NEWS

Opel Astra GTC: ultimi collaudi prima del debutto

06 aprile 2011

Un prototipo della versione OPC è stato sorpreso a compiere dei test al Nürburgring. Molto simile alla “concept” presentata al Salone di Parigi, dovrebbe avere un 2.0 turbo benzina da 290 CV.

QUASI DEFINITIVA - Quelle che vi mostriamo sono le immagini riprese di un “muletto” della Opel Astra GTC, versione coupé della berlina tedesca, sorpresa ieri dai nostri fotografi sul circuito del Nürburgring. Come si può notare dai grossi cerchi in lega e dallo spoiler sopra il lunotto, si tratta della versione OPC presentata sotto forma di “concept” al passato Salone di Parigi (leggi qui la news).


Opel astra opc spy 02


CAMBIA POCO
- Rispetto al prototipo mostrato alla rassegna francese, il modello di serie dovrebbe avere un frontale leggermente diverso: la mascherina ha un listello cromato più sottile e il paraurti una grossa presa d'aria a forma di “sorriso” affiancata da fendinebbia tradizionali al posto di unità a led. La fiancata, invece, si presenta sempre piuttosto scolpita per la vistosa nervatura sul passaruota posteriore e nella coda, caratterizzata dal piccolo lunotto, ci dovrebbero essere modifiche “di dettaglio” solo per il paraurti.


Opel astra gtc paris parigi 2010 02


2.0 TURBO DA 290 CV
- Il prototipo esposto al Salone di Parigi era dotato di un nuovo 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina da ben 290 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce e a un differenziale autobloccante meccanico che invia la coppia alle ruote anteriori. Un motore che equipaggerà la versione OPC e, molto probabilmente, presente sotto il cofano del “muletto”: i nostri fotogradi riferiscono che l'auto aveva una grande accelerazione in uscita di curva.


Opel astra gtc spy


ANCHE DIESEL
- Come testimonia la foto apparsa su Facebook (qui sopra), oltre alla versione OPC, l'Astra GTC sarà disponibile con una gamma di motori meno potenti, ripresi dall'Astra berlina. Al momento non ci sono ancora conferme, ma non dovrebbero mancare il 1.4 a benzina turbo da 140 CV, il 1.6 da 180 e i diesel 1.7 CDTI da 125 CV e 2.0 da 160 CV. La nuova Opel Astra GTC dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma nell'autunno, e arrivare nelle concessionarie entro la fine dell'anno.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gabryxxx
6 aprile 2011 - 11:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 aprile 2011 - 00:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
7 aprile 2011 - 10:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 aprile 2011 - 21:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
8 aprile 2011 - 10:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 aprile 2011 - 10:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
8 aprile 2011 - 12:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di P206xs
6 aprile 2011 - 12:14
1
Sembra ben riuscita!!
Ritratto di armyfolly
6 aprile 2011 - 12:30
COME MEGANE E SCIROCCO!!!
Ritratto di beppe81
7 aprile 2011 - 12:42
quoto, anche se secondo me la scirocco, nonostante sia sul mercato da un po', forse grazie allo spunto di originalità rispetto a tutto il resto della gamma vw, ha un bel po' in più. prezzo compreso.
Ritratto di Claus90
6 aprile 2011 - 12:51
la versione base parte da 18.000 euro secondo me come prezzo di partenza non è male se la versione top da 290 cv si mantiene sui 28-30 mila euro è possibile che abbia successo poi le forme di quest'auto sono belle ed equilibrate aspetterò di vederla da vicino.
Ritratto di pingopallino
6 aprile 2011 - 13:08
molto bella....ben riuscita....e non costa molto!
Ritratto di audi94
6 aprile 2011 - 15:02
1
bella...
Ritratto di cris25
6 aprile 2011 - 16:43
1
non c'è niente da dire perchè sta volta la OPEL si è superata con l'ASTRA...è troppo bella !!!!
Ritratto di bugatti veyron
6 aprile 2011 - 17:04
sarò anche l'unico ad andare contro corrente ma a me non piace...la trovo troppo normale per essere sportiva, motore a parte...
Ritratto di juvefc87
6 aprile 2011 - 23:10
anche secondo me, x avere una liena accattivante dovrebbe essere identica al prototipo in ogni dettaglio, altrimenti troppo normale
Ritratto di bugatti veyron
8 aprile 2011 - 15:13
io mi riferivo proprio al prototipo...
Ritratto di lorenzo.sheva7
6 aprile 2011 - 18:19
2
Troppo normale?? Ma se è tutta camuffata! E già così bei cerchi e bell'assetto... PEr me quando sarà priva di camuffature sarà la più bella del segmento! Certo non è una Bugatti Veyron..........
Ritratto di bugatti veyron
7 aprile 2011 - 15:22
sarà che io ho un'idea di sportività diversa dalla tua, ma a mio parere è troppo normale per poter essere una rivale di Megane R.S. e VW GTi...mi spiego: non ha finti estrattori e i paraurti non sono molto aggressivi...ovviamente non parlo delle foto del Nurburgring ma di quelle di Parigi e di certo non è una Bugatti...
Ritratto di fogliato giancarlo
7 aprile 2011 - 21:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bugatti veyron
8 aprile 2011 - 15:11
che possano essere inutili è vero...però devi ammettere che danno un tocco di sportività in più...
Ritratto di fogliato giancarlo
8 aprile 2011 - 15:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bugatti veyron
8 aprile 2011 - 16:28
io non mi sono offeso...comunque se questo è il tuo pensiero, sei liberissimo di esprimerlo...
Ritratto di birb
6 aprile 2011 - 18:58
2
e cavolo che bella................è veramente STUPENDA!!!!!!!la opel sta facendo veramente bene tutto COMPLIMENTI,sarà la mia prossima auto sicuro
Ritratto di Furbetto00
6 aprile 2011 - 19:25
ho notato che le astra nuove stanno spopolando in italia,se ne vedono molte anche wagon
Ritratto di Simo37
6 aprile 2011 - 19:26
Mi piace però hanno perso troppo tempo da quando è uscita quella a 5 porte.
Ritratto di carloleader
6 aprile 2011 - 19:50
Tutto sommato è una bella macchina, ma preferisco la scirocco...
Ritratto di Fede97
6 aprile 2011 - 21:05
è una bella macchina, e il 1.7 CDTi è stato riaggiornato a 128cv... bene!
Ritratto di atreiu
7 aprile 2011 - 10:48
Non ho mai amato molto le Opel, ma trovo che l'Astra sia un modello riuscito veramente in pieno, sia berlina sia sw. Aspettando di vederla dal vivo, ma l'impressione e che mi paccia molto!!
Ritratto di gear90
7 aprile 2011 - 12:23
.. secondo me la linea opel è la migliore in assoluto: astra e corsa secondo me sono le auto più belle esteticamente dei rispettivi settori (sia x interni che per esterni)... questa gtc poi! che sguardo!
Ritratto di SAUZER75
7 aprile 2011 - 15:50
Benvenuta tra noi. Mi piace molto. Caspita 290cv! Avrei apprezzato di piu se ci fosse stata anche integrale con cambio dsg sarebbe perfetta. Peccato pero' l'ostinazione di proporre il diesel 1.7 nella versione massima di 125cv mentre sulla Corsa e' disponibile il 130cv. Perche' sull'astra non si po' avere? Queste scelte di mercato non le capiro' mai!
Ritratto di lorenzo.sheva7
7 aprile 2011 - 21:25
2
Concordo col dire che ci sarebbe stata meglio una trazione integrale, sarà difficile farle scaricare a terra quasi 300CV! @Bugatti Veyron: prima di parlare di quello che ha o non ha la futura OPC, aspetta a vederla perchè non è nè la concept di parigi ne quella di questa foto! Le OPC hanno sempre avuto prese d'aria e non penso che proprio ora non le faranno... Anzi con un motore così... Vorrei ben vedere! Spero di sentirti qua a scrivere della opc definitiva! ;-)
Ritratto di bugatti veyron
8 aprile 2011 - 16:25
io infatti non sto parlando della futura OPC ma del prototipo visto a Parigi, che a mio parere non è aggressivo al punto giusto... P.S. io non stavo parlando di prese d'aria...
Ritratto di bugatti veyron
29 aprile 2011 - 14:48
rieccomi qua...come da te richiesto sono tornato a scrivere qua per parlare della OPC definitiva...beh mi dispiace per te ma non mi piace, anzi mi piace meno del prototipo presentato a Parigi...i gusti sono gusti...
Ritratto di bubu
9 aprile 2011 - 10:41
obbiettivamente bella!!!
Ritratto di kimi69
9 aprile 2011 - 11:52
In generale la opel stà facendo grandi sforzi per elevarsi, e la Fiat voleva inglobarla per riaffossarla? non sono mica stupidi i tedeschi..
Ritratto di Dareios
9 aprile 2011 - 15:52
bah... secondo me sopra i 250 cv le trazioni anteriori sono quasi ingestibili... avrebbero dovuto cambiareanche la geometria delle sospensioni se volevano mettere così tanti cavalli... un differenziale non basta... la 147 gta il dfferenziale non l'aveva eppure teneva da dio... non voglio neanche immaginare cosa avrebbe potuto fare con un differenziale quaife e le sue sospensioni a quadrilatero alto!
Ritratto di Mister Grr
9 aprile 2011 - 15:56
avete la visione a infrarossi?

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 11 aprile

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser