UN NUOVO STILE - Dopo le immagini con la carrozzeria camuffata (qui la news), ecco la Lynk & Co 08 senza veli. Diverse le novità estetiche, infatti la vettura inaugura un nuovo linguaggio stilistico per il marchio cinese del Gruppo Geely.
DESIGN FRESCO E DINAMICO - La Lynk & Co 08 è una suv medio grande (possiamo ipotizzare una lunghezza di circa 470 cm) che dovrebbe utilizzare la piattaforma CMA della Volvo XC60 e si distingue per un design fresco e ben studiato. La parte frontale vede la presenza di una presa d’aria solo nella parte basa del fascione, mentre le luci diurne a led, composte da quattro elementi luminosi si estendono fin sopra il cofano, come nel modello 01. Si nota anche il cofano piatto con due nervature in corrispondenza dei fari. Vista lateralmente emergono i passaruota in nero lucido, che mettono in evidenza i grandi cerchi a più razze, e un altro elemento in plastica lucida posizionato dietro le ruote anteriori in corrispondenza con gli specchietti. La maniglie delle portiere a filo evidenziano la linea arrotondata della spalla. Inoltre, sempre lateralmente, nella parte inferiore delle porte, è presente una profonda nervatura che conferisce dinamicità alla fiancata.
Sul retro della Lynk & Co 08, sono presenti fanali che si estendono a tutta larghezza, con due elementi rialzati al centro, a sostegno dello stemma Lynk & Co. L'utilizzo del nero sui montanti del tetto e sulla parte inferiore del veicolo rende la vettura più compatta.
DENTRO È MINIMALE - All’interno della Lynk & Co 08 è presente un grande schermo touchscreen posizionato in orizzontale, preposto al controllo del sistema multimediale, sui cui gira il software Flyme Auto di Meizu (società cinese produttrice di smartphone acquisita dalla Lynk & Co lo scorso anno), che offre sofisticate funzioni di connettività e numerose opzioni di personalizzazione, tra cui la funzione split-screen.