SCATTATA IN CINA - Nelle ultime ora sta circolando sui social media cinesi una foto che dovrebbe ritrarre la prossima generazione della Toyota Rav4. Lo scatto sarebbe stato fatto durante una presentazione interna della casa tenuta proprio nel paese del Dragone: la scritta posta sopra l’auto è infatti cinese e sta per “evoluzione stilistica”.
DESIGN DI ROTTURA - Le linee della nuova Toyota Rav4 sono inoltre coerenti con quelle dei prototipi camuffati impegnati nei test (foto sotto, qui per saperne di più): l’auto conserva un aspetto deciso e squadrato, con fiancate possenti “mosse” da marcate nervature. Il frontale è invece molto differente da quello dell’auto oggi in vendita, grazie all’ampia mascherina in tinta con la carrozzeria e alle luci diurne spigolose e a forma di “c” allungata.
SOTTO, NESSUNA RIVOLUZIONE - In Italia la Toyota Rav4 dovrebbe arrivare verso la fine del 2025, se non l’inizio del 2026 ma ancora la casa non ha diffuso informazioni ufficiali. Neppure sulla meccanica, ma quasi certamente quest’ultima sarà un’evoluzione dell’attuale, con il conosciuto sistema ibrido della Toyota ulteriormente affinato. Non mancheranno neppure versioni plug-in e 4x4, nelle quali le ruote posteriori sono mosse da un motore a corrente dedicato.