ATTENZIONE AI DETTAGLI - Il cambio del nome da Ssangyong a KGMobility ha portato una ventata di aria fresca su uno dei modelli del marchio coreano, la Tivoli, la suv compatta è stata rinnovata. Design sofisticato e attenzione ai dettagli si notano nel nuovo frontale, completamente rivisto con una calandra dal profilo grigio e due elementi a forma di trapezio che ospitano i fari fendinebbia a led. Il portellone ha forme più scultoree e integra i gruppi ottici, anche in questo caso a led.
TUTTO COMPRESO - L’abitacolo della KGMobility Tivoli è stato progettato a partire dal conducente: ha un aspetto elegante e i comandi intuitivi sono pensati per garantire un controllo ottimale di tutti gli aspetti della vettura. La KGM ha pensato a un unico allestimento che sia in grado di offrire ai clienti tutte le dotazioni principali senza bisogno di aggiungere optional all’equipaggiamento. Tra queste troviamo climatizzatore bizona, sedili anteriori riscaldati, compatibilità dello schermo centrale da 8 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, volante in pelle riscaldabile e regolabile, specchio retrovisore fotocromatico e specchietti esterni ripiegabili elettricamente. Non è stata sottovalutata la capacità di carico, che parte da 423 litri a sedili posteriori in posizione e arriva a 1.115 litri ripiegando il divanetto della seconda fila, frazionato in rapporto 60:40.
MILLECINQUE TURBO - Unica anche la proposta di motore della KGMobility Tivoli, con il benzina 4 cilindri 1,5 litri GDI-turbo, capace di 135 CV di potenza e 280 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. La casa coreana dichiara una velocità massima di 181 km/h e un consumo nel ciclo combinato WLTP di 6,98 l/100 km. KGM ha fornito alla Tivoli una serie di sistemi attivi e passivi per la sicurezza che comprende cruise control, mantenimento della corsia di marcia, frenata d’emergenza, controllo della velocità in discesa e monitoraggio del conducente.
ANCHE CON FINANZIAMENTO - A importare e distribuire in Italia la KGM Tivoli è unicamente il Gruppo Koelliker, che offre la b-suv in cinque diversi colori di carrozzeria: il pastello Grand White e i metallizzati Iron Metal, Platinum Grey, Dandy Blue e Space Black. Il prezzo di listino chiavi in mano è di 22.900 euro, ma viene anche proposta con un finanziamento a tasso agevolato (2,99 %) con una rata mensile da 299 euro.