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La “baby” Jeep si chiama Avenger 

Pubblicato 08 settembre 2022

La prima Jeep elettrica è la piccola suv che debutterà al Salone di Parigi il 17 ottobre. Ma la casa americana ha presentato anche altri due modelli a batteria, la Recon e la Wagoneer S.

La “baby” Jeep si chiama Avenger 

SOLO ELETTRICHE ENTRO OTTO ANNI - La Jeep ha appena presentato i suoi piani per gli anni a venire, con nuovi modelli e una strategia che prevede una decisa sterzata verso la trazione a batteria. Nei piani annunciati dal presidente Christian Meunier, nel 2030 in Europa si venderanno solo Jeep completamente elettriche, mentre negli Stati Uniti queste vetture costituiranno il 50% del totale. La precisazione legata al Vecchio Continente è importante: la percentuale delle vetture del marchio statunitense del gruppo Stellantis vendute all’estero è passata dal 10% del 2009 al 40% odierno, e questa tendenza a crescere continua. Tanto che uno dei nuovi modelli viene prodotto in Polonia, a Tychy, e nasce apposta per l’Europa (ma arriverà anche in Giappone e in Corea del Sud): è la “baby” Jeep (di cui avevamo già svelato le forme qui), per la quale è stato scelto il nome: Avenger.


> Qui sopra la Jeep Avenger.

LA AVENGER NASCE ELETTRICA - Il debutto ufficiale della Jeep Avenger (nelle foto qui sopra) avverrà al Salone di Parigi, il 17 ottobre, quando sarà svelato il prezzo e partiranno gli ordini per la versione di lancio Launch Edition; i primi esemplari si vedranno nelle concessionarie a inizio 2023. Lunga circa 420 cm, questa suv compatta dalle forme squadrate e accattivanti sarà inizialmente solo elettrica (e sarà la prima auto senza motore termico del marchio americano), con autonomia promessa di 400 km. Affiancherà la Renegade, che è leggermente più grande (anche dentro) e, nelle parole della responsabile del marchio in Europa Antonella Bruno, si rivolgerà a un pubblico più giovane. Bocche cucite sul resto della gamma, ma è quasi certo che vedremo anche le 1.2 turbo, a benzina o ibride leggere. La trazione sarà anteriore o 4x4, con misure caratteristiche (ovvero distanza minima da terra e angoli di attacco e uscita) uguali o migliori di quelle della Renegade. 


> Qui sopra la Jeep Recon.

RECON, LA SORELLA DELLA WRANGLER A EMISSIONI ZERO - Gli altri nuovi modelli presentati sono la Recon e la Wagoneer S, entrambi solo elettrici e 4x4, che debutteranno nel 2023, con prime consegne nel 2024 in Nord America, e poi anche in Europa. La Jeep Recon (nella foto qui sopra) si richiama alla Wrangler (che resterà in produzione) per le forme squadrate, per le porte e il parabrezza amovibili, per le grandi ruote e per le doti fuoristradistiche che si preannunciano di alto livello: presenti il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, la tecnologia elettrica di blocco degli assali per massimizzare la trazione, una robusta protezione per il sottoscocca e ganci di traino per uscire dalle situazioni più difficili. La Recon avrà anche il tetto apribile elettricamente e un sistema di navigazione con guide dettagliate dei principali percorsi fuori strada, incluso il Rubicon Trail. La casa promette infatti che la Recon potrà percorrere questo itinerario assai impegnativo (che si sviluppa nella Sierra Nevada californiana, è ben noto agli appassionati e dà il nome alle Jeep più attrezzate per l’off-road) e di arrivare alla fine del tragitto con un’autonomia sufficiente per rientrare in città. Il prezzo? Possiamo solo azzardare un’ipotesi: fra gli 80 e i 90.000 euro. 


> Qui sopra la Jeep Wagoneer S.

WAGONEER S: LUSSO E TANTI CAVALLI - La Wagoneer S (nella foto qui sopra) è invece una Jeep un po’ particolare: una suv di lusso ma anche sportiva. La linea è slanciata, ha un’ampia ala posteriore e le prestazioni dovrebbero essere mozzafiato: i 600 CV dei motori elettrici garantirebbero uno “0-100” in meno di 4 secondi. L’autonomia, invece, dovrebbe superare i 600 km. Entro il 2025, poi, dovrebbe arrivare anche un quarto modello elettrico (ma non solo), del quale si sa ancora poco, se non che avrà dimensioni piuttosto compatte: potrebbe essere l’erede della Renegade.   

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Ritratto di alvola2023
8 settembre 2022 - 15:07
32.500€ (x la Avenger) e passa la paura. Chi offre di più (o di meno)?
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 15:14
2
Launch Edition a 38.000.
Ritratto di alvola2023
8 settembre 2022 - 15:33
Molto probabile per la Launch mantenersi counque sotto la soglia "piscologica" dei 40.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 16:37
2
A me andrebbe pure bene... bhe di sicuro un’ occhiata andrò a darla
Ritratto di NITRO75
8 settembre 2022 - 17:58
Se costerà davvero oltre i 30000 euro io non credo ne venderanno tantissime, è un prezzo troppo simile ad alcune versioni di Renegade. Poi altra considerazione và fatta sugli allestimenti: quello che vediamo in foto è sicuramente il più bello. Va vista configurata nella versione base; la stessa Renegade nella versione base è piuttosto tragica. In ogni caso un salto a vederla lo farò.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 18:09
2
Pensavo la stessa cosa della 500 E, anzi lo scrissi pure : ma chi vuoi che la compri ? Invece..
Ritratto di giulio 2021
8 settembre 2022 - 18:58
la 500Eè un successo in un mercato refrattario alle elettriche come questo, però non è che vada oltre 1/10 , 1/8 delle vendite delle 500 a benzina.
Ritratto di alvola2023
8 settembre 2022 - 19:38
Ah, quei numeri, che tormento... :) La 500 elettrica vende in EU anche 5-6.000 auto mese. Ma ti pare, secondo le tue percentuali, che di 500 termiche ne vendano 40-50.000 al mese in EU???
Ritratto di alvola2023
8 settembre 2022 - 19:45
Nel caso invece ti stessi riferendo alla sola Italia abbiamo i dati precisi: Gen-Ago '22, 4.718 e-500, su un totale di 500 (termiche e bev) di 23.610. Ossia 23.610-4.718=18892 solo le termiche. Per cui all'incirca 1/4 come rapporto bev/termica.
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:34
il mese di Agosto la 500 e, se non erro ma sbaglierei di poco, ha venduto 7400 auto e parliamo della sola Europa, perche a breve verra' portata anche negli USA e i numeri aumenteranno in maniera esponenziale checchè ne dica Giulio che con i numeri litiga e tanto
Ritratto di AndyCapitan
3 novembre 2022 - 19:08
4
.....quindi ha ragione Pedrali....4000 elettriche contro 23000 termiche......7400 in tutta europa????...e sarebbero tante?....ahhhh Vinceeeee
Ritratto di Vincenzo1973
3 novembre 2022 - 20:56
Andy problemi con i numeri anche tu? ho scritto 500e e mese di agosto. il mese scorso comprese le termiche la 500 è stata una delle prime 10 giulio si riferiva al consuntivo da gennaio, quindi la 500 vende enormemente di piu
Ritratto di Voltaren
9 settembre 2022 - 23:13
@Ciullio: le sue solite balorde boiate inventate di sana pianta. Bugiardo!
Ritratto di Clementina Milingo
9 settembre 2022 - 00:44
difficile sotto i 40.000, penso più 42/43.000
Ritratto di bangalora
9 settembre 2022 - 15:19
Ma è una premium.
Ritratto di Freedom7
10 settembre 2022 - 15:10
Ma scusate, ho perso il filo. Ma i prezzi che state inventando voi riguardano la e- Avenger, ovvero la versione elettrica? Perché penso che le termiche potranno partire da sotto i 25.000€ (invento pure io). Comunque è piacevole come linea rimanendo nello stile del marchio.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 15:12
2
Magnifica sfornata di novità da parte di Jeep, che si conferma molto attivo e con una gran voglia di fare bene. Decisamente belle e riuscite tutte. Interessantissima la Avenger, mi auguro che propongano qualcosa di simile anche sui 4.6 mt. Chapeau
Ritratto di Road Runner Superbird
8 settembre 2022 - 15:18
La Avenger è la Jeep con le forme piu' da auto mai fatta. Il Recon un po' anonimo, la Wagoneer S una Jeep molto stilizzata. Comunque 3 modelli graditi, molto bene.
Ritratto di otttoz
8 settembre 2022 - 15:35
americana? ma è tutto di quel grassatore di tavares
Ritratto di Clementina Milingo
9 settembre 2022 - 00:39
Tavares è solo un umile dipendente, un dipendente che può esser licenziato come qualsiasi altro operaio. Forse intendevi John Elkann?
Ritratto di alvola2023
9 settembre 2022 - 08:52
Umilissimo...
Ritratto di Clementina Milingo
9 settembre 2022 - 11:08
era per dire che come tutti i CEO come è stato assunto può esser licenziato da un giorno all'altro, vedi Herbert Diess. i CEO raramente hanno la "proprietà" nel caso di Stellantis la proprietà è degli azionisti e il maggiore azionista sono gli Elkann. La Fiat non era certo di Marchionne se no ora sarebbe dei suoi figli.
Ritratto di alvola2023
9 settembre 2022 - 11:41
Era chiaro; facevo solo battuta (inoffensiva?) sulla """umiltà""" del ruolo (e non di meno stipendio). Relativamente ai figli, In genere una volta pure abbandonato il ruolo, coi soldi fatti stanno (o al limite usiamo il termine "starebbero" volendo coprire lo statistico caso di particolari capacità a sperperare dei discendenti) almeno per 2-3 generazioni a seguire, pur considerando una certa ramificazione (e quindi numerosità).
Ritratto di alvola2023
9 settembre 2022 - 11:43
* stipendio, in senso lato
Ritratto di Miti
9 settembre 2022 - 12:25
1
Licenziato con un bel bonus di uscita ! C'è, se io mando in perdita un'azienda, mi danno pure il bonus. Certo che il mondo fa veramente pena. Ma l'ex CEO della Nissan Renault? Qualcuno sa dov'è finito dopo che ha fregato la Polizia giapponese, fregato centinaia di telecamere, fregato la sorveglianza del aeroporto, fregato il torre di controllo, fregato tutta la logistica del aeroporto e chi sa chi ancora ? Io farei un film con questo argomento. Certo che prendere per i fondelli un mondo intero... che vuol dire noi la gente normale , ovviamente.
Ritratto di critiko66
9 settembre 2022 - 21:06
1
Si richiedono commenti sulle vetture , NO sui CEO!!!!
Ritratto di critiko66
9 settembre 2022 - 21:08
1
Si richiedono commenti sulle vetture , NO sui CEO!!!!
Ritratto di adry60
9 settembre 2022 - 15:21
l'odio travolge le idee, può essere che John Elkann sia presidente di un gruppo e azionista x una quota del 12,8%, e gli altri 88,2% con un cosiglio di amministrazione prendono ordini da lui.
Ritratto di critiko66
9 settembre 2022 - 21:07
1
Si richiedono commenti sulle vetture , NO sui CEO!!!!
Ritratto di Mbutu
8 settembre 2022 - 15:41
Non è male. Tra l'altro mi pare di aver letto che useranno la nuova piattaforma STLA small (avevo il dubbio di come avrebbero montato il 4x4 sulla CMP), quindi sono molto curioso.
Ritratto di Arreis88
8 settembre 2022 - 15:42
Ottima presentazione e spettacolari tutti i modelli. Un plauso aggiuntivo alla Wagoner S, il Suv elettrico più bello visto fino ad ora, per quanto mi riguarda
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 settembre 2022 - 15:46
Stanno riempiendo tutte le nicchie di mercato. Sotto la Renegade sarà il primo suv 2+2. La prima Jeep prodotta in Polonia.
Ritratto di Freedom7
10 settembre 2022 - 15:21
Secondo me la larghezza interna sarà del tutto simile alla T-Cross (2+2?) ma vedremo. Non vedo il problema della produzione in Polonia se le Audi TT, parte di A3 e Q3 vengono prodotte i Ungheria. Ma nessuno lo sa, resti tra noi.
Ritratto di Trattoretto
8 settembre 2022 - 15:50
L'estetica l'hanno azzeccata su tutte (la mia preferita è la Recon). Forse perché arrivano dopo una montagna di cinesaglia cinese ed europea. Adesso si tratta di vedere se anche il powertrain è altrettanto valido.
Ritratto di ziobell0
8 settembre 2022 - 16:07
Avenger, un'utilitaria che costerà come 2 sandero
Ritratto di Trattoretto
8 settembre 2022 - 19:13
La Sandero è da barboni
Ritratto di realista
8 settembre 2022 - 23:50
1
Ma vende, eccome se vende... Una ragione ci sarà.
Ritratto di lovedrive
9 settembre 2022 - 08:35
realista, la ragione l'ha scritta trattoretto :)
Ritratto di John V
9 settembre 2022 - 08:42
Ma che k4zzo ti ridi, minus habens di m3rda. Trattoretto non capisce una beata f4va, da sempre.
Ritratto di John V
9 settembre 2022 - 08:15
Intanto la Sandero ha il plexi sui fari. Errore marchiano di Stellantis, con i fari inutilmente incavati di questa Avenger, che impattano molto sull'aerodinamica. Vedasino Chevy Aveo e Alfa 159, con vortici dissipativi inaccettabili proprio in quelle zone, ed entrambe con consumi fuori dalla norma (tranne il VM dell'Alfa che si tira dietro anche un pallet di mattoni). Ma in quei casi era per far risaltare i fari tondi, c'era una ragione se non altro estetica ed infatti l'impatto scenico era notevole. Qui non ci sono ragioni, è pura econimia che fa anche molto ridere. Speravo che dal prototipo alla versione di produzione la cosa venisse sistemata, evidentemente costa troppo. Per me possono tenersela 'sta Compass dei poveri. Se hanno fatto questa, chissà quante altre... A questo punto è più seria, ed è quindi meglio, una Sandero, e non è una provocazione. Del resto chi ce l'ha si dice più che soddisfatto. Trattoretto: la miseria appiccicata al kvlo è evidentemente un tuo problema.
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:36
@john avresti anche ragione per le argomentazioni, il problema e' che passi dalla parte del torto per la maleducazione
Ritratto di John V
9 settembre 2022 - 11:22
Io sarò anche un "egoico". Lo sono i più del resto, se mettiamo da parte le ipocrisie, gli infingimenti moralistici, i falsi formalismi, ecc. A meno che uno sia veramente integerrimo e corretto, e io lo sono, o abbia dei problemi che non si possono risolvere, o che non vuole risolvere, e per cui non ha sviluppato una sua identità in grado di renderlo un minimo mordace. Quanto basta per cavarsela, insomma. A quel punto si togliesse di mezzo che fa un favore anzitutto a se stesso, alla sua stessa dignità umana, e vada magari in Svizzera dove l'aiutano per davvero. Ma chiamare "barboni" persone che costituiscono una percentuale quantomeno significativa di chi legge questo sito e della popolazione in generale (il mercato italiano oltre il segmento C fa corrispondere un 15% scarso) è un'offesa inaccettabile per la stessa dignità umana in generale (non solo quella personale, che è in capo al singolo appunto), specie di questi tempi (perché qua pare che tutti pasteggino a manate di caviale, ma poi voglio vedere come passeranno quest'inverno, l'anno prossimo, ecc.). Buttare i soldi in un'auto sbagliata, a prescindere da quanti ne hai, è la cosa più stupida di questo mondo. Lo è anche se l'auto è "giusta" peraltro. L'educazione, venendo al punto, non deve ammantare forme ipocrite di prevaricazione, di cui il mio è solo un consapevole e chiaramente iperbolico esempio, all'insegna della più totale trasparenza. Comunque, in linea di principio hai ragione, è un modo poco furbo di porre l'altro su un piedistallo da cui poterti additare, e a quel punto è chiaro che lo hai già fatto vincere facile. Fermo resta che non ha senso curare cofano, fiancate e retrovisori (correttissimi) se poco prima hai già spezzato praticamente tutte le linee di flusso in un punto critico di congiunzione tra frontale e il resto della carrozzeria. Sono le basi...
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 11:52
puoi scrivere quello pensi senza insultare gli altri e il commento non perde di efficacia. tutto qui
Ritratto di John V
9 settembre 2022 - 12:23
Non insulto, faccio life coaching, gratuito. Li aiuto insomma, se c'è qualche speranza, chiaro.
Ritratto di Voltaren
9 settembre 2022 - 23:35
@john v: interessantissimo il tuo contributo, ma maniere più urbane ti renderebbero più "popolare", anche se, forse, non è di tuo interesse. Piuttosto, le trovo particolarmente indicate contro il balordo del blog. :-D
Ritratto di Vincenzo1973
11 settembre 2022 - 14:35
la Juke è progettata meglio perché? da cosa lo so desume? questa è stata appena presentata
Ritratto di realista
9 settembre 2022 - 23:43
1
@John V concordo appieno, con virgole e punti.
Ritratto di Sdruma
9 settembre 2022 - 12:10
3
se non da barboni, è comunque un'auto veramente scabra. Però gli stipendi son quelli che sono e quindi amen. Certo che attaccarsi ai vortici di flusso sui fanali ahhahahahahah. Se vuoi ti faccio sentire il vortice di flusso sul Pajero, lì pure negli specchietti penso si creino tanto è mattone controvento. Il Land cruiser lasciamo stare.
Ritratto di John V
9 settembre 2022 - 14:21
Ma che c'entra? "Scabra" anzitutto: dai, almeno le scuole dell'obbligo dovresti averle terminate con discreto profitto. Un fuoristrada non è fatto per essere aerodinamico. Tu pensa cosa mi trovo a dover scrivere. Dopo una martellata in testa forse mi riesce anche meglio. È altresì evidente che quest'auto non è affatto un fuoristrada. Per dirtela così che possibilmente poi capisci: prendi un Land Cruiser/Pajero e quindi questa Avenger (manco la fantasia d'un nuovo nome e pure preso da un modello Dodge che con questa non c'entra una beatissima) e portali in fuoristrada. Stesso percorso, stessa velocità, ecc. Ecco, magari cerchiamo di evitare come la peste angoli d'attacco e d'uscita eccessivi, certe pendenze, i guadi, le pietraie, ecc. Alla fine del percorso il Land Cruiser/Pajero lo lavi con la canna dell'acqua ed è finita lì, questa invece la metti direttamente sotto una pressa. Anzi, visto che per ora è solo elettrica (furbi questi, eh?), devi conferirla presso una piattaforma ecologica a norma (e già qui... considerato che siamo in Italia la cosa si fa dura), così da smaltirla correttamente assieme agli altri RAEE. E comunque, Land Cruiser e Pajero sono messi decisamente meglio di questa quanto a fari e non solo, perché anche per il resto pure questa non è certo un missile... Comunque, aspetta la prova su strada e vedrai che molti cominceranno a guardarsi intorno. Una Juke? Cavolo, costa molto meno ed è progettata meglio! Una Captur? Una T-Cross? Una Duster? Idem, ecc. ecc. Ecco, questo è il mercato e nessuno vuole avere in tasca il telecomando di un'overpriced e inutile gas guzzler, specie di questi tempi.
Ritratto di Sdruma
9 settembre 2022 - 15:09
3
Hai scritto una serie di cose assurde. Fai come ti pare, prenditi la bella Dacia così sei felice. Quest'auto è riuscita molto bene, venderà anche perchè in primis è un marchio richiesto. Poi da dove derivi il nome amen. Mi parli di Juke! Ma l'hai mai guidato... suvviaaaa! Poi che nessuno vuole avere in tasca overpriced!!! Si Si come no ahhahahhaah. Mi sa non hai mai visto i numeri di classe A, Renegade, Serie 1 etc etc.
Ritratto di Sdruma
9 settembre 2022 - 15:11
3
comunque "Scabra": Caratterizzato da una ruvidezza molto accentuata, asciutta. Cioè l'intero parco auto Dacia. Che sia un pregio o un difetto dipende, ma così è.
Ritratto di John V
9 settembre 2022 - 15:30
"Hai scritto una serie di cose assurde." Ok, mi piacciono i giudizi. Sì l'ho guidata, l'ho trovata ottima. Ok, ammetti che sono tutte overpriced, quindi. Diciamo che almeno t'ho fatto aprire il vocabolario. Quanta polvere, eh?
Ritratto di realista
9 settembre 2022 - 23:45
1
@John V mito
Ritratto di Sdruma
10 settembre 2022 - 09:06
3
per me overpriced è quando una seg A supera i 35 K, sotto non mi tange chissà quanto. Poi per qualcuno è OP una Panda, dipende dai portafogli, il valore del denaro è soggettivo. Comunque se hai trovato ottima la Juke, lasciamo qui fermo il discorso, non spingiamoci oltre, mi basta il pazzo che parla solo di cinesi dicendo siano ottime e mai guidata manco mezza.
Ritratto di John V
10 settembre 2022 - 10:55
Non tirаre in ballo altri, stai pure su di me che già basto e avanzo. Non hai nemmeno chiara la distinzione fra auto di segmento B e C, visto che continui a riferirti a queste ultime. Più probabilmente sei cascato nel trappolone che vuole farti percepire quest'auto come una "specie di C", quando in realtà è una B a tutti gli effetti. È con gente come te che i "furboni" hanno gioco facile, quelli che prima escono col prezzo dell'elettrica e poi con quelli delle versioni termiche debitamente pompati, quasi fosse una concessione, un optional (e qui mi fanno prorpio sbellicare per quanto sono stupidi e dissociati). Quindi, e concludendo (che ne ho abbastanza le pаlle piene d'avere a che fare con te e con gente come te): A-Klasse, 1er e Renegade, coi relativi prezzi, non c'entrano un bel niente, non menzionarle nemmeno vaccarana! Questa è una segmento B porcaputtana! Rapportala alle auto del suo segmento, quindi, esattamente come ho fatto io, in concreto. Poi, che tu voglia un'auto da WRC/DTM omologata per fare il fenomeno su strade pubbliche, o che tu abbia esigenze di guida a tal punto sofisticate per cui una Juke ti fa così tanto schifo, beh... Mi spiace deluderti, ma qui si parla comunque, sempre e a prescindere dalla marca di crossover di segmento B, non te ne fossi ancora accorto.
Ritratto di Sdruma
13 settembre 2022 - 10:38
3
Allora, parlavamo di overprice, quindi il segmento ciccia, se per te è overprice una vettura, al giorno d'oggi, a 30k, con un brand non uscito la scorsa settimana. Vivi nel mondo dei sogni o sei pazzo. ormai gli standard di prezzo (e ci lavoro nel mondo auto) sono questi, in quanto il prezzo finale è relativo, ormai come nei configuratori USA si vende il prezzo. La Juke da guidare fa pena, perchè è proprio un cassius di frullatore smorto, come la puma 1.0, la tipo 1.0 o tutte ste vaccate qua che propinano ormai giorno dopo giorno, con consumi assurdi per le prestazioni e un "piacere" di guida di un mulo zoppo. Poi magari non hai guidato tante auto, e allora ci sta, ma avendone sotto al culo sempre di diverse posso garantire che cè tanto altro oltre alla tristissima Juke (senza manco la possibilità di avere una versione 4wd, ricordiamolo, la Jeep almeno si sforza di metterla sempre una versione a quattro ruote motrici, importante per una ruote alte visti gli svantaggi di baricentro). Prezzi B-Suv? Bene, togliamo la versione 4x4 che sicuro sarà costosa e possiamo confrontarla con ben poco sul emrcato, in quanto di B-Suv trazione integrale ce ne sono pochissimi. Mettiamo un prezzo di 24/25 k € per la versione endotermica. Quindi? Siamo così lontani dalle altre? Assolutamente no, rimaniamo sotto alle audi come la Q2 ovvio, ma stiamo nel mezzo fra le varie ford, citroen, nissan, hyundai e Kia. Quindi non è gonfiata la Jeeppetta in sè, è gonfiato il mercato delle B-suv in generis.
Ritratto di MRkei
8 settembre 2022 - 16:09
Davvero interessanti la Avenger e la Wagoneer. La Recon sa parecchio di Bronco, forse un po' troppo
Ritratto di marcoestra
8 settembre 2022 - 17:46
@MRkei ha ragione ma devo confessare che personalmente (non mi stancherò mai di scriverlo i gusti sono soggettivi anche se in po' di oggettività rimane di base per tutti) il richiamo "Bronco style" mi stuzzica, purtroppo come ho scritto nel mio commento non sono convinto per niente della scelta (forse obbligata) del puro elettrico.
Ritratto di MRkei
9 settembre 2022 - 09:20
@marcoestra Non dico che l'essere esteticamente simile al Bronco sia un male, anzi. Il Bronco è un esercizio di stile ben riuscito. È solo che, personalmente, avrei preferito qualcosa di più distintivo da Jeep Per quanto riguarda la scelta del solo elettrico, penso sia anche un modo per evitare di andare ad intaccare le vendite del Wrangler, che è comunque, in certi versi, il modello di punta della Casa
Ritratto di Lupo mannaro
8 settembre 2022 - 16:24
Quasi tutti aspetteranno la versione a benzina, se non costa un esagerazione. Il nome, che richiama i supereroi, è azzeccato.
Ritratto di marcoestra
8 settembre 2022 - 17:46
concordo appieno...magari un ibrido full stile Honda con un cambio però più stuzzicante
Ritratto di andrea10
8 settembre 2022 - 18:16
Se riuscissero anche ad aggiungervi una trazione integrale per far fuoristrada semi impegnativo e stare sotto i 30K effettivi , potrebbe davvero sfondare
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2022 - 06:36
@andrea10: la 4wd sarà solo elettrica, dunque sarà abbondantemente sopra i 30K.
Ritratto di andrea10
9 settembre 2022 - 09:46
Quindi , ammesso che avessi e volessi spendere oltre 40K su un macinino di 412cm circa , dovrei pure preoccuparmi di attraversare la dorsale dei Nebrodi per paura di restare a secco ... Ottima idea di libertà sto 4wd elettrico. Trazione per antonomasia votata alla libertà assoluta , al momento dovrebbe esser offerta come Full Hybrid , anche per avere un'ottima coppia e motricità nei fondi difficili.
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:37
chi e' che non passa la dorsale dei Nebrodi il fine settimana del resto
Ritratto di andrea10
9 settembre 2022 - 11:48
Perdoni l'ignoranza , ma a cosa dovrebbe servirmi un 4x4 con caratteristiche tipicamente off road e non solo per andare sulla neve?! Una 4x4 dovrebbe spingerti ad avventurarti in posti in cui non sogneresti con una 4x2 , altrimenti risparmio e prendo quest'ultima
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 11:54
molti comprano le 4x4 per le innegabili capacita' di stare in strada quando nevica o molto fa freddo. dalle mie parti non conosco una persona con un 4x4, ma amici al nord le hanno per le esigenze sopra dette perche abitano sulle Alpi, e non fanno gli esploratori
Ritratto di Sdruma
9 settembre 2022 - 12:13
3
se un 4x4 non ha almeno quei 600 km di autonomia non serve. Passo i week-end in posti meravigliosi, ma sperduti e disabitati. Quindi confermo, un 4x4 con un'autonomia idiota, è come un camper a batterie con 300 km di autonomia in autostrada. Na truffa!
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 15:21
per le tue esigenze si, probabilmente per altri no. saluti
Ritratto di andrea10
9 settembre 2022 - 15:25
Esattamente .. i 600Km nominali , che possono diventare 450 tra autostrada e passi più impegnativi off road avrebbe un ottimo risultato , silenzio assoluto nel godersi la natura e possibilità di ricaricarla una volta tornato.
Ritratto di Freedom7
10 settembre 2022 - 15:29
Sdruma ma questi posti stanno a 600km da casa tua?
Ritratto di Meandro78
8 settembre 2022 - 16:27
Vabbeh, una 208 rialzata ed intamarrita per l'occasione. Anche io mi associo per i 30-35k di partenza in versione elettrica.
Ritratto di 1995
8 settembre 2022 - 17:28
Una volta le jeep erano auto per divorare tutte le superfici e pendenze! Questo design e per quelli che vanno fare l’aperitivo in centro con lo stress di graffiare il cerchione sul bordo del marciapiede. Bella ma spirito diverso!
Ritratto di Truman200
8 settembre 2022 - 17:40
Prodotta in Polonia, con stipendi da 400 euro e venduta qui a 35000 euro,se lo sanno i polacchi incrociano subito le braccia x chiedere aumenti,come fecero nel 2007 con la 500, che sfruttatori che sono
Ritratto di alex_rm
8 settembre 2022 - 18:04
In Italia vendono le costose audi q5 e le mb glb fatte in Messico(400 € uno stipendio) o le varie porsche cayenne,Volkswagen touareg fatte a Bratislava in slovakia o le varie audi e mercedes fatte in Ungheria
Ritratto di alex_rm
8 settembre 2022 - 18:07
In Slovacchia fanno anche le audi q7 e q8
Ritratto di realista
8 settembre 2022 - 23:52
1
@alex-rm Infatti io sto cercando di comprare una Mini Clubman fatta in UK
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 20:24
2
Guarda che la Polonia non è il terzo mondo, e anche in Africa hanno gli smartphone.
Ritratto di lovedrive
8 settembre 2022 - 22:16
trumann, e quanto guadagnano gli operai che assemblano le lamborghini da 300.000,00 euro ??
Ritratto di marcoestra
8 settembre 2022 - 17:42
L'articolo mi permette di porre - ancora una volta - la riflessione sulle vetture elettriche, tutte le vetture elettriche. Il problema noto e dibattuto è quello legato ai due aspetti che ad oggi per tutte le case rimangono difficili da superare: 1) l'autonomia. Che sta crescendo nuova vettura dopo nuova vettura ma rimane ancora limitata ai grandi viaggi o viaggiatori. Faccio un esempio facile e concreto. Stiamo lasciando l'estate e quanti di noi hanno utilizzato la propria automobile per raggiungere le mete delle agognate ferie? Molti, tanti. Bene, io vivo a Roma e se volessi raggiungere Palermo (dista circa mille chilometri via strada) oggi in un giorno la raggiungo anche se trovo traffico in autostrada e coda ai traghetti. E con una vettura elettrica con un'autonomia di 400/500 km che faccio? Mi direte la ricarichi...e così passo al punto due le ricariche; 2) Quanto tempo mi occorre (questo lo sappiamo tutti) per non dovermi ri-fermare? E se giunto alla stazione di ricarica non ci fossero colonnine disponibili? Ecco il tema gira tutto intorno a questi due aspetti fondamentali che ad oggi confinano le vetture esclusivamente elettriche ad uno cittadino o poco più. Ogni vostra riflessione è ben gradita e per quanto riguarda le Jeep presentate la piccola mi ricorda (nella coda) richiami stilistici OPEL che non mi dispiacciono ma non la rendono "particolare" meglio il "muso" (a mio avviso ma i gusti si sa sono soggettivi in gran misura). Vedremo l'abitabilità ed il bagagliaio che sono i punti dolenti dell'attuale Renegade. La Recon mi piace, con tutti i limiti della motorizzazione elettrica. Molto interessante, infine, quasi ardita per il marchio la Wagoneer S.
Ritratto di Mbutu
8 settembre 2022 - 18:34
Marco, per non tornare a ripetere cose ampiamente dibattute ti do un consiglio: vai su a better route planner, inserisci punto di partenza, punto di arrivo e scegli il modello di auto. Così ti fai un'idea del tempo speso in ricariche. Vedrai che a palermo, se proprio devi, ci arrivi in giornata anche con una elettrica; specialmente se parliamo di quelle con 400/500 km di autonomia. E per trovare la colonnina libera la prenoti con l'app.
Ritratto di realista
8 settembre 2022 - 23:59
1
@Mbutu la app che tu citi è estremamente ottimista. Primo: 400/550 km in autostrada te li scordi con qualsiasi BEV. Anche le tanto osannate Tesla oltre i 300 km fanno fatica ad arrivare. Certo, se vai in autostrada a 100 km/h.... Secondo, la colonnina libera la prenoti con la app... e se poi non funziona? O invece che darti gli agognati 150 kw te ne da solo 50? Oppure è occupata da quello che ha l'auto termica e se ne sbatte? E parliamo dei costi del Kw. Non sono competitivi con benzina e gasolio e non parliamo del GPL. No, caro mio, troppi interrogativi. Preferisco, per ora, una sana termica.
Ritratto di Mbutu
9 settembre 2022 - 08:59
La domanda di marco non era: cosa preferisce realista? Quindi del fatto che tu preferisca una sana (che ridere) termica...chissenefrega. Sulle altre considerazioni (autonomie, costi al kwh - ma cosa avete contro quella h?- inconvenienti) l'unica cosa che vale la pena risponderti è: oooookei.
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:40
tra le argomentazioni contro l'elettrico ora abbiamo anche il parcheggiatore di termica sullo stallo elettrico, in autostrada ;)
Ritratto di realista
9 settembre 2022 - 23:38
1
@Mbutu scusa ma è una mia opinione, opinabile quanto vuoi, ma rispettabile come tante altre. m Trovo il termico oggi incredibilmente meglio dell'elettrico puro, per autonomia, costi, velocità nel fare il pieno. Poi ognuno la può pensare come vuole, ma questa non è una mia opinione, sono i fatti a dirlo. Inoltre, il Kw misura la capacità mentre il Kwh la potenza assorbita da un'utenza. La batteria di una bev quando si ricarica è un'utenza che assorbe Kwh per caricare Kw da utilizzare poi come Kwh quando il motore elettrico diventa utenza. Studia e non metterti sul piedestallo.
Ritratto di Flynn
8 settembre 2022 - 21:23
2
Allo stato attuale tutto il dibattito sulle auto elettriche si riduce a una sola, unica domanda: posso ricaricarla a casa? Se la risposta è sì per quella volta che si fa un viaggio lungo ci si adatta, se la risposta è no si troverà (giustamente) sempre un pretesto.
Ritratto di realista
9 settembre 2022 - 00:00
1
@Flynn se la ricarichi da casa hai, se ti va bene, 300 km di autonomia. E poi? ti affidi alle app? Ma non scherziamo.
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2022 - 06:41
@Flynn: se non puoi ricaricare da casa, non la compri.
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:42
io faccio parecchi km in alcuni periodi dell'anno per andare a lavoro. ieri (pontina e GRA) 150 km per andare e tornare da lavoro. se avessi un'elettrica, anche una 500E non avrei nessun problema andare e tornare e ricaricare da casa. bisogna fare i conti con il proprio quotidiano, che vale solo per se stessi, nessuno e' l'ombelico del mondo
Ritratto di realista
9 settembre 2022 - 23:40
1
@Vincenzo1973 sei persona intelligente perchè non cala la sua realtà su quella di milioni di altre persone che hanno esigenze diverse. Meglio di altri utenti di questo forum che pensano che la loro realtà di vita sia uguale per tutti.
Ritratto di Sdruma
9 settembre 2022 - 12:20
3
vero, ma se te le impongono... Non vedo l'ora di vedere i condomini della mia città, in zona storica, con 15-20 famiglie a stabile, dove ricaricheranno le loro auto elettriche. Sono veramente curiosissimo, visto che per metterne 3 è 1 anno che bocciano ogni zona buona possibile perchè va a sottrarre parcheggi. certo andiamo sulla Luna una soluzione si troverà, il problema è che non so a che prezzi.
Ritratto di Trattoretto
9 settembre 2022 - 18:55
Se faccio un viaggio lungo: vado sul sito di una low-cost e prenoto posto in areo e auto a nolo. Ho sempre fatto così nonostante, tra le altre, abbia anche una diesel. Meno tempo perso e meno sbattimenti, e se prendo una botta alla macchina non ho il problema di come e quando tornare a casa. Viaggio di medio raggio verso città: treno spudoratamente, spendo uguale e lavoro o dormo durante il viaggio. Morale: uso l'auto più del 90% intorno a casa (max 100-200 km a esagerare). Una elettrica basta e avanza.
Ritratto di Gryp100
9 settembre 2022 - 21:02
Pienamente ragione, bisogna cambiare la mentalità di "lungo viaggio" , basta caricare l'auto con tutta la casa dentro ed andare oltre 500km tutto d'un fiato! Qualcuno si opporrà al fatto che è una questione di libertà ma sicuramente è il modo meno logico di viaggiare.
Ritratto di ziobell0
9 settembre 2022 - 10:12
x marcoestra: semplice, se in famiglia l'auto "da viaggio" è elettrica, le vacanze si fanno in aereo + noleggio auto.
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:43
@ziobell0 anche perche con tutto quello che si risparmia nel medio e nel lungo periodo (nonostante un prezzo d'acquisto maggiore) viaggi in prima classe ;)
Ritratto di John V
8 settembre 2022 - 18:23
Avenger come la Dodge coupé e sedan. Non una novità, ma il nome è comunque bello, come anzitutto l'auto, con tante soluzioni estetiche veramente molto ben studiate. Farà dei bei numeri, specialmente se la posizioneranno in modo competitivo. Le concorrenti ben posizionate, anche crossover, non mancano e cambiare idea, specialmente oggi, è un attimo.
Ritratto di S_Bianc0
8 settembre 2022 - 18:29
La Recon pare l'unica promettente. La Wagoneer S sembra una BYD e lo stile assomiglia troppo poco a quello delle altre Jeep. La Avenger è orrenda, ma comunque meglio del rendering di AlVolante (scusatemi per l'offesa ma non mi piace proprio).
Ritratto di Oronzo Birillo
8 settembre 2022 - 18:34
Molto bella, chi la critica non ne capisce la filosofia.
Ritratto di giulio 2021
8 settembre 2022 - 19:05
Francamente davvero interessanti, finalmente qualcosa di decisamente interessante da Jeep, non solo perchè elettriche, ma carine, centrate, la piccola Avenger è meno essenziale della Renegade, l'unico difetto sarebbe il nome che in UK ricorferà la non fortunata Hillaman Avenger (sempre MOPAR Chrysler del 1970 circa e anche le Dodge Avenger non è che fossero niente di che), la Recon interessante anche lei, spirito CJ7 ma in chiave decisamente XXI secolo, la grossa Wagoneer S è la più difficile da giudicare: carina ma molto adatta al solo mercato USA, qua davvero ora (e intendo proprio ORA, Haval, BYD + chiunque altro anche europeo) le toglierebbe spazio: comunque questa volta: brava Jeep che non divide più le JEEP dalle jeepette.
Ritratto di Quello la
8 settembre 2022 - 19:39
Bellissime. Veramente. La Avenger però, per quanto bella, non dà l’idea di essere una Jeep. Molto meglio la Recon. La Wagoneer - stupenda - somiglia a una Land Rover. È un complimento ma non per una Casa che fa della propria storia un atout.
Ritratto di giulio 2021
8 settembre 2022 - 19:42
poi ci sarebbe da aggiungere che a noi qua interessa solo la Avenger, e trovo più carine le altre: però dai è un buon lavoro.
Ritratto di realista
9 settembre 2022 - 00:02
1
Bah, solo il fatto di essere più o meno elettriche mi fa accapponare la pelle
Ritratto di elitropi cristian
8 settembre 2022 - 20:01
Ma il nome "Avengers" non è registrato dalla Marvel ? Possono tenere il nome Avenger ?
Ritratto di Gordo88
8 settembre 2022 - 20:57
1
Bella la wagoneer s, in stile range rover sport, ma comunque la più bella delle proposte recenti jeep
Ritratto di Gryp100
8 settembre 2022 - 21:04
Comincia ad essere interessante la nuova ondata di jeep...anche se ormai dovremmo rassegnarci a dei prezzi fuori dalla portata degli italiani.
Ritratto di manuel1975
8 settembre 2022 - 22:23
meglio se monta un motore termico venderebbe di piu e con prezzo non superiore ai 20 mila euro
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2022 - 09:11
Come una panda ?
Ritratto di probus78
8 settembre 2022 - 22:52
Molto belle tutte e 3 , in particolare la Wagoneer S, che sembra entrare a gamba tesa in concorrenza con le varie Velar o RRSport. Ognuna di queste nuove proposte Jeep mostra una forte identità e personalità,.oltre ad essere frutto di un importante lavoro tecnologico e di design.
Ritratto di chinaobbrobri
8 settembre 2022 - 22:52
Molto molto molto carina.
Ritratto di Lupo spelacchiato
8 settembre 2022 - 22:53
Mi fa veramente ridere che la gente compri le "jeep" senza aver bisogno di percorrere neanche un km non dico in fuoristrada ma neanche su uno sterrato. Evidentemente avere una jeep dona un tocco avventuroso ed esotico alle loro grigie esistenze
Ritratto di NeuroToni
9 settembre 2022 - 06:44
per quelle persone c'è la 2wd.
Ritratto di Check_mate
8 settembre 2022 - 22:54
Molto interessante e prezzo non così esagerato vedendo anche il mercato
Ritratto di BZ808
8 settembre 2022 - 23:05
Esteticamente, nonostante tutto, sembrano riuscite, più la Avenger e la Recon della Wagoneer.
Ritratto di Rush
9 settembre 2022 - 04:31
La Avenger elettrica a mio parere sarà posizionata appena sotto i 40k. A me continua a piacere parecchio se posizionano il benzina in fascia 25k le probabilità di cambiare quella che va a carbone sono alte. Però voglio Jarvis come voce per il navi…-:)))
Ritratto di Al Volant
9 settembre 2022 - 06:21
A parte i milionari che frequentano questo sito, l'entrata di questa avenger avverrà nel periodo più buio della storia recente italiana. Davvero l'estetica gradevole sarà sufficiente a far comprare un'auto da (più) 30k euro? "Si rivolgerà ad un pubblico più giovane e femminile" ... Quindi anche per questa puntano ai pensionati. Mi dispiace ma sandero VINCE a mani basse, ovviamente non solo per il prezzo, ma per altro ( sandero bagaglio 410 l, avenger 328 litri!!! ). Persino la Puma.. TORNATE A FARE AUTO PER FAMIGLIE. è un appello, non una offesa sia chiaro.
Ritratto di Ferrari4ever
9 settembre 2022 - 08:05
1
Come fai a dire quanti litri di bagaglio avrà?
Ritratto di Pintun
9 settembre 2022 - 08:26
La Sandero se li sogna i 410 l di baule: ne ha 328 come correttamente dichiarato per la GPL che ha la bombola al posto della ruota di scorta. In merito alla Avenger, dato i 4.20 m di lunghezza, il baule per essere accettabile non dovrà essere inferiore ai 400 l
Ritratto di Al Volant
9 settembre 2022 - 08:43
Avete ragione, la sandero è 328. Quindi, secondo quanto riporta altra testata solitamente ben informata da stellantus, saranno di pari capacità. Ad ogni modo non cambia la sostanza del mio intervento, il prezzo è sicuramente un deterrente per avenger. Tra l'altro, sempre lo stesso sito riporta lunghezza avenger 4,08 metri.. quindi.. meglio puma a questo punto per questa caratteristica ( non da poco, pensate ai passeggini che NON entrano nella 500x ad esempio)
Ritratto di alvola2023
9 settembre 2022 - 08:55
Ora se la Avenger avrà più di 328lt ti toccherà prendertela ! :)
Ritratto di Al Volant
9 settembre 2022 - 08:53
Ok, il DATO UFFICIALE presente sul sito stellantis è bagagliaio 321 litri per avenger.
Ritratto di nik66
9 settembre 2022 - 06:59
niente male davvero, adesso mi aspetto una mini jeep ancora più mini, meno di 4 metri di lunghezza, su base panda, 350 km di autonomia a meno 35.000€
Ritratto di nik66
9 settembre 2022 - 07:01
volevo dire 25.000€
Ritratto di Ferrari4ever
9 settembre 2022 - 08:06
1
Comunque sarà lunga poco più di 4 metri, 4,2 metri è quasi la lunghezza della Renegade.
Ritratto di marioangelogiorgio
9 settembre 2022 - 08:50
Trentamila euro e la fanno in Polonia. Ma al governo italiano sta bene? Tutti zitti? Meloni, Salvini, Berlusconi,Letta nipote, il duo Calenda Renzi, Conte (non Paolo, il cantante), nessuno pensa ai lavoratori italiani ex Fiat... Qui solo vecchi modelli e parole parole parole...
Ritratto di IloveDR
9 settembre 2022 - 09:02
3
per decenni gli altri hanno copiato Jeep, infatti sinonimo di fuoristrada, ora Jeep copia Ford Bronco col frontale che richiama l'ultimo Defender, il posteriore che sembra la Toyota FJ Cruiser e l'altro prototipo che copia la bellissima Range Rover Velar...a e poi hanno fatto l'auto Cartone Animato degli avengers, simpatica un misto fra C3 Aircross europea e Nuova C3 brasiliana/indiana ma più bella piazzata a terra...
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:52
ilo frontalr e' tipicamente Jeep, se somiglia alla Bronco e' perche la Bronco ha copiato. cosa abbia cmq di simile alla Bronco lo sai solo te... le auto prettamente fuoristrada hanno impostazioni, giocoforza, molto simili nei tagli della carrozzeria, si possono fare solo cosi. sulla Velar stendiamo un velo pietoso, anzi stendiamolo sul tuo ennesimo commento monocorde
Ritratto di Edo-R
9 settembre 2022 - 21:09
@ILoveDR come al solito, commento da utente DR. Cosa si può aspettare una persona? Il Bronco attuale è paro paro al Bronco degli anni 70 e non c'entra una mazza con la Avenger nè con l'attuale Defender. Vai al mare e "sponzati " come un frisella, che forse te passa la sbornia.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2022 - 09:25
Ottima Stellantis. Sia per l’elettrico che continua ad espandere in tutti i suoi marchi, sia per le auto in preparazione col marchio jeep. Belle tutte. La più piccola sembra la meno riuscita, ma va vista dal vivo per capire bene gli ingombri. La vista sia frontale che laterale, molto riuscite, mi piacciono parecchio. Quanto è alta in totale e quanto da terra ? Direi che stellantis si avvii a fare bingo con le auto in produzione. Complimenti a loro. L’unica concorrente potrebbe essere la nuova jimny a 5 porte con marchio toyota e/o suzuky, di un po di articoli fa, che peró è ibrida. Ma questa jeep, piccola, solo elettrica è per ora, unica. Un applauso a stellantis per il lavoro fatto fino ad ora, che personalmente, mi sembra, veramente ottimo.
Ritratto di Volpe bianca
9 settembre 2022 - 09:52
Mi sembrano piuttosto riuscite tutte e tre. Molto interessante la Recon e molto bella la Wagoneer. Jeep ha calato un gran bel tris, complimenti.
Ritratto di Marcello7
9 settembre 2022 - 10:22
Prezzi salati per una microcar elettrica dalla durata molto discutibile
Ritratto di Vincenzo1973
9 settembre 2022 - 10:53
tre auto una piu riuscita dell'altra. che dire: bravi, anzi bravissimi
Ritratto di Lupin turbo
9 settembre 2022 - 14:48
Scusate..sono l' unico che ha notato le somiglianze della baby con il Duster?
Ritratto di Velocissimo
9 settembre 2022 - 15:37
Ne venderanno una dozzina
Ritratto di Pettinelli Gaetano
9 settembre 2022 - 19:44
Caro " al Volante " ci tenete tanto ai commenti ? Sempre con questa polemica su Elkann, Tavares, Marchionne: abbiamo capito! Sono parte di quel 75x100 che acquista i catorci dall'estero. Ma noi che ci arrangiamo con i prodotti nazionali non potremmo essere lasciati in pace?
Ritratto di Trattoretto
10 settembre 2022 - 07:26
Macché scherzi? Gli youngtimeristi sono il cuore pulsante della sezione commenti, coi loro "affaroni". Nota di merito anche ai dacisti e ai cinesaglisti.
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
10 settembre 2022 - 15:25
Non capisco la ragione per cui i costruttori non mettono i pannelli solari sul tetto delle auto ibride o elettriche, potrebbero contribuire non poco alla ricarica delle batterie
Ritratto di rellino1
10 settembre 2022 - 17:54
1
Appena stato in concessionaria e la "cugina" Mokka supera i 40k... E credo sia 2wd, questa arriverà facilmente a 45, per un segmento B è imbarazzante. Resto dell'idea che attualmente la MG ZS sia la migliore come qualità prezzo, dato che è allineata alla 500e 3+1.
Ritratto di Scatnpuz
11 settembre 2022 - 08:04
Volete farla Diesel???? Con l’energia elettrica a queste cifre accenderla sarà come accendere un Lamborghini V8
Ritratto di NITRO75
12 settembre 2022 - 10:02
Comunque l'Avenger, più la guardo e meno sembra una Jeep.......potevano venderla con qualunque marchio, ma certo che tira più un pelo di.......che.........
Ritratto di Challenger RT
12 settembre 2022 - 18:29
Bella la Recon, la più Jeep di tutte!
Ritratto di NITRO75
13 settembre 2022 - 09:05
Domanda che pongo qui ma vale in modo generale: si parla attualmente di imporre limiti al consumo energetico, di fare in modo che in alcune fasce orarie, l'accensione di due elettrodomestici energivori, faccia saltare il contatore. Mi chiedo allora, io arrivo a casa alla sera, diciamo alle 17:00, collego la vettura alla rete ed alle 18:00 (come ventilato) scatta il limitatore di consumo imposto. Poi accendo due luci in casa (si va verso l'inverno con giornate più corte), accendo il microonde per la cena.......e TAC!!!! Salta tutto. Ecco in questa situazione, saremo obbligati a ricaricare per forza alle colonnine? Se la fascia fosse dalle 18 alle 24, avrei già perso 6 ore di ricarica.
Ritratto di preda
13 settembre 2022 - 15:49
Attenzione ai motori PSA 1.2 3 cilindri turbo PURETECH: basta cercare su google le recensioni negative riguardo al motore, dovuti alla cinghia di distribuzione a bagno d'olio. Ho conosciuto gente che ha avuto grossi grossi problemi, quindi attenzione
Ritratto di AndyCapitan
3 novembre 2022 - 19:12
4
...e' un auto senz'anima questa avenger...non ha neanche gli occhi ...i fanali dove sono?...c'e' un buco nero incomprensibile al loro posto...boooo