ORA SORRIDE - La Mazda ha duffuso la prima immagine della Mazda 2 che presenterà al Salone di Parigi. Non si tratta di un modello nuovo, ma di una “rinfrescata” accompagnata da una serie di affinamenti alla meccanica. Esteticamente, l'utilitaria giapponese si differenzia solo per il nuovo paraurti anteriore caratterizzato dalla grossa presa d'aria a forma di sorriso tagliata dal fascione paracolpi, come sulla Mazda 3.
MOTORI PIÙ PULITI - “Sotto pelle”, invece, ci sono i motori aggiornati per rispettare la normativa antinquinamento Euro 5 (attualmente sono tutti Euro 4, con il solo diesel 1.6 dotato di filtro antismog di serie). La gamma non dovrebbe subire modiche ed essere così composta: benzina 1.3 da 75 CV o 86 CV e 1.4 da 103 CV, diesel 1.4 da 68 CV e 1.6 da 90 CV.
PIÙ COMFORT - Altre novità, sono il lancio di una versione con cambio automatico (non è specificato con quale motore) e modifiche all'assetto che, secondo la Mazda, dovrebbero garantire un miglior comfort di marcia.
SI SVELA IN AUTUNNO - La nuova Mazda 2 verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, occasione nella quale la casa giapponese rilascerà maggiori informazioni sulle novità introdotte. L'auto dovrebbe essere in vendita nei mesi successi con prezzi a partire da circa 12.500 euro.
> I PREZZI DELLA MAZDA 2 ATTUALE