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Peugeot: 8 anni di garanzia per le elettriche

Pubblicato 15 maggio 2024

La Peugeot estende la garanzia delle sue auto elettriche. “Abbiamo fiducia nella qualità e nell’affidabilità dei nostri prodotti”, assicura il costruttore.

Peugeot: 8 anni di garanzia per le elettriche

ELETTRICHE PROTETTE - Otto anni o 160.000 chilometri di garanzia per tutti i veicoli elettrici della Peugeot. A partire da oggi la casa francese estende la copertura di tutte le sue vetture a batteria in 9 mercati europei: oltre all’Italia, anche Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria e Lussemburgo potranno beneficiare di una garanzia più lunga con la volontà di dare a i propri clienti maggiore tranquillità e incoraggiarli alla transizione elettrica. La Peugeot diventa così la prima casa europea a offrire una copertura di questo genere.

LA FAMIGLIA SI ALLERGA - La volontà della Peugeot è chiara: diventare leader del mercato elettrico europeo. In quest’ottica si inserisce il programma Allure Care, introdotto per la prima volta sulla nuova E-3008 e ora esteso anche al resto della gamma di auto: E-208, E-2008, E-308, E 308 SW. Una famiglia che si è recentemente ampliata con il debutto della E-5008 e che che continuerà a crescere nel corso dell’anno con il lancio della versione elettrica della 408, entrambe destinate a beneficiare del programma Allure Care. 

SI ATTIVA IN AUTOMATICO - La garanzia di 8 anni o 160.000 km si attiva automaticamente dopo ogni tagliando (2 anni o 25.000 km) completato all’interno della rete della Peugeot. La copertura Allure Care copre il motore elettrico, il caricabatterie, la trasmissione e i principali componenti elettrici e meccanici, completando così la garanzia specifica della Peugeot, già applicata alla batteria ad alto voltaggio. “Questa copertura di eccezionale ampiezza è una testimonianza della fiducia che abbiamo nella qualità e nell'affidabilità dei nostri prodotti”, ha sottolineato Phil York, direttore marketing e comunicazione del marchio.



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Ritratto di AZ
15 maggio 2024 - 20:25
Furbi, così ti fanno strapagare il tagliando.
Ritratto di deutsch
15 maggio 2024 - 23:08
4
Allora perché non lo fanno tutti?
Ritratto di MS85
16 maggio 2024 - 11:12
Toyota è una vita che lo fa
Ritratto di deutsch
16 maggio 2024 - 11:30
4
si ok anche kia, ma io parlavo del restante 95% dei marchi
Ritratto di giocchan
16 maggio 2024 - 12:35
È un tagliando ogni due anni, in tutto sono tre tagliandi "obbligatori"... ci si può stare. Anche perchè più del filtro dell'abitacolo che ti inventi? VW ti fa cambiare anche l'olio dei freni, Fiat ogni 4 anni la batteria che apre le portiere... molto più di quello non vai (mi fai rifare la distribuzione???)
Ritratto di RaptorF22Stradale
16 maggio 2024 - 18:18
1
Ti credo 50.000 euro per una 208 hahaha , ma va vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ritratto di giocchan
15 maggio 2024 - 20:32
Beh, mi sembra una (insperata) dimostrazione di serietà: le precedenti Stellantis avevano grossi problemi all'OBC (on-board charger, ovvero "il caricabatterie") e alla p0mpa di calore (che bisogna capire se rientra nell'Allure Care... me la sono letta, e non è ovvio se rientri nei "principali componenti elettrici e meccanici"... secondo me si, visto che si usa per climatizzare la batteria...), questa garanzia estesa è una bella tranquillità... non solo, visto che la offrono, probabilmente i suddetti problemi sono stati risolti anche sulle altre auto del gruppo. PS: la durata di 8 anni sembra fatta apposta per darne uno in più di MG...
Ritratto di giocchan
15 maggio 2024 - 20:33
leggendo il dettaglio "La copertura Allure non comprende la sostituzione di parti soggette a normale usura e la cui sostituzione non sia conseguenza diretta e indiretta di un difetto di fabbricazione. Tali parti sono ad esempio filtri, pastiglie e dischi dei freni, guarnizioni, saldature e cavi, ruote, cerchi, pneumatici, cinghie, fluidi": in generale è tutto ok... ma "saldature e cavi" non mi sembra una roba equiparabile a guarnizioni e pneumatici...
Ritratto di MS85
16 maggio 2024 - 11:17
A me fa tra l’altro un po’ paura iniziare a vedere tagliandi ogni 2 anni. Per una parte della popolazione può andare bene. Ma è pieno di automobilisti che non controllano le gomme manco se li paghi. Se passa una gomma con ancora 8-10 mila km ad un tagliando significa che molti se le porteranno alle tele.
Ritratto di giocchan
16 maggio 2024 - 11:30
Ricordo i tagliandi ogni due anni con i primi motori diesel... 30k km o due anni - tutto sommato, le elettriche si prestano bene a essere tagliandate ogni 2 anni, non essendoci olio motore o filtri "critici" (c'è solo quello dell'abitacolo)... i marchi che richiedono sulle bev tagliandi annuali lo fanno per racimolare qualche soldo in più o perchè non sono sicurissimi del prodotto - quindi facendoti passare in officina possono aggiornare il software, oppure controllare lo stato batterie, ecc... per dire, Dacia Spring sembra avere un diffuso problema di ruggine precoce in alcuni dettagli del sottoscocca (niente di tragico - sono un paio di pezzetti che cambiano in garanzia - ma fa strano nel 2024 vedere ruggine dopo solo un paio d'anni...). Per il discorso gomme: per fortuna c'è almeno la revisione, ogni 4 anni, poi ogni 2... anche perchè al momento del tagliando in genere non ti "obbligano" a cambiare le gomme, mentre se la gomma è proprio arrivata, la revisione non la passi.
Ritratto di MS85
16 maggio 2024 - 13:08
Naturalmente non ti obbligano, ma magari se ne accorgono. Mentre l’’automobilista medio andrebbe avanti avanti finché non è la gomma a farti capire che ormai è troppo tardi. Oltre al fatto che in alcuni casi non ti accorgi del problema finché non la metti sul ponte. Io francamente 2 anni senza controllare una macchina non l’ho mai fatto perché è semplicemente da incoscienti (oltre che da incivili)
Ritratto di Gordo88
16 maggio 2024 - 13:36
1
Non è che possiamo rendere obbligatorio tagliando e/o revisione 1 volta l' anno perchè certuni non sanno che gomme olio e filtri vanno cambiati periodicamente, se sono tonti si sveglieranno..
Ritratto di MS85
16 maggio 2024 - 15:25
Guarda, si trattasse di un problema che impatta solo su di loro ti darei ragione. Ma visto che non circolano su strade private, riguarda purtroppo anche me.
Ritratto di MS85
16 maggio 2024 - 15:34
(Esempio banale: gli angoli di fabbrica anteriori della id4. Sulle prime serie erano un problema ricorrente e c’è chi ci ha guidato sopra fino a quando una delle due non ha ceduto. Se le metti sul ponte te ne accorgi subito, da fuori senza girarle è impossibile vederlo.)
Ritratto di Newcomer
16 maggio 2024 - 11:29
E che problema c’è visto che a detta degli elettrificati queste auto non hanno componenti in comune con le termiche e la manutenzione non esiste. Pare che addirittura viaggino senza pneumatici dopo qualche anno
Ritratto di giocchan
16 maggio 2024 - 12:12
Mamma mia come sei utile...
Ritratto di Miti
15 maggio 2024 - 21:38
1
Se magari mettessero anche un zero dietro ...un pensiero ci farei.
Ritratto di deutsch
15 maggio 2024 - 23:09
4
Tipo Peugeot 30080?
Ritratto di Quello la
16 maggio 2024 - 07:04
:-)) grande deutsch
Ritratto di deutsch
16 maggio 2024 - 10:11
4
un pò di ilarità ci sta ogni tanto
Ritratto di Miti
16 maggio 2024 - 11:14
1
Noooo deutsch, noooo bello ...un zero alla mia età e non solo dal punto di vista della tempistica ma anche da quello della mia di "carrozzeria". Un attimo, fermi tutti ...a questo punto se camperò fino a 110 anni con un zero in più 1100 anni ? E quando uscirò in pensiero? A 800 anni ????? No ...no ...no ... Lasciamo stare che si mi sente la Fornero qualche idea le verrà e mi prenderò tutti i vafa della gente possibili ed impossibili. Ritiro tutto quanto. Alla fine chi ha bisogno di una ... Stellantis???
Ritratto di Quello la
16 maggio 2024 - 11:23
La Fornero e tutti quelli che le sono andati dietro, caro Miti. E la chiudo qui perché non voglio polemiche politiche :-)
Ritratto di stefbule
16 maggio 2024 - 00:31
12
Ma guarda un pò, con serbatoi adblue, con catene di alberi a camme che si rompono o con cinghie pucciate nell'olio non è così. Vatti a fidare ora....
Ritratto di Flynn
16 maggio 2024 - 07:16
2
Bene così, ma ora dovrebbero proporre l’estensione anche con gli altri marchi, giusto per non sembrare che come al solito favoriscano Pegio’.
Ritratto di giocchan
16 maggio 2024 - 12:58
Beh, serviva qualcosa in più dell'i-cockpit per fare sembrare Peugeot "più premium"... la cosa positiva è che tanto i componenti critici (motore, batteria, obc, p0mpa di calore) sono identici per quasi tutte le bev stellantis, quindi se offrono 8 anni sulle peugeot, vuol dire che tutte le bev del gruppo sono diventate abbastanza affidabili (con le bev che vendevano a inizio 2000 sarebbe stato un suicidio - ci sono state stragi di p0mpe di calore e OBC...). Mi resta un po' di dubbio solo sulle loro nuovissime bev smartcar - il motore sembra essere diverso, il pacco batterie è diverso... sarò più tranquillo quando (e se) ci sarà una Peugeot con Allure Care su base eC3 / eC3 Aircross / Opel Frontera / ecc...
Ritratto di Flynn
16 maggio 2024 - 14:16
2
Grossi disastri sulle ultime bev di casa Stellantis non ne ho letti ma ovviamente lo scetticismo rimane. Comunque direi anche'io per il momento di evitare a prescindere la Smart
Ritratto di giocchan
16 maggio 2024 - 14:20
pardon: inizio 2020, non inizio 2000
Ritratto di Sdraio
16 maggio 2024 - 08:42
........... Otto anni o 160.000 chilometri .... MIA CARA PEUGEOT dei tuoi 8 anni o 160000 km io mi pulisco il deretano... perchè con mia figlia che fa motocross io 160000 km con il mio super diesel li ho fatti in 4 anni... e i rifornimenti sono comodi e veloci... ANDATE AFFFANCULO VOI E LE ELETTRICHE SIA FULL CHE IBRIDE... penso di essere stato chiaro.
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 09:53
Beh. Caspita. Se a lei non serve allora Stellantis ritirerà subito l’offerta d’assicurazione.
Ritratto di Sdraio
16 maggio 2024 - 10:10
vedi che non c'è la fai a non rispondere ai miei commenti... ti da troppo fastidio che qualcuno non sia della tua stessa idea... infatti ad ogni commento che scrivi prendi schiaffi... in questi ultimi due giorni poi AHAHAHAHAH... la cosa mi fa parecchio ridere... però ci sta... sei la macchietta del blog...
Ritratto di johnlong
16 maggio 2024 - 11:20
@Sdraio - i Teologi della Mobilita’ Elettrica sono tenuti ad intervenire ogni qualvolta un commento ‘eretico’ come il tuo possa mettere in discussione l’ortodossia ‘green’.
Ritratto di Sdraio
16 maggio 2024 - 13:44
il suo commento si può riassumere così: quando la cultura si infila in un blog di beoti... ahahahah... sei un grande... davvero non scherzo... sono ancora piegato dal ridere... SEI UN GRANDE... johnlong TOP... il film è finito... ;-)
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 11:25
Ma come ? Per una volta che le do ragione
Ritratto di Oxygenerator
16 maggio 2024 - 09:56
Ottima mossa. Sapendo di non aver elettriche performanti rispetto alle tesla o alle Volks o alle volvo e polestar o Smart con piattaforme dedicate, pongono una garanzia che puó tranquillizzare l’acquirente su una tecnologia sconosciuta. Ottima mossa ma le elettriche di stellantis rimangono poco performanti lo stesso.
Ritratto di Mbutu
16 maggio 2024 - 10:45
Si tratta di una garanzia sicuramente interessante. Ennesima smentita per quelli che "dopo 3 anni la butti". Tra l'altro, visti i limiti generali delle BEV ex PSA, tranquillizzare i possibili clienti almeno sul lato durata è cosa buona e giusta.
Ritratto di Newcomer
16 maggio 2024 - 11:27
Quelle poche elettriche acquistate da privati vengono tenute in media non più di sei mesi
Ritratto di Flynn
16 maggio 2024 - 13:04
2
Fonte : attuocuggino X-)))))))
Ritratto di Claudio Tolli
16 maggio 2024 - 19:28
Peugeot/Citroen? Quelli della cinghia a bagno d'olio e del richiamo degli airbag che possono uccidere (e ti chiedono di non usare più la macchina fino a sostituzione tra 6/9 mesi?), dei serbatoi adblue che si auto distruggono? Le auto di questo gruppo sono vere patacche di latta, alla larga... Meglio una dacia o una dr se vuoi risparmiare, altrimenti si va su marchi più blasonati ma più seri.
Ritratto di Tistiro
16 maggio 2024 - 22:40
Non è sufficiente. Se entro 8 anni la batteria rientra nel 70% almeno delle sue capacità è tutto regolare. Per loro, ma non lo sarebbe per me. Una 208 a batteria con 300km di autonomia sarebbe regolare con 210 km. E i successivi 8? Se perde il 20-30% nei primi 8 chissà quanto nei successivi: altro30% ?. Per me non è sufficiente.
Ritratto di capobutozzi
17 maggio 2024 - 09:14
ne posono dare anche 12 non le comprerà nessuno
Ritratto di Oly81
17 maggio 2024 - 13:16
Non li vuole nessuno e così va a copiare la Tesla sperando di vendere... Cambierà pocco per loro!