DA MENO DI 12.000 EURO - Ufficialmente sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo, e le consegne inizieranno da aprile, ma la nuova 208 è già ordinabile con i motori a benzina 1.2 da 82 CV, 1.4 da 95 CV e 1.6 da 120 CV, e i turbodiesel 1.4 HDi da 68 CV e 1.6 e-HDi declinato in due livelli di potenza: 92 e 115 CV. Però, per chi fosse interessato a un uso prevalentemente cittadino della 208, dal mese di settembre inizieranno le vendite delle versioni con il nuovo 1.0 a tre cilindri benzina da 68 CV che, secondo la Peugeot, permette di percorrere in media 23,2 km/l ed emette solo 99 g/km di CO2. La 208 1.0 da 68 CV sarà proposta con prezzi a partire da 11.650 euro per la versione Access a 3 porte.
717 MILIONI DI EURO - Per lo sviluppo del nuovo motore tre cilindri (1.0 e 1.2), il cui progetto è iniziato nel 2008, il gruppo PSA Peugeot-Citroën ha investito complessivamente 717 milioni di euro. Il gruppo francese stima di costruire 640.000 motori l'anno, creando 500 posti di lavoro che si aggiungeranno agli attuali 3.720 dipendenti della fabbrica di Tremey, fondata nel 1979. In un secondo momento, i motori saranno prodotti anche in America Latina e Cina, mercati dove il gruppo francese punta ad espandersi.
> Peugeot 208: i prezzi aggiornati
> Peugeot 208 e Toyota Yaris: quale costa di più?