NEWS

Peugeot RCZ restyling: i prezzi

07 gennaio 2013

Disponibile in Italia da febbraio, ha uno sguardo più cattivo e nuovi equipaggiamenti. Invariata la gamma motori.

Peugeot RCZ restyling: i prezzi

PIÚ GRAFFIANTE CHE MAI - La Peugeot ha diffuso prezzi e specifiche della coupé RCZ ristilizzata, già vista al Salone di Parigi e ordinabile in Italia a partire dal prossimo 7 febbraio. A subire le maggiori modifiche è stata la zona anteriore dove spiccano i nuovi gruppi ottici con maschera brunita se si opta per i fari allo xeno (1.110 euro) e il paraurti ridisegnato che integra due file di led a intensità regolabile attraverso il computer di bordo. Nuova la presa d’aria in nero lucido e la griglia con firma Peugeot disponibile in nero o cromata. 

ARCHI PERSONALIZZABILI - Con il restyling la Peugeot RCZ viene offerta la possibilità di scegliere il colore degli archi: alluminio di serie, sabbia (255 euro) e nero opaco (590 euro) le opzioni. La scelta delle tinte della carrozzeria si arricchisce del Rosso Erythrée e del Marrone Guaranja mentre l’originale tetto con le due gobbe può essere richiesto in carbonio nero satinato o brillante (1.210 euro).
 
 
MATERIALI INEDITI - Per quanto riguarda l’abitacolo della Peugeot RCZ sono stati introdotti colori, materiali e combinazioni inedite (pelle-tessuto, pelle-alcantara, pelle e pelle integrale). Novità anche per le cuciture dei sedili con il leone impresso sugli schienali. Se si sceglie il rivestimento in pelle integrale (2.990 euro), la consolle centrale è arricchita da due profili in alluminio mentre il pannello porta presenta la classica finitura sportiva Peugeot. La cornice della leva del cambio manuale è ora laccata in nero.
 
 
NUOVI PACCHETTTI - Di serie su tutte le versioni della Peugeot RCZ il Pack Visibilità che comprende l’accensione automatica dei fari e dei tergicristalli mentre in opzione si può scegliere il Pack Sport (355 euro per volante sportivo di diametro ridotto e leva cambio corta), il Pack Black (retrovisori, griglie e pinze freni nere e archi in nero a 890 euro) e il nuovo navigatore satellitare WIP Nav Evo offerto a 990 euro. 
 
 
IN LEGGERO RIALZO - Rispetto al listino precedente i prezzi della Peugeot RCZ sono stati ritoccati di 300 euro: si parte dai 28.350 necessari per la RCZ 1.6 16V THP da 156 CV (29.650 con il cambio automatico) fino ai 31.150 della 1.6 da 200 CV. Sul fronte diesel, il 2.0 HDi da 163 CV è proposto a 30.750 euro. 

 

Peugeot RCZ
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
44
27
15
13
VOTO MEDIO
4,0
4.0051
196


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
7 gennaio 2013 - 16:55
3
La RCZ ha fatto la stessa fine della Fiesta, vale a dire che ora ha il frontale di uno stile completamente diverso rispetto al resto dell'auto. L'hanno rovinata. Il family feeling va bene, ma non bisogna esagerare!
Ritratto di fabri99
7 gennaio 2013 - 17:27
4
Sono d'accordo, è davvero peggiorata, molto brutta ora... E' appunto successo lo stesso alla Fiesta, ma in maniera meno marcata: ovvero si nota pure in quella che gli stili sono diversi, ma questa sembra la limousine di James May per la Limo Challenge di Top Gear: davanti Saabsauna, dietro Alfacappellasistina, o viceversaXD Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
7 gennaio 2013 - 17:41
3
Hai ragione :-D ora, con questa mania del restyling, spesso e volentieri le auto le rovinano, invece di "svecchiarle". Una volta però non era così, quando un'auto usciva il design restava lo stesso fino a quando non smettevano di produrla. Costa così tanto fare altrettanto anche ora? Non so... per me sarebbe meglio. Ciao :-)
Ritratto di fabri99
7 gennaio 2013 - 17:51
4
Si beh, è quasi sempre meglio all'inizio, ma così si diventa come Audi, ovvero sempre uguale... Capisco quello che vuoi dire, ma ogni tanto le auto hanno bisogno di una bella svecchiata, anche leggera... Immaginati per esempio la RAV4 attuale senza il restyling, sembrerebbe vecchissima, eppure, con tanti anni sulle spalle, è ancora una delle più belle... Un'auto che, secondo me, ha bisogno di un restyling in Peugeot sarebbe la 508, mi sembra invecchiata un po' tanto, come la Classe E è diventata pesante come linea: la Merc. almeno era di Classe, molto imponente, ma la berlina Peggy dev'essere rinfrescata... Certo non alla cacchio(per non dire altro) di cane come questa RCZ... Insomma, ad un certo punto sono loro che devono impegnarsi a fare i restyling e non noi a doverci adattare ad un modello vecchio perchè han paura di rovinarlo oppure di un restyling inguardabile... Ci sono pure restyling riusciti, quindi che si impegnino sti designers!! Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
7 gennaio 2013 - 18:45
3
Io intendevo più che altro dire che, quando un modello comincia ad invecchiare (cioé dopo circa 4-5 anni, ma dipende da auto a auto, per esempio la 500 è ancora attuale nonostante i 7 e passa anni che ha), invece che fare un restyling, introdurre direttamente un nuovo modello, magari con la stessa meccanica di quello precedente, per risparmiare qualcosa. L'Audi (e in generale la VW) è un caso a parte, poiché fa esattamente l'opposto: stilisticamente fa dei restyling (peraltro lievissimi) spacciandoli per nuovi modelli! XD
Ritratto di fabri99
7 gennaio 2013 - 19:56
4
Se sotto sono nuovi, crediamogli poi... Concordo con te, ma la politca vag è squadra che vince non si cambia e la loro squadra... beh ha vinto e non è stata cambiata... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
7 gennaio 2013 - 17:24
4
Male Peugeot, la avete proprio rovinata... Da una delle più belle coupè accessibili, diventa una anonima e vista rivista coupè, che ricorda un po' le Renault come la Fluence... Male, molto male... Saluti ;)
Ritratto di Motorsport
7 gennaio 2013 - 17:28
La Peugeot che mi piace di piú ... Molto più bella della tt e costa anche meno... poi ho visto in una prova di alvolante che questa rcz va molto bene su strada inoltre anche con i motori più potenti consuma meno di una abarth... Quindi complimenti alla Peugeot...
Ritratto di P206xs
7 gennaio 2013 - 17:31
1
Bella......bianca come nelle foto con gli archi neri è ancora più bella......P.S. non vedo l'ora che arrivi il 260cv idem per DS4Racing.........
Ritratto di Gordo88
7 gennaio 2013 - 17:49
1
Sarebbe dovuta uscire a suo tempo già con questo muso, veramente bella ora e col 1.6 da 200cv ci si diverte anche parecchio ad un przzo non esagerato. Peccato per l' interno poco sportivo e un pò superato nella linea..
Ritratto di FED 88
7 gennaio 2013 - 18:33
tutto sommato nn è male( prima del restyling intendo) ma continua a quotare un commento letto tempo fa su questo sito che diceva.."Rcz non è altro che l'Audi TT dei poveri"
Ritratto di P206xs
8 gennaio 2013 - 09:32
1
Quando leggo questa affermazione: Rcz = TT dei poveri mi vien da ridere....primo Vorrei essere io così povero da potermi permettere 30000euro di auto, 2 se ragioniamo così anche la TT è la boxster dei poveri.....e la boxster è la 911 dei poveri......e via così....
Ritratto di Zack TS
8 gennaio 2013 - 10:16
1
infatti meglio lasciar perdere certe affermazioni......la RCZ è una buonissima macchina, purtroppo non sta avendo successo ma è valida.....vorrei sapere se chi loda tanto la TT ha idea di che telaio abbia sotto o di che sospensioni utilizzi.....beh sono tutte soluzioni assolutamente ORDINARIE, niente di così sportivo o performante, è anche vero che per andare all'aperitivo basta una golf travestita da macchina sportiva. E poi la RCZ sarebbe il vorrei ma non posso?
Ritratto di FED 88
8 gennaio 2013 - 14:02
mi sa che hai sbagliato utente, perche del filo crucco non ci passo nemmeno per sbaglio... al massimo mi puoi dare del filo giapponese visto la mia passione per la auto di casa Nissan ( per me la migliore di questo segmento rimane la 370Z )... cmq tornando alla mia affermazione intendevo piu che altro a livello commerciale del mezzo e non della sua mecchanica. Chi a soldi ( o chi vuole apparire) non compra Peugeot ma compra Audi e poco gli interessa quale delle due sia la migliore, questo e l'unico motivo per cui Rcz ha scarso successo
Ritratto di Zack TS
8 gennaio 2013 - 15:12
1
infatti parlavo in generale, non mi riferivo a nessuno ;)
Ritratto di stisaro
8 gennaio 2013 - 18:20
bravo!!!!!
Ritratto di stisaro
8 gennaio 2013 - 18:20
bravo!!!!!
Ritratto di alfista1996
7 gennaio 2013 - 20:34
1
Dentro è ordinata,ma sui fari anteriori si poteva far meglio. 4/5.
Ritratto di Antonio D.
7 gennaio 2013 - 20:55
1
Davvero non capisco le critiche. E' davvero stupenda, più della precedente, ha ancora più personalità, altro che family feeling.. fortunato chi può permettersela perchè 30.000,00 Euro sono pur sempre una bella cifra. Antonio D.
Ritratto di Motorsport
8 gennaio 2013 - 00:48
Più bella di prima...
Ritratto di Marco93
8 gennaio 2013 - 08:22
A me piace sia questa che la prima versione... ora è al passo con i tempi mettendo luci a led e il resto...
Ritratto di monodrone
8 gennaio 2013 - 11:27
bah, TT dei poveri.
Ritratto di Zack TS
8 gennaio 2013 - 12:01
1
ma perché non volete capire che la TT è una macchina assolutamente ordinaria, peraltro con una linea già vecchia nel momento in cui è uscita?...bah
Ritratto di salvospak
8 gennaio 2013 - 12:59
Chi fa affermazioni del genere è completamente sconosciuto al mondo dello "style" e del design. Magari, quando vedono una RCZ per strada si voltano per guardargli quel culo sexy, sportivo, elegante, quel coktail di linee seducenti; magari bruciano perchè il loro marchio di punta fa le solite nostalgiche, noiose auto che ripropongono "sempri na cosa"!.. Detto questo si deduce il mio giudizio positivo su questa bellissima coupè (il frontale precedente si addiceva ancor di più, per via della "prepotenza" che annunciava); inoltre, provate a salirci a bordo: contrariamente alle "plasticacce" della SCIROCCO che sono un palese essere riprese dalla vecchissima golf 5 (in fin dei conti la Peugeot non penso che con lei abbia le pretese di far concorrenza con TT e Z4, bensì scirocco, CR-Z, Veloster; tuttavia per lusso di materiali usati e immagine la fa anche alle prime 2) usa materiali all'avanguardia, oltre che che cosiddetti premium per via di pelli e scamosci. P.S. andate a guardare i sedili dell'RCZ: raccontano da soli che macchina è!
Ritratto di Motorsport
8 gennaio 2013 - 15:35
La tt e una vettura normale... Soprattutto nelle versioni da 160cv o 211cv.. Invece la ttrs e fantastica... Ma per quando riguarda le versioni normali della tt la rcz e anche meglio... Anche come design e guida.... Quindi oltre a costare di meno ed essere più bella va forte come la tt e consuma anche meno... La migliore e la rcz senza dubbio...
Ritratto di Fantomas72
8 gennaio 2013 - 15:18
http://www.germancarforum.com/community/threads/scans-autobild-sportscars-tt-tfsi-vs-genesis-coup%C3%A9-rcz-200-scirocco-tsi.37181/ Io personalmente la trovo fantastica ., a quanto pare anche su pista le RCZ danno sistematicamente la paga alle TT , Scirocco ecc.
Ritratto di stisaro
8 gennaio 2013 - 18:17
io la trovo addirittura migliore della precedente aveva quel muso troppo da 207 adesso si porta verso la 508 ma non e "troppo" come prima ora ha piu personalita
Ritratto di fbdrago
9 gennaio 2013 - 10:24
E' una macchina di una BELLEZZA STRATOSFERICA.. e con questi ritocchi è migliorata tantissimo!!! Complimenti alla Peugeot!!!!.
Ritratto di Stescio Lubamba
12 gennaio 2013 - 00:45
Tetto nero, bianco bellissimo e frontalone tecnologico la fanno sicuramente sembrare una coupè al passo coi tempi e addirittura migliore rispetto alla TT.