NEWS

Lancia Ypsilon, ora la gamma è completa. Ecco prezzi e allestimenti

Pubblicato 30 aprile 2024

Tre i livelli di equipaggiamento della nuova Lancia Ypsilon: base, LX e Cassina con prezzi che vanno da 24.900 a 39.500 euro. Tutti già ordinabili e in consegna da giugno 2024.

Lancia Ypsilon, ora la gamma è completa. Ecco prezzi e allestimenti

ORA È PIÙ ABBORDABILE - È stata ufficializzata la gamma della nuova Lancia Ypsilon (vedi tabella qui sotto). La versione mild hybrid a 48V, con motore 3 cilindri 1.2 da 100 CV e cambio automatico a 6 rapporti, in allestimento base parte da 24.900 euro. Un gradino più su c'è l'LX a 27.900 euro, superato solo dal Cassina, che rimane in listino a 28.000 euro, caratterizzato dallo speciale blu della carrozzeria e degli interni. La versione elettrica parte da 34.900 euro (156 CV e fino a 402 km di autonomia dichiarata), che diventano 37.900 euro per l'allestimento LX e 39.500 euro per il Cassina.

IL LISTINO

VERSIONE BASE LX CASSINA
Lancia Ypsilon Hybrid 48V 100 CV 24.900 euro 27.900 euro 28.900 euro
Lancia Ypsilon EV 156 CV 34.900 euro 37.900 euro 39.500 euro
 

DOTAZIONE DI SERIE DELLA “BASE” - La Lancia Ypsilon in allestimento base si distingue per un abitacolo sui toni del verde salvia, presente su pannelli porta e plancia, cui fanno da contrasto i dettagli in colore bronzo spazzolato. Fra gli accessori di serie, ci sono il sistema di avvio senza chiave, i sensori di parcheggio, la frenata automatica d’emergenza, l’avviso di abbandono involontario della corsia e Android Auto/Apple CarPlay senza fili. 


> Nelle tre foto qui sopra una LX.

GLI ACCESSORI DELLA “LX” - La Lancia Ypsilon LX si distingue, esternamente, per i cerchi in lega diamantati di 17” e per i dettagli in nero lucido. Dentro, i sedili sono in velluto e il rivestimento dei pannelli porta e plancia è realizzato con un materiale composto fino al 50% da scarti di polvere di marmo e di tessuto riciclato. Fra gli accessori di serie ci sono anche: caricatore wireless, telecamere e sensori anteriori e posteriori, cruise control adattativo e selettore della modalità di guida. 


> Nella foto qui sopra l'interno dell'allestimento base.

I LEASING - Ovviamente non manca l’offerta per chi cerca una formula alternativa all’acquisto: la nuova Lancia Ypsilon ibrida si può avere con anticipo di 6.710 euro e rata mensile di 150 euro al mese per 36 mesi (TAN 4,99%, TAEG 7.02% e maxi-rata finale di 15.395 euro, inclusa estensione di garanzia 3 anni/30.000km). L’elettrica in allestimento base richiede un anticipo di 9.619 euro e rata mensile di 150 euro al mese per 36 mesi (TAN 4,99%, TAEG 6.75% e maxi-rata finale di 18.479 euro). Attenzione però: queste condizioni sono valide solo in caso di incentivi statali e rottamazione (sono incluse estensione di garanzia 3 anni/30.000km e soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox). 

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
96
59
40
33
119
VOTO MEDIO
2,9
2.942365
347


Aggiungi un commento
Ritratto di The Boss of cars
30 aprile 2024 - 17:53
A parità di motorizzazione il prezzo è 1000€ più alto della 208. In linea con le aspettative e con i prezzi alti del mercato. Molto bella nera con interni rossi.
Ritratto di Santhiago
30 aprile 2024 - 18:31
Forse, in linea con le aspettative di venderne pochissime, a questi prezzi di mercato.
Ritratto di The Boss of cars
30 aprile 2024 - 18:34
208 è la più venduta del segmento e non costa molto meno.
Ritratto di Santhiago
30 aprile 2024 - 22:29
Fai un preventivo
Ritratto di AndyCapitan
1 maggio 2024 - 11:05
4
24900 e' piu' abbordabile.....ahahah....non e' certo un prezzo da utilitaria...ne costava 13 la vecchia..."ehhhhh ma ora e' tecnologica"....dicono....ahah...un sistema info li' che tanto gli abbiano dato costa 150€ a macchina....eddaiiiiiiiiii : ( ....che squallore di proposte automobilistiche!
Ritratto di pierfra.delsignore
2 maggio 2024 - 16:51
4
La vecchia è una segmento A che vendeva solo in Italia e pochissimi altri paesi, manco nella top 40 delle vendite europee. Questa non si sa se venderà, ma non puoi confrontare una segmento A con una B, sono due tipologie di auto diverse, è rimasto il nome, ma non il segmento di vendita. Le segmento A vendono solo nel mercato italiano e la ricerca e sviluppo necessaria per fare un'auto nuova non è giustificata da un mercato secondario come il nostro, si è usata giustamente una piattaforma comune 208/Corsa/Ypsilon, per massimizzare l'economia di scala, si poteva penso puntare almeno su un'altra motorizzazione ibrida, io non amo il downsinzing unica critica reale.
Ritratto di MRJPINK
4 maggio 2024 - 09:07
Non ho parole.. il mondo si e' assuefatto alla follia di chi vende queste cag.te.. 25k non sono uno scherzo.. e ti danno un prodotto veramente mediocre.. progettato male.. costi di riparazione totalmente fuori controllo.. a una persona normale che prende 1500 di stipendio per comprare questo tegame gli ci vogliono 8 anni di risparmi..
Ritratto di bluset
30 aprile 2024 - 21:37
Negli Stati Uniti, una Jeep Compass parte da 26.000 $, una Jeep Wrangler parte da 32.000 $ (fonte sito internet Jeep degli Stati Uniti). In Italia, per protesta NESSUNO dovrebbe comprare PIÙ AUTO finché i costruttori non smetteranno di gonfiare i prezzi con la scusa dell'ibrido (che poi inquina uguale al solo termico).
Ritratto di lovedrive
30 aprile 2024 - 22:14
i prezzi sono piu bassi, ma quelli che indichi tu sono senza iva e tasse. o sbaglio?
Ritratto di Polselli
30 aprile 2024 - 22:39
Se non sbaglio l'IVA non esiste negli USA ma esiste la Sales Tax che varia a seconda dello stato dall'1% all'11% e in alcuni stati è addirittura pari a 0!
Ritratto di alex_rm
30 aprile 2024 - 23:00
Esatto negli usa la loro iva varia dallo 0% all’ massimo 10% di solito è il 5% mentre in Italia è il 23% più tanti altri costi maggiori(sempre con iva al 23%) rispetto agli usa,benzina che costa 1/4 rispetto all’ Italia e niente furto bollo
Ritratto di PONKIO 78
1 maggio 2024 - 15:08
Alex… ci devi aggiungere immatricolazione, assicurazioni da urlo (nel senso che costano un botto) e tanto altro….
Ritratto di Telok
2 maggio 2024 - 16:30
Forse ti sarai confuso con il Venezuela, ma in realtà la benzina negli USA costa in media la metà che da noi, $3.671/USgal per la Regular (prezzo in data odierna, 2 maggio), che sarebbe all'incirca €0.97/Lt
Ritratto di deutsch
1 maggio 2024 - 01:19
4
In Cina costano ancora meno le auto
Ritratto di Sherburn
1 maggio 2024 - 09:39
@bluset: stra condivido.
Ritratto di NITRO75
2 maggio 2024 - 11:31
In Italia dovremmo magari smettere di acquistare vetture del gruppo Stellantis, visto e considerato come vanno le cose a livello occupazionale.
Ritratto di PONKIO 78
1 maggio 2024 - 01:55
CACCHIO 25 CUCUZZE PER UN LANCIA Y…. ME COJONII…!!
Ritratto di Cancello92
1 maggio 2024 - 13:15
Costa oltre il doppio della vecchia...te voia a far dei km in elettrico per recuperare la differenza
Ritratto di Santhiago
1 maggio 2024 - 13:57
Seee km in elettrico per recuperare la differenza... Nemmeno viaggiando all'infinito
Ritratto di SedanoTurbo
2 maggio 2024 - 14:50
+1 thiago :)
Ritratto di dkc powered
30 aprile 2024 - 17:54
Ormai compriamo solo con finanziamento....fino alla fine!!!
Ritratto di nano75
30 aprile 2024 - 18:26
...il nesso??
Ritratto di AndyCapitan
1 maggio 2024 - 11:15
4
....esatto bamboccioni italiani....fate un finanziamento fino alla morte per avere la nuova yuppisilon fatta in spagna con tutt i componenti francesi....ehhhhh ma e' l'orgoglio italiano...ahahah....il senso?
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 19:51
4
Offrono il finanziamento proprio perché e' la princt modalità di pagamento
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 09:26
3
Col. finanziati costa un botto l.devo farmi due calcoli per vedere se conviene di più noleggiare l.auto in questione. A che perché qui chiedono 15k per rata finale
Ritratto di Flynn
1 maggio 2024 - 21:12
2
I finanziamenti sono personalizzabili. Piuttosto aspetta, aumenta quanto possibile l'acconto ma soprattutto non lasciare un riscatto finale così alto, troppo rischioso.
Ritratto di Miti
2 maggio 2024 - 23:02
1
O meglio, Marche, guarda da un'altra parte. Mooltooo meglio.
Ritratto di Ilmarchesino
3 maggio 2024 - 07:07
3
Buongiorno.scusami perché non conviene lasciare la rata finale troppo alta?? Nn conviene di più pagare meno di anticipo e poi dopo 3 restituirla?? Diciamo che nn sono pratico di noleggio a lungo termine, ma nn capisco come si possa riscattare un auto dopo tre anni bin cui ti Hanno condizionato con il km e la manutenzione. Secondo me è più conveniente fare un prestito e comprarti l auto e ne fai quello che vuoi.
Ritratto di Flynn
3 maggio 2024 - 10:53
2
Non è detto. Il finanziamento è più semplice ma hai l'interesse su tutto l'importo. Magari potrebbe essere interessante una formula alternativa della casa, dove hai uno sconto maggiore e dei tassi interessanti. Puoi affiancare a una rata non eccessiva un piano del accumulo con coi saldare totalmente o parzialmente la rata finale. Tieni presente che i 10.000 km l'anno valgono solo in caso di restituzione e magari un tagliando in concessionaria ti garantisce un'estensione di garanzia. Il mio consiglio è semplicemente dire non partire prevenuto, ma di valutare ogni singola opzione.
Ritratto di Sdraio
30 aprile 2024 - 17:58
....versione base parte dai 24.900 euro della variante mild hybrid a 48V, con motore 3 cilindri 1.2 da 100 CV e cambio automatico a 6 rapporti.... cioè già solo leggere questo è come leggere un necrologio... il necrologio delle vettura italiana... ...che schifo.
Ritratto di MMZ
30 aprile 2024 - 23:01
Odio i motori 3 cilindri
Ritratto di AndyCapitan
1 maggio 2024 - 11:10
4
...fai bene ad odiarli ,perche' quando arrivano a 60 mila km sono da sbattere via....viaggiano sempre a regimi alti...sono pompati e si logorano in fretta!
Ritratto di AlvolANO
30 aprile 2024 - 17:58
Datemi un solo motivo valido per preferire questo tormento ad un' Audi A1 (hanno lo stesso prezzo); non che la seconda sia un capolavoro, tuttavia, in confronto a questa disgrazia stilistica....
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 18:20
4
1000 di differenza, manuale contro automatico e poi temo sia diversa anche la dotazione
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 18:22
4
Una è pure ibrida, l'altra no, ed in molte ragione equivale a dirti agevolazioni per il bollo
Ritratto di AlvolANO
30 aprile 2024 - 19:18
Se spendi 24.000 euro per una segmento B, allora puoi o vuoi spenderne anche 25.000 per un modello che appartiene ad un marchio premium (magari una volta, ma di fama almeno..). La riduzione del bollo è veramente minima e poi è valida per pochissimi anni. A Bergamo, ad esempio, tutte le ibride (che facevano richiesta in comune) avevano diritto ai parcheggi blu gratis ed accesso nelle ZTL. Oggi che sono mild hybrid, i criteri sono cambiati. Non ha, quindi, senso valutare l' acquisto in base a queste logiche (almeno per me). Non vedo perché l' automatico debba essere preferito al manuale, da possessore sia di macchine termiche che elettriche. A meno che il cambio non sia in stile Renault, naturalmente
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 19:56
4
Perché se comparire due auto devi farlo parità di dotazione tecnica e non.audi non è certo generosa, confrontali e scoprirai che la differenza è ben più ampia di quando dici
Ritratto di giocchan
30 aprile 2024 - 21:37
"Oggi che sono mild hybrid, i criteri sono cambiati" come sono adesso? Le full hybrid ci rientrano? Le PHEV?
Ritratto di AlvolANO
30 aprile 2024 - 22:23
"Il comune di Bergamo consente ai veicoli ad alimentazione elettrica o ibrida, con motore a propulsione termica-elettrica e livelli di emissioni di CO2 minore o uguale a 50 gr/Km" Io ho anche una macchina elettrica e non ho problemi, mentre anche chi è possessore di una PHEV che sfora di pochissimo...non ha alcuna agevolazione. La colpa di tutto questo è da imputare al gruppo Stellantis: da quando si è riempito di Fiat 500 e Panda Hybrid, praticamente hanno revocato i permessi; per intenderci prima una Suzuki Swift mild Hybrid aveva tutte le autorizzazioni.
Ritratto di deutsch
1 maggio 2024 - 01:24
4
È normale spingere sempre più in alto l'asticella
Ritratto di orsogol
6 maggio 2024 - 18:52
1
Hai ragione. Ma dovrebbe intervenire il Governo per riclassificare le auto e consentire di agevolare solo le full hybrid. Le mild sono una presa in giro: prendi una qualsiasi macchina a benzina, ci attacchi un motorino elettrico da lavatrice e...magia...ecco l'ibrido. Se poi vai a confrontare i consumi delle mild con i corrispondenti modelli a benzina, ti accorgi che sono uguali o appena di pochissimo più bassi.
Ritratto di nano75
30 aprile 2024 - 18:25
Per quanto mi riguarda audi A1 anche a 2000 euro in più
Ritratto di AndyCapitan
1 maggio 2024 - 11:21
4
....nonostante tutto il gruppo volkswagen e' ancora molto superiore....e' vero che hanno abbassato l'asticella qualitativa anche loro ma gli altri sono ancora piu' in basso del basso il cui erano... : P
Ritratto di Goelectric
30 aprile 2024 - 19:46
Mah, in realtà mi chiedo perché comprare una a1 quando alla fine è una polo, ma il discorso ormai vale per ogni auto, ad esempio l a1 base monta un mille con 95 cavalli, è una bella lotta fra schifezze motoristiche, io andrei a piedi piuttosto che spendere 25/26k per queste auto
Ritratto di AlvolANO
30 aprile 2024 - 22:25
Fanno tutte schifo, però, fra pagare una Ypsilon che vendono a 16.000 in veste di Opel Corsa ed un'Audi A1 che, è pur vero sviluppata sulla piattaforma della Polo, però almeno è "unica" in termini di design dato che non si tratta di una Polo/Ibiza/Fabia con due fari mezzo cambiati. Pensare che con quei soldi, un tempo, si prendeva la BMW serie 1 con un'ottima dotazione
Ritratto di deutsch
1 maggio 2024 - 01:25
4
Ci si fa solo del male a ricordare i prezzi o tempi andati
Ritratto di ormonello
1 maggio 2024 - 01:57
Le proporzioni della A1 sono sempre le stesse di Polo fabia etc se guardi bene.. esattamente come tra tutte le B stellantis.. cambiano il minimo indispensabile.. è tutto davvero triste
Ritratto di AlvolANO
1 maggio 2024 - 08:47
Si, però Ypsilon/Corsa e 208 sono identiche di profilo e le differenze sono nulle fra corsa/208. L' A1 e la Polo, almeno, hanno un design proprio e non si possono confondere l'una con l'altra (pensa a cosa siamo arrivati se questo deve essere un punto di forza; dovrebbe essere la regola, sempre).
Ritratto di Fortesque
1 maggio 2024 - 09:21
Fossi una ragazza comprerei la Lancia. Fossi un ragazzo non comprerei nessuna delle due.
Ritratto di AlvolANO
1 maggio 2024 - 09:32
Si, ma ti stanno pur sempre vendendo una macchina sovrapprezzata dato che la corsa, con un allestimento decente, la porti a casa a meno di 20.000 euro. Purtroppo non si può più dire lo stesso della Polo dato che, base, supera i 20.000 euro e quasi si sovrappone all' A1 come prezzo
Ritratto di Gabry9424
1 maggio 2024 - 09:44
I prezzi di listino sono simili tra corsa e ypsilon
Ritratto di AlvolANO
1 maggio 2024 - 09:48
Veramente io ho fatto il preventivo per la Corsa qualche mese fa e veniva 16.500 nell' allestimento intermedio (con sconto applicato per una pronta consegna).
Ritratto di Gabry9424
1 maggio 2024 - 09:50
Infatti ho scritto i prezzi di listino,adesso la corsa base base non ibrida parte da 19.900 euro,sono aumentati da 2 mesi i prezzi,magari in Opel fanno piú sconto rispetto a questa lancia.
Ritratto di AlvolANO
1 maggio 2024 - 09:53
Penso tolgano sui 3.000 euro mediamente rispetto ai prezzi di listino. Bisognerebbe fare un preventivo anche per la nuova Ypsilon per vedere quanto, effettivamente, tolgono
Ritratto di Gabry9424
1 maggio 2024 - 09:56
La ibrida della corsa parte da 23.900,la Ypsilon 24.900,sul sito lancia vedo solo 1000 euro di sconto,quindi 23.900,magari in concessionaria limeranno qualcosina,all'atto pratico sicuramente costa meno la corsa,ma bisogna anche studiarsi cosa offre l allestimento base di ciascuna.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 09:28
3
Anche io preferisco l Audi A1 ma se metti la stessa dotazione vedrai che ti costa almeno 3k in piu
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 09:28
3
Audi nn regala niente.paghi anche il tappetino
Ritratto di AlvolANO
1 maggio 2024 - 09:49
E fanno bene. Tanto il 95% degli optional è inutile. L'importante è che abbia una buona meccanica, un motore affidabile e che consumi il giusto.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 maggio 2024 - 16:55
4
Audi A1 fatta in Spagna come questa, o ti pensavi che era tedeska, non ha manco i fari a led, il motore di base è un 1.0 cambio manuale, vogliamo parlare della mancanza di ADAS, o del sistema "ibrido" VAG per le piccole come questa?
Ritratto di AlvolANO
2 maggio 2024 - 17:05
Lo Stato di produzione non mi interessa, i fari a led non mi interessano, con poco più si può optare per altre motorizzazioni, degli adas non me ne frega nulla. Il fatto che non sia dotato di un sistema ibrido è la prima cosa che guardo e se ne è in possesso...le scarto..
Ritratto di Beppe_90
30 aprile 2024 - 18:00
A listino ci sono 5 mila € in piu.. questo è il vero valore di quest’auto francese…
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 18:18
4
Al prezzo che dici ti danno una 500, col cambio manuale, 30 CV in meno, 2 porte in meno, minore dotazione ,niente adas e 50 cm di carrozzeria in meno
Ritratto di Beppe_90
30 aprile 2024 - 21:08
Purtroppo non è colpa mia se non sai analizzare un prodotto e ti fai inchiappettare dai listini di oggi…. Se sei una persona intelligente e un oggetto e CARO ‘non lo si compra ..perché nessuno ti obbliga. Cosa ha di rivoluzionario quest’auto?? Nulla! È un auto ricarozzata , e per di più oggi il brand lancia non vale quei soldi e quindi? Sono io che dico fesserie? Oppure capisco che è una presa in giro? Posso capire se parti dal foglio bianco di un progetto... una volta eri intelligente se risparmiavi ora si è diventati intelligenti perché paghi una cosa più cara? Contento tu..
Ritratto di nano75
30 aprile 2024 - 23:32
Secondo il suo ragionamento la maggior parte delle persone sono un branco di fessi...tutti quelli che comprano l'ultimo modello di I phone solo perché fotografa meglio il cibo che mangi ad esempio. Diciamo che il valore di ciò che acquisti è il valore che ognuno di noi gli attribuisce e se a uno piace un' auto ricarozzata se la compra e non lo vedo come parametro per misurare la sua intelligenza
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 09:30
3
Hai ragione però rispetto al passato la scelta è sempre di meno quindi sì è spinto verso determinati acquisti che tanto logici nn sono
Ritratto di AndyCapitan
1 maggio 2024 - 16:27
4
...nano75...un po si ehhhh...diciamolo....chi compra l'ultimo i-phone e' un tarocco...si fa abbindolare dalla pubblicita' o dal consumismo da pecora....questo fattore e' ancora piu' sfruttato sulle auto...si fa leva proprio sull'ignoranza di prodotto...si vede che non sei commerciante!
Ritratto di Beppe_90
2 maggio 2024 - 12:51
Andycapitan concordo alla grande! Lo detto anche io a nano75 che la gente di oggi non sa analizzare un prodotto! A me dei telefoni non me ne frega nulla.. infatti ho un iPhone7.. a me basta che chiama e sono a posto.. perché spender 1500€ per un telefono che fa le foto migliori!? Sono solo stronz perché la gente vede il “vip” e per apparire si fa le rate a 20€ al mese per 3 anni che quando ha finito di pagarlo e già vecchio e non vale più i soldi.. secondo te la gente fa questi ragionamenti!? No.. quindi confermo.. la maggior parte sono pecore..
Ritratto di Beppe_90
2 maggio 2024 - 12:47
È vero al giorno d’oggi le persone sono più fesse! Perché non è vero? Si fanno influenzare dagli influencer e non sanno ragionare con la loro testa perché è il contrario nano75?? Specialmente la generazione di oggi.. A me basta questo per dire che la metà delle persone sono un branco di pecore
Ritratto di deutsch
1 maggio 2024 - 01:30
4
Però è colpa tua se sei presuntuoso e pensi di essere più furbo degli altri. I prezzi sono questi volente o nolente. Se sei disposto a pagarli la puoi avere altri guardi altri più in linea col tuo budget, d'altronde ci sono tante altre auto che costano meno
Ritratto di Flynn
1 maggio 2024 - 07:15
2
In realtà ci hanno sempre inchiappettati, ma fintato i prezzi erano più in linea con gli stipendi italici nessuno diceva nulla e tutti contenti. Non vorrei destabilizzare nessuno ma li sconti al 50% per le grandi compagnie di noleggi li ho visti nero su bianco.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 09:31
3
Caro purtroppo è aumentato anche l inchiappettsmento.. c'è crisi anche su lato b.ah aha ah
Ritratto di Flynn
1 maggio 2024 - 19:32
2
Bhe si. I 16.000 della vecchia erano con la vasellina, questi 25.000 invece sono con la sabbia.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 20:05
3
Ma se la prendi Total black fanno lo sconto
Ritratto di Beppe_90
2 maggio 2024 - 12:52
Hahaha giusto marche
Ritratto di Ilmarchesino
2 maggio 2024 - 13:42
3
+2
Ritratto di Beppe_90
2 maggio 2024 - 12:53
È giusto quello che dici flynn anche il rapporto si è allargato e di molto.. e appunto non giustifico l’aumento così alto dei prezzi auto dato che non c’è nulla di nuovo.. anzi si va in peggio con i tuoi “amati” 3 cilindri hahaha
Ritratto di Beppe_90
2 maggio 2024 - 12:54
Deutsch non sono più furbo! So analizzare il prodotto.. fallo anche tu ;) vedrai che mi darai ragione e penserai.. cavolo beppe ha ragione se analizzo tutto l’insieme dal telaio interni motori ecc capisci che non è quello il vero prezzo.. perché in stellantis non si sono inventati proprio nulla di nuovo ;)
Ritratto di pierfra.delsignore
2 maggio 2024 - 17:00
4
No a listino non hanno stessi optional, potenza, etc. Se vuoi una pari categoria Audi A1 costa 2-3000 euro di più a listino a seconda delle dotazioni
Ritratto di Laf1974
30 aprile 2024 - 18:17
12.450€ è ben pagata, non aggiungo altro.
Ritratto di Santhiago
30 aprile 2024 - 18:33
Non esageriamo. Ma 16.000 si, sarebbe il prezzo giusto.
Ritratto di Laf1974
30 aprile 2024 - 18:43
Esageriamo? Ma stai scherzando? È un mezzo soggetto a logorio e dopo 10 anni ne avrai spesi altri 12k in manutenzioni, assicurazione, bollo e rifornimento. Io non ragiono da azionista ma da consumatore e 12.450€ modello base è il suo prezzo, non un euro di più.
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 20:35
4
A quel prezzo ti danno la nuova C3, a quello di laf nemmeno la Sandero senza ac. Forse per voi sono la stessa cosa
Ritratto di Laf1974
30 aprile 2024 - 21:25
Ed è per quelli come voi che questo Paese sta andando a rotoli. Siete disposti a pagare caramente plastica. Bah, che degrado!!!
Ritratto di deutsch
1 maggio 2024 - 01:38
4
Cacchio c'entra. Hanno venduto un sacco di low cost ma non mi sembra che le altre case per questo abbiano abbassato i prezzi
Ritratto di Santhiago
30 aprile 2024 - 22:32
Si, la C3 e questa sono sostanzialmente equivalenti, per cui si, per entrambe il prezzo corretto sarebbe attorno a queste cifre.
Ritratto di deutsch
1 maggio 2024 - 01:31
4
Bene allora prendi la C3, se qualcuno altro vuole spendere di più per avere la y non dovrebbe essere un problema
Ritratto di Santhiago
1 maggio 2024 - 13:55
Ma che ragionamento é scusa?
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 09:34
3
Per me una city car deve essere sotto i 15k. Poi la puoi riempire di optional per personalizzarla e spendere altri 5k. Ma solo se vuoi distinguerti come si faceva un tempo con interni in pelle ed aria condizionata sulle utilitarie
Ritratto di MS85
30 aprile 2024 - 18:26
Io vorrei vedere in faccia il PR che ha approvato un comunicato stampa con “pannelli porta e plancia fatti con scarti di polvere di marmo”. Sul serio, vorrei stringergli la mano. Comunque complimenti, per 25.600€ (perché senza vernice a pagamento devi prenderla color oro e sinceramente dubito che sia così ambito) nemmeno ti danno il cruise control.
Ritratto di John V
30 aprile 2024 - 21:54
In effetti... ;-) Come dice il "Boss", su in pole position: nera con interni rossi, di pelle, d'animale ammazzato.
Ritratto di GiaZa27R
30 aprile 2024 - 18:27
2
Aspetto di vederla dal vivo la sensazione dalle foto è che sia una bella auto. Speriamo sia confermata. Mi aspetto nonostante i prezzi alti buoni livelli di vendita
Ritratto di Santhiago
30 aprile 2024 - 18:35
No, a questi prezzi non è possibile. Vedo molti ormai chini, attorno ai novanta gradi, disposti ad accettare tutte le follie di questo mercato immorale, ma non al punto da fargli raggiungere numeri importanti
Ritratto di capobutozzi
30 aprile 2024 - 19:54
Nessuno la comprerà, compreranno la vecchia usata a 10k
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 20:36
4
Concordo, soprattutto se ci sarà la solita politica di vendita fiat
Ritratto di GiaZa27R
1 maggio 2024 - 10:13
2
Nonostante i prezzi alti concordo con voi, ma quali auto nuove in questo periodo costano il giusto?, sono abbastanza sicuro che avrà buoni livelli di vendite
Ritratto di Santhiago
1 maggio 2024 - 13:47
Le vendite sono in calo del 20% circa rispetto al 2019. Gli utili delle case invece, sono in aumento. Nessuna auto costa il giusto, è un mercato immorale.
Ritratto di Lele_1998
1 maggio 2024 - 15:24
3
Il mercato non è mai morale, il mercato si adegua ai consumatori. Ogni mercato si comporta come se fosse perfetto. Il problema dell'automotive è uno soltanto: l'accesso semplificato al credito. Tolto quello tutto l'automotive crolla su se stesso, dato i livelli assurdi che si sono raggiunti in 5 anni. Se a giugno la BCE alza i tassi al 5-5.50% stai tranquillo che nessun consumatore italiano, povero per antonomasia, può fare finanziamenti. E il mercato crolla. Ma fin quando si continua a semplificare l'accesso utilizzando banche finte di proprietà loro(che sia CA autobank o stellantis stessa) le cose andranno sempre peggio. L'obiettivo delle case è il leasing perenne, che ti porta a guardare la rata e non il prezzo. Questa nuova Y è proposta ad una rata interessante, per chi si vuol far incular3. E chi compra auto oggi a leasing/finanziamenti si fa incular3 molto felicemente, col sorriso in faccia. Quelle persone sono il problema, perché fanno il mercato.
Ritratto di BZ808
30 aprile 2024 - 18:35
Anche termica, il frontale non mi convince...
Ritratto di alex_rm
30 aprile 2024 - 18:35
Come minimo c’è un sovrapprezzo di 5000€ su quest auto franco spagnola
Ritratto di forfEit
30 aprile 2024 - 18:41
(mi voglio sprecare in populismo) : il prezzo che avrebbero dovuto dare alla elettrica (e mi sa che pure mica tanto regalata, poi comunque)
Ritratto di Tistiro
30 aprile 2024 - 18:56
Ecco perché duster stravenderà
Ritratto di Ronbo
30 aprile 2024 - 18:58
Quando finirà sta moda del tetto nero? Speriamo almeno si possa ordinare senza...
Ritratto di Tistiro
30 aprile 2024 - 19:07
E dei cerchioni neri??
Ritratto di Ronbo
30 aprile 2024 - 19:09
ok ma il tetto è peggio. D'estate l'auto è sempre un forno
Ritratto di puccipaolo
30 aprile 2024 - 19:15
8
Beh la Lancia Ypsilon è stata la prima ad offrire il lunotto posteriore in nero opaco con qualsiasi tinta e fu oggetto di discussione ma poi hanno venduto tantissime Y10 al prezzo quasi doppio della cugina Panda che di fatto era la stessa auto (almeno sotto pelle). Qui vorrebbero bissarsi , ma dimenticano che non siamo più negli anni 90 e i cinesi e rumeni spingono e le casse languono.
Ritratto di Gabry9424
30 aprile 2024 - 22:42
Col tetto nero costa 1000 euro in piú...
Ritratto di LanciaRules
30 aprile 2024 - 19:38
Non fosse ignobilmente contorta nel muso, non sarebbe neanche male. Prezzi folli ovviamente, visto che vogliono toglierci la proprietà privata delle auto.
Ritratto di capobutozzi
30 aprile 2024 - 19:53
Con lo stesso prezzo o 2000 in più ti prendi la Mazda 3 che è tanta tanta roba in piu
Ritratto di deutsch
30 aprile 2024 - 20:40
4
Vien da chiedersi come mai visto che è cosi conveniente vende così poco. Mah
Ritratto di Sherburn
1 maggio 2024 - 09:13
È un'auto sobria e non ne parla nessuno, quindi non esiste. La Ypsilon e la Junior hanno fatto parlare (prevalentemente male) e sono entrare nell'immaginario. E sono care, al limite dell'esclusivo, fuori c'è il pieno di gente che vuole distinguersi con quello che possiede o maneggia. Per me è da babbi farsi fregare i soldi, per altri è cool.
Ritratto di MS85
1 maggio 2024 - 10:47
Mazda in generale da noi non è mai riuscita a decollare. Ma oggettivamente prodotti come la Mazda3 sono fatti decisamente bene. Resta il fatto che qui parliamo invece di più di 25k per un segmento B mhev che manco ti offre il cruise adattivo nel 2024. Metà dei contenuti di serie elencati sono ormai tassativi omologativi. Per la serie GAC. Diciamo che gli affaroni sono altri.
Ritratto di Challenger RT
2 maggio 2024 - 23:38
E l’RX-7 e lRX-8, capolavori della tecnica e del design, che, soprattutto la seconda, costavano pure relativamente poco, dove le mettiamo?
Ritratto di otttoz
30 aprile 2024 - 20:59
se la comprassero i polacchi
Ritratto di alex_rm
30 aprile 2024 - 22:55
Questa è fatta in Spagna a saragozza
Ritratto di giocchan
30 aprile 2024 - 21:34
Tutto quel casino per l'edizione limitata Cassina... poi scopri che costa solo 1k in più della LX, altro che roba esclusiva... PS: cmnq apprezzo che abbiano rispolverato il nome LX, quello sì che fa molto Lancia
Ritratto di giocchan
30 aprile 2024 - 21:40
Per la bev la differenza sale a 2k... è un'errore di stampa? C'era un'edizione numerata di mezzo (mi sembra di sì)? Il tavolino è di materiale più pregiato? Oppure Stellantis prezza le bev tirando i dadi?
Ritratto di alex_rm
30 aprile 2024 - 23:05
Auto che non è degna di portare il marchio Lancia e non apporta nessun beneficio economico all’ Italia.progettata in francia con motori e tutto il resto francesi e costruita in spagna,la Fiat 600 e alfa junior Milano fatte in Polonia e la Fiat topolino fatta in marocco e mirafiori rimarrà chiusi almeno fino a settembre
Ritratto di Lozip
30 aprile 2024 - 23:07
Molto bella Peccato il costo. Il LEASING Peccato che sia una perdita. Ma qua incentivi statali che vanno a coprire fino a €13.000 sull'elettrico non ci sono?
Ritratto di Gabry9424
1 maggio 2024 - 00:59
Ancora non sono ufficiali,si spera questo mese.
Ritratto di Alfiere
30 aprile 2024 - 23:39
2
Ma a 28k mi danno la Mazda 3...qualcuno mi spiega il senso di ste cifre?
Ritratto di Pac80
1 maggio 2024 - 00:13
anche a 27k... tra l'altro la Mazda 3 con il suo abitacolo arrotondato/arretrato e il cofano lungo, assomiglia più a una Lancia rispetto a questa versione transalpina. Secondo me se i designer avessero avuto la libertà di disegnare tutta la carrozzeria e non solo i paraurti, questa Y sarebbe venuta fuori simile a una Mazda 3 in miniatura (e sarebbe stata bellissima).
Ritratto di Meandro78
1 maggio 2024 - 10:17
Al massimo i designer avranno avuto la libertà di cambiare gli stampi di qualche plastica, come poi accaduto. Non ci sono fondi...
Ritratto di Pac80
2 maggio 2024 - 11:04
Esatto si sono limitati alle parti in plastica perchè hanno ricevuto questo limite da PSA, la fabbrica è quella quindi tanto diverse non potevano essere. La toppa è peggiore del buco perchè nella foga di personalizzare al massimo creano paraurti pasticciati come questo o quella della Junior. Poi ti ritrovi i tweeter sui montanti uguali identici alla 208 e viene lo sconforto. Eppure se ci fosse la volontà non sarebbe impossibile fare auto diverse, guarda Smart #1 e Volvo EX30, difficile notare che siano basate sulla stessa piattaforma. La beffa è che noi eravamo maestri nel progettare auto diverse dagli stessi pianali, ricordo la Fiat Coupè che condivideva la meccanica della Tipo...
Ritratto di probus78
1 maggio 2024 - 00:05
Trattandosi della nuova "ammiraglia" Lancia, i listini mi appaiono piuttosto competitivi.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 10:25
3
Unica e sola ammiraglia Lancia...in effetti costa poco per essere un ammiraglia
Ritratto di stefbule
1 maggio 2024 - 00:55
12
40k € per una y. Costa come un rav4. La concorrenza trema di paura. Poi piangono che stanno arrivando i cinesi.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 10:26
3
Una volta si aveva paura e si diceva mamma arrivano i Turchi. Ora i Cinesi ah aha
Ritratto di Arsenico75
1 maggio 2024 - 00:59
1
Tutti i modelli precedenti sono stati molto belli ma questo è spettacolare. Design innovativo e personalizzato, dimensioni buone, finiture molto eleganti e prezzo giusto.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 10:27
3
Piace anche a me hai scritto quasi tutti giusto tranne il prezzo..... è cara..
Ritratto di Rav
1 maggio 2024 - 01:53
4
Prezzi alti senza dubbio ma accontenta chi dice che l'attuale va cambiata assolutamente. In pratica hanno sostituito una vettura ottima in città, che costava il giusto per ció che offriva e stilisticamente senza tempo con una macchina sicuramente più grande ma decisamente più costosa e con una linea che facilmente invecchierá presto. Oltre tutto prima non aveva quasi concorrenza, oggi le si preferirebbe una 208. Ma se è quello che vuole il mercato allora va bene pagare 30K un'utilitaria.
Ritratto di Gordo88
1 maggio 2024 - 02:04
1
Non è brutta ma si vede la forzatura delle linee per darle personalità forse frutto anche del ricarrozzamento non so però non mi convince ( e non per il prezzo)
Ritratto di forfEit
1 maggio 2024 - 07:00
Fosse stata la prima fra le varie parenti (qualcuno dice faccia molto Corsa, a me invece pare molto 208) sarebbe stato meno evidente/tragico (da sso punto di vista) ; ma di fatto prima invece non è, e là sta tutto
Ritratto di Sherburn
1 maggio 2024 - 09:26
A me le tre 208, Corsa e Ypsilon sembrano delle Alfasud, con quello stacco tra i due volumi. Le Punto e le Y erano più audaci, e si parla di auto estinte.
Ritratto di ziobell0
1 maggio 2024 - 09:19
un bel finanziamento e passa la paura. L'importante è non rendersi conto che alla fine del gioco si buttano 30K nel cesso
Ritratto di Sherburn
1 maggio 2024 - 09:38
Ho una giovane collega che per risparmiare vive in una specie di scantinato. Ma ha un iPhone top di gamma con cui si fa i selfie, per aggiornare i suoi social. Il target è quello lì. Una vasta prateria di bisonti scemi, felici di farsi accoppare.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
1 maggio 2024 - 09:49
Chissà quali sono gli obiettivi di vendita. Non mi sembra fatta per fare grandi numeri fuori dall'Italia. Un design con fin troppi riferimenti al passato.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 10:29
3
Ma vedo che nn faccia Grossi numeri neanche in Italia. Almeno rispetto al precedente modello. Siamo tanti a non considerare la y non più un prodotto italiano
Ritratto di Luxior
1 maggio 2024 - 09:51
In Italia dobbiamo ripagare il costo della sperimentazione dell'elettrico, della ricerca e dello sviluppo e per questo le auto costano mediamente il 25% di più che in America. Una tassa che andrebbe abolita subito è poi il bollo o tassa di proprietà, quando già all'acquisto hai pagato IVA, Iscrizione nel registro automobilistico e altri balzelli vari. Vergogna!!!
Ritratto di Pac80
2 maggio 2024 - 11:20
ma perchè noi abbiamo fatto investimenti seri sull'elettrico? Marchionne diceva che non era profittevole quindi non ne voleva sapere, poi hanno strategicamente venduto Magneti Marelli proprio all'alba della transizione elettrica... e ora ci siamo fusi ai francesi e usiamo le loro piattaforme EV per tutti i modelli forse tranne la 500.
Ritratto di Giribildo
1 maggio 2024 - 09:51
Costa cara sta polvere di marmo!!
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 10:30
3
Secondo tè perché hanno messo il tavolino vicino alla polvere si marmo????
Ritratto di MS85
1 maggio 2024 - 10:50
“Scarto di polvere” prego. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ritratto di Ilmarchesino
1 maggio 2024 - 20:08
3
Allora la danno già tagliata?? Per 25k desidero un primo taglio
Ritratto di erresseste
1 maggio 2024 - 10:16
La parola al mercato...
Ritratto di brunopelly
1 maggio 2024 - 11:01
prezzo assurdo
Ritratto di Pepetto
1 maggio 2024 - 11:04
Facciamo sempre due calcoli con vecchio conio…. trattasi almeno di 50 milioni di lire per una Y…. siamo alla follia pura considerato quanto costano le auto negli altri continenti penso Stati Uniti e Cina… ormai il mercato si mantiene con il finanziamento…. altrimenti non vedremmo tante classe G che costano quanto un appartamento a persone dall’aspetto dubbio e soprattutto si pensa poco affidabili economicamente…. preferisco non indebitarmi per un’ auto e comprarla di seconda mano….. puoi comprare bene e soprattutto camminare con auto di un certo livello
Ritratto di alex_rm
1 maggio 2024 - 11:11
Chi vedi con macchine costose in Italia la maggior parte sono proventi da truffe ai danni di fondi statali,non pagano i dipendenti,professionisti che fanno visite a 150€ in nero senza pagare tasse ed ecc
Ritratto di Quello Li
1 maggio 2024 - 11:27
"LANCIA Y, PIACE ALLA GENTE CHE PIACE"
Ritratto di John V
1 maggio 2024 - 11:30
"La Lancia Ypsilon in allestimento base si distigue per un abitacolo sui toni del verde salvia, presente su pannelli porta e plancia, cui fanno da contrasto i dettagli in colore bronzo spazzolato". Perché punire così chi prende la versione base. Verde e oro? Seriamente? Mi ricorda le divise dei controllori ferroviari d'antan, o di certi tamburellisti da parata, di certe majorette, o anche di certi soggiorni anni '60, che sanno di muffa. Fatela normale va... Già più sopra si parlava degli interni con pannelli porta e plancia realizzati con materiale fatte con scarti di polvere di marmo... Ok, ci sono degli specialisti comunque, per certe devianze dico. L'auto non è male, ma certe persone, che evidentemente hanno tempo da buttare e poi danno fuori, vanno cacciate, se ne può fare a meno insomma. Se sopravvive a tutto quello che le è stato fatto la chiameremo Lancia Ercolina. Ma il nome è purtroppo già registrato, è un marchio storico proprio: peccato.
Ritratto di Miti
2 maggio 2024 - 23:11
1
Johnny, apri il tuo cuore , goditi questa miriade di colori, sarà come toccare con la mano un arcobaleno... Ma dove te è sparita la tua leggendaria di fantasia??? Che la forza sia con te !!!