NEWS

Porsche Boxster: le prime foto senza veli

06 ottobre 2011

La nuova generazione della spider tedesca dovrebbe essere svelata ufficialmente al Salone di Detroit di gennaio. Questa terza generazione è tutta nuova, non solo nello stile.

PRONTA AL DEBUTTO - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini della nuova generazione della Porsche Boxster sorpresa senza camuffature dai fotografi di AutoExpress. Come lascia intendere lo scarico centrale con terminale sdoppiato, si dovrebbe trattare della versione S, la più potente. L'auto dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Detroit, in programma a gennaio.


Porsche boxster s spy 2012


PIÙ MASCOLINA -
Come da tradizione Porsche, anche le forme della nuova Boxster non sono state rivoluzionate: se il frontale appare molto simile a quello dell'attuale modello (che risale al 2005), più significativi sono i cambiamenti nella fiancata e nella coda. La nervatura che modella la porta e si allunga fino alla presa d'aria e il parabrezza maggiormente inclinato donano un aspetto più  mascolino all'auto. La coda ha un aspetto più morbido, per l'andamento del cofano motore più bombato che riprende quello della capote chiusa. I fanali posteriori hanno una forma particolare per via della sottile striscia orizzontale degli indicatori di direzione che sporge e si raccorda con il piccolo spoiler retrattile.


Porsche boxster s spy 2012 02


SORPRESE SOTTOPELLE
 - Costruita su un'inedita piattaforma, più leggera e rigida, si dice che la nuova Porsche Boxster abbia passo e carreggiate (la distanza delle ruote sullo stesso asse) maggiorate rispetto all'attuale modello. Per quanto riguarda i motori, la versione S dovrebbe utilizzare il 3.4 sei cilindri boxer aggiornato per ridurre consumi ed emissioni. La potenza dovrebbe essere di 330 CV. Il 2.9, anch'esso rivisto, potrebbe arrivare fino a 280 CV. Entrambi i motori dovrebbero essere abbinati al sistema Start&Stop, al nuovo cambio manuale a sette marce, presentato con la nuova Porsche 911, oppure al robotizzato a doppia frizione disponibile come optional.

Porsche Boxster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
41
11
4
12
VOTO MEDIO
4,0
3.991805
122


Aggiungi un commento
Ritratto di ilovenaples89
6 ottobre 2011 - 12:09
chissà se un giorno ingarro il 6 al superenalotto :)
Ritratto di Porsche
6 ottobre 2011 - 15:09
non si direbbe che sei napoletano. :) PS: ingarro.....
Ritratto di ilovenaples89
7 ottobre 2011 - 09:28
chissà se ce la faremo :)
Ritratto di RobertoBG
17 ottobre 2011 - 19:33
MI PIACE LA SPAZZATURA I LOVE LITTER ME ENCANTA LA BASURA AL MA PIAS AL RUT ..........................
Ritratto di ForzaPisa
6 ottobre 2011 - 12:12
Mi piace: molto meno "femminile" della vecchia nell'aspetto... ma quelle luci a led bianche in coda non le capisco: se la carrozzeria è scusa, non stonano? Bah...
Ritratto di fogliato giancarlo
9 ottobre 2011 - 05:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di beppe81
10 ottobre 2011 - 15:29
anche a me sembrava lo spoiler, ma l'articolo dice che sono le frecce in rilievo rispetto al resto, raccordate allo spoiler... ma non so se sono a led.
Ritratto di mustang54
6 ottobre 2011 - 12:35
2
o cambia solo il posteriore??
Ritratto di ForzaPisa
6 ottobre 2011 - 12:39
Ma no: è tutta diversa (pur, ovviamente, mantenendo lo stile di prima: in porsche niente rivoluzioni...): le fiancate hanno una piega diversa che finisce nella presa d'aria, la forma della capote piegata è diversa, i parafanghi dietro sono diversi e anche il lunotto sembra più inclinato...
Ritratto di Mister Grr
6 ottobre 2011 - 12:43
no, non è uguale a prima.
Ritratto di Androve91
6 ottobre 2011 - 13:41
a mio parere aveva una linea più fluida ed elegante...
Ritratto di monodrone
6 ottobre 2011 - 14:05
La boxster è la Porsche che mi piace di meno. Anzi, non mi è mai piaciuta e in più è sempre stata un chiodo. Però 'l'esperienza' fatta con la Cayman (sono uguali ma diverse. Il Cayman verde acido è veramente figo! :) ) dovrebbe aver migliorato le cose.
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 19:35
...
Ritratto di monodrone
7 ottobre 2011 - 13:49
No, perché dovrei avere quel bidone? non capisco la domanda o.°
Ritratto di gig
7 ottobre 2011 - 14:33
Però, se hai detto di aver avuto un' esperirenza con la Cayman, almeno una volta ci sei salito. O no?
Ritratto di monodrone
7 ottobre 2011 - 15:07
no Cayman mai guidata. Intendevo dire che dopo anni di 'affinamento' e dopo averla 'pompata' sotto forma di Cayman la Boxster sarà certamente migliorata. ciaz!
Ritratto di gig
7 ottobre 2011 - 15:09
...
Ritratto di gig
6 ottobre 2011 - 14:07
Non sarebbe meglio!?
Ritratto di jb007
6 ottobre 2011 - 14:56
pulite,ma anke se quasi completamente invariate rispetto al modello attuale.
Ritratto di Lm90
6 ottobre 2011 - 15:17
ma che motivo c'è ora di fare la boxster sempre uguale?carina si,ma che noiaaaaaaa tra un anno sembrerà già vecchia...almeno nella boxster possono dimostrare che sanno fare questi tedeschi,come se la ferrari da domani facesse sempre le macchine uguali,guardate la la f355,la 360,la430 e poi la 458,cambiate rimodernizzate e pur sempre fedeli allo stile...questo significa fare un nuovo modello,non allungare e ingrandire i fari e poi fare una linea lungo la carrozzeria cambiano poi negli interni lo sterzo e qualcosina...ripeto capisco ancora ancora la 911,posso farlo giustpo per essere comprensibile,ma la porsche con questi modelli come boxster sempre uguali un po' ha rotto...mio parere personale...basta la 911 a ricordare le origini porsche,non dico di fare un auto stile giapponese,ma almeno un po' di fantasia in più....
Ritratto di fogliato giancarlo
9 ottobre 2011 - 05:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
9 ottobre 2011 - 20:19
In parte ti do ragione. Sulla Golf è vero un modello anche di 10 anni fa rimane attuale ancora oggi. Se prendi una Reanault Megane di 5-6 anni fa sembra uscita dal museo delle cere. Sul discorso ferrari invece mi trovi proprio in disaccordo. Una ferrari x stile nn invecchia mai,nn centra il discorso family style x la casa che nn crea auto,ma crea opere d'arte. Però come detto molte volte,cambiare sarebbe molto + eccitante x noi acquirenti,io personalmente mi sono scocciato di vedere tutte ste auto identiche,come hai detto tu la Polo è una piccola Golf. Capisco le case,il marketing,ma a me ha stufato. Per chiudere dico che la Boxter è la Porsche che meno mi attrae,ma questo nuovo modello mi è piaciuto,almeno in foto,la vorrei vedere dal vivo x avere la conferma di tale impressione.
Ritratto di BiPi
6 ottobre 2011 - 16:25
Se non facessi 50.000 km all'anno un pensierino ce lo fare .... o si si .... ce lo farei !!!
Ritratto di volvo96
6 ottobre 2011 - 19:31
a me ora piace molto più che quella attuale ma ha sempre la capote in tela non mi va giù ,,, i motori sono buoni
Ritratto di Robx58
6 ottobre 2011 - 19:33
13
La trovo bella, mi piace, condivido con Lm90 , però tutte le auto tedesche, da Bmw, Mercedes, VW, ecc... hanno un'evoluzione tra un modello e quello che lo sostituisce, nulla di stravolgente, all'italiana per intenderci, questa Boxer se manterrà i prezzi dell'attuale, credo avrà molto più successo, quasi quasi, ci farei un pensierino anche io...
Ritratto di Salvatore Davide Mio
6 ottobre 2011 - 19:43
carrera gt osservare di fianco...
Ritratto di audi94
6 ottobre 2011 - 20:04
1
bella.
Ritratto di Faustoluc
6 ottobre 2011 - 22:57
un magnifico due posti che sa dare spettacolo nonostante gli anni passano,puo piacer o non piacere e solo questione di gusti.stravolgerlo sarebbe non essere piu un boxter!
Ritratto di manu.ibiza
7 ottobre 2011 - 18:22
piano piano stanno facendo la boxster a garbo...
Ritratto di manu.ibiza
7 ottobre 2011 - 18:23
piano piano stanno facendo la boxster a garbo...
Ritratto di NURS
9 ottobre 2011 - 14:29
...soprattutto dietro, con quella sporgenza orrenda!