FORZA SEI - È tempo di aggiornamenti in casa Jeep. Dopo la Grand Cherokee (qui la news) anche la “piccola” Compass si sottopone ad un altro piccolo restyling due anni dopo l’ultimo aggiornamento. Pochi i ritocchi al design esterno ed interno con la novità principale rappresentata dall’adozione di un’inedita trasmissione automatica. Non si tratta dello ZF ad otto rapporti destinato alla Grand Cherokee ma di un PowerTech a sei marce che promette un notevole risparmio di carburante. Di serie sulle versioni Latitude e Limited, optional sull’allestimento Sport si affianca al cambio manuale a cinque marce e alla seconda generazione del CVT a variazione continua (CVT2L).
PICCOLI RITOCCHI - Esternamente la Jeep Compass si riconosce per la nuova griglia a 7 feritoie con rivestimento cromato, le cornici nere dei fari alogeni (su allestimento Sport e Latitude) e cromate per i fendinebbia, per gli specchietti verniciati in tinta con la carrozzeria, i fari posteriori bruniti, i nuovi cerchi in lega da 18 pollici (solo su Limited) e un inserto cromato sul portellone posteriore. L’abitacolo è arricchito da nuove finiture: di serie sulla versione Limited i sedili in pelle traforata Saddle Brown.
PACCHETTO OFF-ROAD - La Jeep Compass è disponibile sia a trazione anteriore che integrale. In quest’ultimo caso si può optare per due pacchetti diversi: Freedom Drive I e Freedom Drive II Off-Road che aggiunge il cambio CVT2L, pneumatici all-terrain, altezza maggiorata, ruota di scorta, piastre di protezione, ganci di traino, fendinebbia e sedile di guida regolabile in altezza. Due i motori per il mercato americano dove sarà in vendita nel secondo trimestre del 2013: un 2.0 da 160 CV e un 2.4 da 175 CV.