SI RINNOVA - La casa inglese controllata dalla cinese Saic annuncia il restyling della suv di medie dimensioni MG HS e della sua controparte ibrida plug-in EHS. L’aggiornamento non tocca i lamierati, concentrandosi su alcuni dettagli del frontale e della coda, con l’introduzione di fari e fanali aggiornati. Praticamente invariate le dimensioni, con una lunghezza di 461 cm, larghezza di 187 e altezza di 168 e un passo di 272 cm. Due gli allestimenti: Luxury e Comfort.
DETTAGLI DI STILE - Il frontale della MG HS è stato ridisegnato e ora adotta una mascherina satinata con un’inedita trama, incorniciata in un profilo a contrasto. I fari sono nuovi e adottano la tecnologia a led di Saic Light Technology, con gli indicatori di direzione inseriti nel gruppo ottico che presentano un disegno verticale. Nuova anche la protezione sottoscocca. Al posteriore troviamo una nuova firma luminosa che ricorda alcuni elementi della “Union Jack”. Sulle nuove MG HS e EHS Plug-in hybrid sono disponibili sull’allestimento Luxury cerchi da 18” a cinque razze di nuovo disegno, abbinati a pneumatici 235/50 R18 97W. Debutta la nuova vernice metallizzata della carrozzeria, denominata Iron Oxide Grey. Con il restyling la tinta Brighton Blue diventa standard anche su EHS (in precedenza era già tale su HS).
NUOVO INFOTAINMENT - L’aggiornamento della MG HS prevede anche un sistema multimediale che può contare su un’unità di calcolo più veloce e con una grafica rinnovata. Buona la dotazione di sistemi di assistenza alla guida che prevede di serie il “pacchetto” MG Pilot che racchiude il cruise control adattivo, l’allarme dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e la telecamera a 360 gradi.
LISCIA O PLUG-IN - Non cambiano i motori. La MG HS è disponibile con un quattro cilindri in linea, 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV con cambio manuale da 6 rapporti o doppia frizione da 7 rapporti. La MG EHS invece ha un powertrain ibrido plug-in, con un’autonomia elettrica di 52 km. Abbina le prestazioni del 1.5 Turbo GDI a un motore elettrico da 122 CV di potenza, alimentato da una batteria da 16,6 kWh. La potenza complessiva è di 258 CV e il powertrain è abbinato al cambio automatico a 10 velocità.
QUANTO COSTA - Il listino parte da 25.490 euro per la MG HS con il manuale in allestimento Comfort (28.290 il luxury), fino ai 39.390 euro della MG EHS con powertrain ibrido plug-in e allestimento Luxury. Disponibili anche le soluzioni finanziarie MG BOOST con i due livelli Top (con polizza F&I o Credit Life), durata di 36 mesi e rata a partire da 239 euro (il Valore Futuro Garantito è migliorato rispetto alle generazioni precedenti). La MG ha previsto una campagna promozionale con 1.400 euro di vantaggio su MG EHS Plug-in hybrid. Per MG HS il vantaggio arriva a 2000 euro, inoltre, sempre sul motore a benzina si aggiunge un vantaggio extra grazie al Summer bonus di 400 euro (fino al 30/09/23), portando il vantaggio totale fino a 2.400 euro.