CAMBIA POCO FUORI... - A tre anni di distanza dal debutto, datato 2007, con la Twenty-Eleven l'aspetto della Mazda 2 diventa un po' più sportivo. Merito del nuovo frontale dominato dalla grossa presa d'aria “a sorriso” percorsa dal fascione paracolpi e dalla mascherina che guadagna due “baffi” intorno al logo. Anche l'abitacolo è stato modificato: ci sono un quadro strumenti con cornici argentate ed elementi circolari con sfondo nero e numeri bianchi, consolle centrale in colore nero lucido e nuovi tessuti e fantasie per i sedili.
MOTORI EURO 5 - Se esteticamente la Mazda 2 non viene rivoluzionata, ben più sostanziose sono alla carrozzeria, dove la taratura degli ammortizzatori è stata rivista e ci sono nuove boccole più morbide per le sospensioni posteriori: secondo la Mazda, permettono di incrementare il comfort dell'auto. I motori a benzina e il 1.4 turbodiesel vengono aggiornati per rispettare la normativa antinquinamento Euro 5 e affinati: i consumi, secondo quanto dichiarato dalla casa, scendono in media di circa il 2%. Inoltre, il 1.5 a benzina da 102 CV viene offerto anche un cambio automatico a quattro rapporti e il 1.6 diesel guadagna 5 CV (sono 95 in totale).
ENTRO FINE ANNO - La Mazda 2 Twenty-Eleven arriverà nelle concessionarie a dicembre con prezzi allineati a quelli attuali: partiranno da circa 12.500 euro.
> I PREZZI AGGIORNATI DELLA MAZDA 2