Come sarà la nuova Nissan X-Trail? Presentando le sue prossime strategie (qui la news), la Nissan ne ha diffuso una prima anicipazione sotto forma di un'immagine in chiaro scuro (qui sopra). Il nuovo modello debutterà nel 2026 negli USA (dove sichiama Rogue) per poi arrivare entro la fine del 2027 anche in Europa, in sostituzione dell'attuale generazione in vendita dal 2021.
Dalla prima immagine che anticipa la nuova Nissan X-Trail si nota il particolare disegno delle luci diurne a spot con elementi luminosi esagonali, forma che viene poi ripresa anche dalla griglia della mascherina, dove si trova il logo illuminato della casa giapponese. A prima vista le forme della vettura appaiono ben proporzionate e lo stile moderno quanto basta.
Sotto al cofano della nuova Nissan X-Trail troveremo la seconda generazione del sistema e-Power, che sarà lanciato nel 2025 sulla Qashqai. Il costruttore promette notevoli miglioramenti in termini di efficienza, con consumi fino al 15% inferiori alle alte velocità e una riduzione delle emissioni e del rumore. Finora l’e-Power è sempre stato solamente full hybrid, ma la nuova generazione dovrebbe essere anche plug-in, cioè con batteria più grande ricaricabile dall’esterno. Il funzionamento non dovrebbe cambiare, con un piccolo 1.5 a benzina abbinato ai motori elettrici, che rimarranno i principali responsabili della trazione della vettura.