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La Nio interessata allo stabilimento Audi di Bruxelles

Pubblicato 20 settembre 2024

Il costruttore cinese Nio, specializzato in auto elettriche, sarebbe pronto a fare un’offerta per acquisire l’impianto belga dell’Audi.

La Nio interessata allo stabilimento Audi di Bruxelles

SI CERCANO ACQUIRENTI - Secondo il quotidiano belga De Tijd, la cinese Nio sarebbe prossima a fare un’offerta per l’acquisizione della fabbrica dell’Audi a Vorst, nei pressi di Bruxelles. Questa notizia non deve sorprendere perché alcuni giorni fa, il direttore della produzione del marchio tedesco, Gerd Walker, aveva rivelato come l'azienda sia alla ricerca di un investitore interessato all’impianto.

ORA SI ATTENDE L’OFFERTA - Secondo le indiscrezioni, una delegazione della Nio nelle scorse settimane avrebbe visitato lo stabilimento e l'azienda specializzata in auto elettriche sta lavorando a un'offerta economica, che dovrà essere presentata all’Audi entro lunedì prossimo.

DESTINATA ALLA CHIUSURA - I motivi dietro alla dismissione dell’impianto sono molteplici. La principale è dovuta al processo di razionalizzazione all’interno del Gruppo Volkswagen, che ha assoluta necessità di ridurre le spese, l’altra è da ricercare nella fine della produzione dell’Audi Q8 e-tron entro il 2025.

OPERAI IN FIBRILLAZIONE - La notizia è chiaramente giunta alla comunità locale, tanto che alcuni giorni fa oltre cinquemila persone hanno organizzato per le strade di Bruxelles una manifestazione di protesta per esprimere la propria solidarietà ai 3.000 lavoratori dell'impianto che in caso di chiusura perderanno il posto.

AGGIRARE I DAZI - La Nio, uno dei marchi cinesi premium con forti ambizioni di espansione nel mercato europeo, attualmente ha due fabbriche in Cina, entrambi situati a Hefei, nella provincia di Anhui. Ma, per bypassare i dazi, che per la Nio sono del 20,8%, che si aggiungono al prelievo originario del 10%, e presentarsi con maggiore convinzione nel Vecchio Continente è necessario disporre di uno stabilimento in loco.



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Ritratto di NITRO75
20 settembre 2024 - 11:58
Ecco così non possono applicargli i dazi......certo però che poi in Europa dovranno avere a che fare con i sindacati e le tassazioni del vecchio continente, roba a loro sconosciuta.
Ritratto di Rush
20 settembre 2024 - 12:09
Non sono così certo che i sindacati potranno fare più di tanto. Questi la manodopera possono portarsela da casa quindi troveranno dei compromessi accettabili per entrambi. Specie se non vogliono restare a casa gli europei. Possono portare ricchezza e povertà in egual misura. Loro sanno soffrire noi europei proprio per niente. Ci siamo imborghesiti e crediamo di essere il centro del mondo.
Ritratto di Rush
20 settembre 2024 - 12:12
Sulla tassazione troveranno un buon accordo col governo come capita sempre e per 10 anni se non di più faranno opera di elemosina. Amazon e Sony ma anche altri hanno tracciato la strada.
Ritratto di Miti
20 settembre 2024 - 20:14
1
Ecco a te la prima nazione tedesconia friendly che paga, anche da tassa e non poco, suo l'entusiasmo imbranato dei ad della Vag dopo che si sono fumati il canoni fatti con la prima pagina del Spiegel. Poi arrivano i cinesi ed enno la loro prima fabbrica...gratis.
Ritratto di Rush
20 settembre 2024 - 21:31
Probabilmente a portata di mano avranno anche la manodopera qualificata visto che si parla di 30.000 licenziamenti. Lunedì prossimo iniziano i colloqui tra azienda e sindacati per arrivare ad un accordo. Nonostante ci sarà lintervento dello Stato una parte dei lavoratori sarà epurata. Magari oltre la fabbrica agggratisss i cinesi assumeranno con stipendio ridotto anche la manodopera qualificata.
Ritratto di CR1
21 settembre 2024 - 04:31
ok che gli zeri non contan niente , ma non esagerare
Ritratto di Rush
21 settembre 2024 - 09:15
20 SET 2024 14:18 LA GERMANIA S’È INGOLFATA. E SO' CRAUTI AMARI PER I LAVORATORI – VOLKSWAGEN SAREBBE PRONTA A TAGLIARE FINO A 30MILA POSTI DI LAVORO IN GERMANIA, UN QUARTO DEI DIPENDENTI. IL DOPPIO DI QUANTO IPOTIZZATO SOLO POCHI GIORNI FA DA BLOOMBERG – DALL'AZIENDA NEGANO, MA LA PROSSIMA SETTIMANA PARTIRANNO LE TRATTATIVE CON I SINDACATI SUI LICENZIAMENTI E SULLA CHIUSURA DI UNO STABILIMENTO – IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, ROBERT HABECK, NON ESCLUDE UN SOCCORSO DEL GOVERNO: “L’AZIENDA È DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PER IL PAESE” -
Ritratto di Rush
21 settembre 2024 - 09:20
15.000 sono sicuri che li tagliano.
Ritratto di forfEit
21 settembre 2024 - 09:21
Secondo me se trentamila lo scrivi del tutto a lettere (in modo che non risultino in evidenza i --nullavalenti-- zero) è meglio, in tali casi . Il concetto passerà di certo meglio, senza intoppi :) :)
Ritratto di Rush
21 settembre 2024 - 09:25
-:))
Ritratto di Miti
21 settembre 2024 - 22:02
1
Mi spiegate come accidenti una multinazionale che licenzia 15.000 persone è di interesse nazionale? O magari 30.000 ??? Facciamo anche un'auto statale bello corposa???
Ritratto di Miti
21 settembre 2024 - 22:45
1
Ho lo "sindrome" dello smartphone cinese " , volevo dire ... facciamo anche un aiuto statale bello corposo ...
Ritratto di forfEit
20 settembre 2024 - 11:58
Ahia...
Ritratto di telemo
20 settembre 2024 - 12:34
A questo è servita la transizione elettrica, imposta sotto ricatto ed eventuali ripercussioni al popolo, dai poteri forti che si siedono sulle poltrone del parlamento europeo. Quello di svendere l'intero settore dell'automobile europea ai Cinesi, tanto da diventare ufficialmente una loro colonia con tanto di lingua Cinese. Si ringraziano gli indottrinati sostenitori, se ad oggi siamo arrivati a questo punto. E c'è gente che ancora si ostina a difende l'elettrico, davvero sono gente senza un briciolo di vergogna e di cervello.
Ritratto di forfEit
20 settembre 2024 - 12:50
Ma, a prescindere poi dall'evoluzione che la cosa avrà (su cui non mi esprimo in previsioni), penso che ci sia poca dottrina (e quindi possibilità d'indottrinarsi) alle base, visto che in primis poggerebbe sul poco/nulla. Più che altro, imho, ognuno in base alle proprie esigenze e attitudini (imprescindibile o quasi volere uno sfizioso 0-100, e a bollo gratis) cerca poi un'autoelevazione morale rispetto a chi fa ancora alla vecchia maniera, e non può che farlo coi ricorrenti discorsi del "volere (gli altri) il male del pianeta"; ma ciò magari avendo lasciato il commento mentre si era all'imbarco per l'annuale crociera (o per andare a fare visita a Capo Nord) :)
Ritratto di giocchan
20 settembre 2024 - 15:01
Non capisco la tragedia: Audi ha toppato un modello d'auto di nicchia (e di lusso), la Q8 e-tron... e per questo ha deciso di chiudere un (piccolo presumo) stabilimento in Belgio. Un produttore cinese che fa volumi relativamente piccoli, Nio, gli fa un'offerta per rilevarlo. Dov'è il problema? Mi sembra una storia a lieto fine casomai... non è che la gente non compra il Q8 e-tron perchè compra auto cinesi o perchè non compra le elettriche, è che il Q8 e-tron non è un'auto interessante (come un tante BEV di VW).
Ritratto di deutsch
20 settembre 2024 - 13:00
4
poi non lamentiamoci se comprano tutti i cinesi. quando c'è da tir*are fuori i soldi riescono a fare l'offerta migliore
Ritratto di Pepetto
20 settembre 2024 - 13:18
VERO MALE SONO MESSI...conferma ancora una volta della colonizzazione progressiva dei cinesi.... game over.. altro che inglese .. facciamo studiare il mandarino....manco quello nostro siculo...silenziosi e sotto traccia sono ormai i veri padroni
Ritratto di giocchan
20 settembre 2024 - 15:02
A te Italiano/Europeo cosa cambia se i cinesi aprono stabilimenti in europa... o lo fanno coreani o giapponesi???
Ritratto di Polselli
20 settembre 2024 - 22:40
Invece ci va benissimo essere colonizzati dagli americani (Apple, Amazon, eBay) che con il giochetto delle scatole cinesi (eh si pure qui i cinesi) fanno miliardi di utili senza pagare le tasse grazie a stati fantoccio tipo irlanda e olanda. Inoltre nessuno si scandalizza se l'auto più venduta nel 2023 in europa sia una tesla....però i cinesi vi stanno per qualche motivo sulle palle....da un lato continuate a blaterale che l'elettrico è morto e defunto e poi vi indignate perchè il mercato dell'auto lo abbiamo regalato ai cinesi....fate pace col cervello, se l'elettrico è morto ogni fabbrica cinese aperta in europa non farà altro che affossare l'economia dei cattivoni con gli occhi a mandorla
Ritratto di giocchan
20 settembre 2024 - 23:22
x Polselli: severo ma giusto
Ritratto di Pepetto
20 settembre 2024 - 13:20
continuo ad affermare quanto già detto.... hanno tirato troppo la corda con i prezzi alle stelle.. si è persa ogni ragionevolezza....e questo e' il risultato...corda spezzata....
Ritratto di Vinbroken
20 settembre 2024 - 14:04
Fatico a capire una cosa: come è possibile che le bev non si vendono, non c'è mercato ecc ecc ma questi vogliono acquistare una fabbrica in europa per produrre bev e aggirare i dazi ; ma da vendere poi a chi? Perchè le cose sono 2, 1) la frase del "non c'è mercato ecc è parzialmente falsa, e quindi si pensa che non si vendono solo per i costi delle bev attuali, 2)questi non sanno fare i conti e acquistano per poi chiudere e prendersi quello che riescono
Ritratto di Pepetto
20 settembre 2024 - 14:26
Secondo me producono a costi inferiori e riescono dunque a piazzare le auto… evidentemente poi hanno un surplus finanziario da smaltire con acquisti in Europa…un po’ come gli,emiri….
Ritratto di Oxygenerator
20 settembre 2024 - 14:38
Ma se le elettriche in Europa non si vendono, come vuole qui la narrazione, a chi le venderanno ? Se non abbiamo, box, cortili, giardini, colonnine, tempo, per le ricariche, a chi venderanno i loro prodotti ?
Ritratto di Plk_123
20 settembre 2024 - 14:53
A chi nel frattempo capisce che l'auto elettrica è la migliore per le sue esigenze, quali che siano.
Ritratto di Miti
22 settembre 2024 - 18:54
1
Oxy, a 25k e 620 km di autonomia euro prometto che un pensiero lo farò. Anche con una cinese ( una vettura ovviamente) ...
Ritratto di Oxygenerator
22 settembre 2024 - 18:56
:-))))))
Ritratto di Trattoretto
20 settembre 2024 - 18:34
"Non si vendono ... " cosa? Mancano completamente i modelli nei segmenti A, B, e C. Difficile vendere quello che non esiste. I cinesi l'hanno capito. come hanno capito che l'auto elettrica è il futuro garantito perché (a parte per i motivi ecologici e strategici, visto che l'Europa non ha petrolio, ma solo know how) meno costosa da realizzare (meno componenti) soprattutto per chi come loro è già ad un livello adeguato di sviluppo della supply chain e dell'automazione della produzione. Per gli europei saranno dolori se continuano ad arroccarsi ad un passato a petrolio ormai superato.
Ritratto di Kappa18
21 settembre 2024 - 02:07
Le materie prime si pagano al Kg, il peso del mezzo determina il costo (non il prezzo).
Ritratto di CR1
22 settembre 2024 - 04:16
quasi tutte al kg alcune al litro
Ritratto di Luxior
20 settembre 2024 - 14:30
La dimostrazione che l'elettrico non sta funzionando, le case automobilistiche Europee si stanno auto distruggendo e in poco tempo i cinesi ci invaderanno.
Ritratto di giocchan
20 settembre 2024 - 15:05
Così a naso però dovresti stare tranquillo - Nio viene a vendere elettriche... ma visto che "l'elettrico non sta funzionando", si "auto distruggeranno" anche loro, quindi la loro invasione fallirà
Ritratto di Luxior
20 settembre 2024 - 15:08
Una volta penetrato il tessuto potrebbero cambiare strategia e non so come andrebbe a finire.
Ritratto di giocchan
20 settembre 2024 - 16:26
Vogliono solo vendere auto! Prima l'hanno fatto i giapponesi, poi i coreani di Hyundai Kia... ora i cinesi! Ognuno di loro ha levato quote di mercato e posti di lavoro alle fabbriche europee, è la solita storia che si ripete.
Ritratto di Luxior
20 settembre 2024 - 17:16
Con questi non puoi competere alla pari, sono come le cavallette dove arrivano distruggono tutto. Vedi come hanno distrutto il tessuto economico/sociale di Prato in 30 anni, adesso sono i padroni della città.
Ritratto di giocchan
20 settembre 2024 - 14:56
Speriamo succeda qualcosa di analogo per quegli stabilimenti Stellantis in Italia che verranno chiusi nei prossimi anni (mi sembra improbabile che tra 5 anni saranno ancora tutti lì).
Ritratto di fabrizio GT
20 settembre 2024 - 15:47
Non la vedo molto bene per gli operai italiani... Ovviamente spero di sbagliarmi...credo che la globalizzazione abbia più difetti che pregi...
Ritratto di giocchan
20 settembre 2024 - 16:29
Sicuramente ha fatto (e farà) molti più danni la delocalizzazione dei marchi Stellantis nell'est europa! Anzi, i cinesi sono solo una possibiiltà per salvare qualche posto di lavoro in Italia (anche se di base gli converrebbe andare nell'est europa, Chery è andata in Spagna, ora Nio in Belgio... magari qualche marchio cinese "premium" potrebbe farsi bello venendo in Italia... che so, Zeekr?)
Ritratto di probus78
20 settembre 2024 - 16:20
Strano, elettrico dite tutti o quasi che è fallito e i cinesi vogliono prendere stabilimenti per fare elettriche in Europa. E a chi le vendono?
Ritratto di Sherburn
20 settembre 2024 - 16:35
Agli europei, perchè essendo meno finanziarizzati e più industriali, per quanto privi di sensibilità a furia di tirar fuori modelli prima o poi ci azzeccano. Noi, voglio dire le nostre case, per garantire il furt... pardon, le operazioni finanziarie a cascata dopo la vendita, per non parlare degli emolumenti stratosferici, abbiamo industrie più fragili. Per non parlare del fatto che presumibilmente hanno proprio il mandato di far fallire le case, e di dare colpa boh, a qualcuno che non c'entra niente, come al solito. Basta chiedere ai loro HR, assumono più esperti di prodotti finanziari o più ingegneri meccanici?
Ritratto di forfEit
20 settembre 2024 - 19:16
Basta leggere i commenti (nei vari thread). Le vendono (venderebbero) "di certo" a quel buon 50% (o quasi) che qui stravedono per tale tecnologia. Easy
Ritratto di forfEit
20 settembre 2024 - 19:19
Anzi (aggiungo), fra il circa 50% qua come ripartizione nei commenti, e il dato nazionale sulle vendite che invece il più delle volte manco al 5% arriva => mi sa che ci sarà un bella fila che più scalpitano come dannati. che come gli arriva l'occasione giusta ci si fiondano a peso morto sulla bev; magari potrebbe essere proprio il caso di una Nio...
Ritratto di Newcomer
22 settembre 2024 - 11:12
I cinesi stanno arrivando con le termiche
Ritratto di Demetrio_
20 settembre 2024 - 16:29
Notizia talmente tempestiva... che dalla NIO hanno fatto in tempo a smentirla :D @redazione siete un po' indietro
Ritratto di Flynn
20 settembre 2024 - 16:42
2
Ed ecco avverarsi la seconda profezia del Vate ..
Ritratto di Ac83
20 settembre 2024 - 18:28
3
Starà sorridendo sornione seduto all'osteria della Marisa con il suo fido fiaschetto sul tavolo
Ritratto di Kappa18
21 settembre 2024 - 02:54
Il "tappeto volante" (che in effetti lo e' pure) prodotto in Europa, incredibile.
Ritratto di Flynn
21 settembre 2024 - 09:37
2
Chissà se ci sono ancora i tre analisti al tavolo con lui ...
Ritratto di Ac83
21 settembre 2024 - 18:44
3
Però la Nio da 635 cv al prezzo della golf la stiamo ancora aspettando,chissà se il nostradamus di Mestre colpirà ancora...
Ritratto di Miti
22 settembre 2024 - 23:40
1
"A Torino le prime auto dei cinesi di Leapmotor: gli operai di Mirafiori curano la messa a punto Nel polo di interscambio del Drosso le verifiche sui Suv C10 in attesa del debutto sul mercato italiano: coinvolti una trentina di addetti in cassa" ... Questa è una notizia di prima pagina in un noto giornale. E se fino ieri c'era solo un pensiero oggi questa è la realtà. La cruda realtà. Poi leggi anche ... "L’amministratore delegato di Ford, dopo un viaggio in Cina, è rimasto stupito dalla tecnologia delle auto elettriche. Jim Farley, amministratore delegato di Ford, ha raccontato di essere tornato di recente da un viaggio in Cina, dove ha potuto constatare di persona il preoccupante avanzamento tecnologico, per i produttori occidentali, delle auto elettriche cinesi. In particolare, a stupire Farley sono stati modelli come la nuova Xiaomi SU7 e la Xpeng Mona M03, modelli che in Cina offrono tecnologia di ultima generazione, autonomia superiore a 400 km e prezzi intorno ai 15.000 euro, per quanto riguarda la Xpeng... E, Flynn, poi mi imbatto in una vera notiziona... "Nel 2004 una Golf 5 in versione base costava come minimo 15.950 euro, nel 2014 il prezzo della Golf 7 partiva da 17.650 euro, con un aumento abbastanza fisiologico del 10,6%. Il grande balzo in avanti del prezzo lo troviamo invece nel listino 2024 della popolare Volkswagen: 30.150 euro che corrispondono a un incremento del 70,8% sul 2014 e un +89% sul 2004. Le cause sono : 1. La crisi dei microchip 2. Aumento del costo delle materie prime 3. Meno auto vendute, più guadagno per ogni auto 4. Normative ambientali 5. Ausili alla guida e sistemi di sicurezza... Flynn, guardando tutte queste cause scarto subito tutte quante che per me sono esclusivamente caxxxxate meno la terza... "Meno auto vendute, più guadagno per ogni auto Il calo delle vendite di auto, iniziato proprio nel 2020 e ancora lontano dai livelli pre pandemia, ha portato poi un'altra conseguenza sul prezzo di listino. Meno auto vendute significa meno profitti per le case automobilistiche che puntano quindi a incrementare i margini per ogni singolo mezzo consegnato. Ciò si traduce nella necessità di trarre maggior guadagno da ogni auto venduta per mantenere alti gli utili da distribuire ai soci, aumentando il prezzo di listino per ottenere un profitto uguale o maggiore rispetto al periodo pre Covid"... Ovviamente, Flynn, non ti dico delle novità, non ho questa pretesa ma credo che abbiamo quella che ci meritiamo. La Cina è grande perché ha colto questa opportunità. L'occidente è un queste condizioni esclusivamente per colpa sua. E se la politica del Green deal è andata farsi benedire oggi a Brussels abbiamo gli stessi grandissimi politicanti... E un modo elegante di dire quanto siamo in m.... A Torino gli operai della Mirafiori lucidano le auto cinesi... Da vomitare effettivamente.
Ritratto di pierfra.delsignore
20 settembre 2024 - 17:25
4
Ben vengano gli investimenti stranieri che producono in Europa, deve passare la linea che chi vuol vendere da noi, da noi produce. Ma come dico sempre noi continuiamo a cullarci nell'illusione del sogno retrogrado luddista del ritorno al termico puro che sappiamo fare bene, ma quello è morto è il passato già ora, se non le facciamo noi le auto ibride a batterie o elettriche, le farà qualcun altro per noi a casa nostra come è stato per le TV con il passaggio da catodico a LED
Ritratto di probus78
20 settembre 2024 - 18:34
Sagge e sante parole. Oggi dominano le full Hybrid ma in Europa non le sa fare nessuno e tutti gridano al complotto elettrico. E, a proposito di elettriche, quelli che le sanno fare decenti (tesla, cinesi) le vendono! Incredibile ma vero.
Ritratto di Miti
22 settembre 2024 - 18:57
1
Sei diventato un filosofo, Pierfra ... o un contabile... perché non capisco più di tanto il tuo , quasi . delir....scusa , il tuo post ...
Ritratto di ManuF
20 settembre 2024 - 18:50
uhm..no? https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nio-nega-l-interesse-per-la-fabbrica-belga-di-audi-non-possiamo-permettercela_130967.html
Ritratto di forfEit
20 settembre 2024 - 19:22
Quando si ragiona in termini di elettrico, va detto, funge per lo più così: tutto e immediatamente dopo il contrario di tutto :)
Ritratto di forfEit
20 settembre 2024 - 19:33
*Oh, poi magari hanno solo semplicemente letto il -36% venuto a galla ieri fra i dati EU :) :)
Ritratto di pierfra.delsignore
20 settembre 2024 - 20:11
4
-43% ma il -26% del termico puro ovviamente non viene mai nominato e nemmeno il fatto che ad agosto il termico puro (diesel + benzina + GPL) non arriva manco al 47% del venduto..
Ritratto di forfEit
20 settembre 2024 - 20:55
Sì, ma Nio non fabbrica "termiche pure", che io sappia
Ritratto di pierfra.delsignore
23 settembre 2024 - 12:01
4
Il termico puro cosa può migliorare? Puoi pensare di rientrare nei parametri ambientali UE, ma soprattutto delle grandi città asiatiche dove c'è il mercato che conta, Shangai, Pechino, Whuan, Singapore, Tokyo, Yokohama, Seul, Busan? Può pensare di poter migliorare il suo rendimento energetico che lo assimila di più ad una stufa o asciugatrice 40% teorico per i diesel e 32% per i benzina, tutto il resto disperso in calore, che ad un vero propulsore? Può realisticamente se sviluppato meglio diminuire i pezzi che servono alla sua costruzione e soprattutto avere intervalli di manutenzione con cambio olio, liquidi, filtri ad almeno 150.000 km? La risposta è semplicemente no. In svariate città dell'Asia, il diesel è bandito al 01/01/2025 mica 2035 e noi pensiamo che tornando a tutto dddiesel si risolleverebbe l'industria europea dell'auto? L'elettrico ha una autostrada di miglioramento e se noi non siamo in grado di farlo, lo farà qualcun altro per noi e lo venderà a noi, semplicemente come una volta c'erano AEG, Telefunken, Phonola, Brionvega, Mivar a vendere TV e queste case non hanno saputo adattarsi al cambio di tecnologia con il passaggio da catodico a led ed ora compri LG, Samsung, Sharp, Sony, se vuoi una TV, sarà lo stesso per le auto.
Ritratto di Newcomer
21 settembre 2024 - 14:02
Pierfra un ripassino di aritmetica elementare non ti farebbe male
Ritratto di pierfra.delsignore
23 settembre 2024 - 11:56
4
Si anche a te e leggere i dati nel suo complesso anno 2024 mese agosto termiche pure (diesel+GPL+benzina) vendute in Europa + UK 45%, tutto il resto è ibrido o elettrico 55%. Il termico puro sta morendo ora senza che ve ne accorgiate
Ritratto di Miti
22 settembre 2024 - 23:53
1
Newcomer, il nuovo genio del blog AV per fare un ripasso in aritmetica dovrebbe aver frequentato la scuola in primis... ma ho dei grossi dubbi al riguardo. Pur non essendo né pro termico o elettrico, perché a me serve un'auto affidabile, a un prezzo decente e con una buona autonomia, leggendo tutti i suoi post e di tanti altri ancora mi chiedo se non si sono resi conto dello sbaglio acquistando auto elettriche con un comparto batteria pagato a peso d'oro e con una tecnologia non così tanto sofisticata. Cosi se la mia capra è morta magari faccio morire anche quella di un'altro. Considero che la transizione in qualcos'altro si deve fare ma non soltanto sulle nostre tasche. Perché, ecologia o no, io non tirrrerò un soldo dalle tasche per una tecnologia che non mi convince al 100%. E come me sono tanti.
Ritratto di Kappa18
21 settembre 2024 - 03:01
Con una perdita (l'ennesima) di 2.6 miliardi nel 2023 Nio e' gia' tanto se esistera' il prossimo anno, il prodotto e' molto buono ma come spesso accade le vendite in Cina hanno prezzi troppo bassi.
Ritratto di AZ
20 settembre 2024 - 20:48
Furba.
Ritratto di Ferrari4ever
20 settembre 2024 - 21:43
1
Già smentito tutto.
Ritratto di Newcomer
21 settembre 2024 - 14:01
Nio quello di Matrix?
Ritratto di Ferrari4ever
21 settembre 2024 - 17:09
1
Quello è Neo
Ritratto di Newcomer
22 settembre 2024 - 11:16
Se cerco Nio su google viene fuori l’azienda che fa cocktail in busta
Ritratto di Danza
23 settembre 2024 - 15:51
Un altro cavallo di Troia. Bene, avanti così.