Peugeot 208: a settembre la 1.0 da 68 CV

21 febbraio 2012

Il nuovo motore a tre cilindri promette consumi molto contenuti: la casa dichiara 23,2 km/l di media. Sarà in vendita con prezzi da 11.650 euro per la 208 Access a 3 porte.

Peugeot 208: a settembre la 1.0 da 68 CV

DA MENO DI 12.000 EURO - Ufficialmente sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo, e le consegne inizieranno da aprile, ma la nuova 208 è già ordinabile con i motori a benzina 1.2 da 82 CV, 1.4 da 95 CV e 1.6 da 120 CV, e i turbodiesel 1.4 HDi da 68 CV e 1.6 e-HDi declinato in due livelli di potenza: 92 e 115 CV. Però, per chi fosse interessato a un uso prevalentemente cittadino della 208, dal mese di settembre inizieranno le vendite delle versioni con il nuovo 1.0 a tre cilindri benzina da 68 CV che, secondo la Peugeot, permette di percorrere in media 23,2 km/l ed emette solo 99 g/km di CO2. La 208 1.0 da 68 CV sarà proposta con prezzi a partire da 11.650 euro per la versione Access a 3 porte.


Peugeot 208 nuove 05


717 MILIONI DI EURO - Per lo sviluppo del nuovo motore tre cilindri (1.0 e 1.2), il cui progetto è iniziato nel 2008, il gruppo PSA Peugeot-Citroën ha investito complessivamente 717 milioni di euro. Il gruppo francese stima di costruire 640.000 motori l'anno, creando 500 posti di lavoro che si aggiungeranno agli attuali 3.720 dipendenti della fabbrica di Tremey, fondata nel 1979. In un secondo momento, i motori saranno prodotti anche in America Latina e Cina, mercati dove il gruppo francese punta ad espandersi.

> Peugeot 208: i prezzi aggiornati

> Peugeot 208 e Toyota Yaris: quale costa di più?
 

Peugeot 208
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
89
47
24
40
VOTO MEDIO
3,6
3.630365
303


Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
21 febbraio 2012 - 18:46
1
Il prezzo mi sembra buono considerando magari uno sconto .....sui 10.000 ci si porta a casa un auto nuova...ovviamente mancherà il clima e forse esp....ma alla fine è quasi quanto pagò mi padre nel lontano 2000 per la 206 XR 1.1 - 58cv BASE( 9.500)
Ritratto di fabri99
21 febbraio 2012 - 20:19
4
E' una buona offerta, ma rimango dell'idea che una Bravo usata tenuta bene sia molto meglio! Anzi no: Fatevi un giro su AutoScout24, ho trovato per 10.000€ una BMW 530d CAT Touring(O anche berlina!) Futura serie precedente o un'Alfa GT!!!!!!! Ho trovato anche una Z4 vecchio modello, ma personalmente, tra tutto questo ben di Dio di auto al prezzo di Citycar, prenderei un'Alfa Spider Duetto Special America '66! Ciao
Ritratto di tuyo
21 febbraio 2012 - 21:42
io pure ho trovato una mercedes classe s di 10 anni e 300000km, se non fosse che non la trovo molto comoda per la città la potrei prendere al posto della 208.... ragionando così non si comprerà mai un auto nuova, non è una questione di 208....
Ritratto di JDeeeeM
22 febbraio 2012 - 14:45
Grandissimo! io a 10000€ ho trovato uno Scania 10000cc biturbo diesel da 3 tonnellate con rimorchio annesso, ero indeciso tra questo e la nuova panda :) p.s. premetto che di solito la mia ragazza carica molto il bagagliaio per le vacanze quindi avrei bisogno di abbastanza spazio!
Ritratto di P206xs
22 febbraio 2012 - 15:10
1
Ah ah ah sarà un po difficile trovar parcheggio.....per il resto ottimo acquisto...
Ritratto di hornet72
22 febbraio 2012 - 18:01
Nel tacchimetro sono segnati 110.000 km, ma in realta ne hanno fatte 500.000... sfruttate al massimo! E' poi vallea riparare, quando costa un ricambio... hahuiahaia!!!!!!
Ritratto di Motorsport
21 febbraio 2012 - 20:37
questa macchina a questo prezzo e un ottima offerta.. la mia ragazza sta pensando di comprarla.. però diesel e a 3 porte che e molto meglio... saluti
Ritratto di nello13
21 febbraio 2012 - 21:57
7
anche noi nel 2000 la 206 XR 1.1 60CV (44 KW) 5p. l'abbiamo pagata lire 19.950.000!! cioè 10.300 euro!
Ritratto di P206xs
22 febbraio 2012 - 15:11
1
la mia è blu santorini (cioè blu elettrico ) era una delle tinte pastello disponibili senza sovraprezzo. la TUA?
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 14:11
7
la mia ERA blu santorini..ahahaha!!! 5 porte..sedili blu a disegni arancioni e verdi..senza alcun optional a pagamento..come questa ma con un altro modello di copricerchi.. http://www.bachecasubito.com/adpics/annunci_41906_1.jpg
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 15:28
7
con questi copricerchi!! Ma 5 porte e con la freccia laterale trasparente,non arancione... http://images03.olx.fr/ui/1/92/26/8108626_2.jpg Purtroppo è durata poco..ordinata a Novembre 1999,arrivata a Gennaio 2000 (immatricolata il 24/01/00),ha avuto 2 incidenti..uno abbastanza grave quando aveva appena un anno di vita. Ha comunque sempre avuto problemi al motore,sostituito 3/4 batterie (in 6 anni!),si è rotta la chiusura centralizzata,cambiato pompa della benzina,pompa dell'acqua,rifatto la frizione ecc..(sembrava la trattasimo male,e invece no!!) ci ha lasciati per strada in panne 5-6 volte e dopo 6 anni e ben 156.900km l'abbiamo rottamata per export ed è andata a finire in Romania o Repubblica Ceca (non mi ha saputo dire dove con certezza andasse!) c'è anche la prova su alVolante della mia!! Ma ha parecchi errori di battitura!! :D se la vuoi leggere.. https://www.alvolante.it/opinioni/peugeot_206_nello13
Ritratto di P206xs
23 febbraio 2012 - 16:21
1
ha ha ha ....avevavamo l'auto uguale!! la mia è proprio come quella in foto....3 porte, stessi copricerchi (prima che me li fregassero) anche la mia ha subito 3 incidenti uno con 4500 euro di danni....praticamente me l'hanno rifatta tutta!!! Per fortuna la mia a parte la frizione fatta 2 mesi fa a 115.000km e la sostituzione del motorino che tiene il minino.....MAI avuto nulla....tra poco compierà 12 anni.....speriamo ne duri altrettanti....;-))
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 21:03
7
Hai la 3 porte?? Si comunque,uguale!! :) I copricerchi non erano avvitati come sulle Fiat?? Io mi ricordavo di si! 12 anni è euro2..magari fai un pensiero alla 208,magari 1.2 VTi 82cv... a noi hanno mandato l'offerta per la 208..riservata ai clienti Peugeot! E son 6 anni che non c'è l'abbiamo più!!
Ritratto di yeu
22 febbraio 2012 - 01:09
Su un modello appena lanciato puoi sperare solo nelle promozioni della casa ma sugli sconti è molto difficile.Se vuoi davvero fare un'affare comprati la 207 fra un mese o due e la prendi anche con il 40% di sconto.Mio fratello qualche tempo fa ha acquistato la Croma 1.9multijet superaccessoriata ma in quel periodo era uscita la nuova quella ristilizzata e il concessionario gli ha fatto uno sconto pazzesco da 29000euro di listino l'ha pagata 18500euro(NUOVA KM0).Ha visto l'inserzione sull'apposita rubrica di alvolante.Se invece vuoi delle auto ancora in produzione puoi andare sulla grandepunto 1.2 che con 9950euro(non guardare il prezzo di listino)hai clima,vetri elettrici,chiusure centralizzate,autoradio bluetooth e sconti sui tagliandi.Stesso dicasi per Fiesta,Clio e Opel Corsa.Se invece vuoi un'auto all'ultimo grido appena uscita rassegnati a mettere le mani al portafoglio.
Ritratto di NITRO75
21 febbraio 2012 - 18:56
l'esp non dovrebbe essere finalmente di serie per ogni autoveicolo? o sbaglio? Sicuramente quella da 10000 euro non sarà quella delle foto. Inoltre torno a ribadire che secondo me il volante impalla il quadro strumenti e che lo stesso quadro strumenti assomiglia tantissimo a quello dell'attuale Ford Fiesta con i "binocoli" rovesciati.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 febbraio 2012 - 19:01
il 1.0 a tre......cilindri!!!!! va bene su quest'auto non sulla focus che pesa molto di più di questa.
Ritratto di Enrico88
21 febbraio 2012 - 19:05
Mi sa che non ti è chiara una cosa:il 1.0 tre cilindri della focus ha il turbo e 200Nm di coppia a 1400 giri. Questo chiodo aspirato ne ha 95 di Nm a 3000 giri. P.S. La coppia è la forza che esercita il motore sulla trasmissione, è la coppia che sposta le auto, non la cilindrata. In un motore turbo la cilindrata assume un ruolo marginale nel determinare la coppia, su di un aspirato è l'opposto.
Ritratto di DaveK1982
21 febbraio 2012 - 19:17
7
una cilindrata molto piccola (e molto spremuta) potrebbe avere maggiori problemi di affidabilità rispetto ad una cilindrata più generosa con la medesima cavalleria. Soprattutto se si tira dietro auto pesanti.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 febbraio 2012 - 19:31
concordo
Ritratto di leonida_88
21 febbraio 2012 - 19:26
Sono d'accordo sia con te sia con Davek, in quanto incidono sia il fatto che un motore sia turbo, sia la relativa cilindrata... per non parlare appunto della massa da spostare, che può incidere molto sulle presazioni di un motore.. il 1.0 Ford da 120cv montato sulla Fiesta avrebbe molta più verve.. e forse significato... comunque se non ricordo male la coppia di codesto motore era di 170nm, non 200... credo è...
Ritratto di DaveK1982
22 febbraio 2012 - 11:27
7
lo monteranno proprio sulla fiesta
Ritratto di Bmw Xdrive
21 febbraio 2012 - 19:28
un motorino a tre cilindri su un'auto da famiglia come la focus non è proprio il massimo anche perchè appena superati i 100000 il motore incomincerà ad avere qualche problema e a 200000 fonderà tutto.
Ritratto di Enrico88
21 febbraio 2012 - 20:59
Scusate ma a che titolo parlate di affidabilità?siete tutti ingegneri laureati?e comunque basta ragionare un attimo: una grande casa automobilistica non rischia ad immettere sul mercato motori che fondono dopo poco per il semplice fatto che la sua immagine verrebbe devastata; inoltre le tecniche di costruzione dei motori(dai componenti meccanici di base all'elettronica)hanno fatto passi da giganti negli ultimi anni. Certo è che questi sono gli stessi commenti che si facevano quando furono introdotti i primi turbodiesel di piccola cilindrata alla fine degli anni 90: ora nessuno pensa più che 95 cavalli per un 1.3 turbodiesel siano 'troppi', all'epoca 95 cavalli li raggiungeva un 2.0 diesel.
Ritratto di Bmw Xdrive
21 febbraio 2012 - 21:10
si lo so ma questo non è un 1.3 turbodiesel (che mi stava anche bene per i ridotti consumi ed emissioni e perchè aveva 4 cilindri) ma stiamo parlando di un 1.0 turbobenzina che avrà pure 125 cv nessuno lo mette in dubbio però ha quei miseri tre cilindri che non mi stanno bene perchè affrono poca spinata e un rumore non bellissimo inoltre per un auto così "pesante" quei tre farebbero una faticaccia inoltre 19000 euro per quell'auto li spenderei ma non per quel motore.
Ritratto di Mario85
22 febbraio 2012 - 13:45
aspirato possiede meno problemi del turbo sia diesel che benzina. Ve le ricordate le prime smart ? Quelle dopo 50 mila km rompevano la turbina Quindi la gente di questi problemi se li fa...
Ritratto di fogliato giancarlo
22 febbraio 2012 - 00:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Bmw Xdrive
22 febbraio 2012 - 14:49
si ma il 1.0 della corsa doveva portare un peso di circa 800-1000 kg questo ne dovrà trasportare 1500 che sono molti di più inoltre l'assenza del quarto cilindro si sentirà specialmente in salita per non parlare del turbo lag.
Ritratto di fogliato giancarlo
22 febbraio 2012 - 16:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jb007
21 febbraio 2012 - 19:07
cmq nn possono essere quelle del modello access, è troppo accessoriata.il prezzo x me rimane ancora 1 po' altino...
Ritratto di Jinzo
21 febbraio 2012 - 20:49
700 milioni di euro a quel prezzo dovranno venderne circa 60.000 di vetture...tasse, materiali e operai da pagare io credo che i prezzi siano buoni almeno per la gente nuova assunta che lavora e rimanga fissa..il modello base ha tutto in sicurezza al prezzo della up! e parliamo di una utilitaria e nn una citycar..i veri ladroni sono quelli delle minicar per 16enni che costano l'ira di dio
Ritratto di Claus90
21 febbraio 2012 - 19:11
Io la preferirei a 5 porte la tre al momento non mi convince non ha nulla di sportivo, gli interi come al solito sembra che siano di pregio.
Ritratto di giuseppe26
21 febbraio 2012 - 19:52
mi sembra una buona machina
Ritratto di lucios
21 febbraio 2012 - 21:47
4
......CON QUESTI FRULLINIIIIIIIIII!
Ritratto di nello13
21 febbraio 2012 - 22:06
7
sto 1.000 tre cilindri 68cv è derivato dal 1.000 Toyota montato sulla 107???
Ritratto di elioss
22 febbraio 2012 - 01:22
4
abbiano speso 717 milioni di € per penderlo dalla daihatsu(toyota) credo sia di loro inventiva, i migliori mille 3 cilindri aspirati hanno tutti 68-69 cavalli, e credo che con la tecnologia di oggi sia il rapporto cilindrata potenza migliore, in quanto probabilmente spingere troppo un mille aspirato darebbe problemi di affidabilità, e 70cv circa è una buona potenza per spostare 1000kg senza penare... ho una c1 con quel motore e i suoi 800kg li sposta agevolmente, si siede solo se si è in 4 e con il clima acceso, altrimenti altro che frullino, spinge spinge :) ricordo che questi 1000 tecnologici hanno la coppia massima (100nm circa) già a 3000 giri che per un aspirato è ottimo, 1000 di case meno prestigiose magari raggiungono la coppia massima ai 4000-5000 giri, cioè sui 2000 giri resti fermo, col mio a 2000 giri hai già 78 nm, e in più i consumi sono da 16,5km/l in città e oltre i 25 in extraurbano, autostrada fa i 14... meno cilindri=meno attrito e sinceramente a me il "rombo" del 3 cilindri piace...
Ritratto di lucios
22 febbraio 2012 - 15:39
4
....hanno preso il frullino 1000 daihatsu (che guarda caso deriva da quello montato sulla Mini90, ricordate?) e con qualche accorgimento qua e la (elettronica, turbo, ecc.) lo hanno fatto tornare a miglior vita. Ad ogni modo resta un frullino vibroso........
Ritratto di P206xs
22 febbraio 2012 - 16:00
1
che sappia io questo 1.0 3 cilindri dovrebbe essere quello sviluppato con BMW....
Ritratto di lucios
22 febbraio 2012 - 20:13
4
.....tutto parte dal 1.0 3 cilindri toyota, alias daihatsu, alias mini 90......;-D
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 15:03
7
mica detto che non è valido...chiedevo solo se era derivato da quello!! Anzi anche a me piace il rombo del 1000 Toyota.. mi fa sorridere sentire una C1/107/Aygo..ma sulla Yaris e sulla 208 non ci sta un rumore del genere!! Comunque lo so che è ottimo! L'ho provato sia su 107 (5porte) che su Aygo (3porte)...
Ritratto di gig
22 febbraio 2012 - 07:41
sperriamo che vada bene questo motore
Ritratto di Gordo88
22 febbraio 2012 - 12:46
1
Più la guardo più mi piace, anche se non la prenderei mai con il 1.0 da 68cv, forse il motore più adatto è il 1.6 diesel da 92cv e 27km/l (dichiarati)!!
Ritratto di obama
22 febbraio 2012 - 14:23
nel 1999 avevo la 206 1.4 xr 3p pagata 20000000 di lire tondi tondi bianca senza clima cerchi da 13'' senza abs.auto fantastica,pioggia a parte.per quanto riguarda i 3 cilindri in famiglia abbiamo 1 yaris 1000 del 2008.il motore e' un aborto.in salita si viaggia sempre in prima,ha un allungo da m3 v8,per non parlare dei freni non modulabili ecc. ecc. l'unica cosa positiva e' che consuma relativamente poco.cmq bella questa 208
Ritratto di nello13
23 febbraio 2012 - 15:23
7
nel Gennaio 2000,ma ordinata a Novembre '99, abbiamo acquistato una 206 1.1 xr 5p pagata 50.000 in meno della tua! Blu pastello senza clima,né abs e con ruote da 13''..ma è stata un disastro..aveva guai a non finire!!
Ritratto di Savsta
22 febbraio 2012 - 15:49
La parte posteriore delle peugeot mi sembrano sempre delle "vasche da bagno",brutte e dissonanti con la linea accattivante del "muso"
Ritratto di petergpi
22 febbraio 2012 - 16:14
10 anni fa un Turbodiesel con 95 HP di soli 1250 cc. avrebbe destato scandalo tra gli esperti. Oggi il Multijet Fiat è una concreta realtà. L'evoluzione è arrivata anche per i motori a ciclo Otto, essendo ormai indispensabile ridurre consumi, peso ed emissioni. Peugeot, Volkswagen, Fiat, Ford si sono lanciate su questa nuova strada: riduzione di cilindrata e del numero dei cilindri, turbo, fasatura variabile, ma soprattutto elettronica. Queste case non sono le ultime arrivate, e non possono proprio rischiare di sbagliare un motore, quindi occorre capire, adeguarsi, e cambiare mentalità. Come qualcun altro ha giustamente comentato, oggi è meglio avere consumi ridotti, minor peso, e - quando serve - disporre della coppia in più che ti aiuta. Come sempre i numeri di vendita diranno se queste scelte tecniche siano valide. In attesa di vere innovazioni per la mobilità individuale, e in generale sulla questione energetica, che forse sono davvero dietro l'angolo...
Ritratto di hornet72
22 febbraio 2012 - 18:07
Sicuramente la 1.0'cc sarà lenta in accelerazione e in ripresa, meglio optare per la 1.2'VTì 16v a benzina, senza dubbio piu scattante. Dobbiamo tener conto delle uscite fuori porta, con 4 amici a bordo e clima acceso, comunque complimenti a Peugeot per questa bellissima 208, un lode pure alla già nota 207!