I SUI PRIMI 10 ANNI - La Nissan Leaf 10 è l’edizione speciale presentata dalla casa giapponese per celebrare i dieci anni di questo modello con motore elettrico. Sarà disponibile a breve nelle concessionarie italiane (il prezzo non è stato ancora comunicato) nella sola versione con batteria da 62 kWh (385 km l’autonomia dichiarata) e motore da 214 CV con una coppia massima di 340 Nm.
IL MOTIVO KUMIKO - La Nissan Leaf 10 si caratterizza per alcune personalizzazioni estetiche e per una dotazione particolarmente ricca. Il motivo “kumiko”, un disegno geometrico giapponese, è presente sulle calotte degli specchietti retrovisori, la linea del tetto e il bagagliaio, richiama quello presente sulla futura suv Nissan Aryia. Non mancano specifici cerchi in lega da 17”. Le colorazioni sono due: Pearl White e Dark Metal Grey, entrambe con tetto nero di serie.
BEN DOTATA - La dotazione della Nissan Leaf 10 include il WiFi di bordo e il 4G integrato, che permettono di connettersi a internet e di collegare fino a sette dispositivi. Non manca l’interconnessione con lo smartphone, che consente di svolgere alcune operazioni da remoto come controllare il livello di carica della batteria, aprire o chiudere il veicolo e programmare l’accensione del climatizzatore. La Nissan Leaf 10 è equipaggiata con i sistemi avanzati di assistenza alla guida compresi nel “pacchetto” ProPILOT, conforme al livello 2 di autonomia.