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Opel Grandland: rivoluzione dentro e fuori

Pubblicato 23 aprile 2024

Sarà nelle concessionarie entro la fine del 2024 la nuova Opel Grandland, che ora è più grande e possente e c’è pure in versione completamente elettrica.

Opel Grandland: rivoluzione dentro e fuori

CRESCE NELLE FORME - La nuova Opel Grandland sveste i panni della crossover media e assume le sembianze di una suv robusta. Crescono infatti, e parecchio, le dimensioni: è lunga 4,65 m (17 cm in più del modello che va a sostituire) ed è larga ben 1,90 m (6,4 cm in più). Tutto è nuovo anche “sottopelle”: ora c’è la piattaforma STLA Medium di Stellantis (è il primo modello della Opel a sfruttare questa architettura), che ha fatto il suo debutto sul mercato alcuni mesi fa con la Peugeot 3008 (qui il nostro primo contatto). 

DETTAGLI DI PREGIO - Queste misure si abbinano a un look imponente, enfatizzato dalla nuova mascherina della Opel Grandland 2024 che integra luci diurne a tutta larghezza e (per la prima volta fra le auto della casa) il logo illuminato. I fari principali sono a matrice di led e contano su più di 50.000 diodi luminosi (25.600 su ogni lato). La fiancata ha un profilo “pulito”, impreziosito da vistosi cerchi in lega che possono arrivare fino a 20” e dal bordo superiore delle portiere che ingloba (nascondendola) la guarnizione alla base finestrini. Nel portellone si nota la fascia luminosa a tutta larghezza al cui centro c’è la scritta Opel. Un po’ più sopra è stata aggiunta una luce verticale rossa integrata nel piccolo spoiler, mentre nel paraurti è impresso il nome del modello. 

LOOK HI-TECH - La plancia della Opel Grandland, dallo sviluppo orizzontale, è dominata dal grande display di 16” orientato verso il guidatore, a cui si affianca un cruscotto digitale di 10” basso e largo che non fornisce molte informazioni. La parte centrale del volante multifunzione ricorda invece nelle sue forme la mascherina dell’auto, che in Opel chiamano Vizor. Ci sono ancora dei comandi fisici per la gestione del climatizzatore, che si avvale di bocchette laterali posizionate nella parte alta delle portiere anteriori. Al centro della consolle c’è uno sportellino in vetro traslucido illuminato che cela il caricabatterie wireless dei cellulari. In questo modo si può vigilare costantemente sul dispositivo ed evitare di dimenticarselo a bordo quando si scende dall’auto.

ATTENTA AL COMFORT - I sedili della Opel Grandland sono molto soffici e ben avvolgenti. Nelle versioni più ricche sono disponibili anche le poltrone con certificazione ergonomica AGR (rilasciata dall’ente tedesco Aktion Gesunder Rücken e. V). L’abitacolo è molto spazioso e può accogliere senza problemi cinque persone: dietro i passeggeri godono di 20 mm di spazio in più per le gambe rispetto all’Opel Grandland attuale. Il bagagliaio ha una forma regolare e una capacità a divano su di 550 litri; reclinandolo, e caricando fino al soffitto, si arriva a 1.641 litri. Anche con il divano abbassato non si formano scomodi scalini. 

DUE IBRIDE E UN’ELETTRICA - Sono tre i motori disponibili per la nuova Opel Grandland: si parte da un 3 cilindri 1.2 turbo a benzina mild hybrid a 48 volt da 136 CV, che dispone di un piccolo motore elettrico (da 28 CV) integrato nel cambio robotizzato a doppia frizione sei rapporti. C’è poi la versione plug-in hybrid 1.6 da circa 200 CV, che promette fino a 85 km di autonomia elettrica. Infine, debutta la Opel Grandland elettrica, da oltre 200 CV e con una generosa batteria da 98 kWh (ma ipotizziamo che in futuro possa arrivare anche con “pile” meno capienti) per un’autonomia dichiarata dalla casa di circa 700 km. Alle colonnine veloci in corrente continua, con una potenza di 160 kW, per la casa, si passa dal 20 all’80% di carica in circa 26 minuti.

DA CIRCA 40.000 EURO - L’offerta è completata da un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattativo con la ripartenza automatica, il monitoraggio dell’angolo cieco e un sistema che (in caso d’incidente) aziona i freni per evitare che l’auto si sposti rischiando ulteriori collisioni. L’auto dovrebbe arrivare in concessionaria verso la fine del 2024, con prezzi a partire da circa 40.000 euro.

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Ritratto di Arreis88
23 aprile 2024 - 00:33
Non è nemmeno malaccio a guardarla. Poi arriva il discorso motori e..... la prossima?
Ritratto di Volpe bianca
23 aprile 2024 - 08:21
+1 è la stessa cosa che avevo pensato leggendo l'articolo. Un tre cilindri, plug-in o elettrica...
Ritratto di AndyCapitan
23 aprile 2024 - 08:28
4
.....ci vuole una classe action contro stellantis....sta invadendo il mercato di sole galattiche....ahahah....povera Opel....era il mio marchio preferito....ha fatto la fine di alfa romeo!
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 12:19
Io sono orfano di Citroen/Opel/Ford... prossima auto dovrò cambiare marchio di nuovo...
Ritratto di Goelectric
23 aprile 2024 - 15:06
Mi accodo a voi, più "matura" rispetto al passato, ma è meglio non aprire il cofano, e anche gli sportelli per me, dentro è austera
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:39
Ovvio che con lo switch off termico alle porte a livello industriale, chi si ostina a volerla termica si beccarà il frullino fino al 2035 e prezzi sempre piú alti per le termiche.
Ritratto di ormonello
23 aprile 2024 - 15:48
Ma quale Switch off…
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 21:36
Lo sa solo il sior Oxygenatore. :⁠-⁠))))))))
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 08:35
Quello che è stato deciso nel 2000 dal parlamento europeo, e mi sembra che nessuno tranne l’idiiiota capopopolo che però ha già spostato l’attenzione sul ponte, abbia veramente contestato. Tranne i piangina degli Ad per avere soldi in regalo dallo stato, le voci che si sono dette contrarie, sono state eliminate. Vedasi Toyoda. Inoltre i termici costano sempre di piú e montano motori vecchi e non piú sviluppati. Tirando le somme direi che lo switch off, è già in atto a livello industriale. Ma siccome non c’è peggior sordo di chi, non vuol sentire…..
Ritratto di Goelectric
23 aprile 2024 - 16:02
Switch off? Io sta sicurezza non la vedo...
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 08:17
Lei non vedrebbe un muro. Se uno non vuol vedere, non vede. Alterare la realtà personale è facile. Ma il mondo va avanti lo stesso.
Ritratto di Volpe bianca
23 aprile 2024 - 16:04
@Oxygenerator ci sono ancora molti quattro cilindri in vendita, non è che tutti debbano seguire la mediocrità di Stellantis..
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 08:34
Vero. Ma nessuno piú sviluppa motori termici, da anni. Questo è un indizio che dovrebbe far pensare, se così si può dire, quelli che negano il futuro elettrico dell’automotive. Vediamo con l’euro 7 cosa rimarrà, come motori termici.
Ritratto di Miti
24 aprile 2024 - 10:10
1
E come un virus questo frullino Stellantis... Magari inventeranno un vaccino!!! Che dici Oxy ??? Quante dosi ci faranno questa volta ????
Ritratto di Santhiago
23 aprile 2024 - 11:15
E prezzi.. 4 anni fa la portavi a casa tranquillamente dai 25.000..ora devi superare i 40.... Più grande, più bla bla, tutto quello che vuoi, ma la differenza è immorale e assurda (come tutto il mercato in questo periodo, non critico il mezzo in sé)
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 12:00
4
beh il listino della versione automatica non ibrida oggi parte da 36k in luogo dei 40k annunciati. chiaro che se paragoni l'offerta di fine serie, la cui fattibilità sarebbe da verificare in concreto ed a quali condizioni, con listino puro odierni,...... ti piace vincere facile barando
Ritratto di Santhiago
23 aprile 2024 - 14:21
Rileggendo meglio ti accorgersi che più che essere io a barare, sei stato tu a travisare, dal momento che non ho parlato di fine serie, ma del modello precedente quando era uscito da poco.
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 18:34
4
alvonte mi dice che nel 2020 partiva da 28000 la versione base non ibrida manuale del 1.2. cmq è un modello del 2017.... aggiungerei di scarso successo. non mi è chiaro se vuoi sottolineare l'elevato prezzo del nuovo modello oppure l'elevato aumento di prezzo in questi 4 anni
Ritratto di Santhiago
23 aprile 2024 - 20:24
Gl elevati prezzi di mercato, non del modello o del marchio specifico. Eccessi generalizzati ed obiettivamente non giustificabili, che sono la principale causa del crollo delle vendite e del contestuale aumento degli utili delle aziende.
Ritratto di Santhiago
23 aprile 2024 - 20:27
Cmq vedo che confermi i 28.000 (e come ho scritto io "la portavi tranquillamente a casa dai 25.000"), e quindi una differenza di 12.000 euro. Quasi un +43%. Se non è obiettivamente ingiustificabile questo...
Ritratto di Road Runner Superbird
23 aprile 2024 - 02:06
È come dovrebbe essere una Opel, anzi come la line up attuale ricorda quelle degli anni '70, soprattutto in quel colore. Mi piacciono molto i fari in quella fascia "vetrata" anteriore dove ci sono i fari. Questa ricorda invece alcuni modelli USA di 30-40 anni fa.
Ritratto di CR1
23 aprile 2024 - 05:31
milledue da quarantamila , sessantamila quella sa settecento km?
Ritratto di Pandarmato
23 aprile 2024 - 06:08
Elettrica bellissima,gia presa!
Ritratto di AndyCapitan
23 aprile 2024 - 08:38
4
Gia' presa???...ahahah....chi vuole un elettrica e sceglie questa non ha molto cervello....costa come una model y ma è alla preistoria a confronto!
Ritratto di Leonal1980
23 aprile 2024 - 09:04
5
a parte che a tesla manca la qualità costruttiva della vettura, a parte nelle batterie motori software e hardw, la parte della vettura fa desiderare.
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 12:27
Stellantis nelle BEV ha avuto anche recentemente grotteschi problemi alla p0mpa di calore e all'OBC (made in DongFeng...)... in pratica si rompono dopo due-tre anni e ripararle costa 2k - 2.5k. Ovviamente di richiami ufficiali non se ne parla: hanno richiamato solo una percentuale minima delle auto con problemi se ti si rompe fuori garanzia ti attacchi (eventualmente, se metti l'avvocato e la garanzia è scaduta da poco, contribuiscono alla spesa... ma se è scaduta da uno due anni ti arrangi). Per quanto mi riguarda, non sono acquistabili.
Ritratto di Pandarmato
23 aprile 2024 - 09:52
Bellissima,w l’elettrico! Rispettiamo l’ambiente,compriamola tutti,il clima tornerà come una volta
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:41
Speriamo di no. Una volta era peggio. Carbone ovunque.
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 12:23
Presa di corrente?
Ritratto di Pandarmato
23 aprile 2024 - 12:42
Continua ;-)))
Ritratto di Flynn
23 aprile 2024 - 06:41
2
Il 1.2 su un suv D è la morte sua. In tutti i sensi, però .
Ritratto di AndyCapitan
23 aprile 2024 - 08:35
4
Mama....andrà forte e dura un sacco di km....ahahah....forse a un nonno di 90 anni che la usa sotto i 2000 giri.....
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 12:01
4
lo stesso motore lo manta anche 3008 e 5008.
Ritratto di ormonello
23 aprile 2024 - 15:52
Sto usando una 5008 ibrida in questi giorni.. boh a me sembra che vada benone.. mai in affanno.. ovvio non nasce per correre..quando serve l’elettrico da quel boost in più.. ero molto perplesso all’inizio ma mi sono ricreduto
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 18:35
4
qui hanno tutti bisogno dei cv, sotto i 200 con almeno 4 cilindri ed una cubatura da uomo che inizia per 2 non vengono accettati
Ritratto di Flynn
24 aprile 2024 - 08:43
2
Per l'azienda ho guidato e forse guiderò auto anche meno potenti di queste, e ok: viaggi comunque. Ma non capisco perché se le l'acquisto lo faccio io mi dovrei accontentare perché anche gli altri lo fanno .
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 09:09
4
ma infatti il problema non è l'acquisto che uno fa coi propri soldi, ma le continue lamentele su motorizzazioni con non sono in linea con le proprie aspettative. come se quelli che scelgono il 130cv si lamentano dell'esistenza delle versioni più potenti..... cosa che infatti non accade. ormai sono settimane che sul forum ci tediano con commenti sul 1.2, che spesso sono gli stessi che si lamentano di altre mille cose..... una tribù di lamentosi
Ritratto di nik66
23 aprile 2024 - 06:53
frontale effetto lassativo a parte, personalmente compro la crossland x e con quello che mi rimane in saccoccia vado da mike e ant e ci faccio mettere un bel 1.2, 4 cilindri però sempre turbo, e un bel quadro strumenti a lancette fisiche
Ritratto di Tfmedia
23 aprile 2024 - 07:59
2
Sentivamo la mancanza di una fuoriserie...
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 08:00
3
Io aspetto che esce il modello con il 24 pollici e telecomando..il colore mi ricorda la Opel Ascona
Ritratto di AndyCapitan
23 aprile 2024 - 08:41
4
È vero.... è quell'orribile color cacarella che avevano le Ascona decenni fa....ahahah. .... però questa si sogna di fare 800 Mila km senza toccarla come fece la diesel di mio zio!!!!!!!
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 14:10
3
Complimenti per gli 800k. Era una bella berlina media. Oggi come mediando berlina ti devi accontentare di una tipo.
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:43
Lei è quasi 30 anni che non compra un’automobile.
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 08:29
Molto bella. Mi piace di più della precedente. Esternamente molto migliorata. Internamente mi piace meno. Un po’ tormentata. Elettrica ovviamente. Tutto il resto è morente.
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 13:57
Certo che per far propaganda all'inutile elettrico..lei Oxygenatore ne scrive di minkiate!!!..Vada a leggere le classifiche delle propulsioni più vendute sul mercato Europeo e non solo... così vede qual è nella realtà quella mezza morente.. nonostante la spinta e i privilegi che le vengono date!..
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 14:11
3
Nn lo provocare altrimenti ci fa' dei sormoni che durano tutta la settimana. Secondo me è pagato per divulgare il pensiero green.
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 14:47
Pagato per divulgare il pensiero green ??? Ahahahahah. Che kazzata. Si, si. Gomblotto. Avete una fantasia voi termo talebani. Lo so. Lei ha lo stesso problema dell’officina. Perderà il lavoro, ma può riciclarsi. Su, non si perda d’animo.
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 17:09
3
Io nn faccio il meccanico.cmw vedo che se prende se tocchiamo l elettrico.nin è per caso che abbia qualche nervo scoperto?? pardon qualche Filo scoperto??ah ah
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 21:45
@Ilmarchettino era riferito a me che sono un meccanico titolare di un'officina. Comunque Vero...appena gli tocchi l'inutile elettrico..si altera e comincia a delirare. Quando risponde così... è meglio lasciarlo cuocere nel suo brodo acido da talebano dell'elettrico. :⁠-⁠)
Ritratto di Ilmarchesino
24 aprile 2024 - 06:39
3
Ok. Buongiorno. Cmq è molto sensibile Oxy
Ritratto di nik66
24 aprile 2024 - 07:07
alsolotermico, fosse per me la tua officina resterebbe aperta a vita
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 08:30
No io me la prendo con chi divulga falsità. Per convenienza della propria tasca.
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 14:42
Io non faccio propaganda. Ritengo da acquirente e avendo guidato tutte le motorizzazioni, che le auto elettriche siano semplicemente le piú comode e le piú divertenti da guidare. Nella guida di tutti i giorni intendo. Poi per chi va in pista o fare rally o fuoristrada, sono esigenze specifiche che posso capire abbiano dei bisogni particolari. Ma per chi utilizza l’auto per spostare il proprio piú o meno simpatico kulo da un punto all’altro o per chi si sposta a velocità di codice, le elettriche sono le migliori. In assoluto. Capisco che poi, per lei, come operaio d’officina possa essere un problema, ma, insomma, potrebbe specializzarsi in altro. Certo i bei tempi dei pezzi della panda rubati stanno finendo……..:-))))))
Ritratto di ormonello
23 aprile 2024 - 15:56
Ho appena lasciato una megane elettrica comoda comodissima finché non devi fare i conti con colonnine e quant’altro.. la comodità va ragionata a 360 gradi.. ora sto usando una 5008 ibrida e la comodità di esercizio è la medesima senza dover pensare alla ricarica.. per esperienza .. non c’è paragone.. poi ognuno ha le sue esigenze.. per carità
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 21:48
Vabbè..ha ragione lei Oxygenatore. Un'auto elettrica per tutti e passa tutto..anche le vendite in costante calo.
Ritratto di Velocissimo
23 aprile 2024 - 22:20
D'accordissimo con Ossigeno
Ritratto di Sdraio
23 aprile 2024 - 08:38
NEANCHE UN MOTORE...quindi una stella di default... pile = werda... facile...
Ritratto di Leonal1980
23 aprile 2024 - 09:05
5
per i dinosauri ignor per forza
Ritratto di TDI_Power
23 aprile 2024 - 11:41
C'è il frullino 1.2 al limite lo usi per il passato di verdure
Ritratto di Sdraio
23 aprile 2024 - 16:15
si infatti... ma poi io dico... 40k per una ricchionata di motore che se va bene si deve portare dietro 1.700kg di roba... booo ma i discorsi al politecnico sul rapporto peso potenza, massa espressa in forze che si ripercuote sulla meccanica ecc ecc ecc... cmq non c'è ne... gli automobilisti di oggi non capiscono un kazzo... mio padre macellaio era nettamente più competente di un qualsiasi acquirente oggi... non è possibile...
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 08:44
4
fatevene una ragione, il gruppo stellantis ha una grossa fetta del mercato generalista di tutti i segmenti e monta su tutte lo stesso motore in versione termica o full ma sempre 1.2 3 cilindri che tanto apprezzate
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 08:45
4
ops mild
Ritratto di probus78
23 aprile 2024 - 09:27
Qui ci voleva il 1.5 4 cilindri che monta la Tipo. Almeno poteva muoversi. Esteticamente però mi piace (per essere un suv)
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 10:01
4
sai che differenza il pari potenza, anzi ha un manciata di cavalli in meno, con un numero pari di cilindri ed una cubatura di carattere.....
Ritratto di probus78
23 aprile 2024 - 10:10
Non contano solo i cavalli ma anche la coppia e elasticità del motore. La Tipo con il 1.5 4 cilindri cammina il doppio della Focus 3 cilindri turbo e hanno più o meno gli stessi cavalli.
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 12:08
4
240 fiat vs 230 psa. la focus che indichi però ha un 1.0...... il 50% più piccolo del 1.5 fiat. chissà poi cosa c'entra col discorso
Ritratto di probus78
23 aprile 2024 - 15:31
Era un esempio di confronto tra due motori diversi con prestazioni superiori di quello 4 cilindri a quasi parità di cavalli. Peraltro un 1.5 del genere si può portare anche facilmente a maggiore potenza. Avendolo, è strano montare il 1.2 3 cilindri anche su questo suv piuttosto grandi cello.
Ritratto di Nico89
23 aprile 2024 - 09:48
Quando tutte queste aziende falliranno riderò tantissimo...
Ritratto di Sherburn
23 aprile 2024 - 11:05
Anche io, ma non so se sarà presto. La gente queste macchine le compra. Io piuttosto prendo un sidecar, ma vedo un sacco di macchine nuove, sovrapprezzate (questa varrà 17 o 18k altro che 40), e il mercato risponde bene.
Ritratto di Blueyes
23 aprile 2024 - 11:55
1
perchè si indebitano tutti, fanno le rate. nessuno compra più l'auto. Poi quando si accorgeranno che pagano per tutta la vita senza possedere nulla allora verrà giù tutto.
Ritratto di Nico89
23 aprile 2024 - 12:02
concordo
Ritratto di Nico89
23 aprile 2024 - 12:01
purtroppo si
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 12:11
4
ma infatti vi siete autoconvinti che i prezzi li fanno quelli del forum di alvolante e da lustri continuate a ripetere che ogni macchina dovrebbe costare 5/10 k in meno. non vi viene il dubbio che non sono loro a sbagliare ma voi del forum. vi lamentate degli aumenti ma anche delle elettriche che calano di prezzo. ditelo subito che non vi va bene nulla. ps non è rivolta a te ma in generale
Ritratto di Solstice
23 aprile 2024 - 17:17
Più che altro continuano a riferirsi ai prezzi separando completamente dal discorso il loro potere d'acquisto, che inconsciamente (e ingenuamente) considerano una costante, quando invece é in grave trend negativo da ormai molto tempo. Probabilmente è più facile fare la guerra a dei costruttori avidi e spocchiosi che convivere con la consapevolezza di essere diventati poveri.
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 17:20
3
Caro se mi permetti mi voglio ricollegare al.sixorso fatto prima sulla.skoda Octavia .costa circa 43k. .e ci siamo lamentati perché il costo è alto. Forse perché il blasone non è ancora lucido da costare tanto ma poi guardando in giro ti rendi conto che se vendono i 1.0 a3 cil a 30k o che vendono una Lancia y elettrica a 40k. Allora è ben pagata in 4 cil di 150xc turbo diesel. Inoltre considerando che sia fiat e sia pegeuot hanno dei motori adatti a questo tipo di SUV perché puntano su altro. Io ricordo i motori diesel delle vecchie Peugeot 404 e 504 che ancora oggi girano per il nord africa. O i ns Multijet FCA che sono più idonei e che giustificherebbe il prezzo ormai alto per tutto.
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 18:48
4
beh dai la octavia 150cv parte da 36, 43/45 era riferito alla 200cv 4x4. apprezzo la octavia alla quale riconosco una grande crescita rispetto al modello di 20 anni fa sia come immagine che tecnica ma non puoi far un paragone di prezzi con la y elettrica a 40k perchè l'errore è proprio. il prezzo di quest'ultima categoria B che costa come categoria D elettriche bene più prestanti e ricche in autonomia, senza fare nomi. il punto che le bev escono con prezzi sempre più bassi o vengono ridotti mentre quelle italiane lasciano invariati i listini ed escono sul mercato con prezzi osceni rilevandosi sempre più fuori mercato
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 21:00
3
Quindi l errore lo commette la lancia y o l.ocravia con i prezzi alti
Ritratto di deutsch
24 aprile 2024 - 00:58
4
Sicuramente la y. Non ritengo che la Octavia abbia un prezzo elevato per il tipo di auto
Ritratto di IloveDR
23 aprile 2024 - 10:08
3
non male esteticamente, le dimensioni intermedie fra le nuove 3008 e 5008 sono l'ideale, e naturalmente più grandi della nuova Frontera che come dimensioni si avvicina ai 4,5mt...naturalmente le motorizzazioni da prendere in considerazione sono le Bev, le Ice sono solo un compromesso tipico dei braccine corte Stellantis...
Ritratto di palazzello
23 aprile 2024 - 10:46
in genere le ultime Opel non sono male tranne l'ultima mokka e la Insignia ma come motori non ci siamo e anche come prezzi!!
Ritratto di marcoveneto
23 aprile 2024 - 10:53
Non sembra poi male, sicuramente meglio dell'attuale. Avrei visto meglio questa con il nome Frontera, più che l'altra scatola su base C3. Motori ridicoli come da tradizione PSA.
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 12:13
4
beh certo se potessero montare il 1.5 3 cilindri bmw, o il 1.3 mb sarebbe tutta un'altra cosa.....ahahah
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 17:23
3
Per questo genere di auto ci vuole un 2000 benzina di 130cv oppure un td da 150cv.dinchinsia poco importa ma l.omportsnte e che sia robusto... ricordo ancora l operazione record 2.3 d aspirato un carrarmato nn superava i 130kmh però non si fermava davanti a niente.aembrava di guidare un lupetto
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 18:52
4
solo che oggi un 2.0 benzina ha almeno 230cv non 130, a parte mazda che però ha filosofie tutte sue. un td .... con le vendite in calo in pochi anni è passato da oltre il 50% a circa il 10 % del marketshare...... la vedo impossibile. potrebbero usare il 1.6 4 cilindri non ibridizzato ma anche li lo avevano tolto per l'inquinamento. purtroppo in caso non hanno dei full hybrid seri
Ritratto di Alfiere
23 aprile 2024 - 11:36
2
Il problema è sempre quello, i motori. Sono un disastro. Il 1.2 vibra e il 1.6 pesa quanto una jag sovereign v8.
Ritratto di TDI_Power
23 aprile 2024 - 11:46
Solo 40mila eurozzi per il grand frullin, prevedo code chilometriche nei concessionari
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 12:14
4
bmw per il tre cilindri pari potenza chiede molto di più
Ritratto di ALBARCA
23 aprile 2024 - 12:00
1
Assolutamente NO elettrica. La Plug-In va bene SOLO a chi può caricare la notte a casa , quindi al 5% degli italiani. Occorre una vera FULL HYBRID.
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 19:06
4
non ce lo hanno e di certo non possono far eil plugin in versione full sennò uscirebbero tutti i limiti dell'assenza della batteria grande. di fatto hanno usato un termico cui hanno messo la batteria, ben lontano dall'efficienza dei nativi full hybryd di toyota e kia
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 aprile 2024 - 12:04
Pure sotto a un D-Suv sto 1.2 a tre cilindri. I francesi sono senza vergogna. E basta. Possibile che un grande gruppo non ha un 4 cilindri.
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:26
No. E monteranno sto 1200 3 cilindri fino alla fine del 2035. Poi neanche questo. Mi sembra chiaro no ?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 aprile 2024 - 15:32
Con i motori italiani che hanno a disposizione.
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 17:26
3
Se riprendessero i 1.9 td che hanno montato sulle alfa 159. Ne venderebbe un botto eppure il 1.9 Multijet montato sulla croma oppure il 2.0td da 137cv montato sulla Peugeot 407
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 19:07
4
stai tornando un pò indietro nel tempo
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 08:13
Ma non rispettano piú le norme anti inquinamento i motori italiani. Diesel di quasi 30 anni fa ? Ma per favore. È rimasto indietro di secoli
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 12:17
Le Opel sono le Peugeot senza l'i-cockpit
Ritratto di giocchan
23 aprile 2024 - 12:28
Perlomeno questa non è su base indiana Smart Car (vedi la Frontera...)
Ritratto di Gordo88
23 aprile 2024 - 12:33
1
Migliorata si ma sempre uno scatolone resta e poi dovevano avere la decenza di mettere un diesel al posto del 1.2 onnipresente su tutti i modelli stelantis..
Ritratto di fastidio
23 aprile 2024 - 12:41
8
Realmente qualcuno che ha questo motore su un Suv di queste dimensioni (per esempio Peugeot) può dire chiaramente come va? Perchè pare talmente sottodimensionato da far ridere ma se lo mettono ovunque e la gente lo compra forse riesce anche a cavarsela? Io a volte mi lamento che manca potenza sulla mia SW diesel con 190 cavalli quindi qui credo che mi verrebbe il latte alle ginocchia..
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:27
Non sono i cavalli. È il diesel che fa cagher…
Ritratto di fastidio
24 aprile 2024 - 13:10
8
E' un ottimo motore. Consumi irrisori, ottima potenza, affidabilità. Solo che come per le moto parti dal 125 a 16 anni e poco dopo vuoi il 250, poi passi al 600 e arrivi al 1000 ma pure a quello ci fai l'abitudine. Te capì Balabiott?
Ritratto di Oxygenerator
24 aprile 2024 - 13:23
Bahhhh. Mai sopportato. Ho avuto un’Audi diesel e una Suzuki gran vitara diesel. I motori piú brutti che abbia avuto sotto il kiulo. E che tremolio costante. Insopportabile. :-)))))
Ritratto di fastidio
26 aprile 2024 - 12:17
8
Si ma che esempi porti? Grand Vitara roba di anni fa, Audi sarà stato un'iniettore po(m)pa? Se vuoi parlare devi farlo con motori attuali. Il B47 Bmw non vibra e va benissimo
Ritratto di ziobell0
23 aprile 2024 - 13:08
come linea non è da buttare ma l'incentivo per comperare l'ennesima auto-fotocopia con motorino dev'essere un prezzo competitivo.
Ritratto di Quello Li
23 aprile 2024 - 13:12
INTERNI MINIMO TABELLARE (A QUESTI PREZZI). ESTERNI NO. FRULLINO SU UN PACCO DI 465 CM. È SPELLANTIS; COMPRATELA VOI CHE A ME VIENE DA RIDERE SOLO A PENSARCI.
Ritratto di Quello Li
23 aprile 2024 - 13:19
IO LA CHIAMEREI GRANFRULLIN. "QUELLA CON IL MOTORE DELL'ALFA ROMEO".
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:29
Per chi s’intetdastisce a volerla termica per forza, c’è il frullino. Ancora per poco
Ritratto di BZ808
23 aprile 2024 - 13:26
Non è brutta, è banale... e costosa!
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 13:51
Davanti non è male... dietro non mi piace.. con quelle luci orizzontali e con quel portellone sembra un'auto Cinese. Motori lasciamo perdere!...come distruggere il settore automobilistico.
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:33
È lo swich off. La vuoi termica per forza ? Frullino e ciaone e con costi che pian piano supereranno il costo delle elettriche. Questo per chi, si ostina a credere che il mercato lo fa chi acquista un prodotto e non chi lo costruisce. :-)))
Ritratto di forfEit
23 aprile 2024 - 17:24
Veramente l'ultima utilitaria presentata (da altri) porta un 1.5cc 4 cilindri da 200 (ibridi) cavalli. Ribadisco un'utilitaria... Come sempre ci si dimentica che il mondo (che sia degli utilizzatori o dei costruttori) non finisce coi confini del territorio Europeo
Ritratto di Alsolotermico
23 aprile 2024 - 21:54
Io penso che il costo di un'auto termica al costruttore sia sempre inferiore ad un'auto elettrica...anche fra 50 anni. Casomai alzano i prezzi delle termiche..solo per far sembra le auto elettriche economiche all'acquisto.. quando in realtà non lo sono e non lo saranno mai. Insomma una mossa commerciale per fare abboccare i creduloni sull'inutile elettrico.
Ritratto di gil24
23 aprile 2024 - 14:05
Si fa sempre un gran parlare di ecologia e poi continuano a sfornare auto sempre più grandi e pesanti... Stessero tutti zitti farebbero più bella figura
Ritratto di Oxygenerator
23 aprile 2024 - 15:35
Questo è vero. Diciamo però anche un’altra grande verità. Almeno questa se elettrica, non inquina localmente.
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 17:30
3
Devo o fare tutte le auto per la città elettriche e piccole mentre per SUV ed altro serve motore termico.cosi si compra due auto. La citycar per la città da usare quotidianamente mentre il SUV diesel.lo si usa per esigenze di spostamenti.da usare quante volte in un anno?? Si inquina di meno
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 19:09
4
perchè la gente le vuole sempre più grandi altrimenti prenderebbero la versione più piccola nel frattempo cresciuta come al vecchia più grande
Ritratto di Ronbo
23 aprile 2024 - 15:00
È meno brutta della Frontera, però insomma ha una linea tutt'altro che entusiasmante. Dietro ci sarebbe stato molto meglio il logo della Opel piuttosto che il lettering. Infine la sconfessione del cruscotto Vizor solo dopo due anni proprio pessima come decisione
Ritratto di evilwithin
23 aprile 2024 - 15:00
Design esterno niente male, equilibrato e squadrato senza sembrare "vecchio". Motori però piuttosto assurdi...
Ritratto di giuliog02
23 aprile 2024 - 15:29
Un nuovo tassello della strategia di rinnovamento di Opel operato dalla gestione di Tavares. Trasformazione di un'azienda in perdita e priva di iniziativa in un'azienda con un tasso di innovatività (nuovi modelli o aggiornamenti di modelli esistenti /anno) notevole. Tra l'altro non è affatto male.
Ritratto di Lele_1998
23 aprile 2024 - 15:48
3
Tavares come il nuovo Gesù Cristo. Colui che poteva prendere Alitalia e farla diventare Emirates. Tavares, se arrivasse ad essere presidente della BCE, porterebbe l'Euro a valuta più forte al mondo. Ma purtroppo i poteri forti lasciano a Tavares il compito di gestire un gruppo che non fa ricerca e innovazione, che campa di rendita con margini elevatissimi e attenzione al prodotto 0. Dannati poteri forti.
Ritratto di Lele_1998
23 aprile 2024 - 15:43
3
Ve la cedo volentieri. Correrò in concessionario solo quando Stellantis si deciderà a mettere il 1.2 puretech ibrido sull'Iveco S-Way. Tanto a livello di dimensioni le auto stanno arrivando ai TIR.
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 17:32
3
Io andrò quando metteranno il telecomando al monitor minimo 24 pollici. . Tanto lo spazio nn manca visto le dimensioni che stanno avendo
Ritratto di giuliog02
23 aprile 2024 - 15:48
Niente male! E colore ben scelto. Noto che in Opel stanno facendo buone scelte nei colori (Vedasi la pubblicità del nuovo modello in TV).
Ritratto di Ilmarchesino
23 aprile 2024 - 17:37
3
Colore?? Mi sa che nn ricordi i colori anni 70 e 80 delle opel. Marrone Opel Ascona. Grigio topo con tetto nero in vinile per prima kadett coupé anni 74. Colore verde sbiadito su prima Opel corsa. Colore rosso con tetano o verde verdura in scatola sulla Opel record. L inci accettabili erano il verde per Opel manta e blu elettrico sul Opel calibra
Ritratto di Faraone72
23 aprile 2024 - 16:07
Insistono con questi 1.2 a tre cilindri...non capisco qual'è il loro target di clienti...mah
Ritratto di deutsch
23 aprile 2024 - 19:10
4
ma erchè gli altri cosa montano i 3.0 v6? non mi pare
Ritratto di Faraone72
23 aprile 2024 - 20:50
Gli altri idem
Ritratto di jackwalesan
23 aprile 2024 - 16:10
Ho letto l'articolo ma quando sono arrivato al motore 3 cilindri ho smesso di andare avanti...ma come si fa?
Ritratto di Luxior
23 aprile 2024 - 16:14
40 mila euro per un 1.2 myld Hybrid....un vero affare! Ma stiamo scherzando con questi prezzi assurdi per avere un motorino sotto il cofano.
Ritratto di Astra k
23 aprile 2024 - 16:54
Decisamente meglio di quello che Opel ci ha abituato finora, sia dentro che fuori, troppo scarsi i cavalli del 1.2 ibrido
Ritratto di Lorenzoagasolio
23 aprile 2024 - 16:59
pensavo oggi, che un 3 cilindri non è altro che un mezzo V6. che detto così suona meglio.
Ritratto di pmanto
23 aprile 2024 - 17:30
1
Veramente molto bella, una valida alternativa alle auto made in Cina che presto ci invaderanno
Ritratto di ziobell0
23 aprile 2024 - 17:31
come restyling di mezza carriera dell'austral ci può stare
Ritratto di stefbule
23 aprile 2024 - 18:00
12
Quando ci sono nuovi arrivi in casa stellantis, basta andare subito in fondo all'articolo a leggere le motorizzazioni per cambiare subito articolo. Senza perder tempo.
Ritratto di gringo00
23 aprile 2024 - 18:26
In realtà è sufficiente il titolo per vedere il nome, il resto lo si sa già
Ritratto di ziobell0
24 aprile 2024 - 09:34
@stef, Vero, prima foto mi vedo la carrozzeria clonata da un'altra auto e già il mio interesse è zero, leggo la motorizzazione e chiudo
Ritratto di Illuca
23 aprile 2024 - 21:48
Che noia queste macchine. Passa la voglia persino di leggere le riviste di settore
Ritratto di 19andrea81
23 aprile 2024 - 22:32
Mamma mia da piangere leggere i listini di Ford, Stellantis, Renault, Nissan
Ritratto di Rav
23 aprile 2024 - 23:08
4
Si puó avere una 3008 col posteriore di questa? Sarebbe il mix perfetto. Prendendo in esame questa Grandland sinceramente non vedo tutta questa novità, il frontale è simile all'ultimo restyling, che francamente non mi sembra abbia venduto tantissimo rispetto alla prima uscita. Dentro è meglio delle ultime Opel.
Ritratto di Carmelo83
24 aprile 2024 - 17:13
2
Ma è una Peugeot 5008 leggermente più carina ma se a questo pachiderma metteranno il 1.2 puretech 3 cilindri stiamo freschi
Ritratto di Pepetto
24 aprile 2024 - 23:47
Non sanno più cosa inventarsi…. la forma a scarpa sempre quella e’…puoi rifinirla e inventarti qualcosa ma rimaniamo sempre sul solito stile…allora una bella freelander 2 e ti risparmi pure i soldi ….
Ritratto di AZ
25 aprile 2024 - 11:25
Non male.
Ritratto di Bonorzuli 67
23 giugno 2024 - 08:46
Bonorzuli 57 Vista la realtà del territorio, la nuova versione della Opel Grandland Plug in potrebbe essere utile e funzionale, sempre che si possano percorrere almeno quei 300 Km dichiarati, pertanto si può scegliere il pacco batterie d'avere in dotazione? Non mi è chiaro se il nuovo Grandland dispone delle barre sul tettuccio, delle telecamere a 360° e se dispone dei radar di sicurezza e ausilio alla guida. Tralasciando le chiacchiere tra di noi, qualcuno sa come far arrivare queste richieste alla Opel? per poter disporre di una seria risposta?