NEWS

Le Leapmotor arrivano in Italia a settembre 2024

Pubblicato 14 maggio 2024

I primi due modelli elettrici della casa cinese Leapmotor (parte del gruppo Stellantis) ad essere venduti da noi saranno la citycar T03 e la crossover media C10.

Le Leapmotor arrivano in Italia a settembre 2024

PRIMA L’EUROPA, POI IL MONDO - Da settembre del 2024 le auto della Leapmotor arriveranno in Europa grazie al gruppo Stellantis (che possiede il 20% delle azioni della casa cinese). Si comincerà con due modelli elettrici (la citycar T03 e la crossover media C10) che verranno lanciati in nove mercati del Vecchio Continente: Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Romania e Spagna. Sono previsti 200 punti vendita in Europa entro la fine dell’anno (compresi quelli gestiti direttamente dal gruppo, chiamati Stellantis&You) e 500 entro la fine del 2026.  La vendita di questi modelli fuori dalla Cina, gestita dalla neonata joint venture Leapmotor International guidata da Stellantis (in quote 51/49), si estenderà alla fine del 2024 in Sud America (Brasile e Cile), Medio Oriente (Turchia e Israele), Africa (territori d’oltremare francesi), India e Asia Pacifico (Australia, Malaysia, Nuova Zelanda e Thailandia).


> Nelle due foto qui sopra la Leapmotor C10.

LE FANNO IN CINA (PER ORA) - Per il momento le Leapmotor vendute da noi saranno prodotte in Cina. E in futuro? Il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, ha dichiarato che gli stabilimenti del gruppo nel Vecchio Continente verranno utilizzati solo se consentiranno di ottenere un prezzo finale delle auto più basso (per esempio, in caso di dazi). 

PICCOLA PER LA CITTÀ - La Leapmotor T03 è una citycar elettrica che arriverà in Italia nell’autunno 2024, è lunga 362 cm, è spinta da un motore da 75 CV e ha con una ricca dotazione di aiuti alla guida. Secondo la casa la batteria di 36,5 kWh (ricaricabile anche in corrente continua) promette un’autonomia media di 265 km.


> Nelle due foto qui sopra la Leapmotor T03.

CROSSOVER PER LA FAMIGLIA - La Leapmotor C10 è una crossover media elettrica a trazione posteriore lunga 473 cm con un’autonomia media dichiarata di 420 km. Il secondo modello della casa cinese che vedremo presto nelle concessionarie italiane ha una plancia minimalista dominata da due schermi: un cruscotto digitale di 10,25” e un display “touch” centrale di 14,6”. Nei prossimi anni, la gamma Leapmotor si allargherà con altri quattro modelli: nel 2025 debutterà una suv compatta, nel 2026 sarà la volta di una berlina media mentre nel 2027 esordiranno un’utilitaria e una piccola crossover.



Aggiungi un commento
Ritratto di Miti
14 maggio 2024 - 15:35
1
Che noia di articolo ...
Ritratto di FollowMe
14 maggio 2024 - 15:54
... e che noia di vetture!!! la T03 è la brutta brutta brutta copia della Twingo/Smart for four che già è brutta di suo. Tavarignes ci infilerà anche il 1.2 tricilindrico come optional?
Ritratto di Miti
14 maggio 2024 - 15:55
1
Ovviamente, optional di lusso direi ...
Ritratto di NITRO75
14 maggio 2024 - 18:18
Ma non è solo elettrica?
Ritratto di forfEit
14 maggio 2024 - 19:33
Magari regalato a parte, tipo na bomboniera :)
Ritratto di deutsch
15 maggio 2024 - 09:09
4
si ma sappiamo che fiat a brava a tramutare in termiche le auto annunciate come solo elettriche
Ritratto di RaptorF22Stradale
14 maggio 2024 - 19:08
1
Che schifo é diventato il mondo delle auto
Ritratto di Miti
14 maggio 2024 - 21:18
1
Vi do un esempio che a tanti non verrà credere...da qualche parte l'ho scritto se non mi ricordo male. Gli schermi dei navigatori/audio/HiFi delle nostre auto iniziano soffrire dopo cca tre/quattro anni di differenze di temperature, umidità etc. di una "patologia", il cosiddetto effetto ghosting. Al interno dello schermo compaiono delle bolle che col passare del tempo si allargano sempre di più. Fino a rendere lo schermo inutile, con i comandi che lo interessano che si azionano da soli o sono off per sempre. Le case per la sostituzione del intero sistema chiedono delle somme completamente folli. Un sistema per le Kia parte da 5000 euro per la Picanto per un impianto con uno schermino da 8 pollici. 5k euro. Per la Ceed/Pro/X si parla di oltre 6/7000 euro. La garanzia di un sistema del genere è di massimo 3 anni. Come nelle nostre auto iniziano comparire schermi da tutte le parti lascio a voi capire cosa vuol dire sostituire un impianto come quelli della MB o BMW elettriche con tantissimi comandi incorporati in questi dispositivi. Il mondo delle auto assolutamente inizia fare troppo schifo, @RaptorF22Strada. Questo è poco ma sicuro.
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 10:49
Un conto è sostituire lo schermo, un conto tutto l’info. C’è differenza. Con 600€ si compra lo schermo della bmw i3. Il piú grande. Il piccolo con 400€. Se invece è andato tutto il sistema sono i costi che dice lei. Ma li è partito tutto, non solo lo schermo.
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 13:05
1
No caro mio Oxy . Per lo schermo andato la Kia NON aggiusta solo questo componente. NON dare informazioni sbagliate. Dopo tre anni di garanzia se ti succede sono gli affari tuoi. In Kia nessuno non ti dà un componente di un sistema ma l'intero sistema.
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 13:51
Mia non so. BMW e tesla si
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 13:51
Kia
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 15:49
1
Non la nego Oxy... C'è una fregatura in tutti questi 7 anni di garanzia Kia che devi essere "dentro" per capire qualcosa...
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 15:58
Mai avuta una. Non la conosco.
Ritratto di Carmelo83
16 maggio 2024 - 07:21
2
Buongiorno Miti ha assolutamente ragione sul fatto della garanzia Kia di 7 anni è un sistema 2+3+2 dove tre anni vanno all’infotaiment e tutto ciò che riguarda l’elettronica 2+2 garanzia generale e componentistica che non sia di consumo… l’ho pagato a mie spese più o meno 3 anni fa quando per problemi di elettronica centralina del body computer e impianto elettrico bruciato ho dovuto salutare la Sportage perché il conto era folle e la valutazione dell’auto non valeva la spesa
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 09:38
Azz
Ritratto di Gasolone xv
15 maggio 2024 - 22:47
E comunque demenziale, oltretutto per avere un sistem più scomodo, sopratutto per il clima, ma ormai di coglion1 siamo pieni e quindi le case sapendolo ci vanno a nozze
Ritratto di AndyCapitan
15 maggio 2024 - 09:36
4
Solite inutilità elettriche....nei porti di Anversa e della Germania non sanno piu' dove metterle....interi piazzali di auto cinesi EV che stanno invendute per anni....alla faccia dell'inquinamento.... : /
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 09:59
1
Si ma è un inquinamento... ecologico!
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 10:51
Questo a causa delle politiche degli Stati. Non delle industrie.
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 10:52
Anche se le industrie europee snobbando l’elettrico si sono date una zappa sui piedi mica da ridere.
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 13:08
1
Basta Oxy, l'elettrica in Europa doveva già sfondare... Non c'è. Punto. Inutile che mi canti la stessa canzone. Vanno le ibride per un solo motivo. Che come termica ancora o sono piccole vetture , o sono poco accessoriate, o i propulsori termici sono indecenti.
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 14:08
Perchè doveva già sfondare ? L’unica elettrica seria ha sfondato in Europa. Tesla. Mancano i prodotti elettrici seri. Non è l’elettrico che non ha sfondato
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 15:55
1
Tesla sarà seria perché il Musk se è buttato direttamente nel elettrica ... il resto, Cina esclusa in gran parte ma perché non avevano una scelta per oltre 25 anni di inquinamento pesante, queste case chiamiamole così, premium tedesco incluso cosa hanno fatto per l'elettrica se non ricevere incentivi e lamentarsi ??? Oxy , se non c'era Dieselgate erevamo ancora col gasolio, te l'ho garantisco. Altro che ibride varie.
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 15:59
Ah, quello di sicuro
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 15:59
Diesel che perlopiù è venduto solo in Europa
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 16:23
1
Ma perché hanno dato alla gente l'illusione che è tutto a posto col gasolio. Più coppia e meno consumi, più stessa meno costi. Dal 2010 le commissioni sanitarie di vari paesi mostrano curve in salita di crescita dei tumori di ogni tipologia...cosa faceva Brussels , Bluediesel con fiorellini. A suono si globalizzazione. Che se la prendano in quel posto, Oxy. Ma di brutto anche...non ha importanza da chi , americani o cinesi. La Saab non poteva fare auto elettriche ? o Arese ? Per dire due nomi ?
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 16:24
1
Sono tutti dei delinquenti...per armarsi trovavo subito soldi...per fare dei bene invece...
Ritratto di Gasolone xv
15 maggio 2024 - 22:50
Quindi?
Ritratto di Gasolone xv
15 maggio 2024 - 22:49
Dovrebbe semplicemente essere una scelta dei consumatori, come per altre rivoluzioni tecnologiche. Cosa c'entrano le politiche?
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 09:00
Scelta dei consumatori ? Scelta di chi costruisce gli oggetti che noi poi “ teoricamente scegliamo “ di comprare. Perchè lei ha scelto di passare dalla radio a valvole, alla radiolina am/fm, alla radio digitale, alla dab ? Perchè lei ha scelto di passare dalla tv a valvole, a quella a schede , a quella a lcd ? Perchè ha scelto lei di passare da lampadine a incandescenza a quelle a led ? Perchè ha scelto lei di passare dal telefono, al cellulare, allo smartphone ? Ha scelto lei di passare dal Betamax, al vhs, ad dvd, al bluray ? Ha scelto lei di passare dall’lp, al cd, all’ MP3, alla musica digitale ? E ci sono altri mille esempi che potrei farle. Semplicemente alcune cose, ad un certo punto, che non decidiamo noi, non vengono più costruite per il grande pubblico e si passa alla tecnologia successiva. Si fanno uscire per un periodo di tempo tutt’e e due le tecnologie, sia quella nuova che quella che si vuole sostituire, contemporaneamente e poi la vecchia, non si propone più. Punto. Noi crediamo di scegliere. Ma non scegliamo niente. Se lei volesse un televisore a valvole oggi, comunque non potrebbe più vedere neanche una trasmissione. Voglio tenermi la radio o il sistema stereo am/fm di design della B&O pagato uno sproposito ? Come oggetto. Perchè l’am/fm non funziona più. Lo stesso dicasi per i vari sistemi digitali di trasmissioni televisive etc etc etc etc. Tutto cambia. Niente è eterno. Per l’auto da qui ad altri 11 anni, accadrà lo stesso. Figuriamoci poi per il termine d’uso del termico che mancano ancora 26 anni. Vi fate tanti problemi e menate ma manca ancora un tempo infinito. Tutte le nuove tecnologie per affermarsi diventano economicamente vantaggiose. Lo diventerà anche l’auto elettrica, non solo nell’utilizzo ma anche nell’acquisto. E da lì, la maggioranza, magicamente, sceglierà l’auto elettrica. E penserà di aver scelto. Ma non è vero. Guardi con le auto diesel. Ne son rimaste poche da scegliere. E saranno sempre meno. Se fra 20 anni lei vorrà un motore diesel, forse dovrà comprarsi un camion.
Ritratto di Gasolone xv
16 maggio 2024 - 10:16
E qua il tuo grande errore e con tutti i tuoi esempi dimostri quanto sei fazioso, limitato e con danni alla capacità cognitiva ormai irreversibili... Lo stato ti ha mai obbligato o dato incentivi per passare dal tubo catodico agli lcd? Oppure davano soldi per rottamare i lettori di vinili e comprare compact disc? Le aziende hanno proposto, se una cosa piace ed è ben fatta le persone la comprano e abbandonano la vecchia tecnologia. Che fine hanno fatto i visori 3 d da mettere in casa o i televisori curvi? Spariti. Perché erano inutili e non piacevano. I tuoi esempi sono perfetti. Le auto elettriche fanno cag@re esistono solo perché tenute in piedi da miliardi su miliardi finanziati con le nostre tasse da governi corrotti dalle lobby , in una vera economia di mercato esisterebbero solo Tesla e tante ibride stile Toyota. Neppure inondando di soldi Usa ed Europa la gente passa all'elettrico e tu, Medusa sottosviluppata mi fai gli esempi di tecnologie scelte liberamente dai consumatori.
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 11:37
Certo che lo stato mi ha obbligato a cambiare i miei dispositivi. Non è forse lo stato che chiude le trasmissioni radio am/fm ? Non è forse lo stato che vende i canali digitali e chiude le trasmissioni analogiche ? Non è forse lo stato che mi ha obbligato a comprare gli apparecchi per vedere i canali televisivi ? Di due tipi in successione, oltretutto. La medusa sottosviluppata è nel suo cervello. Tecnologie scelte liberamente dai consumatori ? La capacità di illudersi degli esseri umani è incredibile. . Se gli incentivi alle elettriche oggi sono lo schifo, gli ultimi 30 anni di incentivi alle termiche cosa sono stati ?
Ritratto di Miti
16 maggio 2024 - 11:40
1
Oxy , mi sa che hai ragione... Scusa Gasolone....
Ritratto di otttoz
14 maggio 2024 - 16:02
se stellantis prende un CEO cinese risparmia i tre milioni al mese del perfido tavares
Ritratto di Spock66
14 maggio 2024 - 16:04
Mah, la C10 a trazione posteriore e con 400 Km di autonomia non e' pessima, o almeno non e' piu' brutta di tutte le anonime crossover in circolazione, anzi..se avesse un prezzo full optional entro i 30K sarebbe anche un modello interessante
Ritratto di Gordo88
14 maggio 2024 - 16:34
1
Azz.. non vediamo l' ora
Ritratto di Challenger RT
14 maggio 2024 - 16:58
Passi la citycar T03, ma l’ennesimo crossover/suv che utilizza la sigla, pur senza trattino, dei mitici pick-up Chevrolet (1960-2000) proprio no!
Ritratto di Andre_a
15 maggio 2024 - 06:38
Vabbè, tanto negli Usa non ce la portano, e fuori il pickup Chevrolet non lo conosce nessuno
Ritratto di Trattoretto
14 maggio 2024 - 17:16
La T03 è l'unica che possa prendere in considerazione in virtù delle dimensioni perfette per una seconda auto cittadina. Il problema è che davanti è inguardabile ed ha presa di corrente proprio lì, dove è più facile romperla. Ne venderanno tante lo stesso perché quelle auto servono e non ha concorrenza.
Ritratto di gainfranco
14 maggio 2024 - 17:43
stellantis ?? lasciamo perdere !!
Ritratto di Volandr
14 maggio 2024 - 17:44
L'occidente ha praticamente una guerra economica in corso verso la Cina, per arginarne l'espansione commerciale e il controllo della maggior parte delle materie prime, e noi gli apriamo le frontiere?
Ritratto di giocchan
14 maggio 2024 - 18:27
Stellantis a fine 2023 ha investito 1.5 miliardi di euro in Leapmotors... non era certo per fare beneficenza...
Ritratto di Vecchio Caprone
14 maggio 2024 - 20:51
@giocchan, in effetti, 600 milioni per una 500e che non ha mercato o 1.5 miliardi per il controllo della distribuzioni nelle zone sotto influenza Stellantis, 5 o 6 modelli elettrici e forse non, pronti all'uso, struttura di vendita semplice, a me sembra un affare. Che poi siano fatte in Cina non ha importanza a livello aziendale, si sparlava e si sfottevano le giapponesi, le coreane, ma la sola da sfottere era la Yugo!! Tutto dipenderà dal prezzo, evidente ma l'utile è nella struttura di vendita e commercializzazione lasciando gli investimenti miliardari al produttore. Non stupida come mossa, visto che non si puo avere la maggioranza in Cina si controlla la distribuzione e chi controlla la distribuzione controlla la produzione. Buona serata.
Ritratto di giocchan
14 maggio 2024 - 21:54
Col senno di poi, l'investimento in Leapmotors permetterà a Stellantis di avere a disposizione tutte le piattaforme bev dedicate di cui potrebbe avere bisogno (a oggi l'unica piattaforma dedicata bev è proprio quella di 500e - una "costosa" eredità FCA che per Tavares rappresenta più un problema che altro)
Ritratto di oretaxa
15 maggio 2024 - 12:40
Questo dovrebbe farci riflettere su come ci ingannino, prima dicono di fermare la Cina e poi nella realtà continuano a lavorare insieme. Sono dei bugiardi seriali
Ritratto di Oxygenerator
17 maggio 2024 - 10:05
Questo sempre. Anche la finta querelle sulle auto termiche ed elettriche con piagnistei e richieste di soldi pubblici a go go e poi han dividendi miliardari per gli azionisti e le fabbriche qui, le chiudono lo stesso.
Ritratto di Miti
14 maggio 2024 - 17:48
1
In Francia chiude i battenti l'ennesima fabbrica di componentistica per auto. Si tratta dello stabilimento della MA France a Seine-Saint-Denis, alle porte di Parigi. Il tribunale fallimentare di Bobigny ha deciso di porre in liquidazione coatta amministrativa l’azienda a causa della crisi causata dal calo delle commesse da parte di Stellantis. La chiusura del sito, che segue lo stop alle attività della Marelli ad Argentan e di altre aziende in diverse località, vanno in fumo centinaia di posti di lavoro: MA France impiegava 280 persone con contratto a tempo indeterminato e da 120 a 150 a tempo determinato. (Quattroruote)
Ritratto di stefbule
14 maggio 2024 - 17:50
12
Pensano che con l'aiutino stellantis possano essere vendute. Ancora non hanno capito che per le elettriche è un tantino presto. Resteranno li dove sono. Dentro ai concessionari. Altro flop targato stellantis. A quanti siamo? Non me li ricordo neanche più talmente sono tanti.
Ritratto di giocchan
14 maggio 2024 - 18:25
Sulla T03 il tablet buttato in basso sembra devastantemente scomodo...
Ritratto di giocchan
14 maggio 2024 - 18:28
Curioso di sapere quanto costerà T03 rispetto alla Spring 2024
Ritratto di forfEit
14 maggio 2024 - 19:36
Imho di più, qui (anche se in madrepatria mi sembra listinasse la metà della elettrodacia; giusto per dare una info in più, lo so che poi portate qua cambia tutto in termini di prezzo)
Ritratto di giocchan
14 maggio 2024 - 20:54
Se costasse 20k, come la Dacia più costosa, sarebbe cmnq competitiva: più autonomia (265km contro 220km), più cv (75 contro 65)...
Ritratto di Alsolotermico
14 maggio 2024 - 18:35
A parte forse la City car in qualche manciata di esemplari..il resto chi le compra?!..I soliti noiosi inutili SUV visti e rivisti senza nulla che ti fa dire..bellissimo lo voglio!!..I piazzali dell'invenduto sono pronti per ospitarle.
Ritratto di Salvognuno
14 maggio 2024 - 21:25
mammamia che squallore. Che finaccia ha fatto la FIAT degli Elkann
Ritratto di Salvognuno
14 maggio 2024 - 21:28
Le auto "cinesi" sembrano disegnate dal computer. Tutte uguali (Polestar, Byd, MG). Sono più affascinanti le Dacia.
Ritratto di Duke of Hazzard
15 maggio 2024 - 11:08
Quoto, una Dacia qualsiasi ha più carattere delle cinesi, meglio una rumena doc che una baracca cinese
Ritratto di Road Runner Superbird
14 maggio 2024 - 21:32
Dr ci aveva visto lungo...
Ritratto di Tistiro
14 maggio 2024 - 21:58
Sbavo
Ritratto di Lorenz99
14 maggio 2024 - 23:25
ASPETTO LO SCONTRO MACRON-TAVARES, PERCHÉ DOPO AVER FATTO FUORI MODELLI E OPERAI ITALIANI TOCCHERÀ AI FRANCESI. IL PORTOGHESE HA CAPITO CHE COME FA ARMANI, È PIÙ FACILE (E REDDITIZIO) IMPORTARE DALLA CINA SENZA SPENDERE IN R&D E FABBRICHE, INSOMMA UNA MEGA DR QUOTATA IN BORSA, TANTO IL 99% DEI CLIENTI SONO CREDULONI.
Ritratto di Sherburn
15 maggio 2024 - 10:41
Mah, penso che siano d'accordo. Il progetto di deindustralizzazione era condiviso da tutte le elite.
Ritratto di BZ808
14 maggio 2024 - 23:44
La citycar tanto tanto, l'altra... bah...
Ritratto di ziobell0
14 maggio 2024 - 23:54
la citycar ha la faccia da porcellino
Ritratto di AndyCapitan
15 maggio 2024 - 09:32
4
Se vanno bene come la DR1 siam rovinati....gravi problemi di elettronica.....entri in auto per andare al lavoro e trovi tutto morto... già un sacco di gente si è vista prelevare d'auto dal carroattrezzi....e più volte eh....
Ritratto di Beppe_90
14 maggio 2024 - 23:55
PRIMA L’EUROPA, POI IL MONDO … dopo aver letto l’inizio di questo articolo vado in bagno.. è un ottimo stimolante .. specialmente mentre guardi ste cose inutili cinesi
Ritratto di Pepetto
15 maggio 2024 - 00:23
Lasciatele in Cina… come siamo ridotti! Ecco la globalizzazione e le sue discrasie……
Ritratto di Rav
15 maggio 2024 - 02:47
4
La C10 non è neanche male, l'utilitaria pare una Twingo che ha tamponato una Panda. La notizia e la mossa sono incommentabili.
Ritratto di Mirko21
15 maggio 2024 - 04:57
Insomma..stellantis come una DR qualsiasi..importazione e forse..assemblaggio..forse..
Ritratto di CR1
15 maggio 2024 - 05:56
Dove verranno messi i punti vendita " Stellantis & You " ? nelle stesse concessionarie ormai multimarca ? Oppure isolati punti vendita per non destar sospetto?
Ritratto di johnlong
15 maggio 2024 - 08:16
Il Gruppo Stellantis non aumenta la produzione in Italia, ma incrementa la commercializzazione di veicoli cinesi. Gli operai Mirafiori diventeranno tutti concessionari e rivenditori del made in China?
Ritratto di Ilmarchesino
15 maggio 2024 - 09:08
3
Buongiorno. Ma la t03 sembra la cugina brutta della panda. Sapete il costo?? Spero che sia sotto 15k altrimenti è un pacco. Solo 259km di autonomia ovvero ricaricarla ogni 2 giorni per non andare in ansia. Io credo che le auto faranno come i cellulari, sempre sotto carica. Quanti di voi aspettano che il cellulare arrivi al 20% prima di caricare?? Credo pochi.siamonsempre a controllare la.batteria per nn rimanere senza e quando si và da un amico lo si mette in carica. Così faremo con le auto vai a cena da in amico e gli chiedi di caricare l.auto. la differenza è che il Cell dopo tante ricariche la batteria va a farsi f.... E cambi il Cell dopo 2 anni ma l auto elettrica che ti è costata minimo 20k nn la butti dopo 2 anni. Ecco questo frena le vendite alle persone che sanno farsi due calcoli
Ritratto di Sherburn
15 maggio 2024 - 11:01
Infatti, ma lo sanno benissimo. Lo scopo è questo: la gente povera la macchina non la deve possedere. Al massimo un po' di sharing. Altrimenti in coda sotto la pensilina, muti e rassegnati. Comunque fanno bene eh, perchè se uno mette un business particolare, tipo un banchetto con su scritto "calcioni negli stinchi - offerta 100 euro" e la gente si mette in coda "ehi, solo 100 euro! me ne dia due, anzi crepi l'avarizia, tre!", l'imprenditore fa il suo gioco. L'avete mai visto un predatore che fa volontariato per la preda? Tutti quelli che si infilano in questi acquisti, sono prede. Il prezzo giusto della T03, è 8 o 9k. Perche se una Panda a 10/11k ci guadagnano ancora (non è vero che è sotto costo) un accrocchio che non ha motore e che è prodotta dove hanno costi minori, deve costare meno.
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 11:32
Le batterie al litio delle auto hanno una media a seconda della loro qualità che va dai 1500 ai 3000 cicli di ricarica. Su una percorrenza di 250 km massima e dicendomi che soffro di ansia da ricarica e quindi ricarico ogni 150/200km, si passa dai 200.000 km ai 600.000 km di percorrenza. Mi sembrano parecchi. Poi la si riutilizza come batteria tampone e poi dopo svariati anni la si ricicla. Terre rare nel caso, incluse.
Ritratto di Er sentenza
15 maggio 2024 - 12:48
Le batterie non vanno mai ricaricate oltre l' 80% e mai scaricate sotto il 20%, questo e' quanto prescritto dai costruttori. Quindi ai 250km di autonomia teorica va tolto il 40%, oltre ad un buon 20/30% di dati taroccati nei test. Con questo aborto ci fai al max 120km tra una ricarica e l'atra! Quanto ai 1500/3000 cicli di ricarica...beh e' la solita fuffa. La garanzia delle case, sulle batterie, copre al max il 70% dei valori di rendimento dichiarati a partire dal momento che la porti fuori dal concessionario, come dire: l'usura e' immediata e percepibile già dopo poche decine di ricariche... 1500? Lol!!!
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 13:40
Io ho 8+4 anni di garanzia sulle batterie della mia bmw.
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 13:40
Su tesla 4 anni
Ritratto di Ilmarchesino
15 maggio 2024 - 13:50
3
Se ricarico ogni due giorni sono quasi 180 ricariche annue per cui dopo 10anni ho già superato la media dei 1500ricicli. La differenza sta che un termico dopo 10anni mantiene almeno un minimo di valore su queste invece è ancora da scoprire
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 14:19
1500 cicli sono il minimo e per le batterie piccole. Lei fa 100 km al giorno ? Vorrebbero dire 40.000 km all’anno. In 10 anni la sua auto avrebbe 400.000 km. È questa la sua percorrenza ? Se così non è non arriverà mai alla fine dei cicli di ricarica.
Ritratto di Ilmarchesino
15 maggio 2024 - 20:23
3
Ne faccio dai 40 ai 70km al giorno.eswendo queste macchine di autonomia dichiarata 260 birra dire autonomia di 180 per cui ogni due giorni si ricarica.. io con in auto in dieci anni ci faccio 250mola km
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 09:21
Perfetto. 70 km al giorno vuol dire ricaricare ogni 3 giorni con 260 km di autonomia. 50 km di sicurezza son più che sufficienti anche per l’ansia da colonnina. Con 250.000 km in 10 anni ci sta alla grande. E con una simile percorrenza, considerando i costi minori sia dei tagliandi, che degli eventuali ricambi, che del rifornimento in sé, lei risparmierà parecchio e se potrà ricaricare a casa con la presa, diventerà anche completamente autonomo. Quanti tagliandi fa con una termica in 10 anni ? Quanto carburante al “minimo il doppio del costo” se ricarica fast e al “triplo” se ricarica a casa, deve mettere nel serbatoio per fare 250.000 ? Con una termica è un bagno di sangue. Considerando oltretutto che vada tutto liscio. Che non ci siano valvole da pulire, filtri da sostituire meccanica usurata da cambiare. Tutta roba che un’elettrica non ha.
Ritratto di Tfmedia
15 maggio 2024 - 10:57
2
Se non sei in grado di sconfiggere il nemico alleati con lui. La storia italiana insegna...
Ritratto di Duke of Hazzard
15 maggio 2024 - 11:04
Mi vergogno del fatto che Fiat faccia parte del gruppo Stellantis. Ormai le aziende europee si prostituiscono al miglior offerente. Ma impareranno a caro prezzo che bisogna stare alla la larga dalla mer-d@ cinese, non avranno mai i miei soldi, e non avranno i soldi di chi ha un minimo di cervello in testa, con questa mossa Stellantis perde credibilità e rovina la sua stessa immagine
Ritratto di Fortesque
15 maggio 2024 - 11:11
Mi auguro sommessamente che facciano un fiasco clamoroso, oneroso, TOTALE.
Ritratto di Pinuccio62
15 maggio 2024 - 11:31
...vorrei vedere la faccia dei vari Marchionne, Agnelli, romiti di fronte al degrado marchiato tavares .....
Ritratto di Er sentenza
15 maggio 2024 - 12:35
Lol...che gioiellini!!! Non vedo l'ora di comprare una LeccaMotor in un conce Stallaticus....lol!!!
Ritratto di fedex71
15 maggio 2024 - 12:46
Simili cassonetti e cassoni non meriterebbero neanche un articolo...
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
15 maggio 2024 - 12:46
la T03 è stata disegnata partendo da un foglio bianco e il designer teneva la matita infilata nel buco del cu*o
Ritratto di elmontagnar
15 maggio 2024 - 12:57
Meritiamo l'estinzione
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2024 - 13:41
Ah questa è l’elettrificazione di stellantis.
Ritratto di Thomas Thtp
15 maggio 2024 - 15:01
10
La fiera delle banalità. Due modelli inutili, anonimi, dei quali non sentivamo assolutamente la mancanza...
Ritratto di Lorenzoagasolio
15 maggio 2024 - 16:53
così invece di andare da valentino a vedere la nuova passat vado "dar cinese".
Ritratto di NITRO75
15 maggio 2024 - 18:03
Per ora le faranno in Cina...poi faranno come DR o Cirelli. Ma si può essere ridotti così? Non ho parole......
Ritratto di Groverio
15 maggio 2024 - 18:59
che arrivino pure, staranno parcheggiate per parecchio, secondo me.....
Ritratto di AZ
15 maggio 2024 - 20:24
Prezzi?
Ritratto di lovedrive
15 maggio 2024 - 21:52
Carlos Tavares, ha dichiarato che gli stabilimenti del gruppo nel Vecchio Continente verranno utilizzati solo se consentiranno di ottenere un prezzo finale delle auto più basso (per esempio, in caso di dazi). ma allora alzate i dazi alle auto cinesi al posto di dare un contributo a chi le compra. siamo proprio dei autolesionisti.
Ritratto di Carmelo83
16 maggio 2024 - 14:31
2
Scusa oxy hai detto che la tesla è seria? Vallo a dire al mio collega che improvvisamente si è visto andare in fiamme una Model Y per il pacco batterie difettoso tutt’ora l’unico modo di comunicazione con questi venditori di fumo è il suo avvocato
Ritratto di Dzan
21 maggio 2024 - 21:16
Sono curioso di vedere a che sproposito di prezzo le metteranno in vendita....