NEWS

Dalla Nissan una garanzia fino a 10 anni

Pubblicato 01 ottobre 2024

Con Nissan More, i proprietari delle Nissan con più di 3 anni o 100.000 km hanno la possibilità di prolungare la garanzia fino a 10 anni. Come? Basta fare un tagliando all'anno.

Dalla Nissan una garanzia fino a 10 anni

FINO A 10 ANNI - Le Nissan sono coperte da una garanzia di 3 anni o 100.000 km dalla data di immatricolazione. Con il nuovo servizio Nissan More, la casa giapponese consente di prolungare questa fino a 10 anni di vita dell’auto o 200.000 km. Oltre a questo, Nissan More aggiunge una copertura assicurativa annuale sui componenti più importanti dell’auto e un servizio di assistenza al cliente.

BASTA FARE UN TAGLIANDO ALL’ANNO - Come si attiva? Il nuovo servizio della Nissan è gratuito e si effettua contestualmente all’esecuzione di un tagliando di manutenzione presso la rete convenzionale della Nissan fuori dal periodo di garanzia. Per rinnovare il programma di anno in anno basterà effettuare un tagliando. Qualora il cliente non avesse effettuato con regolarità gli interventi di manutenzione presso la Rete ufficiale Nissan, è possibile far controllare la propria auto con meno di 10 anni o 200.000 km presso un punto ufficiale. Durante questo intervento di manutenzione verranno effettuate i controlli per escludere anomalie e, in caso positivo, potrà beneficiare della garanzia Nissan More.

C’È L’ASSICURAZIONE - Inoltre, Nissan More offre una copertura assicurativa di un anno (la polizza assicurativa collettiva è emessa dalla Nissan International Insurance) sui seguenti componenti: motore (tutte le parti interne lubrificate, guide e catena di distribuzione, testata, blocco motore e coperchio bilancieri), turbocompressore e compressore, cambio manuale (tutte le parti interne lubrificate, scatola del cambio), cambio automatico (le parti interne lubrificate, scatola del cambio, convertitore di coppia), alberi di trasmissione e semiassi (2 e 4 ruote motrici, albero di trasmissione e componenti), trasmissione e differenziale (cambio/riduttore, differenziale, ripartitore di coppia e sistema di accoppiamento elettroidraulico, tutti i componenti lubrificati internamente), motore elettrico di trazione, inverter e pdm (modulo di distribuzione dell'energia per veicoli elettrici).

NON SOLO GARANZIA - Nissan More rafforza il programma di assistenza denominato Promessa Nissan, che prevede assistenza stradale gratuita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno (anche al di fuori del periodo di garanzia), l’opportunità di noleggiare un’auto di cortesia a tariffe vantaggiose per qualsiasi tipo di intervento, assistente personale che ricorda ai clienti le scadenze di tagliandi e revisioni obbligatorie e la possibilità di acquistare pacchetti di 3, 4 o 5 tagliandi (programma experta), bloccando il prezzo della manutenzione programmata.



Aggiungi un commento
Ritratto di giocchan
1 ottobre 2024 - 16:51
Nissan sempre più alla canna del gas. Le vendite crollano, e cercano di racimolare un po' di soldi da chi l'auto da loro già l'ha comprata (ovviamente facendo pagare a peso d'oro tutta l'assistenza programmata che dovrà passare per le officine ufficiali... chissà quanto spareranno per un paio di filtri - o per rifare la distribuzione...)
Ritratto di Rav
1 ottobre 2024 - 18:51
4
C'è da dire che coi tempi che corrono, tra rialzi vari, non acquistare un pacchetto tagliandi insieme all'auto lo trovo un po' miope. Comunque se è trasferibile ad un eventuale nuovo proprietario potrebbe essere utile per mantenere più alto il valore quando la si cerca di vendere. Peró sicuramente non regalano una garanzia per tutto quel tempo, i tagliandi costeranno di più.
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 08:57
Il pacchetto manutenzione sicuramente è una cosa da valutare. Io stesso a ridosso del tagliando dei 30.000 ci sto facendo un pensiero. Certo, sono un bel capitale immobilizzato, non c'è dubbio. Tendo però a spezzare una lancia a favore dei tagliandi in officine autorizzate anche a garanzia scaduta. Il tagliando è soprattutto (come costi) il cambio dell'olio, ed è per questo ragione che i vari Bosch services strappano cifre migliori (vendendo olio a prezzi umani, non oro liquido come nelle ufficiali), però le ufficiali hanno tutti i bollettini, la formazione, i software di diagnostica e la via preferenziale per i ricambi. La officine generiche se va bene hanno visto un'auto uguale alla vostra due mesi fa e ci faranno giusto i controlli di base. Vi fidereste a lasciare una QQ e-POWER a uno che tutto il giorno lavora quasi solo su segmento A Fiat?
Ritratto di giocchan
2 ottobre 2024 - 10:29
Il tagliando però è una roba brutalmente banale... già se c'è da rifare una distribuzione ok... ma cambiare filtri e olio? È roba incredibilmente basica: vero è che si perdono gli aggiornamenti software... anche questo però per auto in giro già da qualche anno probabilmente non è un vero problema.
Ritratto di ziobell0
1 ottobre 2024 - 16:53
qashqai era il suv-famiglia che andava via come il pane, ora ne vendono 1/10
Ritratto di Epower
1 ottobre 2024 - 19:06
Nel 2023 il QQ è stato il C-SUV più venduto in Italia a privati (11.000), e nel 2024 era partito bene poi c'è stato un arresto per via del cambio modello col restyle della primavera. Secondo lei dunque prima ne vendevano 110.000 all'anno? Che spasso gli haters!
Ritratto di giocchan
1 ottobre 2024 - 20:11
A livello globale (in particolare gli USA, dove vendevano benone), Nissan è in crisi nerissima, è una roba risaputa. Spero si riprendano alla grande - sono affezionato alla prima Micra, e con Leaf sono stati coraggiosi precursori dell'elettrico - però nel 2024 le loro vendite stanno crollando. La Nissan che vendeva il primo Qashqai come il pane è lontana: nel 2018 hanno venduto 5.5 milioni di auto, nel 2022 sono calati a 3.3 milioni... www.factorywarrantylist.com/nissan-worldwide-sales.html (nel 2023 sono leggermente risaliti a 3.4 milioni, ma le previsioni per il 2024 sono nerissime). Vedere la nuova Micra che sembra essere una Renault 5 appena appena modificata non promette bene... da l'idea che Nissan si appresti a diventare una novella Mitsubishi (Colt=Clio, ASX=Captur). Spero proprio di no.
Ritratto di Tistiro
2 ottobre 2024 - 07:13
Non l avrei mai detto, dopo che hanno tolto la termica pura, dopo che la mild manuale te la vendono solo con l allestimento piu ricco, e per avere la base devi per forza prenderla col cambio automatico a un prezzo che rasenta quello della epower, mi sorprende che non vendano piu niente :)
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 08:28
Fonte? Dal sito Nissan, col configuratore puoi prenderti la MHEV manuale in allestimento base (Acenta).
Ritratto di Tistiro
2 ottobre 2024 - 11:32
Alvolante con l articolo sul restyling non erano presenti le versioni meno accessoriate. Comunque ho visto che a listino sempre su alvolante sono presenti. Pertanto suppongo un errore nelle tabelle prezzi/versioni dell articolo di cui sopra.
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 11:35
Beh diciamo che un sospetto lo avrebbe suscitato però, dato che da che mondo e mondo si riservano solo i listini superiori magari alle motorizzazioni più potenti o sofisticate, non a quelle più basilari…
Ritratto di Tistiro
2 ottobre 2024 - 11:36
Sono rimasto scioccato per la stranezzza
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
1 ottobre 2024 - 16:56
si, costo del tagliando 500 euro
Ritratto di Bimmer87
1 ottobre 2024 - 17:39
Magari 500.... Nissan X-Trail 2017 1.080 euro tagliando dei 60.000 km (olio, filtri, candele, pastiglie e liquido freni).
Ritratto di giocchan
1 ottobre 2024 - 18:29
Che follia! Ci credo che poi ti offrono "l'assicurazione"... 10 tagliandi così, e il "cambio automatico" l'hai ripagato... Tra l'altro, a quanto pare ti costringono a fare un tagliando all'anno, anche se per quel modello era previsto ogni due anno e non avevi fatto abbastanza km...
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 08:49
E' un peccato che l'abbiano truffata. Perché non ho mai sentito nessuno pagare tanto per i soli interventi citati, e la mia esperienza diretta è di cifre almeno dimezzate. Sempre che quanto riportato corrisponda al vero.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
2 ottobre 2024 - 12:41
olio, filtri, candele, pastiglie e liquido freni, se compri su MisterAuto o AutoDoc te la cavi con 300 euro, forse meno, per 1080 euro avrebbe almeno potuto offrirti sua moglie per qualche ora
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 08:47
Mi feci fare i preventivi per i tagliandi dal 2° al 5° per la QQ e-POWER, che è uno dei mezzi Nissan più costosi in termini di tagliando. 435, 412, 478, 412 500 a tagliando chi glielo ha detto?
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 10:08
Ci sta che dopo questa iniziativa aumentino un po', ma oltre 1000€ mi sembrava troppo. Grazie per il chiarimento, ci avevo quasi creduto a quell'altro...
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 10:43
Posso sbagliarmi ma non mi aspetto rincari. Ci sono molti automobilisti che per risparmiare si rivolgono a centri generici o peggio ancora non tagliando più nulla. Questa mossa aumenterebbe il bacino di tagliandi ufficiali.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 11:04
Comunque anche 400 euro non sono pochi... con quello che risparmi in 10 anni facendo i tagliandi da solo alla fine ti avanzano i soldi per una bella riparazione, se necessario.
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 11:20
Parliamo di un'auto elettrica con sistema in alta tensione. Ok per il cambio olio che puoi risparmiare (e tanto) acquistandolo di compatibile per viscosità, ma se ha un problema l'auto pensa che chiunque, o anche un meccanico generico bravo, a) sappia accorgersene e b) sappia come operare in sicurezza? Fosse stata una vecchia panda del 2007 non mi sarei posto il minimo problema. Purtroppo la quasi totalità del tagliando è il costo dell'olio stratosferico, detto "tassa del costruttore". E' una pratica che a quanto vedo condividono un po' tutte le case.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 11:23
Ognuno farà le sue valutazioni, ci mancherebbe. Io ormai faccio tutto in casa e, per ora, le elettriche non hanno fatto eccezione.
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 11:33
Ma per quanto ne so magari lei è capoofficina e ci sa mettere le mani senza problemi. Un anno fa ho fatto sostituire l'alternatore del generatore della mia QQ e-POWER, che ha portato via una giornata di lavoro (complesso) a un dipendente dell'officina che di recente è stato promosso a capoofficina Nissan. Pensa che il meccanico vecchia scuola di un centro Bosch Service sarebbe stato in grado? E che avrebbe ricevuto i pezzi di ricambio con pari celerità? Perché finché si tratta solo di cambiare l'olio e i filtri aria dietro al portaoggetti siamo d'accordo sia un lavoro approcciabile.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 11:44
No, non sono un capoofficina. Sono una persona normale che ha iniziato a fare manutenzioni di base da ragazzino per mancanza di soldi seguendo tutorial su youtube e piano piano ci ha preso gusto. In passato ho anche lavorato a stretto contatto con meccanici e rivenditori (di un altro marchio, magari Nissan sono più bravi) ma non ho visto tutto questo aggiornamento e preparazione da parte loro, anzi... hanno gli ultimi tool di diagnostica, quello sì, ma troppo spesso non li aggiornano e non li sanno usare, quindi cambia poco. Tool che comunque sono venduti anche al pubblico, però costano un botto: a quel punto è più passione che non risparmio.
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 12:05
Io prlkando invece con il tecnico che mi ha fatto il lavoro mi ha confermato che i costi vengono erogati obbligatoriamente, anche perché un conto è lasciare al Cliente un lavoro fatto modestamente per marginare sui costi, un altro è lasciarci le penne (o farle lasciare al Cliente) per aver dimenticato un aspetto sull'alta tensione. Col tagliando si paga anche lo scarico della responsabilità né più né meno come quando chiami un elettricista per modificare un impianto domestico certificato (es: aggiungere una 503 con un frutto) perché pur sapendolo fare da solo un domani in caso di incidente l'assicurazione ovviamente non sgancerebbe più un centesimo se scoprisse la modifica.
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 12:05
*i "corsi" vengono erogati
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 12:08
A maggior ragione preferisco un lavoro non certificato ma fatto bene che uno fatto male da un operaio stanco, svogliato e sottopagato ma certificato. Se ci ho lasciato le penne, quel che fa l'assicurazione non mi interessa più
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 12:23
Non mi pongo il problema. Non faccio eseguire lavori da gente stanca, svogliata o sottopagata.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 12:26
Purtroppo non lo puoi sapere. Te vedi faccia che si fa col cliente, non quello che c'è dietro.
Ritratto di Epower
1 ottobre 2024 - 19:06
Ottima iniziativa. Da questo punto di vista hanno dovuto inseguire Toyota, ma meglio tardi che mai.
Ritratto di Tistiro
1 ottobre 2024 - 19:20
Bravi tutti, basta pagare e puoi avere tutto, anche una seconda auto.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2024 - 19:44
1
No grazie, direi che ne ho avuto abbastanza con la Kia che comunque ho lasciato dopo 5 anni ( e non 7) visto che un tagliando normalissimo costa da 400 euro in su. Fatto ieri il tagliando della mia Ceed con olio Pakelo Krypton FXT LA-P 0W30, tutti i filtri della Filtro, additivo benzina della Bardahl. Prezzo 235 eurini con manodopera inclusa.
Ritratto di Miti
1 ottobre 2024 - 19:44
1
... Filtron...
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 10:22
Secondo me, hai fatto benissimo. Io di tagliandi in concessionaria ufficiale ne ho fatto uno in tutta la vita e non penso che quel numero andrà ad aumentare.
Ritratto di Miti
2 ottobre 2024 - 18:10
1
Mi prendi in giro ??? :;))))))
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 18:12
No
Ritratto di Miti
2 ottobre 2024 - 18:16
1
E la fantastica... garanzia???
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 18:26
La garanzia è saltata. Comunque la i30 è stata la mia sola auto nuova in Italia: auto fantastica, ma concessionaria pessima. La Honda giapponese era garantita solo un anno, quindi il tagliando non cambia nulla. Per il resto, sempre auto usate.
Ritratto di marcoveneto
2 ottobre 2024 - 07:51
Giusto per spillare due soldi. PS ho visto ieri il QQ restyling e devo dire che fa la sua figura! Peccato che diventerà presto "vecchio" come le cugine Renault.
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2024 - 11:31
Un tagliando all’anno ? Non san piú come rubare soldi…..
Ritratto di Epower
2 ottobre 2024 - 12:26
Conosce molte case automobilistiche che consiglino di cambiare l'olio motore per motorizzazioni benzina dopo più di 12 mesi?
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 12:30
Lì fanno bene: se vedi in che condizioni esce l'olio di due anni lo faresti (cioè... lo avresti fatto) anche tu il tagliando annuale.
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2024 - 12:50
Problemi delle termiche…..
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 13:55
Davo per scontato che fosse un'offerta riservata alle sole termiche. Per le BEV in effetti non ha senso.
Ritratto di Tistiro
2 ottobre 2024 - 13:30
Cambio olio e filtri 80euro, ogni 18mesi, estendibile a 24 ma per manie personali resto sui 18. 1⁰tagliando in officina poi mi sono arrangiato. Dopo 9 anni ho speso in tutto 600 euro. Zero rotture, zero guasti. Saranno da fare candele e pastiglie e cinghia quando sarà (20 euro a candela, circa uguale le pastiglie piu manodopera, cinghia non so.) Mentre qui si parla di tagliandi da 400euro annuali. Bellissimo.
Ritratto di Andre_a
2 ottobre 2024 - 18:18
Se ti sei arrangiato col cambio olio, prova anche le candele, è facile. È molto facile anche il cambio delle pastiglie, ma se sbagli qualcosa con le candele al massimo non parte, con i freni...
Ritratto di Tistiro
2 ottobre 2024 - 20:22
Si appunto. Ma per le candele serve una dinamometrica che non ho e l acquisto di una seria costa come il lavoro dal meccanico per cui lascerò fare. E poi c'è il quarto di giro da fare in piu o un terzo di giro... a seconda dei casi. Lo farei sicuramente dopo averlo visto fare almeno una volta.
Ritratto di TheViking
2 ottobre 2024 - 18:39
Ho già garanzia di 10 anni sulla parte ibrida sulla Swace. Certo, devo portarla ogni anno a fare il tagliando, ma contando che il prezzo del tagliando lo so a priori e che comunque in Suzuki non fanno ladrate...