PIÚ GRAFFIANTE CHE MAI - La Peugeot ha diffuso prezzi e specifiche della coupé RCZ ristilizzata, già vista al Salone di Parigi e ordinabile in Italia a partire dal prossimo 7 febbraio. A subire le maggiori modifiche è stata la zona anteriore dove spiccano i nuovi gruppi ottici con maschera brunita se si opta per i fari allo xeno (1.110 euro) e il paraurti ridisegnato che integra due file di led a intensità regolabile attraverso il computer di bordo. Nuova la presa d’aria in nero lucido e la griglia con firma Peugeot disponibile in nero o cromata.
ARCHI PERSONALIZZABILI - Con il restyling la Peugeot RCZ viene offerta la possibilità di scegliere il colore degli archi: alluminio di serie, sabbia (255 euro) e nero opaco (590 euro) le opzioni. La scelta delle tinte della carrozzeria si arricchisce del Rosso Erythrée e del Marrone Guaranja mentre l’originale tetto con le due gobbe può essere richiesto in carbonio nero satinato o brillante (1.210 euro).
MATERIALI INEDITI - Per quanto riguarda l’abitacolo della Peugeot RCZ sono stati introdotti colori, materiali e combinazioni inedite (pelle-tessuto, pelle-alcantara, pelle e pelle integrale). Novità anche per le cuciture dei sedili con il leone impresso sugli schienali. Se si sceglie il rivestimento in pelle integrale (2.990 euro), la consolle centrale è arricchita da due profili in alluminio mentre il pannello porta presenta la classica finitura sportiva Peugeot. La cornice della leva del cambio manuale è ora laccata in nero.
NUOVI PACCHETTTI - Di serie su tutte le versioni della Peugeot RCZ il Pack Visibilità che comprende l’accensione automatica dei fari e dei tergicristalli mentre in opzione si può scegliere il Pack Sport (355 euro per volante sportivo di diametro ridotto e leva cambio corta), il Pack Black (retrovisori, griglie e pinze freni nere e archi in nero a 890 euro) e il nuovo navigatore satellitare WIP Nav Evo offerto a 990 euro.
IN LEGGERO RIALZO - Rispetto al listino precedente i prezzi della Peugeot RCZ sono stati ritoccati di 300 euro: si parte dai 28.350 necessari per la RCZ 1.6 16V THP da 156 CV (29.650 con il cambio automatico) fino ai 31.150 della 1.6 da 200 CV. Sul fronte diesel, il 2.0 HDi da 163 CV è proposto a 30.750 euro.