I NUMERI - SAIC Motor Italy chiude un anno di soddisfazioni per le novità di prodotto, per la crescita dell’organizzazione e della rete commerciale, ma soprattutto per il riconoscimento ricevuto dai 7.375 clienti che hanno scelto MG, che hanno portato lo storico brand del colosso cinese allo 0,56% di quota di mercato sui 12 mesi del 2022 con una progressione costante verso quell’1,5% che rappresenta l’obiettivo per il 2023 secondo il vice president e country manager di SAIC Motor Italy, Andrea Bartolomeo.
I PUNTI DI FORZA - La strategia della MG nasce dalla volontà di giocare un ruolo significativo nella diffusione della mobilità sostenibile e rendere disponibili a tutti le più avanzate soluzioni di mobilità intelligente attraverso auto con un elevato value-for-money ma ben equipaggiate, di grande qualità e senza compromessi sulla sicurezza.
GRAZIE AI MODELLI “ALLA SPINA” - In particolare una MG ogni quattro tra quelle vendute in Italia nel 2022 appartiene alla gamma elettrificata (elettrica o ibrida plug-in) e nel mese di dicembre la MG EHS PHEV è entrata nella top ten mensile tra le “ricaricabili alla spina” piazzandosi in classifica tra due “mostri sacri” come Jeep Wrangler 4xe e Audi A3 TFSI-e e raggiungendo nel 2022 oltre 1.110 esemplari consegnati, al 17° posto di categoria. Quanto alle elettriche pure, in Italia nel 2022 hanno trovato 50 clienti la MG 5, unica station wagon a emissioni zero, 123 clienti la nuova MG 4, 236 clienti la MG Marvel R, il prodotto più performante e sfizioso del marchio, e 246 clienti la MG ZS che, nelle motorizzazioni endotermiche, è invece la best-seller della Casa asiatica.