NEWS

Kia Sportage: ecco la nuova generazione

Pubblicato 08 giugno 2021

La Kia rinnova completamente la suv media Sportage, che ora ha un design più grintoso. In arrivo entro la fine del 2021.

Kia Sportage: ecco la nuova generazione

ECCO LA QUINTA - Dopo averne anticipato le forme nelle immagini teaser delle scorse settimane, la casa coreana diffonde le immagini prime ufficiali della quinta generazione della popolare suv di dimensioni medie: la Kia Sportage. L’arrivo sul mercato è previsto entro la fine del 2021.

UN DESIGN PIÙ GRINTOSO - La nuova Kia Sportage sposa a pieno la nuova filosofia del design che la casa chiama Opposites United (opposti uniti), inaugurato con l’elettrica EV6. Le forme sono di completa rottura rispetto al passato. Le linee morbide lasciano infatti il passo a forme tese e caratterizzanti. Sul frontale trova posto la nuova mascherina che si estende in orizzontale e che ingloba le luci diurne a forma di boomerang e gli indicatori di direzione. Nella parte passa del paraurti anteriore sono invece posizionati i fendinebbia. Molto personale anche il posteriore, con un portellone quasi verticale arricchito da uno spoiler posizionato sulla parte alta del lunotto e dai due fanali uniti da una sottile striscia a led. È inoltre presente una zona del diffusore con una modanatura in grigio. Il profilo laterale è levigato e ricorda nell’andamento quello della nuova Hyundai Tucson.

MAXI DISPLAY - Grande salto in avanti anche per quanto riguarda gli interni della Kia Sportage 2021 dove trovano posto un grande display curvo che ingloba la strumentazione e lo schermo del sistema multimediale. I comandi del “clima” sono posizionati al di sotto dello schermo centrale e le prese d’aria si estendono per tutta la lunghezza della plancia.  Piuttosto “pulita” anche la console centrale, grazie ai pochi tasti fisici. La Kia sottolinea che la nuova Sportage rappresenterà un salto in avanti sia per la tecnologia che per la qualità dei materiali utilizzati e degli assemblaggi. 

I MOTORI? - Ulteriori dettagli sulla nuova Sportage verranno diffusi della Kia nelle prossime settimane. Per quanto riguarda i motori, condividendo ossatura e meccanica con la recente Hyundai Tucson, è ipotizzabile la presenza, oltre di un classico 1.6 turbodiesel con 116 CV, di un motore ibrido basato sul 4 cilindri 1.6 litri turbo per complessivi 230 CV e, successivamente, di un ibrido plug-in dotato di una batteria da 13,8 kWh e di un'autonomia completamente elettrica di circa 50 km. Entrambi gli ibridi saranno accoppiati a un nuovo cambio automatico a 6 velocità e alla trazione integrale standard.

Kia Sportage
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
86
62
51
39
95
VOTO MEDIO
3,0
3.015015
333


Aggiungi un commento
Ritratto di erresseste
8 giugno 2021 - 10:31
A mio modesto parere, frontale bocciato.
Ritratto di Fabio_C
8 giugno 2021 - 10:34
Concordo, sembra "Il Grande Mazinga"
Ritratto di Cancello92
8 giugno 2021 - 11:49
A me non dispiace, neanche quello hyundai...almeno si vede qualcosa di originale
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:06
È orrenda, sembra una delle auto cinesi che cita sempre quel cassone di pedrali
Ritratto di Sparviero
9 giugno 2021 - 07:58
Se fosse come il grande Mazinga sarebbe bellissima
Ritratto di AndyCapitan
8 giugno 2021 - 13:51
4
ommamma....ommamma!!!!......e' orrendo quel davanti....ma come gli e' saltato in mente???....zero stile....
Ritratto di Geffri
8 giugno 2021 - 16:55
Concordo, troppo spigoloso e incasinato. Un minestrone avariato. Il posteriore gia visto in altre. Anche se gli interni e plancia sembrano belli, i due flussi aria taterali agli schermi non sembrano tanto comodi. Si vuole stupire con troppi effetti.
Ritratto di Cruiser956
12 giugno 2021 - 14:53
1
Concordo
Ritratto di Reallyfly
8 giugno 2021 - 11:06
resta sempre una Kia
Ritratto di ELAN
8 giugno 2021 - 12:05
1
sicuramente la sua lamborghini ha più fascino
Ritratto di Reallyfly
8 giugno 2021 - 18:51
basta una Volkswagen o una Alfa per essere meglio di una Kia
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:06
Ma anche una Ford o una Honda bastano
Ritratto di intheweek
10 giugno 2021 - 14:33
... e questo la dice tutta di quanto ne capisci di auto!
Ritratto di bangalora
10 giugno 2021 - 17:38
Questo io non credo per l' estetica posso darle ragione ma in quanto a motori c'e' un abisso yra wagen kia e Hyundai.
Ritratto di ELAN
17 giugno 2021 - 17:24
1
Io non sono fan KIA ma trovo puerili vari commenti, forse risultato di frustrazioni accumulate nell'ambiente di lavoro o in famiglia.
Ritratto di ELAN
17 giugno 2021 - 17:33
1
Dipende..
Ritratto di BigDeals
9 giugno 2021 - 16:01
Infatti, meglio una tedesca che si scassa e ha solo 2 anni di garanzia anziché i 7 di quest'auto da barboni.
Ritratto di bangalora
12 giugno 2021 - 14:57
Bhe da barbons questo non credo 7 anni sono la vita media di tre wagen generalist.
Ritratto di ELAN
17 giugno 2021 - 17:34
1
Ah ah buona questa!
Ritratto di Quello Li
8 giugno 2021 - 11:08
MOLTO BELLA. INTERNI CHE DALLE FOTO SONO MOLTO PROMETTENTI. DIPENDERÀ DAI MATERIALI CHE SULLA TUCSON NON SONO ALL'ALTEZZA DELLA SVOLTA CHE VOGLIONO INTRAPRENDERE.
Ritratto di andrea10
8 giugno 2021 - 11:30
E con prezzi che si avvicinano pericolosamente alla fascia alta
Ritratto di ELAN
17 giugno 2021 - 17:32
1
Quale sarebbe la fascia alta?
Ritratto di andrea10
18 giugno 2021 - 09:05
Dai 35-37 K in su , come sulle premium
Ritratto di ELAN
18 giugno 2021 - 09:42
1
Premium devi aggiungere 10k. Premium di meccanica anche 20k a meno che non prendi Subaru.
Ritratto di andrea10
18 giugno 2021 - 10:44
Difatti parlo di tendenza, diciamo che si posizionano in mezzo tra un generalista ed un premium... E onestamente, per il 70% degli italiani, al momento è davvero difficile pensare di spendere 35-40 k per un Hyundai oltretutto. Non crede?!
Ritratto di bangalora
18 giugno 2021 - 12:19
Non solo per Hyundai ma anche per altre marche di pari o supetiori nel ptrzzo
Ritratto di Quello la
8 giugno 2021 - 12:49
Sugli interni sono d'accordo con quello lì. Sull'esterno no. Quello lì deve studiare un po' di più. Gli consiglio un designer Veneto molto noto.
Ritratto di AndyCapitan
8 giugno 2021 - 13:54
4
e' un peccato appunto...perche' dentro mi piace...ma anche dietro e' innovativo senza essere pesante....forse nera come la pece e' il colore adatto cosi quell'orribile frontale sara' camuffato!
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 20:49
1
Andy ! Come mai così contrariato ? Almeno cercano di fare qualcosa di nuovo. Non dico che mi piace un mondo ...ma non mi dispiace nemmeno ...ogni casa cerca un suo stile. Ad esempio l'Audi l'ha trovato anni fa con un colpo da maestro, la MB sta tornando alle forme di una volta. La BMW che prima o poi capirà che la sua direzione non è per nulla quella giusta ( parlo esclusivamente della parte davanti delle sue auto ). La Peugeot ha trovato il suo stile. Tutte le case sono al lavoro sulla parte anteriore delle loro auto. In vista anche della " pulizia " che un auto elettrica deve avere nel davanti per non influire sul CX. Sarebbe interessante vederla in realtà. Anche se questo macchinone no mi ha mai convinto. L'ho sempre trovato senza una sua personalità. Forse la più riuscita è stata la prima serie. Come design.
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
9 giugno 2021 - 16:47
Ma la Tuxon non è Kia
Ritratto di BigDeals
9 giugno 2021 - 22:41
A dirla tutta, è la Sportage (Kia) ad appartenere al Gruppo Hyundai-Kia, di cui fa parte la Tucson. Sono da considerarsi gemelle, tranne che per la durata della garanzia, 7 anni per Kia.
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
10 giugno 2021 - 16:00
Grazie, avrei dovuto saperlo, ho una Kia Rio, ha lo sesso motore della Hyundai i20
Ritratto di bangalora
12 giugno 2021 - 14:59
Bhe ha gia potuto constatarlo di persona? No perche' io lo provata e verificata la nuova Tucson ma i materiali sono di prim ordine, non so che auto ha provato lei.
Ritratto di Demon_v8
8 giugno 2021 - 11:09
1
Design troppo audace..bocciata dentro e fuori
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:07
Sembra una nio
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
20 giugno 2021 - 11:40
Se mi parli del prezzo, posso capire, per il resto è tutto al top
Ritratto di andrea10
8 giugno 2021 - 11:17
Queste nuove linee moderne sembrano troppo complesse , da veder dal vivo ef arci l'occhio , vista così non mi piace per nulla come la nuova Tucson che , frontale a parte , sembra davvero pesante soprattutto nella vista laterale. Gli interni invece mi piacciono molto , da vedere e toccare dal vivo , perché la qualità delle plastiche non è mai stata un punto di riferimento rispetto ai prezzi.
Ritratto di GIANLUCA BACH
9 giugno 2021 - 09:05
Concordo, la kia è orrenda mentre la Tucson è l'esempio lampante di come Hunday per restyling abbia letteralmente rovinato una bella macchina. Non parlo poi del volante....Ha osato troppo...
Ritratto di ziobell0
8 giugno 2021 - 11:24
wow altra linea forzatamente originale...certo che fra Tucson e Sportage almeno una la potevano proporre con un'estetica più sobria
Ritratto di marcoveneto
8 giugno 2021 - 11:26
Troppo tormentata... Non capisco questa ricerca esasperata dell'originalita.. La Tucson sicuramente è più riuscita.
Ritratto di AndyCapitan
8 giugno 2021 - 13:58
4
bravo... molto di piu'!...la tucson e' moderna ma senza troppo strafare...questa e' davvero oltre....
Ritratto di marcoveneto
8 giugno 2021 - 14:34
Nella gamma Kia, con questi led messi a caso, stanno rovinando vari modelli.
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:09
Per kikia vuole dare ai suoi clienti un'auto con un design particolare ma in realtà è roba di cattivo gusto per disagiati. Un po' come la melma che si vende a Mason du Monde
Ritratto di domila
9 giugno 2021 - 09:09
AndyCapitain vero. A me la Tucson piace di più perché comunque ha una linea comunque anche coerente da qualunque parte si guardi. Qui, invece, dietro e lateralmente è abbastanza classica, mentre davanti questo frontale è davvero esagerato...mi lascia molto indifferente...
Ritratto di Challenger RT
10 giugno 2021 - 02:05
Concordo, la Tucson è più riuscita di questa nuova Sportage. E aggiungo che KIA si prende la rivincita con la Telluride, che secondo me è più bella della Hyundai Palisade.
Ritratto di Mimas Turbo
8 giugno 2021 - 11:27
2
Il frontale ha un non so che di inquietante...mi ricorda un brutto insetto. Bah, che se la comprino i coreani, costerà come una Cupra Formentor che secondo me ha tutta un'altra presenza in strada.
Ritratto di ziobell0
8 giugno 2021 - 12:37
Cupra decisamente più riuscita
Ritratto di marcoveneto
8 giugno 2021 - 13:52
La Formentor è sicuramente uno dei suv più riusciti degli ultimi tempi!
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:11
La formentor è un bel mezzo, forse anche più bello del q3 Sportback. Questa kikia è spazzatura di cattivo gusto
Ritratto di marcoveneto
8 giugno 2021 - 23:36
Tra Q3 spb e Cupra Formentor anche io sarei abbastanza indeciso..
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 21:22
La formentor dal vivo è ancora più bella che in foto. Veramente azzeccata. Forse la proposta più interessante nel mondo SUV/crossover degli ultimi anni.
Ritratto di Ceckone
8 giugno 2021 - 11:44
L'originalità a tutti i costi. Per un marchio che non ha una vera identità. Però gli interni non sono male.
Ritratto di Sepp0
8 giugno 2021 - 11:51
Il posteriore mi piace, l'anteriore lo trovo inutilmente elaborato e tormentato.
Ritratto di marcoluga
8 giugno 2021 - 11:57
2
Proprio niente male.
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:13
Marco luga, cosa hai fatto di male nella vita per guidare una Lexus ux? Calzo sei svizzero e guidi melma!
Ritratto di marcoluga
9 giugno 2021 - 11:09
2
Mi piace sguazzare nella melma LOL
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
9 giugno 2021 - 16:50
Se Lexus è melma certe italiane/francesi/spagnole/ceche e via discorrendo a che categoria appartengono?
Ritratto di Bjornn
8 giugno 2021 - 12:05
Frontale horror, posteriore ed interni anonimi. Un passo indietro, ed anche bello grande, rispetto all'attuale. Purtroppo il render ci aveva preso.
Ritratto di andrea10
8 giugno 2021 - 12:10
Il mondo è davvero stupendo perché ci son svariati punti di vista che possono generare qualcosa di bello , un confronto costruttivo ed interessante. Ovvio che qui si parla semplicemente di gusti estetici e non stiamo confrontando tecnica ecc , a me ad esempio gli interni piacciono molto , se paragoniamo a quelli attuali dico anni luce avanti. Per la carrozzeria sono disorientato , non darei subito una bocciatura prima di vederla dal vivo , ma l'anteriore sicuramente è associabile al nuovo frontale bmw , sembra orrendo.
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 20:52
1
Andrea10 , concordo assolutamente con il tuo punto di vista.
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 12:37
@Bjornn convengo: si cerca di mascherare una volumetria abbastanza standardizzata (il profilo è quello di una Crossland) con fanali parecchio personali. L'esito è interpretabile soggettivamente e lo reputo anch'io un passo indietro rispetto a quella attuale. Ed anche le dimensioni mi sembrano abbastanza cresciute. In conclusione, mi verrebbe da pensare che non sia stata pensata prettamente per il mercato europeo, forse neanche "anche" per il mercato nostrano.
Ritratto di mondoka
8 giugno 2021 - 12:08
Anche la terza Sportage era, per i tempi, fuori dagli schemi soprattutto nell'anteriore. Ma poi ha venduto tantissimo. Esprimere personalità nel design può essere un impedimento ma anche no, dipende dal resto dei contenuti, e in HK l'offerta è spesso di alto livello rapportata ai prezzi. Per me attrarrà e venderà nel suo essere 'evidente' come linea. Basta vedere quante auto bicolore e quanto rosso-bronzo o blu acceso metallizzato si vende, i tempi delle auto amorfe e impersonali sono oramai passati.
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:15
Alla sciatteria e al cattivo gusto non c'è mai fine. E questo kikia e hiundai ce lo ha insegnato bene
Ritratto di Vincenzo Mastrangeli
9 giugno 2021 - 16:52
Giusta osservazione, che la leggano gli “esperti” almeno imparano qualcosa
Ritratto di SHVRENTZ
8 giugno 2021 - 12:24
Che è sta cafonata?
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:15
Una kikia, che domande
Ritratto di Quello la
8 giugno 2021 - 12:50
Non sono riuscito a prenotare la vecchia. Peccato. Questa è inguardabile fuori, molto meglio dentro
Ritratto di john_doe
8 giugno 2021 - 12:54
Vibrazioni Ssangyong
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 13:14
Bravissimo
Ritratto di Danza
8 giugno 2021 - 12:58
Inguardabile, oscena, almeno all'esterno.
Ritratto di AndyCapitan
8 giugno 2021 - 13:59
4
chiediamo a giulio di contattarli per un restyling immediato anche se la vedo dura correggere quel pastrocchio frontale...ahahah
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2021 - 16:06
In realtà nei mercati extra europei piacerà e parecchio, qua sembrerà comunque qualcosa di up level. Non vuole sembrare del tutto armoniosa ma di una certa categoria, cioè di stare più in alto di quello che è in realtà, da questo lato hanno fatto centro, anche se al primo restyling quel frontale... A io non disegno frontali solo fiancate, sono usciti dei miei nuovi disegni.
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 16:20
Ah, quindi non disegni auto, disegni fiancate ahaha
Ritratto di Scatnpuz
9 giugno 2021 - 08:00
In che senso disegni fiancate?
Ritratto di ziobell0
9 giugno 2021 - 11:19
Bei disegni, giulio
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 13:09
2
Oggi vado controcorrente: mi piace !!!!
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:17
Flynn, oggi ti sei sveglliato attratto dal gusto dell'orrido?
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 20:29
2
Che ti devo dire, può essere ... in fondo anche se continui a mangiare fiorentine alla fine ti può v-enire voglia di un hamburger
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 20:58
2
Edit= Che ti devo dire, può essere ... in fondo se continui a mangiare fiorentine alla fine ti può v-enire anche voglia di un hamburger
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 20:57
1
Flynn , ahahahah....ma un po' di insalata no ? Fra un po' ci sarà la prova costume ...cosa farai a quel punto ?
Ritratto di domila
9 giugno 2021 - 10:53
Karumanji Ma si può sapere perché devi avercela con chi apprezza delle auto che non ti piacciono oppure brutte? Neanche a me piace per niente questa Sportage, la trovo senza equilibrio, ma non per questo bisogna accanirsi o insultare verso chi l’apprezza...
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 13:24
Comunque il doppio tablet Mercedes, criticato da tantissimi, pare aver fatto scuola d'interni ormai. E proprio ora che molti lo adottano, Mercedes comincia già ad abbandonarlo.
Ritratto di Ale 01
8 giugno 2021 - 15:19
Mercedes negli ultimi 10 anni ha sempre fatto scuola sugli interni e ispirato tutte le altre case automobilistiche, prima con lo schermo simil tablet della classe B del 2011 e poi con questo. Chissà che il prossimo corso seguito da tutti non sia proprio quello introdotto con la nuova classe S.
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2021 - 16:07
Ha fatto scuola... C'erano già varie auto cinesi da quattro soldi col doppio tablet.
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 16:11
Oè! Come no!! Sarà sicuramente per loro ahahahaahaha
Ritratto di Pintun
8 giugno 2021 - 13:25
Interni bocciati senza appello, come linea la fiancata sembra migliore dell'attuale, mentre il frontale è proprio bruttino
Ritratto di Fiorenzo Mirri
8 giugno 2021 - 13:42
A me piace
Ritratto di Santhiago
8 giugno 2021 - 13:43
Ero molto molto critico sui rendering visti prima, ora mi riposiziono sulle 3 stelle, perché vista così mi spiazza, sicuramente di rottura con lo stile kia fino ad oggi, e netto miglioramento negli interni. Da valutare dal vivo questa "rottura", perché potrebbe passare, nel mio giudizio, alle 4 stelle, oppure alle 2. Comunque apprezzo decisamente di più il tentativo di distinguersi e di cercare nuove linee da parte di case come Kia, rispetto al sedersi su linee sempre uguali e ormai trite e ritrite di una Volkswagen
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:18
Sembra una nio...
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:01
1
Concordo Santhiago
Ritratto di fiat131
8 giugno 2021 - 13:43
Bocciata. Banalmente alla moda dentro (risultato estetico mediocre); Brutta fuori: anteriore e posteriore pesanti e sgraziati. Anche le ruote troppo grandi appesantiscono ulteriormente una vista laterale, che passa dal banale all'inutilmente complicato. Fari anteriori probabilmente progettati da: Dario Argento...... decisamente Horror.
Ritratto di Marcello Emanuele
8 giugno 2021 - 13:45
C'è stato sicuramente un notevole e ben riuscito passo in avanti, che certamente non la rende premium ma migliora il tutto. Tecnologia e motori sono completi e di qualità ma questo stile Opposite Unit non mi ha conquistato.
Ritratto di katayama
8 giugno 2021 - 13:46
Molto USA come design, più vanilla della Tucson ma sempre originale. Accoppiata notevole, vendono in tutto il mondo.
Ritratto di Pintun
8 giugno 2021 - 14:01
Si, effettivamente sembra più pensata per gli USA che non per l' Europa
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 15:28
2
Che secondo me è solo un grosso vantaggio visto che le Jeep sono diventate troppo europee
Ritratto di katayama
8 giugno 2021 - 17:09
@Flynn Sì, o stai da una parte o dall'altra... Altrimenti, spesso, ti prendi il peggio delle due.
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:02
1
Kata ... Lascia in pace Flynn ... ahahahah
Ritratto di redelsuv71
8 giugno 2021 - 13:58
Come rovinare anche la Sportage........dopo la Sorrento.....bravi ai designer kia,si vede che non c'è piu Schreyer......obbiettivamente inguardabile da qualsiasi angolazione e decisamnte orientata al mercato americano come la sorella maggiore...meglio gli interni, cmq la Tucson pure con uno stile innovativo è decisamente più riuscita.....e a tutti quelli che lodano lo stile innovativo voglio ricordare che il risultato finale è orribile sopratutto se paragonata alla generazione precedente molto riuscita.......
Ritratto di Gioborghino
8 giugno 2021 - 14:25
Frontale terribile, ancora peggio della nuova Tucson
Ritratto di Horizon2020
8 giugno 2021 - 14:28
Come rovinare una linea gradevole confermata dalle vendite. Frontale orrendo. Senza parole
Ritratto di lucios
8 giugno 2021 - 14:38
4
Mamma mia! E poi, puntualmente, al restyling si torna alle linee classiche! Come è accaduto per tante altre auto.
Ritratto di Ronbo
8 giugno 2021 - 14:45
In pratica è il solito SUV, uguale a tanti altri, ma che per renderlo riconoscibile è stato dotato di uno dei frontali più orrendi di sempre.
Ritratto di Marcin Makara
8 giugno 2021 - 15:13
Come la nuova Tucson per me è molto ben riuscita, allo stesso modo questa è riuscita malissimo...
Ritratto di Surrogato
8 giugno 2021 - 15:28
Bah, assomiglia(purtroppo)alla piccola Hyundai Bayon…: stesso gruppo>stessi designer>stessi risultati.
Ritratto di Volpe bianca
8 giugno 2021 - 15:29
Salvo solo il posteriore, purtroppo hanno voluto eccedere con l'originalità nel frontale
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 16:53
Il tuo timore, alla fine, si è rivelato più che fondato!
Ritratto di Volpe bianca
8 giugno 2021 - 17:16
....eh sì più o meno è rimasto quello.
Ritratto di KT1007
8 giugno 2021 - 15:31
Per me, un volante. Sono passati dal Tiger Nose ad un naso vero e proprio, prominente e sgraziato. Non lo vedo un passo avanti nello stile
Ritratto di Lorenz99
8 giugno 2021 - 16:07
GLI INTERNI,PUR COPIANDO ELEMENTI DI ALTRI BRAND TEDESCHI, DANNO UNA SENSAZIONE DI QUALITÀ, INFINITAMENTE SUPERIORE A QUELLI DI UNA BMW DI PARI SEGMENTO, . LO STILE TROPPO TORMENTATO, SEMBRA QUASI CHE AVESSERO DECISO DI FONDERE DUE CONCEPT IN ANTITESI, SENZA ARRIVARE AD UNA ARMONICA FUSIONE. NEL RESTO DELLA GAMMA UNA CERTA COERENZA TRA I MODELLI SEMBRA ESSERCI. POTRÀ COMUNQUE AVERE SUCCESSO SUI MERCATI ASIATICI.
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 16:16
2
In Kia hanno sentito direttamente il tuo commento
Ritratto di Lorenz99
8 giugno 2021 - 16:49
I TUOI COMMENTI INUTILI E PUERILI, VENGONO ASCOLTATI ALLA SCUOLA PRIMARIA.
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 20:23
2
Certo , perché è proprio alla scuola primaria che si impara la differenza tra maiuscolo e minuscolo !!!!
Ritratto di fabrizio GT
8 giugno 2021 - 23:00
lascia perdere....e il classico personaggio che per distinguersi dalla massa non può fare altro che urlare.... probabilmente ha la testa ghiacciata ( per non dire altro...)
Ritratto di Andrea Doria
9 giugno 2021 - 01:08
@Flynn. Curioso, a lei ha risposto. Questo ha dell'incredibile. Non lo ha mai fatto con Quello la.
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:07
1
@ Flynn # Flynnnnnnn sei grandeeeeee !!!!! Ti ha risposto LORENZ99. Incredibile. Check_mate. Guarda e impara. Così si fa. Bravissimo Flynn.
Ritratto di ELAN
17 giugno 2021 - 17:22
1
Se non altro ha risposto, può essere il segno di un qualcosa che lo ha smosso psicologicamente...
Ritratto di KT1007
8 giugno 2021 - 20:25
Se lei sbloccasse il maiuscolo quando scrive non ci sarebbero commenti inutili e puerili. Sia nel commento che nella risposta si dimostra un cafone, e questo è indiscutibile.
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 16:54
@Flynn non ci credo, è successo: ti ha risposto! Entri direttamente nel guinness world record, con buona pace di @Quello La che ci sta provando da mesi!
Ritratto di katayama
8 giugno 2021 - 17:10
@Check_mate È un po' come Portobello... ;)
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 18:50
Ti riferisci al programma di Enzo Tortora? Nel caso, conosco solo il nome, ma temo di essere troppo piccolo per coglierne le analogie, mi devi scusare :(
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 20:27
2
@Check_mate: Ho vinto, ho vintooooo !!! Ma divido comunque il premio con @Quello La che è stato mio mentore. @Katayama :-)))) ahahah mi sto ribaltando dal ridere !!! Grandissimo come sempre !!!
Ritratto di katayama
8 giugno 2021 - 21:49
@Flynn ;))
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:17
1
@Flynn# Scusi Lei ...non si dia troppe arie ... Ho letto il suo commento per LORENZ99 una decina di volte. Quello_la da mesi a detto e detto e detto di tutto e di più. Mai un risultato !!! C'è qualcosa che non mi quadra. Qui c'è qualcosa che non va !!!!!
Ritratto di Flynn
9 giugno 2021 - 21:37
2
@Miti: non c’è trucco non c’è inganno! E' l'effetto Solt-Machine: Quello La ha continuato a metterci gettoni per tutta la serata, poi quando e' andato in bagno, sono arrivato io per caso !
Ritratto di Quello la
8 giugno 2021 - 22:07
NOOOOOO MALEDIZIONE! HA VINTO FLYNN!!! Abbandono il blog! Non ha più senso stare qui. Addio a tutti! :-((((
Ritratto di fabrizio GT
8 giugno 2021 - 23:02
ahahahahhahahahahahahaha portobello è fantastica!!! per un attimo sono diventato bambino!!!!
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 06:56
Sono sicuro che, toccando le corde giuste, verrai premiato anche te! #nonmollare
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:22
1
Quello_la ....buono , buono , io sento che qualcosa non quadra ... Dobbiamo indagare. Flynn , vuoi semplicemente spiegarci come in un attimo sei riuscito fare una " magia " del genere ? Non sei mica David Copperfield !? O no ?
Ritratto di Flynn
9 giugno 2021 - 21:38
2
Mmmm.. ho una teoria, la trovi poco su !
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:42
1
Flynn , a questo punto non posso che togliermi il capello davanti alla tua genialità. E farti i miei complimenti.
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:12
1
Io considero i commenti di LORENZ99 dei ottimi punti di vista spesso mirati al sodo. E il fatto che si accanisce sulle maiuscole a me non da fastidio. LORENZ99 , avanti tutta !!! Ormai sei un "marchio" registrato AV.
Ritratto di Flynn
9 giugno 2021 - 21:43
2
Infatti hai detto molto bene @Miti. I post di Lorenz99 ( Lo scrivo in minuscolo :-) ) sono sempre validi, posati e molto buoni. Che bisogno c’è di rovinare la minestra salandola troppo con il maiuscolo?
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:46
1
Flynn , Lei ( le lo del Lei non per niente !!! ) stasera ha fatto centro. Per davvero. Oggi dobbiamo festeggiare la sua vittoria. Facciamoci domande domani. Ben fatto di nuovo.
Ritratto di Flynn
9 giugno 2021 - 22:05
2
Non esageriamo!!! se c’è gente qui che si merita il Lei non sono di certo io. Non troVA ?:-)
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 22:52
1
Flynn , so che sei serio quando dici tutto questo. Ma per entrare anch'io in questo "territorio serio" posso dirti che, come tanti altri che io ho trovato qui quando mi sono registrato ( ho iniziato postare molto dopo ) , tu ,Flynn ,sei sempre stato una costante con commenti sempre da leggere. Diciamo uno dei punti miei di riferimento ( che qui sono un bel po' diciamo cosi) . Persone che vogliono semplicemente dire la loro senza essere mai invasivi o criticare a destra o sinistra. Poi una "vittoria" come oggi , anche come scherzo , fa sorridere. E una cosa di quale abbiamo bisogno nel mondo in quale adesso viviamo. Come dicevo anche ad Oxy , quando uno dei "vecchi" un po' smette a scrivere questo blog mi risulta semplicemente più povero. Riguardo a LORENZ99 considero che si può passare oltre questo dettaglio delle maiuscole. E riuscire prendere il succo dei suoi commenti. Siamo qui per parlare di macchine. Ma non dimentichiamoci che siamo persone con idee diverse , con convinzioni diverse , con gusti diversi. Ma con la stesa passione. Nel giorno quando l'auto si trasformerà in un semplice mezzo di trasporto da un punto A ad un punto B il mondo sarà decisamente più povero. Questa passione che ormai ha ben oltre un secolo vive anche tramite questi blog. La mia paura rimane nei prezzi proibitivi che la nuova generazione di auto ha, ancora più sottolineato da questa grave crisi sanitaria che stiamo passando adesso. Che fino semplicemente ieri era solo uno scenario di un film. Di sicuro , penso che in tanti saranno d'accordo con me, oggi per un momento siamo riusciti dimenticare dal virus, vaccini, virologi e tutto questo mix tremendo che viviamo e vediamo intorno a noi da un anno e mezzo. Semplicemente per questo Flynn le ho dato del Lei. Come anche ringraziare CON MAIUSCOLE A LORENZ99. Perche ha rotto il silenzio finalmente. Saluti.
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2021 - 16:11
Secondo me si è badato poco questa volta ai gusti più classici europei ma più al resto del mondo dove queste SUV medie piuttosto grandi vendono forse ancora di più secondo i calcoli del marketing, è un auto che sembra di una categoria superiore a quella di appartenenza e questo piace molto in quei mercati, io la vedo piuttosto neoclassica in realtà, cioè le forme sono piuttosto fredde e senza soluzioni ad effetto e senza continuità stilistica nel frontale.
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 16:57
"Secondo me si è badato poco questa volta ai gusti più classici europei ma più al resto del mondo dove queste SUV medie piuttosto grandi vendono forse ancora di più": analisi pienamente condivisibile e lucida. Lo penso anche io.
Ritratto di Trattoretto
8 giugno 2021 - 16:49
Gruppo Hyundai: continua la famosa saga dei paraurti-fari ... e continua per lo stesso motivo pure la bocciatura in seduta stante. Auto per commentatori di design, ma non per chi compra per guidare.
Ritratto di katayama
8 giugno 2021 - 17:08
@Giuliopedrali "...io la vedo piuttosto neoclassica in realtà..." Sì, posto che questa negli USA, e non solo, va senza problemi, anzi, mi sembra più "strano", piuttosto, il frontale della Giulia o della Giulietta di oggi, per dire. Poi si possono fare scelte di stile più "classiche", ma attualizzate, e sono più che benvenute.
Ritratto di katayama
8 giugno 2021 - 17:21
@Giuliopedrali È andato perso un tuo post... Inestimabile.
Ritratto di katayama
8 giugno 2021 - 17:22
No, sorry. È più sopra... Sto scrivendo tra mille cose.
Ritratto di Oxygenerator
8 giugno 2021 - 17:20
Stravagante. Mi piace nel totale. L’unica cosa è che in foto sembra un po lunga. Belli gli interni.
Ritratto di Miti
9 giugno 2021 - 21:51
1
Oxy ...mi sbaglio o sei un po' meno presente qui ? O con meno contenuto ,per essere più esatto. Per me sarebbe una cosa triste. Spero di sbagliarmi.
Ritratto di Oxygenerator
9 giugno 2021 - 23:51
Vero. Mancanza di tempo.
Ritratto di cotter
8 giugno 2021 - 17:57
Esterno troppo elaborato e "carico" a mio parere. In generale, l'esperienza insegna che le linee migliori sono quelle semplici e ben riuscite. Dove per "migliore" intendo quella linea che non stanca neanche dopo molto tempo. Questa qui, secondo me, dopo 2 anni, sembrerà vecchia.
Ritratto di 19andrea81
8 giugno 2021 - 19:08
Saranno come sempre le vendite a dimostrare se hanno preso la decisione giusta per stravolgere il design. Per giudicare meglio aspettare vederla dal vivo. La verità è che loro almeno hanno il coraggio di cambiare, di creare qualcosa di nuovo.
Ritratto di Skaramakaj
8 giugno 2021 - 19:39
Originalità e personalità indubbie le quali neanche a dirlo sono fra le caratteristiche primarie per un mercato come quello odierno... cugina Tucson docet per intendersi (vedi anche ultima Yaris volendo spaziare)... Ciò detto, preferisco questa alla Hyundai che invece trovo anche sin troppo "esasperata"... anche a discapito del capitolo ergonomia a giudicare dagli interni...
Ritratto di Gatsu
8 giugno 2021 - 20:04
2
Ammazza non so le dimensioni esatte ma a occhio quanto è lunga, non mi sembra più un SUV medio
Ritratto di 82BOB
8 giugno 2021 - 20:17
2
Mi lascia veramente perplesso...
Ritratto di karumaji
8 giugno 2021 - 20:21
Finalmente un commento condivisibile, bob mi stavi facendo preoccupare calzo!