NEWS

Mazda CX-3 2018: annunciati prezzi e listini

02 settembre 2018

La suv compatta Mazda CX-3 si rinnova e adotta il nuovo diesel 1.8. Con l’aggiornamento migliora anche la sicurezza.

Mazda CX-3 2018: annunciati prezzi e listini

NUOVO SKYACTIVE-D - La Mazda CX-3 è ordinabile in Italia nella sua versione rinnovata, dotata del nuovo motore diesel 1.8 Skyactiv-D da 115 CV (al posto del vecchio 1.5) e di piccole migliorie esterne ed interne. La CX-3 con quattro cilindri diesel ha prezzi da 23.070 euro e raggiunge i 25.920 euro nell’allestimento più ricco e per avere il benzina 2.0 Skyactiv-G da 121 CV bisogna mettere in preventivo una spesa da 21.470 euro a 24.320 euro. Su entrambe è di serie il cambio manuale a 6 marce. Le quattro ruote motrici si possono avere solo con l’allestimento più ricco, chiamato Exceed: costano 2.000 euro sulla Mazda CX-3 1.8 Skyactiv-D e 2.500 euro sulla CX-3 2.0 Skyactiv-G, dove però la potenza è di 150 CV.

DI SERIE LA FRENATA AUTOMATICA - L’allestimento di primo livello Evolve ha compresi nel prezzo il “clima” automatico, i cerchi in lega di 16”, il volante multifunzione, lo schermo di 7” nella consolle e la frenata automatica d’emergenza in città, mentre la Business (800 euro in più) aggiunge gli specchietti ripiegabili elettricamente, i sensori di prossimità posteriori, l'accensione automatica di fari e tergicristalli e il sistema per il mantenimento della corsia. La Executive (250 euro in più) aggiunge i cerchi di 18” e la radio digitale, ma perde il mantenimento della corsia, mentre sulla più ricca Exceed (1800 euro in più) ci sono anche i fari anteriori a led, cromature sulla carrozzeria, sedili rivestiti in pelle e tessuto, i sensori di prossimità anteriori e l’apertura delle porte senza chiave.

NUOVI AIUTI ALLA GUIDA - A pagamento si possono avere il cambio automatico a 6 marce (1750 euro), le funzionalità Apple Car Play e Android Auto per connettere lo smartphone al sistema multimediale (250 euro) ed i fari anteriori a led (700 euro), un optional non disponibile però sulle Evolve ed Executive ma solo sulla Business (è di serie sulla Exceed). Per 1000 euro si può avere sulla Exceed il pacchetto di aiuti alla guida i-Activesense, che include il rilevamento della stanchezza del guidatore, il sistema che riproduce i cartelli stradali nel cruscotto, la frenata automatica d’emergenza in retromarcia, i fari a led matrix (i diodi luminosi si spengono e riaccendono automaticamente per nno abbagliare chi guida in senso contrario) e il regolatore di velocità adattivo, che in abbinamento al cambio automatico fa arrestare e ripartire la Mazda CX-3 quando il traffico è intenso.

AMMORTIZZATORI RIVISTI - Sulla Mazda CX-3 2018 fanno il loro debutto una mascherina anteriori leggermente ridisegnata, fanali posteriori a led e il nuovo colore rosso Soul. I tecnici hanno rivisto gli ammortizzatori e scelto nuovi pneumatici, con l’intento di far diventare l’auto più confortevole e silenziosa su strada. All’interno sono previsti un nuovo vano porta-oggetti fra i sedili anteriori, sedili in pelle rossa e una leggera rivisitazione della consolle centrale, priva della leva del freno di stazionamento che diventa elettrico-meccanico e si comanda tramite un pulsante. Il motore 1.8 Skyactiv-D è meno inquinante del precedente 1.5 e ha il turbo a geometria variabile per migliorare la combustione.

Mazda CX-3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
237
127
65
53
81
VOTO MEDIO
3,7
3.685615
563


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
2 settembre 2018 - 19:24
La trovo un'auto ben riuscita sia dal punto di vista del design, sia negli allestimenti proposti,i prezzi sono in linea col mercato euro in più euro in meno, ma non riscuote il successo meritato.
Ritratto di MAXTONE
2 settembre 2018 - 19:52
Se le auto si vendessero in base alla bellezza e ai contenuti Mazda sarebbe nella top 3 dei marchi più venduti al mondo.
Ritratto di Maria Rossi
2 settembre 2018 - 21:21
Vero, MAXTONE!
Ritratto di Giuliopedrali
2 settembre 2018 - 20:35
Perché le berline, va be forse spendendo dai 50.000€ in su...
Ritratto di marcoluga
3 settembre 2018 - 03:40
2
Trollisback
Ritratto di Demon_v8
3 settembre 2018 - 07:24
1
Mazda fa ottime auto..ma la rete di vendita é molto limitata..e al prezzo cui vengono vendute la dotazione é carente, per allestirle adeguatamente si sale abbastanza..e a quel punto il cliente preferisce puntare su altro..
Ritratto di Demon_v8
3 settembre 2018 - 07:30
1
Il problema più grande poi é che Mazda( sulla linea di una tradizione giapponese che segue anche la Honda) fa pochi sconti..se adottasse una strategia più aggressiva( vedi per esempio Ford, Hyundai/Kia, Peugeot) farebbe numeri di vendita maggiori..detto questo rimangono veramente Delle belle auto
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:31
1
A me fecero oltre il 14% sulla 3 nuova, ma concordo che nn siano inclini a scontare come politica.. soprattutto per i suv e suvvetti vari.
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2018 - 15:03
4
Scusa Demon, ma di cosa stai parlando? Io a pari dotazione ho pagato la Mazda2 ben 1.400€ in meno rispetto a quello che mi chiedevano per la Fiesta e 800€ in meno rispetto all’Ibiza. E ripeto, pari dotazione
Ritratto di Demon_v8
3 settembre 2018 - 17:46
1
Direttamente al sito della casa..Mazda 2 1.5 75cv evolve+comfort pack proposta a 13500 euro, scontata di 1850 euro rispetto al prezzo di listino..fiesta Titanium 1.1 85 cv con Titanium pack, SYNC 3 con touch 8" & clima automatico proposta a 13100 euro, scontata di 5300 euro rispetto al prezzo di listino..
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2018 - 17:49
4
Certo, quello sconto lo hai solo per vetture stock e soprattutto solo se hai un usato da dare dentro o rottamare. Bella genialata per chi come me non doveva cambiare nessuna auto, non credi? Con Mazda non ho avuto di questi problemi visto che lo sconto era rivolto a tutti i clienti
Ritratto di Andrea 01
3 settembre 2018 - 08:19
3
Quindi per te, un coupè non è un auto ma è un coupè, un sw non è un auto ma un sw etc etc. Stessa identica cosa sulla bellezza visto che sono tutti uguali? L'intelligenza racchiusa in un post.
Ritratto di Fr4ncesco
2 settembre 2018 - 20:17
2
Questo è un bel suvvettino, la linea è piacevole nella sua pulizia stilistica movimentata nel modo giusto, con curve e parti tese che ritroviamo in natura, infatti sono ispirate alla muscolatura dei felini e alle lame giapponesi, senza orpelli o appendici inutili, slanciata, "MX-5 feeling" votata alla guida, meccanicamente raffinata. Sono commerciali ma hanno linee da Maserati, Ferrari, Aston Martin...
Ritratto di Giuliopedrali
2 settembre 2018 - 20:38
Veramente bella e rifinita in maniera sorprendente, anche se non raggiunge la perfezione della CX5. Solo le Lexus sono più interessanti tra le SUV, e ovviamente stanno uscendo una marea di cinesi a sti livelli, però tedesche così zero.
Ritratto di Agl75
2 settembre 2018 - 20:56
Gattoni e coltelli a parte, la Mazda sta lavorando bene. Trovo gli sconti che fa bassi: riuscite a smentirmi?
Ritratto di Fr4ncesco
2 settembre 2018 - 22:55
2
Ahah, mi sono permesso in quanto è unanimamente apprezzata nel design, è l'unico marchio che non ho mai letto critiche in merito. Per il resto è vero, hanno poco margine di trattativa ma una dotazione di serie maggiore.
Ritratto di Alfiere
3 settembre 2018 - 08:49
2
Già senza sconti convengono rispetto a qualsiasi altra concorrente, fatti salvi gradimenti personali o altre caratteristiche di utilità personale. Per come sono attrezzate andrebbero già bene senza sconti.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 09:03
1
Se c'è domanda di suv è normale scontino poco. La soluzione? La nuova 3.
Ritratto di PETROLHEAD_08
2 settembre 2018 - 21:04
Il miglior crossover medio. Sempre interessante e concreto. Cilindrate appropriate e ignoranti all'imperante filosofia del downsizing che lascia quello che trova e agli insulsi tre cilindri frullini... bravi!!
Ritratto di Maria Rossi
2 settembre 2018 - 21:21
Concordo con Lei!
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 09:02
1
Medio forse no, non è un C-Suv ma un B-Suv. Medio è il CX-5.
Ritratto di dottorstrange
2 settembre 2018 - 21:06
Bellissima! Brava Mazda
Ritratto di MASSIMO SARAPPA
3 settembre 2018 - 07:13
Ma il neo più grande pare non sia stato risolto...mi riferisco alla"ormai noto CONGELAMENTO filtro gasolio ...ancora sciaguratamente posizionato sotto al serbatoio ed esposto a gelo e neve.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 08:57
1
Montano una resistenza di serie ora.
Ritratto di MASSIMO SARAPPA
3 settembre 2018 - 09:20
Officina.ufficuale Mazda,dove è stata fatta modifica ad Aprile nega ci sia riscaldatore.Ed al cambio gomme ho osservato da sotto il ponte...non si nota alcun cavo elettrico ma solo una nuova protezione ...in plastica
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:14
1
Pazienza, ci sono tanti bei modelli a cui non "si congela"... si rivolga a quelli.
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2018 - 18:22
4
Pensa che idioti in Mazda, sostituiscono il motore 1.5 con uno totalmente nuovo e non risolvono nemmeno i problemi che affliggevano il vecchio
Ritratto di MASSIMO SARAPPA
3 settembre 2018 - 18:25
Esatto!!!!
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2018 - 18:34
4
Ero giusto un po’ sarcastico, comunque i difetti del 1.5 erano ben noti e penso proprio che il voler pensionare un propulsore dopo soli 3 anni dal debutto significhi che il costruttore abbia deciso di risolvere il problema dalla radice. Aspettiamo l’inverno per sentire se i nuovi proprietari lamentano qualcosa, ma spero fortemente di no
Ritratto di MASSIMO SARAPPA
3 settembre 2018 - 18:36
Io aspetto il prossimo inverno ed un'auto nuova....non CX3..i 2 inverni passati mi bastano ed avanzano...3 blocchi e per di più all'estero.
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2018 - 18:38
4
Mi dispiace, purtroppo non sei l’unico ad essere rimasto a piedi e fortunatamente la casa madre ha deciso di sostituire il motore
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 18:55
1
Dici che lo abbia fatto per questo?
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2018 - 19:03
4
Guarda il motivo preciso non lo so, però il fatto che sia stato totalmente pensionato dopo solo tre anni di servizio mi sembrerebbe altrimenti strano. Considera che il problema riscontrato dal signore qua sopra non è certo un caso isolato
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 23:25
1
Mmmhhh....
Ritratto di lucios
3 settembre 2018 - 08:30
4
Dopo essermi trovato benissimo con una Mazda3 del 2006 1.6 diesel con all'attivo quasi 300.000 km, avevo intenzione di ricomprare Mazda. Ma diversi sono stati i motivi che mi hanno spinto a non prendere un modello di questa grande casa: 1 - la non presenza più nella mia Provincia della concessionaria (da quello che ho potuto capire c'era solo un intermediario); 2 - la CX3 troppo piccola dentro; 3 - la CX5 provvista solo del 2.2 e non di una motorizzazione intermedia, quindi costosa sia all'acquisto che come assicurazione. Finale: mi son lanciato su una più pop Grandland X.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 08:57
1
Provai la CX-5 ma trovai la quadra con la 3 2.2 Sky-D a 24.000 e rotti nuova (exceed): meno spaziosa della CX-5 ma più spaziosa della CX-3, stesso motore della CX-5, comfort su sconnesso migliore della allora CX-5 e della allora 6, pianale di 6 e multilink ma consumi ben più bassi di CX-5 e prestazioni migliori. Perchè si vuole il SUV a tutti i costi???
Ritratto di lucios
3 settembre 2018 - 14:29
4
@ ELAN: ero innamorato delle linee della nuova Mazda3, ma quando mi son messo dentro ho visto che è ancora più bassa della mia MK1. Avendo due ernie a disco, sentivo già da un annetto un certo fastidio ad entrare nella mia di Mazda, quindi sono andato alla ricerca di un'auto più alta.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:07
1
Ah, allora hai tutte le scusanti del caso. Peccato perchè l'assetto e le sospensioni sono ottime come assorbimento, in passato meglio delle suv e della 6. Vedi prova ing. Massai su Quattroruote TV.
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 09:38
Motore Peugeot se non sbaglio.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:29
1
Era il 1.6 con 109cv che montava anche Focus... ma se è il 2.0 con 140cv è fatto da Mazda. L'aveva mio padre il 1.6 su Focus: un mulo di un'altra epoca... allora pareva silenzioso per essere un TD.
Ritratto di lucios
3 settembre 2018 - 14:27
4
Si un ottimo motore. Un po' cigoloso, un po vibroso ma 300.000 fatti senza problemi particolari, tranne un po' il FAP che si intasava perché mia moglie faceva accendi e spegni in città. Ho preso la Grandland X perché monta lo stesso motore solo in versione monoalbero. Speriamo bene GRAT GRAT
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 09:01
1
Per il prezzo è piccola e con sospensioni ben inferiori alla 3. Mi sarebbe piaciuta più larga e lunga, con multilink e telaio della 3, il 2.2 da almeno 150cv ...a 28.000 euro. Così e un giocattolino da città, carino, come la HR-V che però ha molto più bagagliaio. Peccato Mazda ed Honda non facciano crossover veri come Subaru XV (che però non ha motori "giusti").
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 09:11
Ottime le Mazda, gli manca solo una cosa....un po' di praticità. Meno estetica e più praticità, allora potrei guardarci. Però ogni brand fa il suo business.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:27
1
Guarda io ho la 3 e carico benissimo x vacanze, il baule è 92 cm di lunghezza. Ci sono vetture con più volume e meno sfruttabili. La CX-3, invece, è proprio sacrificata.
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 10:52
Sì ma per essere una media è lunga quasi 4 metri e mezzo...così è facile fare spazio...però poi li devi gestire. Se voglio una media la vorrei entro i 430cm :-) Mi accorgo con la Impreza di mia moglie...rispetto alla Golf di prima qualche limite in più c'è. Ci sono 21 cm di differenza, ma un po si sentono.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 11:26
1
La lunghezza è ben sfruttata anche nell'abitacolo e nel bagagliaio soprattutto. Non so se Golf misura 92 cm di lunghezza vano bagagli. Quello che paghi è la forma spiovente del tetto per l'accessibilità posteriore e il posteriore non alto come Civic odierna. Ergo il volume non è tra i migliori. La CX-3 ha un bagagliaio da auto della sua cortezza invece... ovvero non è lungo e nemmeno alto come la quadrata e alta HR-V. Avevo la Civic da 424cm con una caverna di bagagliaio, meno lungo ma molto profondo per via anche del ponte torcente. Passando alla 3 non ho problemi nei parcheggi... anche se GRAZIE A DIOS non abito più in centro e neppure in città. Ecco, sui 480cm qualche problemino magari cominci ad averlo.
Ritratto di treassi
3 settembre 2018 - 12:17
Secondo me il bello dell'Impreza e della Mazda3 è proprio quello (infatti ero indeciso su quale delle 2..). Sono le dimensioni di una piccola sedan, non eccessivamente ingombrante all'esterno, tanto spazio dentro e ottima per l'uso tutti i giorni. Se poi importassero le relative bellissime 3 volumi (come la Civiv), forse ci sarebbe meno tutta questa moda dei suv..
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 12:23
1
Infatti non capisco perchè i clienti si mettano il problema dei segmenti... dovrebbe essere un problema dei venditori. Se a 25 mila euro ho una seg. C con pianale di vetture da 40.000 euro, multilink dietro, una gran tenuta di strada, motori da segmento D qual'è il problema? CHe è più lunga della Golf? Estica...i?
Ritratto di treassi
3 settembre 2018 - 13:40
Il problema è che molti clienti entrano nelle concessionarie senza un 'idea precisa e senza informarsi. Compito facile per i venditori, che con luci e atmosfera giuste, vendono auto inferiori anche a prezzi maggiori...
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 14:09
Mah, Mazda 3 circa 447cm e 374 litri.. VW Golf 426 cm e 380 litri...a me di portare a spasso 21 cm di estetica (molti di cofano) non me ne viene nulla. Visioni differenti di auto, non discuto i gusti di ciascuno. Poi l'Impreza che ho è quella...Subaru dovevo prendere e quella c'era. Però la Golf era più gestibile di sicuro.
Ritratto di treassi
3 settembre 2018 - 14:56
Credo Mazda3 siano 364 litri… Impreza 385 litri... considerando anche multilink e trazione integrale che levano parecchio spazio, va bene… forse Mazda3 paga una linea più spiovente e tondeggiante, e anche un po più bassa...
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 15:00
Sì hai ragione...364. Mi ricordavo male.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:04
1
Estetica? Io gestivo Civic 430lt. per 424 cm di lunghezza e gestisco questa 3 benissimo. Con questa carico passeggino in lunghezza, con Civic MY 2006 o Golf non potrei, carico valige in lunghezza. Ripeto: non c'è nessuno spreco di lunghezza come si crede, le credenze popolari derivano dal particolare design del cofano che le fa sembrare "tutte cofano". Ovviamente non ha neppure un design volto alla massimizzazione dei volumi interni come le monovolumiche Civic 8 e 9. Golf è più corta e al contempo non ha neppure le caratteristiche delle Civic 8 e 9. Il limite della 3 è solo nella poca altezza del bagagliaio e nella forma spiovente del tetto a livello di accessibilità dietro. La CX-3 oltre ad avere il culetto rastremato come la 3 è pure corta.
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 15:20
Conformazioni differenti del bagagliaio, capito. Nel mio caso non mi servirebbe comunque. quindi preferirei sempre un'auto meno ingombrante. A questo punto l'avessero fatta anche 2-3cm più alta non sarebbe stato male..
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:50
1
Magari esistesse la 3 SW con awd...
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 15:24
Faccio esempio di Opel Astra, che con l'ultima versione ha tolto qualche cm in lunghezza in quanto molti clienti si erano lamentati delle dimensioni eccessive della serie precedente. Dichiarazione della Casa, non mi sto inventando nulla. Per dire che le esigenze sono tante, e bisogna capire come c'entrare più obiettivi senza compromettere altri aspetti.
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 15:32
centrare...senza apostrofo. pardon
Ritratto di ELAN
13 novembre 2018 - 09:43
1
mika: non hai mai visto una Mazda 3 dentro nè aperto il bagagliaio, inoltre ignori che la lunghezza del cofano sia data dal design e non significa assolutamente che il primo volume sia più lungo.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:21
1
Dopo che un dirigente BMW affermò che l'80% dei clienti avrebbe messo le catene davanti (ed erano tutte TP) c'è da aspettarsi di tutto. Infatti ci aspettiamo la 1er TA.
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 15:26
Gira un video a tal proposito... solo che era un Aygo con le catene montate dietro :-)
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:48
1
E' un must da anni quella dichiarazione...
Ritratto di Moreno1999
3 settembre 2018 - 18:28
4
Oddio, per quanto profondo sostenitore del marchio non posso non concordare con la tua affermazione in merito di praticità. Non tanto sui modelli grandi, quanto piuttosto sulla mia 2 e sulla CX-3: c’è una forte carenza di spazi dove riporre oggetti “quotidiani”. Io risolvo mettendoli nei portalattina e spostando la bottiglietta nella tasca della portiera, mentre il mio cellulare entra al pelo nel vano davanti al cambio, se solo fosse 2 mm più lungo non ci starebbe. Privilegiano al 100% l’estetica, ma tant’è, alla fine la ho scelta proprio per lo stile
Ritratto di stefbule
3 settembre 2018 - 09:18
12
Bella fuori, discreta dentro. Potevano impegnarsi un po' di più. Ma tant'è, si sa che i giapponesi litigano con gli interni...
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:34
1
...anche i francesi non c'è male. Forse solo i tedeschi non litigano mai.
Ritratto di Giulk
3 settembre 2018 - 09:28
Prezzi folli e non solo per Mazda che anzi fa ottime auto, oltretutto la cx3 mi piace assai, ma veramente spendere dai 23.000 ai 25.000 euro per una auto che dopo 4 anni vale meno della metà non esiste, almeno per me, usato e via
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:15
1
Discorso generico che vale x tutte.
Ritratto di Giulk
3 settembre 2018 - 10:16
E io che ho detto?
Ritratto di gianni.s
3 settembre 2018 - 09:51
Spero per chi compara la versione Diesel che siano stati risolti i cambi olio anticipati a 8000km e tutto quello che ne consegue (fap)
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:24
1
Il fap (con adblue) non esiste su Mazda, esiste il dpf. I cambi anticipati riguardano alcuni casi di vetture con DPF di qualsiasi marca e non tutte, forse solo BMW ha un sistema di rigenerazione continua. Chiaro che se uno compra un diesel per usarlo come un'utilitaria da piccoli spostamenti in città è un pò sprovveduto, per usare un eufemismo.
Ritratto di Sepp0
3 settembre 2018 - 10:09
Sempre bellissima. Se ne vedono poche un po' perchè i concessionari Mazda sono a macchia di leopardo e un po' perchè il bagagliaio e lo spazio interno non sono molto "da famiglia" (la stessa alVolante all'epoca mi pare lo avesse descritto come "un piccolo SUV perfetto per le coppie" o una roba del genere), io stesso l'ho dovuta scartare all'epoca proprio per questi motivi (e la altrettanto splendida sorella maggiore col benza+ATM costava quasi 40k, troppo).
Ritratto di Giuliopedrali
3 settembre 2018 - 10:21
Questa è bella ma sta un po' passando, la CX5 è forse la migliore della categoria.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 10:35
1
Sempre care però... una CX-5 2.2 175cv awd (automatico imposto) viene oltre 40.000 euro... ed è il solo CX-5 che ha senso per me.
Ritratto di opinionista
3 settembre 2018 - 13:09
3
Una linea gradevole ma, almeno nel vecchio continente, ha avuto ben pochi riscontri, discorso valido anche per la “sorellona” naggiore CX5
Ritratto di probus78
3 settembre 2018 - 14:40
Esteticamente è proprio bella, peccato per gli spazi interni non certo generosi. Il 1.8 diesel leggermente più pompato lo avrei visto meglio come entry level sulla cx5.... D altronde questo genere di crossover viene usato quasi prevalentemente in città e un motore del genere non è proprio l ideale..
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:11
1
Non è loro filosofia "pompare" mi sa. M'incuriosisce il nuovo Skyactiv turbo della Mazda 6 tuttavia...
Ritratto di probus78
3 settembre 2018 - 18:44
Eh si I propulsori Mazda sono tutti interessanti. Questo 1.8 cmq essendo già dotato di turbocompressore 130-135cv potevano farcelo arrivare, senza renderlo eccessivamente spinto e rendendolo compatibile con la cx5.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 18:51
1
bisogna vedere il rapporto di compressione, se è basso come il mio (14:1) la potenza non può essere come quella dei più pompati...
Ritratto di Probabilmente
3 settembre 2018 - 14:48
2
Il nuovo diesel è il motore ideale per la 3!
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:09
1
Ottimo, peccato che l'immagine sportiva non abbia una corrispondenza all'offerta della T-Roc, ad esempio.
Ritratto di Probabilmente
3 settembre 2018 - 15:22
2
Non mi pare che abbia tutta questa ampia offerta al momento la T-Roc... e neanche maggiori cavallerie!
Ritratto di Probabilmente
3 settembre 2018 - 15:25
2
Ah, dici CX-3. No, io parlavo proprio della Mazda 3! Secondo me il 150 CV diesel sulla T-Roc è più marketing che altro. Le venderanno tutte (o quasi) 1.6 diesel.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:44
1
Probabilmente. Comunque il 190cv là ce l'hanno.. o no?
Ritratto di Probabilmente
3 settembre 2018 - 15:50
2
Boh, non saprei. Ma pure lì, eventualmente, rimane marketing. Fa bene alla vendita delle altre versioni e degli altri modelli. Ne hanno fatto un marchio di fabbrica e forse in quest'ottica farebbe bene a tutti i costruttori farlo, se ne hanno le forze (economiche).
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 16:23
1
Mazda dovette accantonare la 3 MPS su base skyactiv e posticipare la RX-9 perchè non ne aveva le forze. La MX-5 è stata possibile grazie alla joint asimmetrica con FCA. Sono na sorta di Davide contro i Golia dell'Automotive, pensando poi che si fanno tutto da soli.
Ritratto di Probabilmente
3 settembre 2018 - 16:35
2
Sicuro. Io li apprezzo per l'originalità e il modo di pensare fuori dagli schemi, però non hanno vita facile!
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 15:06
1
A me la CX-3 non sarebbe dispiaciuta con un motore sopra i 200 cv e awd... ma, se esistesse mai, lo venderebbero solo in Giappone. Pensiamo che in Giappone vendono la 3 (Axela) col 2.2 diesel da 175cv + awd.
Ritratto di mika69
3 settembre 2018 - 16:26
Una CX-3 4wd con uno Skyactive X sarebbe una figata.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 17:55
1
Ma non con 101 cv...
Ritratto di mika69
4 settembre 2018 - 08:12
A me bastano anche 101... non corro mai. Comunque sì, almeno 150.
Ritratto di ELAN
4 settembre 2018 - 09:10
1
Ne conosco tanti che dicono così facendomi la morale... e han preso il ripiego. Poi però, salendo con loro, ti accorgi che ci tirano alla morte (col ripiego).
Ritratto di mika69
5 settembre 2018 - 15:36
Se hai una buona coppia abbinata ad un automatico il tutto si ridimensiona. Il che non vuol dire che sia sufficiente, vuol dire che per me lo è. La mia OB ha 150cv ma non è che sia veloce... :-)
Ritratto di Boys
3 settembre 2018 - 16:49
1
Auto provata e riprovata con i diversi motori: molto bella sia stilisticamente che in interni, ovviamente dietro non c'è molto spazio tuttavia a me piace ma se continuano a fare sconti esigui ovvio che non ne vendono o almeno ne vendono poche, basterebbe modificare la linea commerciale cioè guadagnare un po meno sul singolo pezzo per venderne centinaia se non migliaia in più ma invece..
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 17:56
1
In parte è vero... in parte non è nè popolare come le francesi/italiane nè ambita (dall'italiano medio) come VW o triadesche.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 17:57
1
Per francesi intendo anche NISSAN che, in quella gamma, è Renault.
Ritratto di Boys
3 settembre 2018 - 18:41
1
Beh..Elan la 105 cv. diesel veniva circa 28.000 euro scontata a ben 25.000 dando dentro la mia di 12 anni...quando avevo fatto fare il preventivo che dire.. 1.000 euro in più la Qashqai super equipaggiata....poi ho preso altro..per questioni economiche e di convenienza.
Ritratto di ELAN
3 settembre 2018 - 18:54
1
Prezzi folli per una seg. B rialzata, magari TA e con un motore piccolo. Tuttavia non è un problema solo di Mazda bensì una politica che fanno tutte le case, speculando sulla richiesta del mercato.
Ritratto di alex_rm
3 settembre 2018 - 23:05
Concordo,a questi prezzi meglio una segmento C(che ha anche il multilink) eppure questi B crossover vendono tanto.
Ritratto di 82BOB
10 settembre 2018 - 17:19
2
Odio i SUV ma questo lo comprerei! Mazda riesce a rendere bello anche quello che oggettivamente non può esserlo!