NEWS

Lancia Ypsilon 2024: il lato B si ispira ai rally

Pubblicato 28 dicembre 2023

Un’immagine diffusa dalla casa prefigura l’aspetto del posteriore della nuova Lancia Ypsilon, che nei fanalini tondi ricorda la Stratos che ha dominato i rally negli anni ’70.

Lancia Ypsilon 2024: il lato B si ispira ai rally

MANCA SEMPRE MENO… - Per vederla da paraurti a paraurti e senza veli bisognerà attendere il prossimo 14 febbraio, quando sarà presentata a Milano. Ma ormai, sulla nuova Lancia Ypsilon, tra gli indizi trapelati via web e quelli forniti dalla casa per ingannare l’attesa, ce n’è abbastanza per farsi un’idea più che chiara sul look del modello che si prepara ad aprire un nuovo capitolo nella storia del marchio torinese.

LE PAROLE DEL CEO - La quarta immagine diramata dalla casa, che arriva dopo quelle del tavolino nell’abitacolo (qui la news), del frontale (qui la news) e del sistema multimediale (qui la news), mostra il posteriore della Lancia Ypsilon 2024. Una parte dell’auto che, usando le parole dell’amministratore delegato del marchio, Luca Napolitano, “riflette il nostro nuovo linguaggio di design, puro e radicale”, con “gli iconici fari a LED posteriori rotondi che richiamano la vittoriosa Lancia Stratos e incorniciano la scritta Lancia in un perfetto dialogo tra purezza e radicalità anche grazie alla scritta Ypsilon sottostante”.

LE CORSE, UNA STORIA CHE APPASSIONA - Se a dominare il frontale è la mascherina “a calice”, le cui tre barre, illuminandosi, renderanno la Lancia Ypsilon riconoscibile anche di notte, nella zona posteriore i designer hanno deciso di cavalcare il filone delle corse, un tema molto caro alla casa torinese e ai suoi tanti appassionati. 

OMAGGIA LA STRATOS E SE STESSA - I fari tondi, omaggio alla Lancia da corsa con motore Ferrari che negli anni ’70 ha spadroneggiato nei rally, rivoluzionandoli per sempre, alzano quindi il velo sull’anima più sportiva del marchio, che per lunghe stagioni ha torreggiato nell’olimpo dei grandi costruttori di auto da competizione, dominando la scena dello sport motoristico mondiale con bolidi entrati nella leggenda come la Fulvia, la Stratos, la 037 e le Delta S4 e Integrale. Oltre che nella scritta “Ypsilon”, ispirata nello stile a quelle di grandi Lancia del passato come la Flaminia, la Flavia e la Fulvia, un riferimento al nome del modello, entrato nel lessico della casa torinese ormai vent’anni fa, si ritrova negli elementi luminosi orizzontali a forma di “Y” nei fanalini. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Stefano Margetti
28 dicembre 2023 - 09:36
ma sulle fiancate c'è la scritta Lancia? sul tetto?
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 11:54
Branditutio non petita, racarrozza manifesta :) (è una battuta eh, va benissimo così, anziché l'oblio del marchio)
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 11:54
*rEcarrozza
Ritratto di AndyCapitan
29 dicembre 2023 - 12:15
4
Seeeeee.....se la sogna la stratos....una vera ciofeca sta lancia....era meglio la lasciassero morire che trasformarla in una Citroen aircross diversa.....no a queste ciofeche francesi!!!!
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 12:59
Sono le Audi ad esser spazzatura, non le compra più nessuno. Aggiornati.
Ritratto di Velocissimo
30 dicembre 2023 - 10:13
D’accordissimo su tutti i commenti di Osso.
Ritratto di Stefano allterrain
28 dicembre 2023 - 09:44
Mi vengono i brividi. Bisognerà certamente attendere di vederla nel suo complesso ma il frontale così pesantemente ricco di profili ed il posteriore con i fanali esposti agli urti e comunque eccessivi non inducono al meglio. Abbandonano un modello molto carino ed accattivante, ancorché oramai superato tecnologicamente, per proporre qualcosa che richiama solo in certi elementi il brand Lancia ma poi complessivamente rischia di smarrirsi in qualcosa di poco armonico. Ma staremo a vedere. Ma i designer sono francesi?
Ritratto di Reallyfly
28 dicembre 2023 - 10:24
abbandonano un uovo andato a male che ormai dava il voltastomaco, finalmente qualcosa con linee diverse e non anonime uguali a tutta la concorrenza
Ritratto di NITRO75
28 dicembre 2023 - 20:41
quali sarebbero le linee diverse e non anonime, uguali a tutta la concorrenza? A quale altra vettura assomiglia la Ypsilon attuale? Invece questa è originalissima, una Opel/Peugeot con gli stemmini Lancia....
Ritratto di Stefano Margetti
28 dicembre 2023 - 10:31
quale sarebbe il modello carino e accattivante? la teiera degli ultimi 15 anni?
Ritratto di fastidio
28 dicembre 2023 - 12:35
8
@Stefano Margetti Io l'ho sempre chiamata Bomboniera ma anche teiera rende bene l'idea :o) La Y di Fumia aveva una bella linea ma l'attuale è veramente pessima
Ritratto di nik66
28 dicembre 2023 - 09:48
personalmente preferisco quella attuale, per dare un giudizio aspetto di vederla in veste definitiva, chissà se cambieranno qualcosa, per adesso l'unica cosa che mi piace sono i fanalini posteriori
Ritratto di stefbule
28 dicembre 2023 - 09:50
12
Almeno sembra che non sia la solita minestra riscaldata. Manca solo di sapere le motorizzazioni. Ma basta andare nel listino Peugeot-Opel per saperlo. Ha una buona dose di successo.
Ritratto di alex_rm
28 dicembre 2023 - 10:38
Le motorizzazioni saranno identiche alla 208 di cui condivide tutto tranne esterni ed interni come avviene nel gruppo vag con l’audi A1,polo,fabia
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2023 - 09:52
2
Vediamola, ad ogni modo non può essere peggio della bomboniera attuale. E magari qualche buona idea potrà far comodo sulla nuova Delta
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 12:00
Quella attuale ha solo (imho) usufruito di essere oramai l'unica ""italica"" (per chi ancora ci tenesse), e maggiormente da una certa in poi pure alquanto verso il low cost come richiesta di esborso (e per forza in relativi contenuti). Partita come (almeno in desiderio di chi la propose) luxury del segmento, devo dire mooooolto più convincente per come invece ha finito per porsi negli ultimi anni (magari non proprio gli ultimissimi che avrà pure recuperato sulla somma richiesta per portarla via). Non so perché t'ho lasciato sto mezzopippone, di cui sicuramente eri al corrente, ma tant'è :)
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2023 - 13:54
2
E vabbè ... una rinfrescata non fa mai male !!
Ritratto di basti73
28 dicembre 2023 - 10:01
Prima di giudicarla andrebbe vista dal vivo. Comunque a parte il posteriore che sembra scopiazzato dalla MiTo il resto sembra molto originale.
Ritratto di IloveDR
28 dicembre 2023 - 10:10
3
i fanalini posteriori della Stratos erano stati presi in prestito dalla Fiat 850...che raffinatezza!!!
Ritratto di Reallyfly
28 dicembre 2023 - 10:25
pensa che li usa anche la Ferrari
Ritratto di capobutozzi
28 dicembre 2023 - 10:12
ad essere bella sarà certamente bella, anzi stilosa e affascinante, il problema però è il prezzo. milioni di Italiani l'hanno scelta perchè costava poco ed era esteticamente carina, ma ora chi spenderà 22k per quest'auto? ai posteri l'ardua sentenza
Ritratto di Reallyfly
28 dicembre 2023 - 10:25
trova una dello stesso segmento a meno...22k è di listino
Ritratto di SedanoTurbo
28 dicembre 2023 - 10:46
+1 :)
Ritratto di NITRO75
29 dicembre 2023 - 14:33
Dacia Sandero.......
Ritratto di Hondista99
28 dicembre 2023 - 13:08
Sicuramente costerà troppo, ma è anche vero che Lancia ha bisogno con urgenza di un riposizionamento di target. La Ypsilon su base Panda aveva un posizionamento senza senso, sulla carta doveva essere una mini ammiraglia premium ma è finita per diventare una Panda leggermente meglio rifinita, che ti buttano dietro a 10k€. Il giusto posizionamento sarebbe al pari di Peugeot, ma temo calchino la mano arrivando ai prezzi di DS.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 14:53
Pensa alla tua Honda che sta cadendo nel dimenticatoio nel mercato EU
Ritratto di Hondista99
28 dicembre 2023 - 14:59
Caschi male perché sono il primo a criticarli soprattutto per le scelte commerciali attuate in Europa. Anche perché con la gamma attuale che hanno da noi sarebbe meglio valutare un'uscita dal mercato.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:17
Eh, ma quando c'era il JAZZONE
Ritratto di rebbelius
28 dicembre 2023 - 10:16
Credo sia la fine di Lancia.. Un marchio classico stravolto con un "picasso" di "elementi grafici" che nulla centrano con il marchio, e con design di modelli storici che nulla centrano con il modello attuale. (Stratos? su una Y????) Ovviamente pensato da magnager che nulla capiscono di auto.
Ritratto di Trattoretto
28 dicembre 2023 - 10:30
Mah, speriamo che almeno il portellone posteriore non sia a filo col paraurti. Altrimenti il primo che si appoggia in parcheggio ti raddrizza il portellone, visto che i paraurti sono parzialmente deformabili.
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 13:43
Pensa che la MG4 che tanto vende ha tutta la fanaleria posteriore a sbalzo ben al di fuori della linea del paraurti...
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 14:54
Quindi se la MG4 fa skifo lo deve fare pure questa?
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 15:11
Intanto MG4 non fa "skifo", come dici tu... Poi aspettiamo e vediamo sta Ypsilon come sarà, poi giudicheremo...
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:18
Hai ragione, la MG4 non fa skifo, è decisamente abominevole
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 10:34
Incommentabile/ingiudicabile, non avendo ahimè mai posseduto una Stratos :( (mo' le regole son queste, pare; almeno per chi non è nel gota dei commentatori premium... :) )
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2023 - 10:47
2
Vabbè che sarebbe dovuta essere 2800, trazione posteriore, cambio sequenziale e con freno a mano idraulico per fare la rotonda dell' Ikea come Ken Block lo si può sempre scrivere eh! Da quell'aria da vero intenditore :-))))))
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 12:04
Oltretutto i dati tecnici (del modello di punta in particolare) non penso siano stati nemmeno resi noti in via ufficiosa oltre che ufficiale. Fanno sempre in tempo a configurarla per come hai scritto :) (na cosa alla Clio V6 * )
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 12:05
* Scherzo ovviamente, sarebbe al di fuorissimo delle economie di scala. Voglio dire nemmeno il doppio paraurti HF / nonHF hanno fatto, ma lo hanno semplicemente predisposto per le feritoie che al momento (sulle versioni civili) stanno tappate; parrebbe :)
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2023 - 13:13
2
Bhe ma ci stanno giustamente andando con i piedi di piombo, un passo alla volta: consolidare e poi salire di livello. Dubito comunque che realmente vedremo qualcosa di più tecnico, alla fine mi pare siano rimasti solo i coreani con una piccola sportiva.
Ritratto di Biondi stefano
28 dicembre 2023 - 10:55
A me pare una 208 rimodellata con pezzi psedo/stile lancia. Tutto qui. Pregi e difetti? I soliti della 208.
Ritratto di Hondista99
28 dicembre 2023 - 13:12
Ma ste cose le scrivete sotto gli articoli di Audi, Cupra, Skoda e compagnia? Giusto per capire
Ritratto di Biondi stefano
28 dicembre 2023 - 14:13
No,il perché è semplice, per spirito di appartenenza,forse anche un po di orgoglio... E poi anche perché sono auto che mi posso permettere. Mentre le altre no. Non mi piace fare la volpe alľ uva.
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 13:45
Hanno comprato a caro prezzo Audi A1 che è una Skoda Fabia ricarrozzata, compreranno giustamente anche questa Lancia.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 14:56
La A1 costa poco più della Polo. La Skoda Fabia è un'ottima auto, decisamente una spanna sopra a Peugeot
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 15:15
Sono automobiline da mass market quelle che citi caro Kurosawa, nè più e nè meno della altre segmento B (...e per giunta A1 è poco più cara di Polo anchr perchè Polo è già cara di suo, sovraprezzata come è in puro German-style). Gli scarsi numeri che fa stanno lì a dimostrarlo...
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:21
Invece i 40k elettrica per una pegiò che fa pochi KM e si scarica non sono sovraprezzati?
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 19:02
Prezzata decisamente meno...
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 22:36
HAHAHAHAHAHAHAHA 40K per un'utilitaria pegiò HAHAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 23:30
Meglio robaccia Seat?... che sta pure chiudendo bottega? hahaha
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 23:54
Oggettivamente le Seat sono meglio delle pegiò
Ritratto di Biondi stefano
28 dicembre 2023 - 23:29
Le faccio notare che la Tesla mod.3 parte da 43 mila €. E francamente non c'è paragone. Né con pegió né con le tedesche.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 23:56
Aspe' capisco con spazzatura tipo le ID ma con auto come Porsche Taycan o Audi e-tron le Tesla perdono di brutto
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 01:43
Taycan ed E-Tron sono spazzatura confronto a Tesla!!!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 10:42
Classico commento del proprietario di pupunto che nella sua vita a posseduto solo vecchi rottami
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 12:55
Tu che guidi invece, una Lupo di terza mano del 2001? Non credo, sarebbe fin troppo costosa per le tue finanze.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 22:20
Guido una M4 come le persone normali
Ritratto di Al Volant
28 dicembre 2023 - 10:55
Sarà da vedere il listino, ma sicuramente parte male con i motori, senza GPL e con il puretech 1200.. esteriormente non si capisce molto, ma sostanzialmente è simile alle gemelle come forme generali, con fari diversi. Di certo è che secondo me i clienti orfani della y attuale, si sposteranno su sandero streetway o sulla nuova mg3, che costeranno penso un bel po' di meno.. è persino possibile che pure mahindra aumenti le vendite..
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 12:07
MG3 leggevamo da 20k, non proprio regalata. Anche vero che dovrebbe essere (solo?) full hybrid e quindi sfasa un po' l'eventuale raffronto
Ritratto di Al Volant
28 dicembre 2023 - 12:45
La fetta è grossa da spartire... y era la seconda più venduta in Italia. Secondo me hanno sbagliato e regaleranno la fetta di mercato a dacia ed mg. Vediamo quanto costeranno c3 e panda TERMICHE ma dubito facciano come sandero.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 dicembre 2023 - 11:09
Un marchio che è andato avanti un decennio con un modello altrettanto decennale, riscaldato in tutte le salse. Finalmente una nuova vettura, un nuovo stile, qualcosa che sembra più pratico e anche più mascolino, un'erede anche della Punto. Ai detrattori facevano schifo anche Thesis e (nuova) Delta, mentre la vecchia Ypsilon tutto ad un tratto è diventata il Deltone. Per carità!
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2023 - 11:17
2
92 minuti di applausi!!!
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 12:15
Penso la lamentela sia più sul fatto che andrà a sparire* l'ennesima auto che fino a pochissimo fa (un 2-3 anni) la portavi tranquillamente a casa con 10k o pochissimissimo più (10,5 passaggio incluso una km0 che mi feci preventivare con gli ultimi 1.2 fire). Il tutto nell'ottica che a tanti preme e piace men che zero di pagare ???il doppio??? per tutta una serie di ammennicoli cui non interessa / non sanno che farsene ( o persino trovano fastidiosi / scomodi).
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 12:16
*E senza perdersi per strada l'ulteriore fatto che fra poco intanto di B sotto i 15 k (finali) finirà per rimanerci la sola Sandero, mentre è già foltissimo il ventaglio di quelle che i 15k li superano di slancio e a cui la nuova Ypsilon si andrà "sicuramente" ad aggiungere; quindi non li biasimo se hanno l'opinione che per loro di questa nuova se ne poteva fare anche a meno (nel momento in cui farà sparire la precedente)
Ritratto di Road Runner Superbird
28 dicembre 2023 - 12:20
E quale era l'alternativa? Tenere a vita un modello ultra decennale? Ma poi Lancia non era un marchio "premium"? Anche un sovrapprezzo rispetto 208 e Corsa ci sta tutto. Per gli altri c'è la Fiat, la Panda.
Ritratto di forfEit
28 dicembre 2023 - 12:26
Già detto sopra sopra nei commenti: va bene così che la fanno per come la stiamo a vedere. Solo che capisco chi ci vede una perdita nella fascia più accessibile. Poi chi lo sa magari spostano (come in alcuni frangenti paventato) davvero l'attenzione del gruppo su Citroen in tal senso e una B low cost Stellantis (che non so se Panda sarà pure identificabile some seg.B, e soprattutto se voleranno bassi col prezzo) per battagliare con la Sandero va a finire la si trovi lo stesso
Ritratto di Danza
28 dicembre 2023 - 14:13
Tutto questo per dirci che Lancia merita una 208/Corsa appena rivista piuttosto che l'oblio? Complimenti.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 dicembre 2023 - 14:35
Non vi va mai bene niente, è causa vostra che un marchio fallisce. Eh ma la Delta è una Fiat, non è all'altezza della Fulvia. Eh ma la Thema non è al livello delle tedesche. Eh ma la Thesis non era come la Thema. Eh ma la nuova Thema è una Chrysler ricarrozzata. E ma la Ypsilon è una Panda ricarrozzata per donne. Eh ma la nuova Ypsilon è una 208... Fate pace col cervello, insomma.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:05
Se un marchio fallisce non è colpa di qualche singolo che critica ma è colpa di chi lo ha gestito per anni sfornando prodotti badando più al profitto che alla sostanza, curando poco l'immagine e il marketing, non credendo nel marchio e nella sua storia e trascurandolo per anni. C'era veramente bisogno dell'elemosina dei francesi per costruire un'utilitaria?
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 15:19
Kurosawa, mettiti l'animo da samurai in pace, questa Lancetta venderà. E pure bene!!! Alla gente non frega un razzo dei motori, dei francesi, della proprietà, delle fabbriche... se l'auto piacerà esteticamente se la accatteranno, Italia in primis ;)
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:24
Ichigo Kurosaki è un sostituto shinigami. NON SAI NULLA. Vedi Opel che fine di melma ha fatto con i francesi di pegiò
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 19:05
Io conosco Kurosawa, e quello mi basta. Opel di sicuro non ha fatto la fine immonda e indecente di Seat... pare che a Martorell abbiano pure smarrito l'indirizzo del plant gli operai ;)
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 22:42
Infatti Seat si è trasformata in Cupra e funziona, da quando Opel è con pegiò è sempre più nell'ombra e questo è sotto l'occhio di tutti
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 23:31
Tu non stai bene Kurosawa, troppo sakè.
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 23:32
....p.s. Opel cmq vende più di Seat
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 00:03
Hai scoperto l'acqua calda. Ma almeno con Cupra ti riescono a rifilare una Formentor. Con Opel oltre Corsa e Mokka non vanno oltre
Ritratto di Road Runner Superbird
28 dicembre 2023 - 20:33
Non è il singolo, ma il luogo comune. Ne determina una cattiva pubblicità, una percezione negativa e quindi un calo di vendite.
Ritratto di Antares22
28 dicembre 2023 - 11:10
Il posteriore è quellodella 208 con un kit di plastica appoggiato sopra. Il frontale quello della precedente c3 con aggiunta di LED più lunghi.....era meglio attendere un progetto nuovo concepito per tutte non un adattamento forzoso
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 14:05
Ma tu che ne sai se il progetto è nuovo o no? Ma sei un tecnico Stellantis? Parlate a vanvera certe volte... Questo è un progetto nuovo su meccanica-scheletro condiviso, cosa che fanno tutti i gruppi automobilistico dalla notte dei tempi (ma voi sembrate cadere dal pero ed accorgervene solo adesso!!!).
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:06
Progetto nuovo di zecca...
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 15:20
Molto probabile
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:39
Pallonaro
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 19:06
Se. Ga. Iolo
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 22:52
Sei cringe
Ritratto di Antares22
28 dicembre 2023 - 23:07
Chi parla a vanvera sei tu ....basta osservare le foto il profilo inferiore del cofano posteriore e di tutte le portiere è identico alla 208 come tante altre cose
Ritratto di Antares22
28 dicembre 2023 - 23:09
Bella in poi in due righe ti contraddici da solo
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 23:33
Tu bevi tanto sakè insieme a quell'altro. Questa Lancetta venderà bene, fidatevi ragazzuoli.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 00:03
Giulio scrivi solo cassate
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 01:41
Cassanate, prego!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 10:42
Cringissimo
Ritratto di Ronbo
28 dicembre 2023 - 11:18
Mi sarebbe piaciuto tanto il naming con la vecchia targetta rettangolare e la semplice lettera Y col carattere Times new roman o quello nuovo del logo. Sarebbe stato molto riconoscibile... la scritta in corsivo così la fa pure la Seta oggi.
Ritratto di Ronbo
28 dicembre 2023 - 11:21
*Seat
Ritratto di Alfiere
28 dicembre 2023 - 11:32
2
Si vabbe poi l'unico motore è un 1.2 che vibra come l'attrezzo preferito dalle donne. Ma andate a raccogliere pomodori.
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 14:20
Anche nel tuo amato gruppo Wagen adoperano in questa categoria di auto un meraviglioso frullino a 3 cilindri..... E finanche la sportivissima Yaris GR Sport usa un frullino 3 cilindri, quindi, aggiornati!!!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:09
Volkswagen oltre al 1.0 a 3 cilindri, nelle utilitarie, offre pure il 1.5 TSI. Oltre che il 2.0 TSI su Polo e A1. E comunque il 1.0 TSI è decisamente meglio del 1.2 Peugeot (ma non ci vuole molto)
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 19:12
Non se li accetta nessuno quei motori vecchi e fiacchi germanici, Kurosawa. Non fanno numero quei motoracci... ci sono ma è come se non ci fossero... La gente non se li accetta :D
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 22:48
Il fiacchissimo 2.0 TSI Volkswagen. Cancella quel commento che sembri un ....
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 01:41
...un Kurosawa!
Ritratto di Alfiere
29 dicembre 2023 - 10:52
2
Considerare per buona una tecnologia solo perchè di tendenza denota ignoranza, non abbiamo nulla a che spartire.
Ritratto di Danza
28 dicembre 2023 - 14:20
Il 1200 Puretech? Fosse solo per le vibrazioni.... Lontani mille miglia da quel motore
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 15:22
Motore dell'anno per svariati anni, il Puretech 1200.... Và e controlla se non mi credi, esiste Google :))
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:40
Eletto motore dell'anno prima che si sapessero tutti i suoi problemi di affidabilità
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 01:40
Fessi allora quelli che lo hanno premiato, non credi Kurosawa?
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 10:47
Sì, sono stati fessi
Ritratto di Alfiere
29 dicembre 2023 - 10:53
2
Si fessi, corrotti o entrambi. Un motore che vibra al minimo non è un prodotto che dovrebbe stare sul mercato
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 12:51
Sono stati bravi invece. Quel 1.2 è un portento, è divertente da guidare, mette gioia, non è fiacco e noioso come i frullino 3 cilindri Bolbaghèn
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 22:22
"Quel 1.2 è un portento, è divertente da guidare, mette gioia" HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHA
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2023 - 15:42
2
Dopo una settimana di uso forzato del milledddue posso dire che non è così terribile come lo si tende a far passare. L'erogazione è buona e i consumi non sono male. Anche il rombetto alla fine diventa divertente. E' vero che qualche vibrazione ogni tanto scappa, ma parliamo comunque di un motore da utilitaria, non certo per Limousine .
Ritratto di alex_rm
28 dicembre 2023 - 16:59
Ho guidato Il 1200 3 cilindri PSA(su 208 e 2008) e mi è sembrato migliore del 1000 ford provato su Fiesta e Focus 125 cv e del 1000 vag provato su Troc 110 cv
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2023 - 17:32
Più che altro, il puretech ha un bel po’ di coppia in più rispetto ai motori simili come cilindrata e potenza. Questo gli conferisce un po’ di piacere in più quando lo si guida.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 22:49
Rimangono sempre dei 3 cilindri, solo che gli altri sono più affidabili dei 1.2 pegiò
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 23:37
Il 1.2 Pegiò "a catena" (e non a cinghia) è mille volte più affidabile e divertente di qualsiasi fiacco motorello 3 cilindri Volkswagen (Bolbaghen)
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 00:04
Pure quello a catena ha problemi. È un motore nato male. Fattene una ragione
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 01:39
Sono nati male tutti i fiacchi motori Volkswagen (Bolbaghèn)... Infatti il dieselgate sono stati loro ad "inventarlo"
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 10:49
Infatti tante auto con i motori VW del dieselgate girano tutt'ora senza problemi. Evita di scrivere tloiate frustrato fiattaro
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 12:47
Zio, i motoracci vecchi, inaffidabili e puzzolenti Volkswagen del dieselgate non li fanno circolare più nemmeno in Albania. Aggiornati (e bevi meno sakè).
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 22:24
E poi è pieno di Audi, VW e Porsche TDI dieselgate edition. Penso che tu sia ritardato. Naturalmente questo imho e con rispetto parlando. Un saluto, il German
Ritratto di Alfiere
29 dicembre 2023 - 10:55
2
Con tutta la buona volontà, ma stiamo davvero a far passare le vibrazioni per accettabili? Non sono mai state una caratteristica delle utilitarie come vorresti far credere, a mia memoria il 1.4 non aveva tale difetto. Poi parliamo sicuramente di motori spompi e che urlavano salendo di giri senza coppia, ma preferisco tali difetti.
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2023 - 11:06
2
La cosa migliore sarebbe provare personalmente ler capire cosa come e quanto. A mio giudizio sono tranquillamente accettabili, considerando che girano dei diesel che al semaforo sono molto peggio.
Ritratto di Alfiere
29 dicembre 2023 - 11:40
2
Provato a noleggio in 3 occasioni, direi che un idea me la sono fatta sul campo. Con la Crossland 130cv ho pure segnalato al noleggio l'auto perchè pensavo avesse tipo i supporti motore andati o l'albero a banana.
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2023 - 11:53
2
Ok allora non capisco dove sia il problema, basta scegliere altro. Anche a me non piace la trazione anteriore, ma la stragrande maggioranza della gente compra le auto così.
Ritratto di Check_mate
29 dicembre 2023 - 12:23
Perdonatemi, ma che tipo di vibrazioni vengono riscontrate?
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2023 - 13:47
2
Tipo diesel al minimo per intenderci. Ma non sempre, più che altro in qualche caso di carico particolare, che so.. motore sui 2000 in 3a acceleri non in pieno in una salita . O almeno, questo secondo la mia sensibilità.
Ritratto di Alfiere
29 dicembre 2023 - 16:56
2
Una trazione dal lato sbagliato non è ideale ma la si guida comunque, le vibrazioni sono sotto la soglia della decenza.
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2023 - 17:14
2
Si ma la questione è un altra. Visto che di Peugeot ne vendono e stravendono è una caratteristica che probabilmente ai clienti non importa, oppure non viene nemmeno rilevato. Non dico che tu non abbia la tua ragione eh .. ma nel momento in cui le definisci sotto la decenza ti metti in una condizione di essere l'eccezione.
Ritratto di Alfiere
29 dicembre 2023 - 23:13
2
Se le vendite giustificano tutto allora è inutile parlare, al posto dei commenti mettiamo i dati di vendita. Sei forte ad arrampicarti sugli specchi.
Ritratto di Flynn
29 dicembre 2023 - 23:55
2
Le vendite non giustificano nulla, dimostrano solo che la tua è una posizione borderline, che ribadisco non è necessariamente sbagliata, ma tant'è.
Ritratto di Check_mate
30 dicembre 2023 - 07:50
Più che altro le vendite non giustificano nulla se non la soggettività di certe posizioni: ciò che per alcuni è una caratteristica inaccettabile, per altri può essere un fenomeno impercettibile. Ognuno poi si compra quel che crede. Ma tornando al discorso vibrazioni, in cosa si traducono? Vibrazioni meccaniche (sterzo, cambio ecc) o vibrazioni nell’abitacolo come di plastiche ecc? Grazie
Ritratto di Alfiere
2 gennaio 2024 - 13:50
2
Vibrazioni al volante e al sedile. Impercettibili non sono oggettivamente, o non ne scriverebbero tutte le testate. Evidentemente per qualcuno vanno bene cosi oppure non hanno mai provato l'auto prima dell'acquisto. Esemplare la storia di un mio parente che stava per comprare una Peugeot 1.2 senza provarla prima che lo inoltrassi su una giapponese che ha spento due volte perchè "non si sentiva il motore" :D
Ritratto di dkc powered
28 dicembre 2023 - 11:47
non mi piacciono i 4 ovali sul frontale, cosa sono?il paraurti è più bello fluido e pulito....qui la versione hf bisogna farla.....marce corte, non lunghe per i pensionati ....e motori aggressivi....non i soliti motori francesi...noi li facevamo meglio..più aggressivi e consumavano anche meno
Ritratto di CR1
28 dicembre 2023 - 12:02
Ieri si spogliava, oggi mostra il lato B , daiiiiii ste pubblicità con donne nude
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
28 dicembre 2023 - 12:05
la macchina è già stata vista per intero quando la tiravano su dall'acqua, inutile continuare a illudere con delle mezze foto che zoommano sui dettagli, anche basta... un po come quelle che su instagram continuano a farsi primi piani degli occhi perchè bellissimi, poi le vedi per intero e..... va beh, ci siamo capiti
Ritratto di Simone Pettenuzzo
28 dicembre 2023 - 12:16
Lancia mito
Ritratto di giocchan
28 dicembre 2023 - 15:10
Lancia Tavolino
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 12:44
Lancia Successo di Vendite
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 22:24
Credici
Ritratto di Simone Pettenuzzo
1 gennaio 2024 - 21:18
Se non l'hai capita, pazienza...
Ritratto di ziobell0
28 dicembre 2023 - 12:35
il mercato italiano ha bisogno delle fiat punto, auto economiche per stipendi da 1400 euro / mese. Proporre una utilitaria ypsilon a 26K euro potrebbe andare bene in mercati ben più ricchi del nostro. Ma chi si fila un marchio morto da più di un decennio? 208 e corsa venderanno 10X rispetto ad ypsilon
Ritratto di Trattoretto
28 dicembre 2023 - 13:02
Zio dur o ma leale. Questo è un test importante per Lancia.
Ritratto di Flynn
28 dicembre 2023 - 13:40
2
Ma infatti la vera sfida è rilanciare il marchio a livello internazionale. L'Italia è vero che fa volumi, ma prevalentemente il mercato e' di auto di basso valore , le quali che interessano sempre meno ai costruttori.
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 14:24
Hanno comprato a caro prezzo Audi A1 che è una Skoda Fabia ricarrozzata, compreranno giustamente anche questa Lancia. ...e non esiste solo l'Italia cmq come mercato, come giustamente ti facevano notare i colleghi.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
28 dicembre 2023 - 15:11
È più facile che la Skoda Fabia sia una A1 ricarrozzata che il contrario
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2023 - 23:38
Hai ragione, la A1 è una vecchia Ibiza ricarrozzata.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 00:08
Seat Ibiza presenta nel 2017 assieme alla Polo e Audi A1 bel 2018. DS3 presentata nel 2018 e Lancia Ypsilon verrà presentata nel 2024. Sei veramente un fiattaro imbarazzante
Ritratto di Giulio Ossini
29 dicembre 2023 - 01:37
Non ho capito un calzo di quello che hai scritto. Riprova!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
29 dicembre 2023 - 10:49
Se hai problemi di comprensione è un tuo problema. Calzi tuoi
Ritratto di Truman200
28 dicembre 2023 - 12:36
A me sembrano i fari della Fiat 850, bho
Ritratto di Danza
28 dicembre 2023 - 14:11
Ma perché la Stratos adotta a quelli.
Ritratto di fastidio
28 dicembre 2023 - 12:40
8
I dettagli sono anche interessanti, è quello che per ora non fanno vedere ufficialmente che non piace, cioè la fiancata simil 208
Ritratto di Check_mate
28 dicembre 2023 - 13:03
A me me piasce!
Ritratto di Quello la
28 dicembre 2023 - 13:59
E siamo in due, caro Check. Poi, certo, è solo una foto in cui si vede poco, ma il posteriore è la parte che preferisco (in questa auto, ça va sans dire). Sul resto spero tanto nel revealing del 14 febbraio.