NUOVI COLORI E CERCHI - La Nissan Leaf edizione 2022 introduce lievi novità estetiche e tecnologiche. Stilisticamente potrà contare su nuovi cerchi di 16” e 17”, con elementi di colore nero lucido e il nuovo logo Nissan. Quest’ultimo lo possiamo trovare anche sulla mascherina e sul posteriore. Si arricchisce la gamma di colori esterni della carrozzeria, con due novità assolute, già previste su Qashqai e Ariya; Universal Blue e Magnetic Blue. Le due nuove tonalità si vanno ad aggiungere a quelle già disponibili per il modello 2021, di cui sei colori a tinta unita e cinque bicolore.
NESSUNA NOVITà PER L’INTERNO - Non sono state apportate delle novità all’interno della Nissan Leaf, dove ritroviamo il sistema multimediale visibile su schermo di 8”, che prevede la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, a cui si aggiungerà, dalla metà del 2022, anche Amazon Alexa. Il sistema multimediale dell’auto rende possibile l’interconnessione con lo smartphone, che consente attraverso il dispositivo mobile di controllare da remoto una serie di parametri tra cui il “clima”.
CHE AUTONOMIA HA? - Non cambiano le caratteristiche tecniche. La Nissan Leaf è sempre disponibile con due diversi “tagli” di batteria: 40 e 62 kWh. La prima è abbinata a un motore elettrico asincrono trifase da 150 CV di potenza e 320 Nm di coppia, con 270 km di autonomia, la seconda con un propulsore da 214 CV e 340 Nm con un’autonomia di 385 km. La Nissan Leaf è equipaggiata con i sistemi avanzati di assistenza alla guida compresi nel “pacchetto” ProPILOT, conforme al livello 2 di autonomia.
QUANTO COSTA? - La Nissan Leaf edizione 2022 è ordinabile a partire da 29.500 euro e sarà in consegna da aprile.