CONDIZIONI SPECIALI - Una Maserati a prezzo di saldo per i dipendenti italiani del gruppo Stellantis. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, il costruttore avrebbe infatti mandato una mail ai suoi lavoratori in Italia in cui offre sconti speciali per l’acquisto di una vettura del tridente. “Caro/a collega, siamo lieti di annunciarti che dal mese di settembre avrai la possibilità di acquistare una nuova vettura Maserati a condizioni dedicate a te, ai tuoi familiari e ai tuoi amici. La nostra straordinaria gamma ti aspetta”: questo il testo della mail.
NIENTE MC20 - Non sappiamo quali siano le condizioni dedicate promesse, ma il messaggio è stato ricevuto anche da migliaia di operai, molti dei quali in cassa integrazione, che difficilmente potrebbero permettersi il modello più economico della gamma della Maserati (la Grecale, nella foto sopra, che parte da 81.000 euro) per quanto a prezzi agevolati. Oltre alla Grecale, i dipendenti di Stellantis possono scegliere anche la GranTurismo e la GranCabrio, mentre non risultano condizioni speciali per i due modelli MC20. Le vetture possono essere configurate direttamente online, senza però poter accedere alle personalizzazioni “Fuoriserie”.
NON POSSO PERMETTERMELE - “Non so se ridere o se piangere: io in cassa integrazione guadagno 1.180 euro al mese e queste vetture costano tra 80 e 200.000 euro. Neanche se accetto l’invito dell’azienda di andare a lavorare come trasfertista in Polonia potrei permetterle”, ha commentato Giacomo Zulianello, delegato Fiom e operaio a Mirafiori, al Corriere della Sera.