriore non le dona! L'interno è molto pulito e moderno.
Ritratto di AMG
6 ottobre 2020 - 13:15
Molto bella al debutto... tuttavia dopo 5 anni suonati era auspicabile in restyling più di sostanza sul design. L'aggiornamento motoristico tecnologico + interni invece è di buon livello. XF e XE sfortunatamente hanno sempre fatto pochi numeri, non so se siano giustificati gli investimenti in questi segmenti nel mercato di oggi (e trovo sia un peccato) l'F-Pace già ha sicuramente aiutato di più Jaguar di XF e XE messe assieme. Il marchio si mantiene interessante per progetto I-Pace, a mio avviso sicuramente non per l'ultima arrivata E-Pace, sovrapprezzata e con un handicap peso-efficienza notevole a mio parere
Ritratto di AMG
6 ottobre 2020 - 13:15
... aspettando l'atteso progetto della XJ elettrica!
Ritratto di Road Runner Superbird
6 ottobre 2020 - 19:34
Sperando che sia decisamente più polarizzante esteticamente.
Ritratto di 19andrea81
6 ottobre 2020 - 14:03
Si vedono a giro più AR Giulia che XF e non serve aggiungere altro
Ritratto di flavio84
6 ottobre 2020 - 14:33
Elegante ma un po' "vecchia", tre volanti, mi aspettavo di più
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2020 - 14:49
Jaguar ormai ha il prestigio di un qualunque machio generalista o poco più, non ha veri atout.
Ritratto di Miti
6 ottobre 2020 - 14:55
1
Mi chiedo ...visto il genio manageriale del paese oltremanica quando perderanno anche ... a scusate non è già da tempo di proprietà indiana ? Ma in quel paese fanno ancora un'auto propria ?
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2020 - 16:15
Qualcosa ce l’hanno: AC, Ariel, Bac, Caterham, GMA, McLaren, Morgan, Noble, Radical...
Ritratto di Miti
6 ottobre 2020 - 16:18
1
Meno male , perché a furia di perdere i loro marchi in questo ritmo ...
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2020 - 19:03
MG seppur cinese diventerà di gran lunga il più importante ricuperando poi anche una certa tradizione sportiva e generalista insieme, anche Lotus è di Geely quindi farà grandi cose.
Ritratto di Lorenz99
6 ottobre 2020 - 15:12
CHE CLASSE !! INSIEME ALLA GHIBLI , LE PIÙ AFFASCINANTI DELLA CATEGORIA, PER ME. GLI INTERNI STUPENDI MOLTO PIÙ OPULENTI E MODERNI. TUTTAVIA LA FIANCATA È PIÙ BELLA QUELLA DELLA PRIMA SERIE. MA LA GAMMA, PERFETTA PER IL FISCO ITALIANO, SEMBRA UN PÒ MISERA PER L'ESTERO, UN SEI CILINDRI È LA SCELTA MIGLIORE PER QUESTA VETTURA.
Ritratto di desmo3
6 ottobre 2020 - 17:12
6
ecco, in effetti forse questa Jaguar è l'unica auto in confronto alla quale la Ghibli sembra avere una linea moderna... grazie per avermi regalato questa consapevolezza
Ritratto di luperk
7 ottobre 2020 - 00:11
8 cilindri vanno meglio. ma la xf è francamente molto inferiore alle A6
Ritratto di Ale94
6 ottobre 2020 - 16:28
Ormai le Jaguar non sanno più di nulla, non hanno un identità!
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2020 - 19:03
Si
Ritratto di studio75
6 ottobre 2020 - 16:54
5
Pro: molto belli gli interni. Contro: linea elegante ma vecchia, motori 4 cilindri, peso?
Ritratto di Road Runner Superbird
6 ottobre 2020 - 18:59
Dopo anni posso affermare con certezza che, secondo il mio modesto parere, le Jaguar sono bellissime ma per nulla incisive e nel panorama automobilstico vengono messe completamente in ombra dalla concorrenza. Spesso mi dimentico quasi della loro esistenza eppure parliamo di un marchio storicamente notevole che fine a 15 anni fa aveva un'impronta caratterizzante. Eppure Opel, anzi Vauxhall per rimanere in GB, è riuscita a rendere personale una Mokka.
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2020 - 19:05
Semplicemente hanno la stessa insipidezza delle Volvo, cioè oggi Volvo in mani cinesi è più prestigiosa di Jaguar in mani indiane, mai successo prima, questi fanno miracoli e il bello che lo stesso prestigio ce l'ha anche Geely, Polestar e Lynk & Co ormai, in giro per il mondo.
Ritratto di Road Runner Superbird
6 ottobre 2020 - 19:30
Sbagli, Volvo non è affatto insipida, conserva quel design minimal scandinavo che contraddistingue dai tempi della 850 le Volvo, o l'Ikea, la distingui subito da una tedesca o un'Italiana, mentre una Jaguar potrebbe essere anche una Infiniti o una Buick. Che poi sia il cavallo troiano cinese ok, ma design e ingegnerizzazione sono ancora made in Sweden.
Ritratto di nifi3019
6 ottobre 2020 - 20:32
Mi permetto di precisare.. da ben prima della 850. 244 e 760 tanto x fare esempi..
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2020 - 21:15
nifi3019 hai più ragione di Road Runner Sup... cioè le Volvo affascinanti stanno tra le vecchie 120 Amazon anni 60, le 144 e al massimo le 760, però in effetti oggi è meno insipida e più prestigiosa Volvo di Jaguar che si distingue solo per l' E-Pace, comunque la meccanica Volvo è Geely.
Ritratto di alex_rm
6 ottobre 2020 - 19:56
Ma quanto ti pagano per fare estrema propaganda filocinese dappertutto anche dove non c’entra niente
Ritratto di alex_rm
7 ottobre 2020 - 05:58
Volvo non é assolutamente più prestigiosa di Jaguar,volvo fa auto quasi generaliste con trazione anteriore ed adesso anche la qualità di volvo sta scendendo è ormai stanno diventando auto cinesi anche per la qualità(in discesa) e l’affidabilità.ed anche nel settore aspirapolveri Jaguar e da tanti anni presente e ha in produzione la i pace(auto dell anno) da tantissimi anni.oramai volvo é sinonimo di cineseria
Ritratto di Giuliopedrali
6 ottobre 2020 - 21:18
Che centra, notavo che ha un'identità, un prestigio ed è più ammirata oggi Volvo che Jaguar, tra l'altro anche Jaguar comunque è asiatica, indiana e pure gli indiani oggi fanno splendide utilitarie e SUV che sono interessanti quanto le cinesi, se fossi un manager, io o chiunque altro, avrei meno difficoltà ad amministrare Volvo che ormai è sulla buona strada (si sa cos'è) che Jaguar che ha perso davvero quel non so che che la contraddistingueva.
Ritratto di domila
6 ottobre 2020 - 22:25
Sempre bella e sono contento che Jaguar non voglia abbandonare le sue grandi berline. Quattro volanti per me.
Ritratto di Giuliopedrali
8 ottobre 2020 - 17:36
Volvo riesce a vendere berline, Jaguar... Ecco abbiamo spiegato tutto.
Ritratto di domila
30 gennaio 2021 - 23:48
1) Anche a me le berline volvo piacciono di più. 2) In un’era di “chi più ne ha più ne metta” si suv e crossover meno male che almeno una casa non voglia abbandonare le sue berline.
Ritratto di luperk
7 ottobre 2020 - 00:10
lo stile delle jag di inizio 2000 pare lontano anni luce. speriamo nella nuova xj
Ritratto di Giuliopedrali
7 ottobre 2020 - 19:25
Cioè, e quello del 1950 1960 1970 e 80 dove lo mettiamo.
Ritratto di il_gazza
16 ottobre 2020 - 09:34
Da possessore di XF per me resta la più bella berlina del mercato. Le linee sono molto più coinvolgenti delle varie Serie 5, Classe E e A6. E questi interni sono meravigliosi. Non fosse che mi trovo benissimo con la mia ci farei un pensierino specialmente con il motore ibrido o mild hybrid che dir si voglia. La qualità del viaggio è superlativa e non credo sia mutata. E la guida molto coinvolgente e divertente Se si vuole (in sport + dynamic)