NEWS

Jaguar XF: in arrivo un 2.2 turbodiesel da 190 CV

30 marzo 2011

Sarà presentato il mese prossimo al Salone di New York, insieme a un leggero restyling per la carrozzeria. Questo motore è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e al sistema Start&Stop.

Jaguar XF: in arrivo un 2.2 turbodiesel da 190 CV

MOTORE “BASE” - La Jaguar ha annunciato che la gamma dei motori della berlina XF si amplierà con il debutto del turbodiesel 2.2 a quattro cilindri da 190 CV che andrà ad affiancare l'attuale 3.0 V6, disponibile in due livelli di potenza: 241 e 275 CV. Il nuovo motore verrà presentato ufficialmente durante il Salone di New York, in programma dal 22 aprile al 1 maggio, insieme a un restyling di metà carriera della XF (che ha debuttato nel 2007) che dovrebbe concentrarsi essenzialmente sui fari e fanali e alcune finiture degli interni.


jaguar_xf_2011_spy_02.jpg
La XF camuffata sta ultimando gli ultimi collaudi con il nuovo motore e la carrozzeria rinnovata.


CAMBIO A OTTO RAPPORTI - Progettato e costruito in collaborazione con il gruppo Peugeot Citroën, il 2.2 turbodiesel della XF è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti della ZF e al sistema Start&Stop che spegne il motore quando l'auto è ferma in coda o al semaforo. Forte di 190 CV e 450 Nm di coppia, secondo la Jaguar, permette alla XF di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, raggiungere i 225 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 18,5 km/l, mentre la CO2 emessa è di 149 g/km.

> I prezzi aggiornati della Jaguar XF

Jaguar S-Type
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Gianfranco84
30 marzo 2011 - 17:37
Poi si parla di eslusività?:-)
Ritratto di mustang54
30 marzo 2011 - 19:55
2
o rimane un brand di lusso con pochi acquirenti, o diventa un'azienda più borghese con più clienti. Sarebbe bella anche una Jag due volumi per contrastare A3 e serie 1 e anche la nuova Lexus CT200h
Ritratto di Fede97
30 marzo 2011 - 21:49
non mi sembra che sia nel DNA della Jag... ma anche l'Aston s'è fatta sotto, stiamo solo a sperare comunque il motore è molto buono, però la saab usa il 2.0 per fare 190cv...
Ritratto di Gianfranco84
31 marzo 2011 - 08:50
Per la cronaca,il motore Saab di cui parli tu è Fiat,il 2.0 190 cv Multijet biturbo costruito a Torino.."ovviamente la Saab monta motori Fiat depotenziati",basti pensare che il 1.9 Multijet biturbo della Lancia Delta eroga ben 190 cv...Poi mi fa venire i brividi se penso a una Jaguar con un motore Peugeot-Citroen a 4 cilindri"... Si ci sono già stati dei motori a 4 cilindri sulle Jaguar..."Jaguar X-Type 2.0 D 130 cv e 2.2 da 155 cv"..ovviamente motori di origine Ford e con pianale e molti componenti per la vecchia Jaguar X-type derivati dalla vecchia Ford Mondeo"..Già da tempo Jaguar ha perso il suo blasone e la sua esclusività...
Ritratto di fogliato giancarlo
1 aprile 2011 - 11:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Zack TS
31 marzo 2011 - 12:00
1
perché la bmw non fa un motore da più di 200 cv 2.0 diesel a 4 cilindri? dov'è lo scandalo?
Ritratto di Fede97
1 aprile 2011 - 21:22
c'è il 123d della serie 1 che è un 2.0 da 204 cv
Ritratto di Zack TS
1 aprile 2011 - 21:53
1
appunto
Ritratto di Fede97
1 aprile 2011 - 22:01
stento a crederci comunque
Ritratto di Andry9188
30 marzo 2011 - 22:04
una Jaguar con un diesel da 190 cv... La Porsche...mancano la Maserati, la Ferrari e la Bentley e siamo a posto.
Ritratto di mustang54
1 aprile 2011 - 11:38
2
Gallardo è stata anche concepita in versione 5.0 TDI V10 (lo stesso di Touareg e Phaeton) ma non andata in produzione. Negli Stati Uniti invece c'è una versione della Gallardo in grado di camminare con Bio-diesel o Bio-etanolo.
Ritratto di monodrone
31 marzo 2011 - 09:37
Non temere ritardi. Ci arriveranno pure loro.