NEL SEGNO DELLA TIGRE - Accanto alla rinnovata Venga, la casa coreana presenterà al salone di Parigi il restyling della Kia Rio, la berlina di dimensioni contenute (è lunga 405 cm, dunque una corrente di Polo, Clio e 208) scelta da 56.821 clienti europei nel 2013 (471.000 in tutto il mondo). La
Kia Rio viene sottoposta ad un marginale aggiornamento stilistico e si arricchisce di nuove funzionalità a richiesta. Disponibile in due inedite tinte di carrozzeria, Urban Blue e Digital Yellow, guadagna la calandra a “naso di tigre”, paraurti dal design più sportiveggiante e tre nuovi modelli di cerchi in lega da 15, 16 e 17 pollici. Inedite cromature contornano le quattro bocchette di ventilazione interne mentre la consolle centrale può integrare il sistema multimediale Kia Avn con schermo da 7 pollici, sistema di navigazione satellitare velocizzato e radio digitale DAB.
MADE IN COREA - A seconda dei mercati, la Kia Rio disporrà di quattro motori benzina e diesel con potenze comprese tra i 75 e i 109 CV, abbinabili a richiesta al sistema stop&start e agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Il cambio è un manuale a cinque o sei marce o un automatico a quattro rapporti. Prodotta bello stabilimento coreano di Sohari, la Rio aggiornata sarà disponibile in Europa nei primi mesi del 2015.