PRONTA AL DEBUTTO - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini della nuova generazione della Porsche Boxster sorpresa senza camuffature dai fotografi di AutoExpress. Come lascia intendere lo scarico centrale con terminale sdoppiato, si dovrebbe trattare della versione S, la più potente. L'auto dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Detroit, in programma a gennaio.
PIÙ MASCOLINA - Come da tradizione Porsche, anche le forme della nuova Boxster non sono state rivoluzionate: se il frontale appare molto simile a quello dell'attuale modello (che risale al 2005), più significativi sono i cambiamenti nella fiancata e nella coda. La nervatura che modella la porta e si allunga fino alla presa d'aria e il parabrezza maggiormente inclinato donano un aspetto più mascolino all'auto. La coda ha un aspetto più morbido, per l'andamento del cofano motore più bombato che riprende quello della capote chiusa. I fanali posteriori hanno una forma particolare per via della sottile striscia orizzontale degli indicatori di direzione che sporge e si raccorda con il piccolo spoiler retrattile.
SORPRESE SOTTOPELLE - Costruita su un'inedita piattaforma, più leggera e rigida, si dice che la nuova Porsche Boxster abbia passo e carreggiate (la distanza delle ruote sullo stesso asse) maggiorate rispetto all'attuale modello. Per quanto riguarda i motori, la versione S dovrebbe utilizzare il 3.4 sei cilindri boxer aggiornato per ridurre consumi ed emissioni. La potenza dovrebbe essere di 330 CV. Il 2.9, anch'esso rivisto, potrebbe arrivare fino a 280 CV. Entrambi i motori dovrebbero essere abbinati al sistema Start&Stop, al nuovo cambio manuale a sette marce, presentato con la nuova Porsche 911, oppure al robotizzato a doppia frizione disponibile come optional.