TESTIMONIAL “SCORRETTI - Per mandare al tappeto la concorrenza, la Fiat si affida a una personalità di peso (massimo): l’ex campione statunitense di pugilato Mike Tyson. Come anticipato dal sito Dagospia, fuori dall’Italia sarà lui il testimonial della nuova Panda. Del resto, lo spot che sta circolando in questi giorni nei media nostrani, quello con lo slogan che recita “Questa è l’Italia che ci piace” (leggi qui per saperne di più), è troppo “italiano” per poter essere efficace anche all’estero; dunque, perché non affidarsi al gancio di Iron Mike? E pazienza se il gentleman in questione, con i suoi tre anni di galera alle spalle per stupro, non è proprio quel che si dice uno stinco di santo. Il fatto è che l’amministratore delegato Sergio Marchionne sembra avere un debole per i personaggi politicamente scorretti. Basti pensare a cattivissimi rapper statunitensi Eminem e Dr. Dre utilizzati per gli spot della Chrysler: il primo è stato il “volto” della casa di Auburn Hills nel filmato trasmesso durante il Superbowl dell’anno scorso (clicca qui per vederlo); il secondo si è invece cimentato con la pubblicità della nuova Chrysler 300.
Precisazione
Al contrario di quanto erroneamente scritto, la notizia è stata data per la prima volta da Fiorella Cipolletta sul portale di Pubblicità Italia, come peraltro correttamente riportato dallo stesso sito Dagospia. Ci scusiamo con gli interessati.