TECNOLOGIA MULTIJET - Dopo tante indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: entro fine anno, la nuova Jeep Grand Cherokee destinata al mercato europeo sarà disponibile con il motore diesel 3.0 CRD V6 che la VM Motori ha sviluppato insiemealla Fiat. Il propulsore è dotato della tecnologia di iniezione common rail MultiJet II e sarà disponibile in due livelli di potenza.
190 CV E 241 CV - La Grand Cherokee sarà equipaggiata con il motore 3.0 CRD V6 da 241 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima che, secondo quanto dichiarato dalla casa americana, consumerà 8,3 litri di carburante per percorrere 100 km (percorre cioè 12 km/l) ed emetterà 218 g/km di CO2. Consumi ed emissioni saranno inferiori di circa il 17% rispetto alla precedente generazione. Inoltre, la vettura sarà disponibile anche nella versione “entry level” da 190 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima.
A GINEVRA - La Jeep Grand Cherokee in versione diesel sarà presentata all’imminente al Salone di Ginevra, in programma a inizio marzo. La nuova Grand Cherokee sarà presto disponibile in Europa anche con i motori a benzina 3.6 V6 Pentastar da 286 CV e 5.7 V8 Hemi da 352 CV, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti Laredo, Limited e Overland.