CI RISIAMO - Al quartier generale della Mini, vengono partorite di continuo idee a dir poco originali. Lecito aspettarselo da un marchio che si rivolge soprattutto ad un pubblico di giovani: dalle automobili al merchandising passando per gli eventi (in giro c’è il tour estivo “Not Normal”). L’ultima trovata riguarda tre concept car (esclusa al momento la produzione) pensate per la vita da campeggio: Mini Clubvan Camper, Mini Cowley Caravan e Mini Countryman All4 Camp.
PENSA A TUTTO - Una Mini trasformata in una piccola e versatile dimora su ruote. È la Mini Clubvan Camper (foto qui sopra), dotata di tutti o quasi i comfort per una vacanza in solitaria: un posto letto, un piccolo angolo cottura con tanto di frigo, un iPad che funge da televisore e un riscaldamento ausiliario. C’è perfino una doccetta estraibile con il serbatoio dell’acqua alloggiato sotto il piano di carico. Sopra il tettuccio apribile c’è invece spazio per le attrezzature sportive.
VITA DA COPPIA - La Mini Cowley (foto qui sopra) raddoppia: rimorchia un caravan dalla forma a goccia con finestre scorrevoli su entrambi i lati e classiche stripes sul portellone. Solo 12 cm più largo di una Clubman, il caravan pesa poco meno di 300 kg, può ospitare comodamente due persone ed è dotato di cucinino a gas a due fuochi, lavandino con serbatoio dell’acqua, un modulo solare per la ricarica della batteria di bordo e una presa da 230 V per alimentare il frigo, la tv con lettore dvd e l’impianto audio.
SI DORME IN ALTO - Per i più avventurieri ecco invece la Mini Countryman All4 Camp (foto qui sopra). Quello che sembra un box porta tutto extralarge, una volta aperto si trasforma in una tenda per due persone. L’ideale per svegliarsi e avere una vista privilegiata sul panorama. E per un giro turistico ecco spuntare un porta biciclette nella zona posteriore.