CONSEGNATA LA SECONDA - È stata consegnata oggi dall'amministratore delegato della Lamborghini, Stefano Domincali, la seconda Huracán che la casa di Sant'Agata ha donato al Ministero dell'Interno per l'impiego nelle forze di Polizia. Nella cerimonia di consegna avvenuta presso il Viminale erano presenti il ministro dell'Interno, Marco Minniti e il capo della Polizia, Franco Gabrielli. La Lamborghini Huracán sarà destinata alla Polizia Stradale di Bologna. Una ulteriore Huracán è già in dotazione alla Polizia Stradale di Roma dal 2015.
EQUIPAGGIATA DI TUTTO PUNTO - La Lamborghini Huracán Polizia è utilizzata per lo svolgimento di servizi di polizia stradale, soccorso e trasporto sanitario. L'auto è nei classici colori della Polizia dove gli adesivi si adattano al design dinamico della vettura. I pneumatici sono dei P Zero Pirelli con il fianco in Azzurro Medio Polizia, appositamente realizzato per l'occasione (qui per saperne di più). La Huracán della Polizia è dotata di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio. L'abitacolo è equipaggiato con il sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera, che consentono di documentare le attività di controllo su strada. Oltre all'equipaggiamento ad alta tecnologia, la Huracán Polizia è provvista di quello standard, come per esempio il porta arma, un estintore portatile, la radio di ordinanza VHF-Polizia e i ganci per ospitare la classica paletta bianca e rossa per effettuare il fermo dei veicoli in sicurezza.
PER IL TRASPORTO ORGANI - Compito della Huracán Polizia è l'assistenza sanitaria per il trasporto degli organi per i trapianti. A questo scopo, il bagagliaio anteriore della vettura ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente degli organi. Per il soccorso d'emergenza delle persone l'equipaggiamento comprende, inoltre, un defibrillatore.
A MILANO LA FERRARI - Per non voler essere da meno, oggi la Polizia Locale di Milano ha svelato una nuova vettura di servizio. Si tratta di una Ferrari 458 Spider (nella foto qui sopra) sequestrata alla criminalità, presentata in occasione dell'evento Festival dei Beni Confiscati che si tiene fino al 2 aprile nel capoluogo lombardo. La Polizia Locale precisa che la messa a punto della vettura è stata fornita gratuitamente dalla Ferrari, così come l'allestimento con colori, luci e dotazioni di bordo, effettuato da una carrozzeria specializzata. La vettura non sarà destinata a compiti di servizio (visti i costi di mantenimento) ma a sostegno di progetti di educazione stradale per i giovani.